Jump to content

Recommended Posts

Posted
(...)

Invece, essendo oggi iniziato Febbraio, mi pare serio ciò che dice Marko, e cioè che, a proposito di Magnano, è tempo che la società, se è sua volontà, si prepari seriamente a ragionare sul futuro col nostro attuale coach !

FORZA VARESE  !!

57690[/snapback]

la ringrazio, esimio collega del forum! :rolleyes:

proporrei anche un decennale a FARABELLO, concorda?! :P

• Replies 121
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Sondaggio riempi-pagine...

D'altronde a furia di difendere Magnano, come condottiero, come allenatore che si sbraccia in panchina (bastasse questo per fare del gioco decente, potremmo ingaggiare Filippo Magnini..) la Provincia deve recuperare un po' di terreno e usa la tattica della demagogia al potere. Vabbè...

Comunque, se uno guarda solo al risultato, finchè la fortuna sarà dalla sua parte io dico Magnano SI', ma se uno guarda al futuro di Varese e di certi suoi gioielli che imputridiscono in panchina, io urlo Magnano NO.

Forza Bolzo, a Pechino 2008 serve un play che passi la palla a Bargnani, Belinelli e Da Tome e Pozzecco ormai sarà troppo vecchio...forse...

57696[/snapback]

QUOTO

... poi, perché mai, continua a tenere in panchina DIGBEU!???

:rolleyes:

Posted

no, roosters.

quello che mi ha perplesso è stato l'obiettivo del sondaggio, condito dall'editoriale "caro pigionatti ti scrivo"...

non mi piace che la pallacanestro varese sia solo un pretesto per questo litigio condomiale.

da una parte c'è la prealpina col suo vate.

dall'altra la provincia "amica del popolo".

mi sembrano borsettate fra vecchie signore in cui la pallacanestro è un fottuto pretesto...

"gente... mandateci le email che pubblichiamo quello che scrivete... di là invece c'è uno che se la canta e se la suona da solo".

BULLSHITS

Posted
la ringrazio, esimio collega del forum!  :lol:

proporrei anche un decennale a FARABELLO, concorda?!  :lol:

57697[/snapback]

NOOOOOOO, il decennale a Farabello nooooooo! Vi ricordate l'ultima volta che ha firmato un biennale? Da rivelazione e miglior sesto uomo del Campionato è diventato una chiavica. Figurarsi un decennale...

Sta giocando bene, lasciamo stare il ragazzo così. Sti argentini...

Posted

Dopo aver volutamente aspettato che la torta montasse e lievitasse nel forno, penso sia arrivato il momento di mangiarl..ehm..di dire la mia. ;)

Anzitutto ritengo, come giustamente è stato scritto, che l'intento del sondaggio sia volutamente polemico e sottenda la velata speranza che l'esito sia contro l'operato di Ramon.

Se, infatti, il coach fosse apprezzato all'unanimità, un sondaggio di tal fatta sarebbe inutilmente celebrativo e non creerebbe alcun tipo di polemica o di discussione (cose sulle quali i giornalisti ci campano e, giustamente, ci lavorano).

Ciò non toglie che, in linea teorica, un sondaggio sia comunque lecito e, come tutti i sondaggi, potrà essere anche "costruttivo", a patto che sia interpretato nel modo giusto (e sottolineo, indipendentemente dal risultato!).

Dopotutto al palazzetto si avvertono alcuni mugugni e malcontenti per le sue scelte e, anche leggendo le numerose discussioni sul forum (allegretti etc. etc.), non si può ignorare che Rubens abbia uno stile lavorativo del tutto particolare, PROPRIO COME TUTTI I "GRANDI". :lol:

Io, come molti si ricorderanno, non sono mai stato un estimatore di Magnano (ricordo ancora che, dopo 3 partite, lo definii, proprio dalle pagine di questo forum, "incompetente d'oltreoceano"), in conseguenza di sue scelte azzardate e del fatto che, purtroppo, non ha alcuna esperienza a livello di basket europeo.

Ciò premesso, ritengo che, sino ad oggi, ci troviamo con una squadra solida, unita fuori e dentro il campo, che è tra le prime 8, in final four di coppa Italia, e con un gioco non certo bellissimo ma, quantomeno, innegabilmente efficace.

E qui si pone il solito quesito amletico: che ruolo ha l'allenatore in tutto ciò?

