Eddy Lee Wilkins Posted May 8, 2005 Posted May 8, 2005 Su Garri ti do ragione, giocatore molto sopravvalutato, su DiBella e/o Mordente può anche darsi, ma a noi manca un play e se Meneghin non si riprende anche una guardia.Considerando un recupero al 100% del Capitano, il posto di guardia è suo.Altrimenti bisogna trovare qualcuno... Banic o Milos sarebbero buoni acquisti, Mordente di fianco a Becirovic pure. 4221[/snapback] Provo a motivare le mie scelte. Un nome italiano giovane che giochi esterno? Spinelli di Napoli secondo me è meglio di Di Bella e Mordente. Per il play, punterei però su un giocatore di spessore che dia garanzie magari sacrificando qualcosa negli altri ruoli. Dopo aver visto la Perditudo il mese scorso, come prima scelta rivoglio il Poz! La colpa è tutta di Repesa, allenatore-despota che ne ingabbiava il genio. Quindi Play Pozzecco + Bolzonella, o Blakney (buon giocatore di marussi solido difensivamente) + Bolzonella. Un altro nome buono dalla A2 è COlson di Caserta! Ci ho messo anche Avery il 10 dell Hapoel gerusalemme che in serata no al palazetto mi è piaciuto lo stesso ma mi pare giocasse un po' da solo e fosse più un 2 che un play. Per la guardia Meneghin (se si riprende) + Nikagbatse (altro giocatore difensivo) e/o Green (più pericoloso in attacco), entrambi mi hanno fatto un'ottima impressione a Varese. Farabello ? ha dimostrato di non poter giocare titolare. Becirovic? E' forse il talento più grande di tutti quelli citati ma chi è disposto a rischiare un altro anno? Ali: Mickael è un giocatore difficilissimo da marcare, troppo potente per i 3 e troppo veloce per i 4, sarebbe bello se arrivasse! Ho citato anche Hukic, nazionale bosniaco, un buon tiratore da 3 che però mi è parso un po' lento, andrebbe bene come cambio; oppure DIgbeu (se restasse) . Capitolo 4: Banic non credo sia possibile, Jurak non mi è dispiaciuto, ci vorrebbe un rimbalzista a fianco di FFriend (il giamaicano lo terrei visto che di centri discreti non ne girano molti). Un italiano in questo ruolo potrebbe essere Simone Bagnoli (mi pare di RIeti o RImini). Nolan+ FFiend ? o uno o l'altro: si sono visti i limiti di questa coppia! Capitolo centro FFriend tutta la vita e se non va d'accordo con Magnano via Magnano! a parte gi scherzi un nome possibile potrebbe essere Shaw di RC che forse ha anche il passaporto italiano. saluti e speriamo di scoprire qualche talento!
Ale Div. Posted May 8, 2005 Posted May 8, 2005 (edited) Provo a motivare le mie scelte.Un nome italiano giovane che giochi esterno? Spinelli di Napoli secondo me è meglio di Di Bella e Mordente. Per il play, punterei però su un giocatore di spessore che dia garanzie magari sacrificando qualcosa negli altri ruoli. Dopo aver visto la Perditudo il mese scorso, come prima scelta rivoglio il Poz! La colpa è tutta di Repesa, allenatore-despota che ne ingabbiava il genio. Quindi Play Pozzecco + Bolzonella, o Blakney (buon giocatore di marussi solido difensivamente) + Bolzonella. Un altro nome buono dalla A2 è COlson di Caserta! Ci ho messo anche Avery il 10 dell Hapoel gerusalemme che in serata no al palazetto mi è piaciuto lo stesso ma mi pare giocasse un po' da solo e fosse più un 2 che un play. Per la guardia Meneghin (se si riprende) + Nikagbatse (altro giocatore difensivo) e/o Green (più pericoloso in attacco), entrambi mi hanno fatto un'ottima impressione a Varese. Farabello ? ha dimostrato di non poter giocare titolare. Becirovic? E' forse il talento più grande di tutti quelli citati ma chi è disposto a