Guest Stewe Posted February 2, 2006 Posted February 2, 2006 (edited) realmente, voi pensate che quello che ha scritto pigionatti martedì sia realmente così determinante? come si fa ad avere questo complesso? è così limitata la fiducia dei tifosi che frequentano questo forum per questa organizzazione? basta un articolo di pigionatti che fa dei giochi di prestigio con le parole per far nascere mille dubbi? "oddio... il giocattolino si rompe... come fate a parlare ancora con quello lì?" come si fa ad essere così insicuri? non mi sembra che il problema sia filtrare qualcosa. mi sembra che noi dobbiamo imparare a trasmettere più fiducia, a questo punto... non è che a mettere in discussione una partita crolla il mondo. "così si destabilizza l'ambiente". sto paio di ciufoli. l'ambiente è bello solido. queste cose destabilizzano solo i tifosi senza fiducia. a noi dispiace vedere che ci sono dei tifosi che non hanno fiducia fino in fondo in noi. lavoreremo per cercare di trasmettergliela. Edited February 2, 2006 by Stewe
sertar Posted February 2, 2006 Posted February 2, 2006 Infatti io intendevo dire che il filtro viene creato... se uno chiama e mi chiede un'intervista al Casti non gli fornisco certo il numero di cellulare! Si prende nota della richiesta, ci si informa sul tema dell'intervista ed eventualmente si fissa un appuntamento telefonico. Questa prassi viene però scavalcata nel caso dei quotidiani locali dove esiste un rapporto molto diretto. In fondo dedicano una pagina intera alla Pallacanestro Varese per 365 giorni all'anno per cui non puoi trattarli come il Corriere di Langhirano!Perchè non faccciamo comunicati di smentita? Perchè non servono ad altro che a rinforzare la notizia. Se tu invece la lasci morire sul nascere stai sicuro che produce meno effetti negativi. C'è una legge della comunicazione che dice che se neghi una notizia non fai altro che confermarla ufficialmente... 58008[/snapback] ...nn avevo capito, giusto così!
Ale Div. Posted February 2, 2006 Posted February 2, 2006 Provate ad indovinare il commento del coach quando ha aperto ieri il giornale... "ma sono un problema? da quando?"... alllora giù a spiegare le reali motivazioni. Certo poi era contento della presa di posizione... 57999[/snapback] Stewe diceva che i giornali non li leggono.... ah sti preti, mai fidarsi.....
Leasir Posted February 2, 2006 Posted February 2, 2006 realmente, voi pensate che quello che ha scritto pigionatti martedì sia realmente così determinante?come si fa ad avere questo complesso? è così limitata la fiducia dei tifosi che frequentano questo forum per questa organizzazione? no, è scarsa la fiducia nei confronti dei tifosi del palazzetto identificabili come "tromboni da tribuna". e ce ne sono tanti. a noi dispiace vedere che ci sono dei tifosi che non hanno fiducia fino in fondo in noi.lavoreremo per cercare di trasmettergliela. buon lavoro, il compito è arduo.
Guest Stewe Posted February 2, 2006 Posted February 2, 2006 (edited) "dry.gif Stewe diceva che i giornali non li leggono.... ah sti preti, mai fidarsi....." ieri gliel'hanno fatto leggere in sede prima di partire x vanzaghello... giusto che sapesse, visto che era stato tirato in mezzo con un sondaggio... Edited February 2, 2006 by Stewe
ROOSTERS99 Posted February 2, 2006 Posted February 2, 2006 Ha ragione Stewe; diamo un po' meno peso al "PARERE" di questo o quel giornalista........ Anche Leasir và quotato; di "Tromboni" che si spacciano per tifosi ce ne sono parecchi, ma non possonon fare poi tanto male !! FORZA VARESE !
