tatanka Posted December 20, 2005 Posted December 20, 2005 E cosa lo dimostrerebbe: il fatto che l'abbia "ritualmente" tagliato ai raduni della Nazionale? 50398[/snapback] No, quello dimostra solo che non lo ha ritenuto adatto a giocare a quel livello. Io non dico che Magnano lo ritiene un fuoriclasse, dico solo che parte del forum (e del pubblico) lo ritiene solo deleterio mentre Magnano pensa che qualcosa di buono lo si possa cavare e lo dimostra il fatto che gli ha dato spesso minuti importanti (con risultati alterni). Poi magari mi sbaglio e lo usa solo perchè è il male minore.
ROOSTERS99 Posted December 20, 2005 Posted December 20, 2005 No, quello dimostra solo che non lo ha ritenuto adatto a giocare a quel livello.Io non dico che Magnano lo ritiene un fuoriclasse, dico solo che parte del forum (e del pubblico) lo ritiene solo deleterio mentre Magnano pensa che qualcosa di buono lo si possa cavare e lo dimostra il fatto che gli ha dato spesso minuti importanti (con risultati alterni). Poi magari mi sbaglio e lo usa solo perchè è il male minore. 50411[/snapback] ...sento rumore di unghie su vetro.........
stefanoABC Posted December 20, 2005 Posted December 20, 2005 ovviamente l'allenatore non può indire una conferenza stampa per dire che alcuni giocatori non gli piacciono... l'allenatore dice questo in un altro modo, se lo si vuole capire: con i minuti di utilizzo del giocatore... più gioca più l'allenatore si fida, meno gioca meno si fida... poi ovvio se lui non si fida di 7 giocatori qualcuno deve cmq giocare... però i minutaggi secondo me sono un indice importante della fiducia del coach verso i giocatori....
piero Posted December 20, 2005 Posted December 20, 2005 Ma persistere sapendo che manca almeno un altro giocatore per completare il roster è diabolico,sopratutto quando è evidente e sotto gli occhi di tutti che qualcosa manca....
Crocozio Posted December 20, 2005 Posted December 20, 2005 magnano potrebbe sicuramente dire cio' che (forse) pensa di allegretti, farabello e bolzonella... e questo lo scaricherebbe di qualche responsabilita', ma creerebbe altri problemi:1) la forza (e forse anche la debolezza) di questa squadra e' nel gruppo. che vantaggio ne ricaverebbe tale gruppo dalla pubblica manifestazione di sfiducia ai giocatori? 2) ruben sa ben dosare bastone e carota (niente doppi sensi pls ), in questo modo puo' cercare di ottenere il massimo rendimento di ciascuno di loro. prendiamo allegretti per esempio: contro cantu' ha fatto un paio di cose importanti. se magnano lo mettesse alla gogna, sfiduciandolo pubblicamente, si potrebbe scordare anche quei pochi lampi di luce che saltuariamente il ragazzo produce. 50406[/snapback] Ma noi non abbiamo bisogno di pochi lampi... e poi obbiettivamente a 25 anni non è così tanto giovane... quello che non riesco a capire è perchè c'erano le premesse per avere un Bargnani o un Belinelli in casa e ci siamo trovati con un pugno di mosche, perchè Marco non ERA assolutamente meno di loro, anzi...
davide Posted December 20, 2005 Posted December 20, 2005 Ma noi non abbiamo bisogno di pochi lampi... e poi obbiettivamente a 25 anni non è così tanto giovane... quello che non riesco a capire è perchè c'erano le premesse per avere un Bargnani o un Belinelli in casa e ci siamo trovati con un pugno di mosche, perchè Marco non ERA assolutamente meno di loro, anzi... 50458[/snapback] io non sono un tifoso di allegretti, fosse per me starebbe a cercar squadra, ma ci sono le regole sul numero minimo di italiani o comunitari... la mia non era una difesa di allegretti, constatavo solo che questo e' il materiale umano a disposizione del coach, e il suo compito e' cercare di ricavare il massimo da ciascuno di loro. sfiduciare pubblicamente qualcuno non porterebbe niente di buono. p.s. io, come leasir, non vedo tutte queste qualita' tecniche nel buon marco....
