Jump to content

Progetto nuovo stadio


Recommended Posts

Ripeto: una struttura da 9-10 mila posti andrebbe benissimo.

Non si puó costruire una struttura sulla base del capienza necessaria per l'evento di maggior portata immaginabile, altrimenti Roma dovrebbe fare uno stadio coperto da un milione di persone per i grandi eventi religiosi.

Ragionando sulla necessitá di saturare=riempire l'arena almeno il 70% delle volte giá 9.000 é un bel salto rispetto ai "four cats" che vanno a vedere il Varese adesso e che comunque diventavano non piú di "eight, ten cats" quando si era in C1.

Ottima la riflessione di Jake sui concerti.

La scelta di localizzare i grandi eventi non si basa solo sulla disponibilitá di capienti arene, ma su un quantitativo di altre cose per le quali sono tagliate fuori localitá ben piú popolose ed organizzate di Varese.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quindi? Meglio non fare più progetti. Accontentiamoci della Varese che c'è finché non crolla tutto.... (qualcosa già ha iniziato, vedi palaghiaccio)

mah

f.

49462[/snapback]

Mai detto o pensato a quel modo.........

Co0nsentimi di essere un pochino scettico e prudente nel giudicare.

Link to comment
Share on other sites

Volendo venirvi incontro posso solo dirvi che quello che ha di veramente rimarchevole l'Ossola é la vista magnifica sul Campo dei fiori, una vista che con ogni probabilitá la copertura limiterebbe significativamente.

Detto questo, dovessi barattarla con la possibilitá di non prendere piú acqua e freddo...non avrei grossi dubbi.

Comunque, fino a quando non saranno stati affrontate le questioni relative alla integrazione viabilistica del progetto credo si stia semplicemente facendo uno show ad uso e consumo della stampa.

49551[/snapback]

La tua ormai nota "saggezza" mi triva d' accordo anche questa volta.

Link to comment
Share on other sites

Zang tumb tumb

                                                adrianopoli ottobre

                        1912

:wacko:  :lol:

49764[/snapback]

Marooooonna benedetta di puglia cinofila (Lino Banfi)

Link to comment
Share on other sites

A me il progetto piace molto, sarebbe veramente un salto di qualità per Varese l'unico vero dubbio è la capienza, una limitazione a meno di 10.000 posti è l'ammissione che Varese NON ha intenzione di arrivare a traguardi maggiori della C1 e che il business è soltanto e solamente per le attività commerciali che nascono in una zona centrale per la città (al contrario per esempio dell'Iper di Viale Valganna).

Link to comment
Share on other sites

A me il progetto piace molto, sarebbe veramente un salto di qualità per Varese l'unico vero dubbio è la capienza, una limitazione a meno di 10.000 posti è l'ammissione che Varese NON ha intenzione di arrivare a traguardi maggiori della C1 e che il business è soltanto e solamente per le attività commerciali che nascono in una zona centrale per la città (al contrario per esempio dell'Iper di Viale Valganna).

49785[/snapback]

Non conosco le regole sulla capienza minima per la B. Comunque 9000 spettatori vanno bene anche per il Varese in B. Sempre che non retroceda nuovamente il Milan.

Come (e forse più) di Ponchiaz ho passato la giovinezza nel F. Ossola, da Fabris a Rampulla per dirla con i portieri. Ci ho visto anche la serie A (a Torino per Juve - Varese ho visto entrare nel secondo tempo Altafini nella Juve), aggiungiamo che il velodromo è intitolato a me ( o quasi) ma ciò non toglie che una città che vuole ammodernarsi non può tenersi una cosa come quello stadio. Radere al suolo e ricostruire da altra parte grazie e creare parcheggi per il palazzetto già che ci siamo.

Se pèoi si vuole buttare giù anche il palazzetto va bene anche quello, nella storia ci sono gli stendardi che penzolano, quelli possiamo spostarli prima di abbattere tutto.

Se penso al palazzo fatto in qualche mese da Maggiò a Caserta (bello e funzionale) e l'ampliamento assurdo ed incompleto dell' Oldrini mi viene una rabbia.