Long Leg Posted February 2, 2006 Author Posted February 2, 2006 No ma qui si discuteva di altro...si diceva di creare un filtro (gli uffici stampa dovrebbero servire a questo) tra il presidente e i media. Tutto qui! 58002[/snapback] corretto era qs che intendevo
Long Leg Posted February 2, 2006 Author Posted February 2, 2006 Infatti io intendevo dire che il filtro viene creato... se uno chiama e mi chiede un'intervista al Casti non gli fornisco certo il numero di cellulare! Si prende nota della richiesta, ci si informa sul tema dell'intervista ed eventualmente si fissa un appuntamento telefonico. Questa prassi viene però scavalcata nel caso dei quotidiani locali dove esiste un rapporto molto diretto. In fondo dedicano una pagina intera alla Pallacanestro Varese per 365 giorni all'anno per cui non puoi trattarli come il Corriere di Langhirano!Perchè non faccciamo comunicati di smentita? Perchè non servono ad altro che a rinforzare la notizia. Se tu invece la lasci morire sul nascere stai sicuro che produce meno effetti negativi. C'è una legge della comunicazione che dice che se neghi una notizia non fai altro che confermarla ufficialmente... 58008[/snapback] ok chiarissimo
Giulio Posted February 2, 2006 Posted February 2, 2006 (edited) Questo è un Forum di tifosi: i tifosi dibattono, discutono, litigano, e così via. Non ne farei un problema a loro, semmai a chi li prende troppo sul serio (anche se lo capisco, dico poi perchè). Chi vive di basket non dovrebbe mai dimenticare che sono i tifosi a dargli il pane (sia detto senza offesa, vale anche per me con i miei clienti): con i palazzetti vuoti (di spettatori) e le edicole piene (di giornali), molti dovrebbere passare da LL con un curriculum (chi sa, capisce). Detto questo, la querelle Provincia-Prealpina è marketing locale e localistico, inevitabile quando il bacino d'utenza è così limitato; senza il Pigio, il Confa non avrebbe avuto nulla da scrivere: datemi retta, sarà sempre peggio, perchè se le notizie non ci sono (dico, abbastanza notizie per riempire una singola pagina in due quotidiani diversi, senza farle a fotocopia) bisogna pure crearle, inventarle, un po' da sicofanti sobillarle. Quest'estate, con il mercato, ne avremo la prova definitiva. Debbo dire a questo punto che a Pigionatti va reso un merito, che mi era sfuggito per mesi: credevo che Magnano fosse solo un capro espiatorio della serie "l'avevamo detto"; mi pare invece che questo metodo da carota (6/7 in pagella) e bastone (polemiche assortite) stia diventando il vero discrimine tra Prealpina e Provincia, un modo per attrarre il lettore antiMagnano e riportarlo all'ovile. Direi, Pigio-marketing. Così è, se vi pare; e, se non vi pare, non lo è; intanto resta un gioco; non c'è la galera, per chi manifesta il dissenso (speriamo neppure la gogna). Edited February 2, 2006 by Giulio
the answer Posted February 2, 2006 Posted February 2, 2006 Così è, se vi pare; e, se non vi pare, non lo è; intanto resta un gioco; non c'è la galera, per chi manifesta il dissenso (speriamo neppure la gogna). 58039[/snapback] A morte i disertori
Guest Stewe Posted February 2, 2006 Posted February 2, 2006 sembrava importante far notare che il pigio-marketing non lo soffre la pallacanestro varese. bensì la provincia. è un problema loro. la cosa strana, poi, che lunedì, sullo stesso giornale varese è una squadra, un gruppo compatto che lotta e sa soffrire. il mercoledì varese è diventata "magnano si - magnano no", come se il coach fosse un pezzo staccato da quella unità tanto celebrata due giorni prima. la mia idea è "non tirate in mezzo la pallacanestro varese e ruben magnano per questioni vostre". perchè la pallacanestro varese non ha mai avuto la percezione che ruben magnano fosse in discussione. il pigio lo critica? non riesco a capire come loro possano soffrirlo così tanto... che lo assumano... se non puoi battere il tuo nemico, alleati con lui.