Leasir Posted December 20, 2005 Posted December 20, 2005 Ma noi non abbiamo bisogno di pochi lampi... e poi obbiettivamente a 25 anni non è così tanto giovane... quello che non riesco a capire è perchè c'erano le premesse per avere un Bargnani o un Belinelli in casa e ci siamo trovati con un pugno di mosche, perchè Marco non ERA assolutamente meno di loro, anzi... E' vero! hai ragione! E aggiungo che Bolzonella non ha niente da invidiare al Magic Johnson ventenne!!! signori, benvenuti sull'isolachenonc'è
tatanka Posted December 21, 2005 Posted December 21, 2005 E' vero! hai ragione!E aggiungo che Bolzonella non ha niente da invidiare al Magic Johnson ventenne!!! signori, benvenuti sull'isolachenonc'è 50463[/snapback] Quoto, e il discorso si allunga a tutta la squadra, basta dire sempre che abbiamo problemi di mentalità e di concentrazione. Abbiamo grossi limiti tecnici. Questo non toglie che continuo a tifare Varese, che sono contento di essere abbonato e che possiamo toglierci altre soddisfazioni ma viviamo consci dei nostri limiti e cercando possibili soluzioni.
Virgus Posted December 21, 2005 Posted December 21, 2005 Ma siete proprio così sicuri che il ns destino dipenda dai vari Farabello , Bolzonella ed Allegretti ???
spiff Posted December 21, 2005 Posted December 21, 2005 (edited) Ieri ho finalmente visto la partita. A parte una "perla" di Rete55 che, dopo aver involontariamente trasmesso il terzo quarto "tagliato" dei primi 3-4 minuti, accortasi dell'errore, lo ha ritrasmesso integralmente!! (:rolleyes:) Cmq, sono solo io a notare come la palla giri LENTA in attacco? Va bene tenere i punteggi bassi, ma si può sfruttare i 24 secondi anche facendo girare la palla più velocemente! Santo Cielo se siamo lenti!!! E i contropiede? Ancora una volta è capitato spesso di vedere Collins da solo e i compagni che arrancavano in evidente ritardo. mah, qui qualche problema c'è davvero, e francamente non credo sia magnano a chiedere di giocare così... Edited December 21, 2005 by spiff
stefanoABC Posted December 21, 2005 Posted December 21, 2005 (edited) Ma siete proprio così sicuri che il ns destino dipenda dai vari Farabello , Bolzonella ed Allegretti ??? 50482[/snapback] allora: noi abbiamo 10 giocatori, ok ? 11 e 12 in panchina sono sempre ragazzini, ok ??? quindi 10 uomini, 2 praticamente inutili e diventano 8, se vuoi escludere anche Farabello sono 7.... quindi significa 5 in quintetto e 2 per sostituirli per falli, perchè non giocano bene o devono prendersi qualche minuto di riposo... secondo te può stare in piedi ??? inoltre se ti guardi le statistiche sul sito della lega scoprirai che Farabello è il nostro sesto uomo in termini di minuti medi giocati con una media di 19,9 a gara (Albano quinto a 20,8 circa...) se vuoi togliere Farabello dalle rotazioni devi ridistribuire 20 minuti agli altri ogni gara.... non credo sia fattibile e francamente non credo neppure che Farabello sia paragonabile agli altri due giocatori... Edited December 21, 2005 by stefanoABC
stefanoABC Posted December 21, 2005 Posted December 21, 2005 Quoto,e il discorso si allunga a tutta la squadra, basta dire sempre che abbiamo problemi di mentalità e di concentrazione. Abbiamo grossi limiti tecnici. Questo non toglie che continuo a tifare Varese, che sono contento di essere abbonato e che possiamo toglierci altre soddisfazioni ma viviamo consci dei nostri limiti e cercando possibili soluzioni. 50469[/snapback] totalmente d'accordo... quoto tutto, bravo tatanka... basta storie sulle concentrazione... poi, beh, se qualche psicologo/a si vuole offrire per lezioni individuali di concentrazione a giocatori e in questo modo ne vinciamo 10 di fila si faccia avanti senza timore....
