joe Posted December 26, 2008 Posted December 26, 2008 infatti bisognerebbe levarla via con la lingua!!! senza usare le mani!!
Il Briatore Delle Prealpi Posted December 26, 2008 Posted December 26, 2008 E' stata solo una bufera di ghiaccio che per fortuna si è scatenata nella notte più tranquilla (per il traffico) dell'anno.Hai idea se fosse capitata alle 7 di mattina o alle 5, le 6 di sera di un qualsiasi giorno feriale???? I carrozzieri forse avevano chiesto questo a babbo natale?? Cmq ho ancora i polpastrelli congelati dalle 10.30, avevo una lastra di ghiaccio di un centimetro sui finestrini ... non è stato facile raschiarla via .... Comprati un garage
Il_Cinghiale Posted December 26, 2008 Posted December 26, 2008 Visti 5 incedenti stamattina, almeno in 2 si sono fatti parecchio male.
Luna Argentata Posted December 26, 2008 Posted December 26, 2008 tanto è festa!!! mica si lavora... io ho lavorato ! Come ogni medaglia, il lato piacevole è stato che ho potuto godere di un paesaggio fiabesco. Oggi percorrere la Luino - Zenna, come ben Vittorio Sereni sapeva, mi ha regalato emozioni immense. Luna
Il Briatore Delle Prealpi Posted December 26, 2008 Posted December 26, 2008 Visti 5 incedenti stamattina, almeno in 2 si sono fatti parecchio male. Mio papà stava centrando le macchine parcheggiate perchè la macchina nemmeno girava.......freno a mano e si è parato il culo Domani mattina presto vado a Varese e la vado male............
Il_Cinghiale Posted December 26, 2008 Posted December 26, 2008 (edited) Mio papà stava centrando le macchine parcheggiate perchè la macchina nemmeno girava.......freno a mano e si è parato il culoDomani mattina presto vado a Varese e la vado male............ Sì, perchè ormai è una lastra di ghiaccio pressato in tutta la provincia, dove non hanno messo il sale servono i ramponi. Edited December 26, 2008 by Il_Cinghiale
Il Briatore Delle Prealpi Posted December 26, 2008 Posted December 26, 2008 Sì, perchè ormai è una lastra di ghiaccio pressato in tutta la provincia, dove non hanno messo il sale servono i ramponi. Domani treno? Treno...
joe Posted December 27, 2008 Posted December 27, 2008 Roma 12°...in pigiama fuori sulla veranda a parlare al cell...CHE VITAAAAA
Il Briatore Delle Prealpi Posted December 27, 2008 Posted December 27, 2008 Roma 12°...in pigiama fuori sulla veranda a parlare al cell...CHE VITAAAAA Per la serie....ma vaffff I miei sono a Splugen in svizzera -17 Il massimo che ho fatto era -19 sempre a Splugen
ROOSTERS99 Posted December 29, 2008 Posted December 29, 2008 (edited) Sì, perchè ormai è una lastra di ghiaccio pressato in tutta la provincia, dove non hanno messo il sale servono i ramponi. Ramponi ?? Termiche e 4x4 e sei in pole position !! (con prudenza, me racumandi....... ) Mattina del 26 : indimenticabile il paesaggio di Varese col cielo azzurro ........ Edited December 29, 2008 by ROOSTERS99
Ale Div. Posted December 29, 2008 Posted December 29, 2008 http://www3.varesenews.it/lombardia/articolo.php?id=115527 Milano - Ancora neve e freddo prima dell'arrivo del sole che assicurerà festeggiamenti sereni per la fine dell'anno. Una nuova perturbazione è attesa per i primi giorni del 2009 Capodanno con il sole, Epifania sotto la neve-------------------------------------------------------------------------------- Nevica da ieri, domenica 28 dicembre, in Valtellina e da questa mattina i fiocchi cadono su gran parte della Lombardia occidentale. La neve cade tra i 400 e i 600 metri d'altezza. Le temperature ancora molto rigide fanno sì che le precipitazioni siano, al momento, di lieve entità. Si tratta di nevischio portato dal vento che non sta creando disagi alla viabilità. Quella di oggi dovrebbe essere l'ultima neve prima di una parentesi di bel tempo che allieterà Capodanno. È in arrivo, infatti, il sole che dovrebbe stazionare sulla nostra regione l'ultimo giorno del 2008 e parte del primo giorno del 2009 dove, però, ricomincerà a cadere la neve. Una breve parentesi, dunque, prima che una nuova perturbazione porti neve e gelo sino all'Epifania. http://www.centrometeolombardo.com/moduli/...niLombardia.asp ANALISI SINOTTICA In Europa abbiamo la presenza di un robusto campo di alta pressione centrato sulla Scandinavia, il quale pilota verso l'Italia correnti fredde nord-orientali che vanno ad interagire con l'aria umida mediterranea dando vita ad alcuni sistemi nuvolosi che vanno ad interessare principalmente il centro-sud dell'Italia. Nei prossimi giorni la tendenza generale è verso un'intensificazione dell'alta pressione tra Inghilterra e Islanda, mentre sull'area mediterranea si manterrà un certa "palude barica" che potrà sfociare in qualche altro sistema nuvoloso che, però, ad oggi, risulta di difficile locazione e quindi previsione. Mercoledì 31 dicembre 2008 Tempo Previsto: Attendibilità scarsa. Graduale aumento della nuvolosità a partire da Ovest con prime deboli nevicate sui settori occidentali in progressiva estensione verso Est dal pomeriggio-sera. Temperature: Minime (-5°C/0°C). Massime in lieve calo (0°C/4°C). Venti: In pianura per lo più calmi. In quota generalmente sud-occidentali tra il debole e il moderato. Attendiamo la nostra voce ufficiale ....