davide Posted February 2, 2006 Posted February 2, 2006 Giusto, Jake. Anche io sono convinto, con Te ed AleDiv, che le dichiarazioni dei Casti siano state manipolate dal Vate: rileggendo l'intervista, si evince in modo chiaro che i commenti del giornalista, per la SECONDA VOLTA in poco tempo, NON vanno di pari passo con le dichiarazioni...ed allora, scusami, perchè prendersela con l'iniziativa de La Provincia, e NON con l'articolo citato del Pigio...? E, permettimi Jake, ma mi sembrano quesiti appropriati e che molti che seguono la Pall.VA si sono forse posti...: non pensi che certe maree andrebbero fermate in modo chiaro e deciso sul nascere con opportune dighe contenitive? Perchè, per es., non una parola circa il farneticante articolo di ieri (ormai ieri l'altro...) del suddetto personaggio, mentre molto inchiostro oggi (ieri...), seppur telematico, sul contraltare...?Certo, saranno anche "beghe da quartiere"; saranno anche iniziative "populiste" e "politiche" anche per accaparrarsi simpatie degli uni piuttosto che degli altri. Però ne La Provincia leggo anche 3 articoli a favore di Magnano di fianco al titolone "Sondaggio Magnano sì-no". E non mi pare poco, pur con tutta la purtroppo giusta dietrologia che può benissimo sottolineare lo scontro Prov./Prealpa. Proprio per qs. spedirò ora la mia e-mail a favore di Magnano: mi auguro che il Progetto continui. Sin da ora, con un allungamento del contratto a Rubèn di almeno ancora due anni, affinchè possa concludere il ciclo di ricostruzione della Pallacanestro varesina, ed ottenere i giusti e sperati risultati. Perchè il Passato NON và dimenticato; ha un senso compiuto. Perchè oggi la Whirlpool Varese è considerata da tutti gli addetti ai lavori una squadra ben organizzata ed ostica, seppur non ricca di talento assoluto. Rubèn, continua così, e non Ti curar di lor, ma guarda e passa. Forza Varese. 57890[/snapback] concordo con te silver, al 10000% realmente, voi pensate che quello che ha scritto pigionatti martedì sia realmente così determinante?come si fa ad avere questo complesso? è così limitata la fiducia dei tifosi che frequentano questo forum per questa organizzazione? basta un articolo di pigionatti che fa dei giochi di prestigio con le parole per far nascere mille dubbi? "oddio... il giocattolino si rompe... come fate a parlare ancora con quello lì?" come si fa ad essere così insicuri? non mi sembra che il problema sia filtrare qualcosa. mi sembra che noi dobbiamo imparare a trasmettere più fiducia, a questo punto... non è che a mettere in discussione una partita crolla il mondo. "così si destabilizza l'ambiente". sto paio di ciufoli. l'ambiente è bello solido. queste cose destabilizzano solo i tifosi senza fiducia. a noi dispiace vedere che ci sono dei tifosi che non hanno fiducia fino in fondo in noi. lavoreremo per cercare di trasmettergliela. 58009[/snapback] sicuramente hai ragione stewe. io però vedo la cosa da un'altra angolazione (ed è soltanto la classica opinione da 2 cent del tifoso, sia chiaro): se io concedessi un'intervista a un giornalista, e questo distorcesse anche solo parzialmente ciò che io gli dico, beh... a questo punto come minimo lo ribalterei. parlando del pigio, lui è libero di pensarla come vuole su magnano, sulla squadra e sulla società, ed è pagato per scrivere ciò che pensa. ma, a mio modo di vedere, non è libero di interpretare liberamente l'altrui pensiero a proprio vantaggio. e questo al di là delle polemiche "magnano sì - magnano no".
Jukebox Posted February 3, 2006 Posted February 3, 2006 Premesso che diffido dei giornalisti come categoria, quasi quanto io diffidi di avvocati, dentisti, psicologi e consulenti ( , chi ha orecchio per intendere intenda... ), qualora un giornalista travisasse una mia dichiarazione per sostenere più o meno velatamente una sua tesi personale, come minimo da una parte non farei una smentita, lasciando morire la cosa di morte naturale, dall'altra però lo chiamerei in un angolino e gli direi "caro cicciobello, allora, adesso la smettiamo di fare i bambini, perché hai voluto capire quello che volevi... quindi, diciamo che se vuoi farmi una domanda me la mandi per iscritto e per iscritto avrai la risposta, se avrò voglia e piacere di mandartela". Farei qualcosa del genere... ma io non sono una persona molto tollerante verso le categorie di cui sopra! E notate che se ciò nel caso specifico è accaduto o sta per accadere, non lo sapremo mai... Ciao JB
Leasir Posted February 3, 2006 Posted February 3, 2006 Premesso che diffido dei giornalisti come categoria, quasi quanto io diffidi di avvocati, dentisti, psicologi e consulenti in pratica diffidi di tutto il forum
Jukebox Posted February 3, 2006 Posted February 3, 2006 in pratica diffidi di tutto il forum 58426[/snapback] Compreso di me stesso, rientrando in una delle categorie sopra citate...