Theus Posted December 21, 2005 Posted December 21, 2005 Quoto,e il discorso si allunga a tutta la squadra, basta dire sempre che abbiamo problemi di mentalità e di concentrazione. Abbiamo grossi limiti tecnici. Questo non toglie che continuo a tifare Varese, che sono contento di essere abbonato e che possiamo toglierci altre soddisfazioni ma viviamo consci dei nostri limiti e cercando possibili soluzioni. 50469[/snapback] Mi sembra che nessuno dica che questa squadra non abbia dei limiti tecnici ... ma non puoi dire che tecnicamente si sia più scarsi di CDO o che tra noi e Udine ci siano 20 punti di differenza tecnica ... Continuamo a fare su e giù, perchè giochiamo bene le partite "sentite" e buchiamo clamorosamente quelle "non sentite"? Nell'ultimo mese e mezzo c'è stato anche un bel calo fisico (che personalmente preoccupa perchè se sei già in calo a novembre...!?) che ha messo in risalto le nostre lacune ancor di più!!! Ciao MC
tatanka Posted December 21, 2005 Posted December 21, 2005 Mi sembra che nessuno dica che questa squadra non abbia dei limiti tecnici ... ma non puoi dire che tecnicamente si sia più scarsi di CDO o che tra noi e Udine ci siano 20 punti di differenza tecnica ... Continuamo a fare su e giù, perchè giochiamo bene le partite "sentite" e buchiamo clamorosamente quelle "non sentite"? Nell'ultimo mese e mezzo c'è stato anche un bel calo fisico (che personalmente preoccupa perchè se sei già in calo a novembre...!?) che ha messo in risalto le nostre lacune ancor di più!!!Ciao MC 50500[/snapback] Le cose che dici sono vere ma non in contraddizione con quelle dette da me. Certo che vincere con BoF e Siena e perdere con Udine non dipende solo da gerarchie di livello tecnico, ma penso che certe partite abbiano palesato più problemi tecnici che mentali a differenza di quanto pensano altri. Con RE abbiamo risolto nel finale un guaio che ci eravamo creati per poca concentrazione (forse) ma anche perchè il nostro secondo quintetto non è capace di tenere il campo. Con Udine nel finale la grinta c'era anche ma le triple le hanno infilate loro e noi non abbiamo trovato i giochi giusti. Sulla questione della condizione fisica penso anche io che la cosa sia un pò preoccupante ma anche lì la cosa un po' dipende da fattori tipo non avere il cambio del 3 e che se per vincere dobbiamo difendere al 100% per 40 minuti la gente deve avere possibilità di rifiatare.