rischiare un altro anno? Ali: Mickael è un giocatore difficilissimo da marcare, troppo potente per i 3 e troppo veloce per i 4, sarebbe bello se arrivasse! Ho citato anche Hukic, nazionale bosniaco, un buon tiratore da 3 che però mi è parso un po' lento, andrebbe bene come cambio; oppure DIgbeu (se restasse) . Capitolo 4: Banic non credo sia possibile, Jurak non mi è dispiaciuto, ci vorrebbe un rimbalzista a fianco di FFriend (il giamaicano lo terrei visto che di centri discreti non ne girano molti). Un italiano in questo ruolo potrebbe essere Simone Bagnoli (mi pare di RIeti o RImini). Nolan+ FFiend ? o uno o l'altro: si sono visti i limiti di questa coppia! Capitolo centro FFriend tutta la vita e se non va d'accordo con Magnano via Magnano! a parte gi scherzi un nome possibile potrebbe essere Shaw di RC che forse ha anche il passaporto italiano. saluti e speriamo di scoprire qualche talento! 4230[/snapback] Io credo che si possa rischiare un altro anno di Becirovic, purchè venga affiancato da un Play e da una guardia che gli siano complementari, sia per usarlo da play, sia per usarlo da guardia, sia per avere qualcuno che lo sostenga nella sua rinascita senza caricarlo di responsabilità e quantità di lavoro esagerati. DiBella/Mordente mi sembra che siano raggiungibili e affidabili da questo punto di vista, pur sapendo che c'è di meglio. Nate Green per esempio o Garris. Spinelli è buono, ma credo che lo sappiano anche a Napoli, purtroppo... O Nezinho, play della nazionale brasiliana, è un '81 che passa in una maniera fenomenale, oltre che veloce come un missile. Si confermerebbe al cambio italiano? Nika no, troppo discontinuo. L'anno prossimo, senza Uleb, Varese deve puntare a una rotazione di max 8 giocatori con un quintetto buono e 3 panchinari affidabili, con il settore Play/Guardie e lunghi composto da giocatori intercambiabili fra di loro, mentre gli altri 4 devono essere giovani prospetti da sperimentare/lanciare. Nella mia squadra ho considerato sicuro l'addio di Digbeu e il taglio tecnico di Nolan a favore di Kimani. Nel ruolo di 4 c'è abbondanza di scelta, in quello di pivot no. Edited May 8, 2005 by Ale Div.
davide Posted May 8, 2005 Posted May 8, 2005 Il primo errore da non ripetere è assegnare al Menego, nei programmi estivi, un ruolo che vada oltre il settimo-ottavo uomo... il secondo è mettere accanto a Becirovic, ammesso che resti, un altro difensore non proprio eccelso sull'uomo... 4226[/snapback] quotissimo giulio.
ROOSTERS99 Posted May 9, 2005 Posted May 9, 2005 Il primo errore da non ripetere è assegnare al Menego, nei programmi estivi, un ruolo che vada oltre il settimo-ottavo uomo... il secondo è mettere accanto a Becirovic, ammesso che resti, un altro difensore non proprio eccelso sull'uomo... 4226[/snapback] ...visto che pare sarà Magnano a condurre il gioco.....non credo si sia rimbabito di colpo !!!
Giulio Posted May 9, 2005 Posted May 9, 2005 ...visto che pare sarà Magnano a condurre il gioco.....non credo si sia rimbabito di colpo !!! 4261[/snapback] Io rispondevo ad Ale Div., che forse ha notizie da Lourdes che io non conosco: quest'inverno le mie pagelle sull'Andrea sono state critcate perchè troppo "morbide", non credo quindi di potermi adesso prendere dell'anti-Meneghin, però sul rientro del Menego al 100% io non ci scommetterei, e gli sottoporrei, al massimo, un contratto da riserva, prendendo un titolare vero nel ruolo... e credo che Magnano la pensi come me, al di là dei pronostici dei medici, già rivelatisi inattendibili...