Il_Cinghiale Posted February 3, 2006 Posted February 3, 2006 C'è una legge della comunicazione che dice che se neghi una notizia non fai altro che confermarla ufficialmente... 58008[/snapback] Idem se si richiede la cancellazione di alcuni post senza accettare il dialogo...non si fa altro che alimentare il dubbio, non solo mio, che tutta questa storiella sia riconducibile a un attacco verso Pigionatti e il quotidiano rivale. Logico che l'oggetto del contendere sia la Pallacanestro Varese...quanti di noi scelgono questi 2 quotidiani x il solo fatto che dedicano un'intera pagina alla nostra squadra del cuore???
Silver Surfer Posted February 3, 2006 Posted February 3, 2006 Regola fondamentale di un dialogo è però quella di non usare mezzi non dimostrabili come prove a carico e/o a discapito. Facciamo un esempio: se un giornalista intervistasse un personaggio e spiegasse l'incontro intervallando i virgolettati con parole che, ben lungi dall'essere esplicative, stravolgessero i significati della stessa, allora gli eventuali critici avrebbero materiale su cui discutere... giusto? Non sarebbe lo stesso se invece un secondo giornalista venisse accusato (giustamente? ingiustamente?) di voltagabbanesimo nonchè di variazioni lavorative legate a supposte sanzioni disciplinari...non Ti pare, Cinghiale? Di qs.passo dovremmo accettare come vere tutte le cose che qui vengono riportate, comprese quelle condite da accuse che non si possono documentare. Non Ti parrebbe un po' troppo pericoloso&scorretto, al di là di eventuali denunce...? In ultimo, se fossi Tu il responsabile con acclusi oneri, accetteresti delle affermazioni lesive in modo personale, che non puoi documentare in prima persona? Poche storie. Luca ha tutto il mio appoggio.
Il_Cinghiale Posted February 4, 2006 Posted February 4, 2006 Regola fondamentale di un dialogo è però quella di non usare mezzi non dimostrabili come prove a carico e/o a discapito. Facciamo un esempio: se un giornalista intervistasse un personaggio e spiegasse l'incontro intervallando i virgolettati con parole che, ben lungi dall'essere esplicative, stravolgessero i significati della stessa, allora gli eventuali critici avrebbero materiale su cui discutere... giusto?Non sarebbe lo stesso se invece un secondo giornalista venisse accusato (giustamente? ingiustamente?) di voltagabbanesimo nonchè di variazioni lavorative legate a supposte sanzioni disciplinari...non Ti pare, Cinghiale? Di qs.passo dovremmo accettare come vere tutte le cose che qui vengono riportate, comprese quelle condite da accuse che non si possono documentare. Non Ti parrebbe un po' troppo pericoloso&scorretto, al di là di eventuali denunce...? In ultimo, se fossi Tu il responsabile con acclusi oneri, accetteresti delle affermazioni lesive in modo personale, che non puoi documentare in prima persona? Poche storie. Luca ha tutto il mio appoggio. 58454[/snapback] Lunghi da me l'idea di contestare l'operato di Luca...è la richiesta di cancellazione, non la cancellazione stessa, che mi fa pensar male.
Silver Surfer Posted February 4, 2006 Posted February 4, 2006 (edited) ...leggi bene tra le righe del msg delle 00.38 ... ... e ricordiamoci che non si possono fare affermazioni non documentabili che possano ledere la capacità lavorativa presente/futura di una persona... Edited February 4, 2006 by Silver Surfer
BlackJack Posted February 4, 2006 Posted February 4, 2006 Esiste un problema Magnano? No!Email ricevute nell'ultimo periodo contro Magnano? 0 (zero) Cori contro Magnano al Palawhirlpool? 0 (zero) Critiche di alcuni giocatori contro Magnano? 0 (zero) Sfiducia della società nei confronti del tecnico? 0 (zero) 57999[/snapback]
davide Posted February 15, 2006 Posted February 15, 2006 in pratica diffidi di tutto il forum 58426[/snapback] di quasi tutto il forum
Recommended Posts