the answer Posted December 21, 2005 Posted December 21, 2005 Le cose che dici sono vere ma non in contraddizione con quelle dette da me.Certo che vincere con BoF e Siena e perdere con Udine non dipende solo da gerarchie di livello tecnico, ma penso che certe partite abbiano palesato più problemi tecnici che mentali a differenza di quanto pensano altri. Con RE abbiamo risolto nel finale un guaio che ci eravamo creati per poca concentrazione (forse) ma anche perchè il nostro secondo quintetto non è capace di tenere il campo. Con Udine nel finale la grinta c'era anche ma le triple le hanno infilate loro e noi non abbiamo trovato i giochi giusti. Sulla questione della condizione fisica penso anche io che la cosa sia un pò preoccupante ma anche lì la cosa un po' dipende da fattori tipo non avere il cambio del 3 e che se per vincere dobbiamo difendere al 100% per 40 minuti la gente deve avere possibilità di rifiatare. 50536[/snapback] TAT ha ragione, difendere forte condiziona molto in energie spese e ne risentiamo non avendo "molti" cambi all'altezza, anche se bisogna ricordare che sia Albano o Fernandez (chi è il titolare?), sia Allegretti (ebbene sì), sia Farabello, sono stati decisivi in alcune partite... Poi se il Magno non ha chiesto rinforzi evidentemente i suoi motivi deve averli, probabilmente in allenamento rendono di più o riescono a dare di più, ma questo è comunque un problema... Cmq secondo me gira tutto intorno al perché il Magno non vuole almeno un rinforzo? O forse aveva pretese troppo alte?
Ponchiaz Posted December 21, 2005 Posted December 21, 2005 Va bene, abbiamo effettivamente un gap tecnico. Ma non é strano che il gap tecnico sia uscito in maniera piú evidente con le squadre deboli? Ovvero, contro la F. contro Siena abbiamo giocato alla pari, abbiamo morso, potevamo perdere...ma abbiamo vinto. Contro CDO, Udine e a momenti RE e anche Biella (che qualche grattacapo ce l'ha ben creato) siamo andati in crisi salvo poi in parte ripigliarci sempre comunque lasciando l'avversario in partita. Posto che la condizione fisica in una squadra che deve tenere gli avversari a 50 punti é imprescindibile, non posso pensare che la concentrazione e lo sguardo della tigre di Siena fossero gli stessi di Udine. Nobile anche l'idea di puntare sul gruppo "as is", ma mi sa un po' di Volpe ed uva perché non so quale team leader a cui viene prospettata la possibilitá di portarsi a casa un elemento di valore ringrazia e declina. Forse solo uno sprovveduto ed il Magno di certo non fa parte della categoria.
the answer Posted December 21, 2005 Posted December 21, 2005 Va bene, abbiamo effettivamente un gap tecnico.Ma non é strano che il gap tecnico sia uscito in maniera piú evidente con le squadre deboli? Ovvero, contro la F. contro Siena abbiamo giocato alla pari, abbiamo morso, potevamo perdere...ma abbiamo vinto. Contro CDO, Udine e a momenti RE e anche Biella (che qualche grattacapo ce l'ha ben creato) siamo andati in crisi salvo poi in parte ripigliarci sempre comunque lasciando l'avversario in partita. Posto che la condizione fisica in una squadra che deve tenere gli avversari a 50 punti é imprescindibile, non posso pensare che la concentrazione e lo sguardo della tigre di Siena fossero gli stessi di Udine. Nobile anche l'idea di puntare sul gruppo "as is", ma mi sa un po' di Volpe ed uva perché non so quale team leader a cui viene prospettata la possibilitá di portarsi a casa un elemento di valore ringrazia e declina. Forse solo uno sprovveduto ed il Magno di certo non fa parte della categoria. 50548[/snapback] Intervento perfetto, quoto in tutto e per tutto.
ROOSTERS99 Posted December 21, 2005 Posted December 21, 2005 (edited) Quindi ? Abbiamo una squadra con limiti tecnici indiscutibili e dalla concentrazione/grinta alterne ?? .....siamo messi maluccio......... Edited December 21, 2005 by ROOSTERS99
Guest Paul The Rock Posted December 21, 2005 Posted December 21, 2005 ...Nobile anche l'idea di puntare sul gruppo "as is", ma mi sa un po' di Volpe ed uva perché non so quale team leader a cui viene prospettata la possibilitá di portarsi a casa un elemento di valore ringrazia e declina. Forse solo uno sprovveduto ed il Magno di certo non fa parte della categoria. 50548[/snapback] Ma siamo sicuri che un giocatore di valore sia la momento raggiungibile? Non è possibile che il ragionamento fatto sia del tipo: o arriva uno veramente valido o, piuttosto che prendere un altro panchinaro, mi tengo la squadra com'è?