Mobilgirgi olè Posted May 9, 2005 Posted May 9, 2005 Andrea Meneghin se torna al 100% èun acquisto formidabile, ma quante possibilità ci sono che sia al 100% e dopo quanto tempo? Una point-guard vera e integra con Andrea in rapido e totale recupero ci consentirebbero un salto qualitativo notevole, anche se il nodo principale sulla squadra resta l'asse play-pivot, senza questi giocatori non si va da nessuna parte....
Ale Div. Posted May 9, 2005 Posted May 9, 2005 Io rispondevo ad Ale Div., che forse ha notizie da Lourdes che io non conosco: quest'inverno le mie pagelle sull'Andrea sono state critcate perchè troppo "morbide", non credo quindi di potermi adesso prendere dell'anti-Meneghin, però sul rientro del Menego al 100% io non ci scommetterei, e gli sottoporrei, al massimo, un contratto da riserva, prendendo un titolare vero nel ruolo... e credo che Magnano la pensi come me, al di là dei pronostici dei medici, già rivelatisi inattendibili... 4281[/snapback] Non ho notizie da Lourdes,nè notizie così certe da dire che Meneghin è un ex giocatore o tutt'al più una riserva. Rimango nel campo delle ipotesi in attesa di conferme, utilizzando sempre il condizionale nelle mie valutazioni. Andrea Meneghin ha 31 anni, se e dico se fosse di nuovo integro e ristabilito a seguito dell'operazione che ha fatto ad aprile, sarebbe una guardia che sul mercato non ce n'è di simili. Se l'operazione non dovesse comportare un miglioramento, ovvio che sarei il primo (inteso come fanta-GM) a scegliere altro. Nate Green con lo stipendio di Meneghin si potrebbe portare tranquillamente a casa e se Andrea si accontentasse di uno stipendio da riserva così da concludere la carriera nella sua Varese, tanto di guadagnato, avremmo un reparto guardie da scudetto. Nelle valutazioni sui piccoli, bisogna partire dal principio che il reparto deve completarsi pensando a Becirovic e Bolzonella come base e patrimonio da cui ripartire. Quindi l'obiettivo sono un Play-guardia e una Guardia vera e propria per avere delle rotazioni che non siano forzate dagli eventi. Credo che sull'esperienza degli ultimi due anni, il rinnovo eventuale del contratto di Meneghin verrà valutato con molta attenzione. E obiettività. Sperando che l'operazione lo abbia sistemato. Altrimenti, dolorosamente ma necessariamente, agire di conseguenza. Evitando però i pre-giudizi, in un senso e nell'altro.
OSCAR Posted May 9, 2005 Author Posted May 9, 2005 Andrea Ghiacci - guardia/ala piccola - 200 cm - classe 198135 minuti - 21 punti - 3/3 da 2 - 3/3 da 3 - 6/6 ai liberi - 1 rimb. - 4 rec. - 0 perse - 27 di valutazione LO STRAVOGLIOOOOO!!! 4108[/snapback] domanda idiota..... ma è figlio del ns Ghiacci (scusate ignoranza!!)
OSCAR Posted May 9, 2005 Author Posted May 9, 2005 'azz è vero...non me lo ricordavo...rispedito a casa sia dalla V che dalla F Bologna. 4059[/snapback] accidenti !!
OSCAR Posted May 9, 2005 Author Posted May 9, 2005 Ok Silver, ma io l'ho proposto all'interno di una squadra dove ci sono già dei bei nomi, forse troppo belli e costosi x le nostre tasche. 4225[/snapback] accanto a Nolan potrebbe funzionare ??!!!
OSCAR Posted May 9, 2005 Author Posted May 9, 2005 chi ha visto giocare , oppure a dati di "albania" Ceranic ?? che campionato ha fatto ? Nell'ottica di scarsi mezzi finanziari , occorrerebbe tenerlo d'occhio ! Dove sono finiti i due mori dell'anno scorso di Merdù ? : Nate johnson e mike bernard (passaporto inglese) ? per le guardie a Varese io vedrei questa composizione: DIBELLA estro e talento (poca salute) BOLZO può giocare anche da guardia nana FARABELLO dalla panchina , per i due spot (con obbligo di tiro da tre ) GARRIS (se abbiamo soldi) oppure RODILLA (se non li abbiamo) per continuità nel playmaking.