Virgus Posted December 29, 2008 Posted December 29, 2008 IMHO , SIMPSON e CTLDAF questi sono i più attendibili : meteosuisse
Ale Div. Posted December 29, 2008 Posted December 29, 2008 IMHO , SIMPSON e CTLDAF questi sono i più attendibili :meteosuisse Io mi fido solo di meteofachiro Dove vai a sciare in questi giorni? Ho le gambe che mi prudono .... Soprattutto dopo essermi perso come un minchione la libera di bormio ......................
fachiro Posted December 29, 2008 Author Posted December 29, 2008 Io mi fido solo di meteofachiro Dove vai a sciare in questi giorni? Ho le gambe che mi prudono .... Soprattutto dopo essermi perso come un minchione la libera di bormio ...................... http://www.varesenotizie.it/territorio/var...prio-di-si.html
ROOSTERS99 Posted December 29, 2008 Posted December 29, 2008 (edited) Teloqui...ormai Fachi è il mio Guru del meteo !! Il meteo di fachiro. Capodanno nevoso? Parrebbe proprio di sì. Lunedì 29 Dicembre 2008 10:43 fachiro La neve pare averci preso gusto. Il dinamismo sull'Italia caratterizzato da continui impulsi freddi da Est, colpevoli anche della tormenta di Santo Stefano, alternerà nei prossimi giorni nevicate a schiarite. I movimenti di un anticiclone ora centrato sul Mar Baltico, determinano quelli di una nuova goccia fredda che, transitata sul Nord Italia nelle scorse ore, prima si allontanerà verso la Francia per poi ritornare sui propri passi all'ultimo dell'anno. Come già detto, il movimento di tali configurazioni può cambiare radicalmente la situazione da un momento all'altro; di certo, in questo periodo, con le previsioni del tempo non ci si annoia di certo. La giornata odierna, lunedì 29, trascorrerà, specie nel Nord della provincia, coperta e con nevischio (a tratti neve debole) alternato a alcune pause. I quantitativi a fine evento si aggireranno attorno ai 3 cm ma considerata la scarsa intensità delle precipitazioni, pur raccomandando prudenza alla guida, difficilmente dovrebbero registrarsi seri problemi alla circolazione. A partire dal tardo pomeriggio qualche schiarita. Temperature in deciso rialzo, se confrontate con i giorni scorsi; gelate notturne specie nei luoghi esposti ma calo termico ostacolato dalla nuvolosità ancora presente. Martedì 30 da nuvoloso a qualche schiarita più ampia. Temperature in lieve aumento, specie nelle massime. Un po' di foschia e qualche passaggio nuvoloso esteso in quota dovrebbero oscurare il sole ma la giornata risulterà generalmente asciutta. Possibile solo qualche rado fiocco, nulla più, a metà giornata. Già dalle prime ore di mercoledì 31 le nuvole invece torneranno a farsi via via più decise e compatte. Già dal pomeriggio sarà possibile del nevischio, in intensificazione nella serata. Nevicate più importanti nella notte. Le elaborazioni dei modelli matematici vedrebbero colpite maggiormente le zone di pianura mentre in quelle settentrionali, a causa di un leggero effetto favonico, l'intensità della nevicata dovrebbe essere leggermente inferiore. Già alla mezzanotte sul suolo del varesotto, potrebbero però accumularsi quasi 5 cm. Giovedì, primo giorno dell'anno, le nevicate continueranno a interessare Varese e provincia per quasi tutto il giorno, scemando con il passare delle ore. A fine giornata, localmente, il manto bianco potrebbe toccare anche i 10cm. Nella notte foschia. Temperature in lieve aumento. Un debole vento da Nord, venerdì 2, porterà invece schiarite e cielo sereno con deciso rialzo delle temperature. Seguono aggiornamenti. fachiro meteofachiro@varesenotizie.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Ultimo aggiornamento ( Lunedì 29 Dicembre 2008 11:46 ) Edited December 29, 2008 by ROOSTERS99
Virgus Posted December 29, 2008 Posted December 29, 2008 Dove vai a sciare in questi giorni? Champoluc all season long !
ROOSTERS99 Posted December 30, 2008 Posted December 30, 2008 (edited) Lara Gut. Pupilla assoluta. Non sei OT, vecchio marpione ? Edited December 30, 2008 by ROOSTERS99
Ale Div. Posted January 5, 2009 Posted January 5, 2009 Champoluc all season long ! Ti segnalo la Nazionale italiana di Gigante Maschile in allenamento a Domobianca* questa settimana. Quasi quasi domani .................................... anche perchè c'ho ancora la sciata di sabato sul gruppone .... c'era una cazzo di nuvoletta che si è piazzata sul Lusentino e non s'è schiodata da lì, con nebbia spessa, mentre intorno, oltre la coperta di nuvole, si intravedeva il sole.........................
Franz#12 Posted January 5, 2009 Posted January 5, 2009 Non sei OT, vecchio marpione ? Chiamami scemo...!
Mangusta Posted January 5, 2009 Posted January 5, 2009 Sono le 23,47 ed ancora non nevica...mah resto sveglio ad aspettare la befana che mi porta i dolcetti...
Recommended Posts