marko Posted December 21, 2005 Posted December 21, 2005 Ma siamo sicuri che un giocatore di valore sia la momento raggiungibile? Non è possibile che il ragionamento fatto sia del tipo: o arriva uno veramente valido o, piuttosto che prendere un altro panchinaro, mi tengo la squadra com'è? 50553[/snapback] brau Paul, secondo me è il suo ragionamento... se m'arriva un digbeu, BENE... nel caso contrario rischierei di rompere l'equilibrio che s'è creato quest'estate per uno che NON fa la differenza...
tatanka Posted December 21, 2005 Posted December 21, 2005 Quindi ?Abbiamo una squadra con limiti tecnici indiscutibili e dalla concentrazione/grinta alterne ?? .....siamo messi maluccio......... 50551[/snapback] Diciamo che abbiamo una squadra con limiti tecnici che non possono sempre essere coperti dalla grinta e che perdite di concentrazione fanno risaltare ancor di più. Questo non ci ha impedito e non ci impedirà di toglierci soddisfazioni (perchè cavolo BoF, Siena e cantu sono state gram belle soddisfazioni) ma deve farci stare con i piedi per terra e gli occhi ben aperti. Sono d'accordo nel non aggiungere altri panchinari, qualche dubbio l'ho solo su Allegretti, perchè sta rendendo meno di un panchinaro.
davide Posted December 21, 2005 Posted December 21, 2005 ditemi quale squadra in italia non ha problemi tecnici. i problemi tecnici esistono sempre, ce li avevano i roosters del 99, i lakers di phil jackson e quelli di riley, i celtics di coach KC jones e probabilmente anche la grande ignis (anche se in misura molto minore ) che nello spot 3 ci fosse un buco in panchina, gia' lo si sapeva. che howell non avesse mani fatate, anche. che farabello dopo 10 minuti di regia vada fuori giri e' storia nota, cosi' come sappiamo tutti che il bolzo ha un grande arresto e tiro, ma in quanto ad assist.... o no? quindi, partendo da questa base, e considerando che con questi "problemi" abbiamo battuto siena, bologna e cantu' (e ce la siamo giocata fino in fondo a roma), direi che le nostre magagne sono di natura mentale. che i giocatori siano stanchi, io non ci credo. ok difendere aggressivamente costa energie, ma noi non giochiamo coppe europee, di tempo in settimana per rifiatare ce n'e' e la partita contro CDO veniva dopo 2 settimane di break. che problemi risolverebbe un innesto? l'unico inserimento utile sarebbe, appunto, nello spot 3 per coprire il buco di cui sopra. oppure di chi ci liberiamo? di garnett? di albano? secondo me il ragionamento seguito da magnano e' proprio questo: si' ad un innesto se e' di quelli buoni veramente. intasare la squadra di sanders, staindl e compagnia cantante non avrebbe veramente senso...
Ponchiaz Posted December 21, 2005 Posted December 21, 2005 Ovvero la Volpe e l'uva: non potendo permetterci un rimpiazzo degno di questo nome, diciamo che non vogliamo un rimpiazzo. Saggio perché garantisce una buona uscita alla societá e non deprime il gruppo.
davide Posted December 21, 2005 Posted December 21, 2005 Ovvero la Volpe e l'uva: non potendo permetterci un rimpiazzo degno di questo nome, diciamo che non vogliamo un rimpiazzo.Saggio perché garantisce una buona uscita alla societá e non deprime il gruppo. 50570[/snapback] possiamo anche metterla cosi'. ma io credo sinceramente che magnano voglia un rinforzo solo se e' veramente tale, e non solo un giro di panchina in piu'.
Recommended Posts