Io penso molto, e lo dico in tutta onestà, dopo essermi ricreduto sul Rubens che, anche umanamente, è una persona simpatica ed alla mano (pur potendo tirarsela, come fanno tanti suoi colleghi, credetemi!).

Infine, un sondaggio. :lol:

Come dicevo sopra, se interpretato nel modo giusto, può anche essere positivo, anche per Rubens, soprattutto in una realtà piccola e familare come la pall.Varese, ma...a patto che il quesito sia formulato in maniera intelligente!

Come ha scritto Jake, una domanda secca Magnano sì Magnano no è inutile e fuorviante (e polemica (ndr)) ed in ciò gli amici de "La Provincia" avrebbero potuto e dovuto fare di meglio.

Saluti e bbaci.. (soprattutto a LL....)

Posted
io personalmente non voglio nessun tipo di risposta, mica lavoro per la Provincia...

e poi se andate a leggere il giornale, Magnano viene sostenuto con forza, attraverso le parole di stima di Recalcati e di Fernandez, quindi non c'è nessun intento vessatorio nei confronti del Coach, semmai è il contrario.

In alcuni post che ho letto mi è sembrato di capire che fosse passato il messaggio opposto, ossia che si sta tentando un attacco al Coach, quindi mi sembra doverosa qs precisazione.

Riguardo la competenza, è chiaro che se non sapessi nulla di un argomento manco parlerei, ma se uno ha un minimo di interesse x qualcosa, pur non essendo un tifoso o un esperto, credo che dovrebbe avere libertà di parola senza timore.

Comunque non capisco certe risposte furiose di alcuni di voi; ok, non vi interessa il sondaggio, pazienza, pensavo di farvi cosa gradita informandovi della cosa, mica volevo costringervi, ne terrò conto x il futuro prima di aprire un thread.

57679[/snapback]

Ehi LL, l'ultima frase sembra un po' una deriva tuighico-billcarsiana.

Ocio che ti apro un sondaggio LL si - LL no. :lol::lol:

Posted
A me pare che nel nostro forum si faccia un po' fatica a "parlare" di Magnano.

Cerco di spiegarmi megllio: mi pare che sia sufficiente discutere dell' utilizzo o meno di un giocatore piuttosto che di un sondaggio lanciato da un giornale locale perchè subito si scatenino reazione scomposte in "difesa" di Magnano, come se il coach si trovasse sotto attacco !

Tutto sommato, delle lamentele di Roosters99 per lo scarso utilizzo di Gaby, o di quanti messaggi "Magnano sì" arriveranno a La Provincia,... chi se ne frega !!

Il forum esiste proprio perchè i "fans" che vogliono possano esprimere il loro parere senza che questo sia per forza competente o illuminato; è solo il parere, magari faziono, magari provocatorio di un "tifoso" e non penso proprio che la Pallacanestro Varese sposti una sola virgola della sua programmazione perchè un troll scrive che facciamo pena o perchè io e Leasir ci becchiamo su cosa deve fare un play !!

Nel merito del sondaggio: mi pare una mezza stupidata, così come proposto, perciò non me ne curo, guardo e passo !

Invece, essendo oggi iniziato Febbraio, mi pare serio ciò che dice Marko, e cioè che, a proposito di Magnano, è tempo che la società, se è sua volontà, si perpari seriamente a ragionare sul futuro col nostro attuale coach !

FORZA VARESE  !!

57690[/snapback]

Nessuno mette in discussione la libertà di esprimere su questo forum ciò che pensa.

Però mettiti nei panni di Magnano, apre la "Prealpina" e legge l'intervista del presidente poi passa alla "Provincia" e legge di un sondaggio Magnano sì, Magnano no.....

Dici bene nell'ultima parte del post, è tempo che la società, se è sua volontà, si perpari seriamente a ragionare sul futuro col nostro attuale coach, proprio per dare un'attestato di stima a Magnano, evitando che sirene russe o spagnole facciano breccia nella volontà di Magnano di continuare il suo progetto con Varese.

Quello che scoccia maggiormente non è tanto quello che scrivono i giornali o la gente di questo forum, ma gli interventi spesso inopportuni della società. Se sai che Pigionatti non sopporta il coach non gli concedi un'intervista in cui lui possa tornare a criticare Magnano a meno che anche Castiglioni abbia dei dubbi sull'operato del coach.