Il_Cinghiale Posted May 9, 2005 Posted May 9, 2005 accanto a Nolan potrebbe funzionare ??!!! 4408[/snapback] Potrebbe funzionare eccome, soprattutto in difesa x pararci il diedietro dalle amnesie continue di Norm...ma se ha problemi cardiaci in Italia non gli daranno mai il nullaosta medico.
Il_Cinghiale Posted May 9, 2005 Posted May 9, 2005 domanda idiota..... ma è figlio del ns Ghiacci (scusate ignoranza!!) 4399[/snapback] Sì, è suo figlio...e anche ieri sera ha fatto una gran partita difensiva.
Wallace Posted May 10, 2005 Posted May 10, 2005 (edited) chi ha visto giocare , oppure a dati di "albania" Ceranic ??che campionato ha fatto ? Nell'ottica di scarsi mezzi finanziari , occorrerebbe tenerlo d'occhio ! Dove sono finiti i due mori dell'anno scorso di Merdù ? : Nate johnson e mike bernard (passaporto inglese) ? per le guardie a Varese io vedrei questa composizione: DIBELLA estro e talento (poca salute) BOLZO può giocare anche da guardia nana FARABELLO dalla panchina , per i due spot (con obbligo di tiro da tre ) GARRIS (se abbiamo soldi) oppure RODILLA (se non li abbiamo) per continuità nel playmaking. 4410[/snapback] Fattibile dal punto di vista economico ma manca nel tuo elenco un tiratore affidabile da tre punti e poi tranne Farabello sono tutti play anche Bolzo per lo meno come fisico ,sinceramente non lo vedo come guardia. Edited May 10, 2005 by Wallace
OSCAR Posted May 10, 2005 Author Posted May 10, 2005 Fattibile dal punto di vista economico ma manca nel tuo elenco un tiratore affidabile da tre punti e poi tranne Farabello sono tutti play anche Bolzo per lo meno come fisico ,sinceramente non lo vedo come guardia. 4513[/snapback] Hai ragione, ma sono da tempo un forte supporter dell'ala tiratrice classica (visto che AIR FRANCE mi sembra perso !!) e rompo sempre con JOBEY THOMAS (ferrara) o qualche slavo/lituano specializzato solo in quel mestiere.
Giulio Posted May 10, 2005 Posted May 10, 2005 Con Farabello e Bolzonella ancora sotto contratto, due posti su 4 sono "pieni": io credo che per avere un reparto equilibrato servirebbero un difensore serio in guardia e un play con punti nelle mani che però non disdegni a propria volta il lavoro nell'altra metà campo... a me piace molto Mire Chatman da Orthez, che potrebbe seguire le orme gloriose di altri registi ex Marianna, ma non è proprio un mastino... e poi, chi sarà l'allenatore? ("particolare" non di scarsa importanza: io, a questo punto, tifo ancora Ruben; arrivasse una nuova proprietà, però...)
OSCAR Posted May 10, 2005 Author Posted May 10, 2005 Con Farabello e Bolzonella ancora sotto contratto, due posti su 4 sono "pieni": io credo che per avere un reparto equilibrato servirebbero un difensore serio in guardia e un play con punti nelle mani che però non disdegni a propria volta il lavoro nell'altra metà campo... a me piace molto Mire Chatman da Orthez, che potrebbe seguire le orme gloriose di altri registi ex Marianna, ma non è proprio un mastino... e poi, chi sarà l'allenatore? ("particolare" non di scarsa importanza: io, a questo punto, tifo ancora Ruben; arrivasse una nuova proprietà, però...) 4553[/snapback] Buono Chatman ! Non ricordo il suo tiro da tre, ma me lo ricordo "razzente"
spiff Posted May 11, 2005 Posted May 11, 2005 Buono Chatman ! Il suo unico problema è che passa il tempo libero attaccato a internet. Inguaribile!