Link to comment
Share on other sites

Radere al suolo e ricostruire da altra parte grazie e creare parcheggi per il palazzetto già che ci siamo.

Credo che gli "investitori" fiutini l'affare soprattutto perchè il tutto nasce dentro la Città, spostare fuori probabilmente non sarebbe interessante.

Non conosco neanche io le normative minime di capienza ma, il presupposto di Sogliano è stato che per investire nel calcio bisogna creare situazioni che invoglino gli imprenditori a "cacciare la grana" offrendogli possibilità di guadagni.

Ora il vecchio caro "F. Ossola" nei momenti che dici Tu (Rampulla e C.) ha avuto affluenze anche di 20.000 persone (P.S. ero molto presente anche io), se l'obiettivo è salire a certi livelli 9999 spettatori sono pochi, se l'obiettivo è barcamenarsi tra C1 e B (fondo classifica) è sufficiente.

Come sempre basta che chi propone lo stadio nuovo sia chiaro, non che faccia intendere di portare il Varese chissa dove e poi invece...!!! In ogni caso a me l'idea a livello progettuale piace pertanto se fossi un politico locale appoggerei il tutto.

Link to comment
Share on other sites

Se penso al palazzo fatto in qualche mese da Maggiò a Caserta (bello e funzionale) e l'ampliamento assurdo ed incompleto dell' Oldrini mi viene una rabbia.

49790[/snapback]

Ecco questo manca sicuramente, la Pallacanestro Varese è "sicuramente" ai vertici sportivi (mentre il calcio è solo un ipotesi che ci possa arrivare) e di progetti seri non se ne parla mai, concordo in pieno sull'assurdo ampliamento dell'Oldrini mglio era farne uno nuovo, moderno, efficiente e funzionale.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Tra poco, intanto, il Varese comunicherà un acquisto importante.

Lo dico qui, visto che i tifosi non mancano

:D

49861[/snapback]

dicci di più! :D

Link to comment
Share on other sites

Matteo Gay, ex Pizzighettone...  :D

49874[/snapback]

Il grandissimo Matteo Gay, ho dei ricordi magnifici del suo gioco ai tempi del Pizzighettone: non teme i falli da tergo, non ha il problema di girarsi ed é portato per le palle alte.

Dimenticavo ama partire spalle alla porta.

E' l'uomo giusto.

Link to comment
Share on other sites

COMUNICATO STAMPA del 16 dicembre 2005

Matteo Gay: Regalo di Natale per i tifosi del Varese

L’A.S. Varese 1910 comunica di aver messo sotto contratto in data odierna il giocatore Matteo Gay, 30 anni, attaccante. L’accordo è stato raggiunto nel pomeriggio fra il Direttore Generale del Varese, Luca Sogliano, e il giocatore che fino a qualche settimana fa giocava in serie D nella Nuorese. Nato a Milano l’1 Gennaio 1975, è alto 1.75 mt. e pesa 68 kg. Lo scorso anno Gay è stato grande protagonista della promozione in C1 del Pizzighettone, con 13 gol realizzati.Il nuovo acquisto biancorosso sarà presente questa sera al “Party di Natale” organizzato da Film, il locale antistante lo stadio “Franco Ossola”.

Varese1910

Link to comment
Share on other sites

COMUNICATO STAMPA del 16 dicembre 2005

Matteo Gay: Regalo di Natale per i tifosi del Varese

L’A.S. Varese 1910 comunica di aver messo sotto contratto in data odierna il giocatore Matteo Gay, 30 anni, attaccante. L’accordo è stato raggiunto nel pomeriggio fra il Direttore Generale del Varese, Luca Sogliano, e il giocatore che fino a qualche settimana fa giocava in serie D nella Nuorese. Nato a Milano l’1 Gennaio 1975, è alto 1.75 mt. e pesa 68 kg. Lo scorso anno Gay è stato grande protagonista della promozione in C1 del    Pizzighettone, con 13 gol realizzati.Il nuovo acquisto biancorosso sarà presente questa sera al “Party di Natale” organizzato da Film, il locale antistante lo stadio “Franco Ossola”.

Varese1910

49883[/snapback]

Con quel nome lo vedrei meglio in maglia AJ .

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...