Quello di cui non ha affatto bisogno in questo momento la squadra è proprio il non sentire la fiducia della dirigenza.

Dire che De Pol è "bollito" poi..... una caduta di stile da principiante, puoi pensarlo ma non esternarlo ad un giornalista.

Posted

Forza Bolzo, a Pechino 2008 serve un play che passi la palla a Bargnani, Belinelli e Da Tome

Allora, che il Bolzo impari a passarla, quella palla.

Posted
:(  Madonna LL!

il mio sfogo (a cacchio, sicuramente...) non era verso di LEI (alla quale dono imperterrito tutto il mio più rivoltante servilismo  :lol: ), bensì verso alcuni "attacchi" che mi sembra provegano dalla "società" (in senso vago e generico...)... alcune frasi sibilline uscite negli ultimi tempi (forse, come scrive JAKE, riportate male o in malafede  ;) ...) mi portano a pensare che ci sia qualcuno che rema contro... tutto qui...

s'è già detto più volte sul forum... erano anni che non veleggiavamo in zone di classifica più consone al nostro lignaggio :lol: , che non si affrontava un campionato pieno di aspettative (senza parlare di scudetto o altri miraggi) e consci di poter fare "bene"... eppure, QUALCUNO è lì a criticare sempre&comunque persino un allenatore che sta facendo le nozze coi fichi secchi (e chi ha dei dubbi vada a vedersi le formazioni di almeno 4 top team!)...

capisce Madonna LL?

Lei ha fatto benissssssssimo ad aprire il 3D  :P

non sia mai che la mie parole possano portare offesa alla Sua Adorabile Persona  :lol: !!!

57693[/snapback]

comprendo, mio prode, mai ho ritenuto che i toni accesi fossero rivolti contro la mia persona, nè da parte vostra, nè da parte d'altri.

però rimango esterrefatta da siffatta reazione generale ad una iniziativa certamente di non elevata caratura, ma cui si sta dando un eccessivo peso, a parer mio. ;)

Posted

Dopo lunga tribolazione sono giunto alla seguente considerazione: se hanno fame allora màgnano si, se hanno già magnato allora màgnano no!

Posted
Capitolo Castiglioni: sono a contatto con loro 24 ore su 24 e posso garantire che i loro giudizi sono molto equilibrati e pacati... inclusi quelli su Ruben... poi si sa che da una semplice frase detta in un particolare contesto si può estrapolare l'esatto opposto e far dire al soggetto cose che in realtà non ha nemmeno pensato... invito perciò a prendere con le molle, le pinze e i guanti certe esternazioni scritte...

Grazie per la precisazione, Jake.

Non credevo di poter pensare peggio riguardo al Pigio di quanto già non stessi facendo, ma evidentemente ero affetto da un'ondata anomala di ottimismo!!

Propongo alla Provincia di fare il prossimo sondaggio su di lui.

Posted
no, roosters.

quello che mi ha perplesso è stato l'obiettivo del sondaggio, condito dall'editoriale "caro pigionatti ti scrivo"...

non mi piace che la pallacanestro varese sia solo un pretesto per questo litigio condomiale.

da una parte c'è la prealpina col suo vate.

dall'altra la provincia "amica del popolo".

mi sembrano borsettate fra vecchie signore in cui la pallacanestro è un fottuto pretesto...

"gente... mandateci le email che pubblichiamo quello che scrivete... di là invece c'è uno che se la canta e se la suona da solo".

BULLSHITS

57700[/snapback]

Coooooooooosaaaaaaaaa?

C'è un editoriale titolato "caro Pigionatti ti scrivo" insieme al sondaggio?

LL se nascondi il 50% dell'informazione come puoi lamentarti se la gente male interpreta? :lol:

Posta subito l'editoriale.

Tutto è chiarito.

Brogli sicuri, campione polarizzato e quindi risultato inattendibile.

Stabilito che è tutta colpa di LL passiamo pure a discutere di quel 4 lettone di 15 anni che Silver a visto su una rete Estone nel campionato giovanile :lol:;)

Posted

Anzitutto ritengo, come giustamente è stato scritto, che l'intento del sondaggio sia  volutamente polemico e sottenda la velata speranza che l'esito sia contro l'operato di Ramon.

Considerata la testata che ha promosso il sondaggio, direi proprio il contrario.

Resta ad ogni modo un'idea mal nata, inutile e potenzialmente destabilizzante.