Ale Div. Posted May 11, 2005 Posted May 11, 2005 Il suo unico problema è che passa il tempo libero attaccato a internet.Inguaribile! 4747[/snapback] c'ho impiegato 3 minuti a capirla ... devastante ... Spiff lib... cioè Spiff al gabbio!!
spiff Posted May 12, 2005 Posted May 12, 2005 Spiff lib... cioè Spiff al gabbio!! 4918[/snapback] Se passate a trovarmi, anziché le arance mi portereste un po' di bresaola? Eventualmente chiedete a Cingo...
Cingo Posted May 12, 2005 Posted May 12, 2005 Se passate a trovarmi, anziché le arance mi portereste un po' di bresaola?Eventualmente chiedete a Cingo... 4988[/snapback] se questa faccenda continua così, tienimi la cella vicino alla tua...
Ale Div. Posted May 15, 2005 Posted May 15, 2005 (edited) Ecc ecc ecc ecc ecc ecc ... 4160[/snapback] Vediamo di rifarla con un po' più di testa... Gioventù e risparmio. • Play: Becirovic (Nezinho) – Bolzonella • Guardia: Trevor Huffman (James Harvey - Aus) – Mordente • Ala: Dejan Milojevic – Gregor Linke (A. Ghiacci) • Ala Pivot: Vladimir Boisa (Lucas Tischer/Goran Cakic) – DePol • Pivot: Ffriend (Nened Kristic) – Bagnoli. Aggregati alla prima squadra per 11/12 posto:Rosignoli, Conti, Santambrogio, Marusic (gioca a Legnano, 1989 195, Play Guardia!!) Sacchetti, Andrea Padova. Edited May 15, 2005 by Ale Div.
OSCAR Posted May 16, 2005 Author Posted May 16, 2005 Vediamo di rifarla con un po' più di testa... Gioventù e risparmio. • Play: Becirovic (Nezinho) – Bolzonella • Guardia: Trevor Huffman (James Harvey - Aus) – Mordente • Ala: Dejan Milojevic – Gregor Linke (A. Ghiacci) • Ala Pivot: Vladimir Boisa (Lucas Tischer/Goran Cakic) – DePol • Pivot: Ffriend (Nened Kristic) – Bagnoli. Aggregati alla prima squadra per 11/12 posto:Rosignoli, Conti, Santambrogio, Marusic (gioca a Legnano, 1989 195, Play Guardia!!) Sacchetti, Andrea Padova. 5606[/snapback] MARUSIC .... centra qualcosa con quel Marusic ? fisico roccioso e grinta da vendere di Gorizia/brescia ????
parish76 Posted May 16, 2005 Posted May 16, 2005 squadra realizzabile .... colson/ bolzo bojan popovic/ menego petrovic/ allegretti josha powell / de pol ffriend/a. conti .... squadra senza argentini?
Ale Div. Posted May 16, 2005 Posted May 16, 2005 (edited) squadra realizzabile ....colson/ bolzo bojan popovic/ menego petrovic/ allegretti josha powell / de pol ffriend/a. conti .... squadra senza argentini? 5650[/snapback] Petrovic quale? Anche Popovic non è malecome guadia tiratrice, ma avrebbe bisogno di un play meno protagonista (anche se non conosco benissimo Colson) ... O un Marko Tomas (199 cm-Guardia dell'85, di Zagabria, una vera Shooting Guard, ma in difesa un po'...ehm... rivedibile...)?! Roko Ukic (anche s e è ancora leggerino di fisico)?! Oddio, sembro Silver!! Io cambierei comunque la seconda ala, le opportunità le ha avute, mi spiace ma ha fallito... A meno di non avere una guardia che fa anche da ala, però Popovic è un po' piccolino per questo. Nebosa Bogavac andrebbe a pennello, Guardia, 198 cm, difensore e non solo. Ma ha un anno in più del Menego ... Sul quale Menego io ci spero, ma in una progettazione della squadra lo metterei come "varie ed eventuali". Se si ripiglia (e si parla come minimo di Dicembre) è un acquisto dell'accidenti!! Edited May 16, 2005 by Ale Div.
Recommended Posts