Posted

beh, l'editoriale è intitolato qualcosa come "se piove o c'è il sole è sempre colpa di ruben" ma è una risposta a quello che ha scritto pigionatti ieri.

Posted
Considerata la testata che ha promosso il sondaggio, direi proprio il contrario.

Resta ad ogni modo un'idea mal nata, inutile e potenzialmente destabilizzante.

57712[/snapback]

(...omissis)

Se, infatti, il coach fosse apprezzato all'unanimità, un sondaggio di tal fatta sarebbe inutilmente celebrativo e non creerebbe alcun tipo di polemica o di discussione (cose sulle quali i giornalisti ci campano e, giustamente, ci lavorano).

Posted
Dopo lunga tribolazione sono giunto alla seguente considerazione: se hanno fame allora màgnano si, se hanno già magnato allora màgnano no!

57709[/snapback]

:lol::lol:;)

Posted

Però mettiti nei panni di Magnano, apre la "Prealpina" e legge l'intervista del presidente poi passa alla "Provincia" e legge di un sondaggio Magnano sì, Magnano no.....

57706[/snapback]

ribadisco a onor di cronaca. Nella pagine del sondaggio ci anche popò di articoli a difesa di Magnano e anche molto belli.

Vi suggerisco di andare a leggere soprattutto l'intervista a Fernandez, che racconta gli anni in Nazionale con Magnano, di come il Coach sia riuscito a rendere vincente un gruppo di belle speranze.

Posted
quel 4 lettone di 15 anni che Silver a visto su una rete Estone nel campionato giovanile  :lol:  ;)

Prima che te ne accorga da solo, ci penso io a quotarti... :lol:

E' per questo che ci sono gli amici!! :lol:

Posted
comprendo, mio prode, mai ho ritenuto che i toni accesi fossero rivolti contro la mia persona, nè da parte vostra, nè da parte d'altri.

però rimango esterrefatta da siffatta reazione generale ad una iniziativa certamente di non elevata caratura, ma cui si sta dando un eccessivo peso, a parer mio. :lol:

57708[/snapback]

:lol: vero, LL! ma da ragazzo mi abituarono "a formare quadrato" con la tua compagine e menare a destra e a manca appena qualcuno ti attaccava... e Magnano lo considero uno della squadra...

... e forse devo aggiornare la mia psicologia interpersonale e di gruppo... ;):lol:

Posted
(...omissis)

57714[/snapback]

E' questo il punto.

Il sondaggio è volto a creare una polemica nei confronti del caporedattore della testata avversaria, non nei confronti del Coach.

Vedrai che il risultato sarà *parecchio* celebrativo.

Il problema è che, come Stewe e io stiamo ripetendo dall'inizio della discussione, la PallVa ha tutto da perderci e poco o punto da guadagnarci in questa bega di cortile.

Posted

57709[/snapback]

:lol::lol:;)

Posted
(...omissis)

57714[/snapback]

Carletto, il sondaggio non serve a creare una polemica su Ramon, serve a dar contro al Pigio, concorrente di chi ha promosso il sondaggio.

Fermo restando che andare contro il Pigio è sacrosanto, direi che l'editoriale era sufficiente, il sondaggio mal pensato.

Dopo i chiarimenti di Jake e Stewe mi viene da pensare: ma i Casti cosa ne pensano di come il Pigio deforma le loro frasi? e di quello che scrive.

Appunto al Casti, si dice "De Pol era stanco" per intendere la stanchezza di fine partita non "De Pol era bollito".

Posted
Prima che te ne accorga da solo, ci penso io a quotarti... ;)

E' per questo che ci sono gli amici!! :lol:

57717[/snapback]

Spiff, you are spiffing.

hhhhhhhhhhhhhhhhh

:lol:

Posted (edited)
Appunto al Casti, si dice "De Pol era stanco" per intendere la stanchezza di fine partita non  "De Pol era bollito".

57722[/snapback]

Ma può anche aver detto:" Ul Depol el me parea sciupà e gh'era lì quel fieou là che l'è giuin..." .... con il fare del buon padre di famiglia.....

Edited by Ale Div.
Posted
ma da ragazzo mi abituarono "a formare quadrato" con la tua compagine e menare a destra e a manca appena qualcuno ti attaccava... e Magnano lo considero uno della squadra...

Condivido al 100%