Jump to content

MAGNANO SI', MAGNANO NO?


Recommended Posts

Sondaggio riempi-pagine...
D'altronde a furia di difendere Magnano, come condottiero, come allenatore che si sbraccia in panchina (bastasse questo per fare del gioco decente, potremmo ingaggiare Filippo Magnini..)

E lo difenderò a oltranza.

la Provincia deve recuperare un po' di terreno e usa la tattica della demagogia al potere. Vabbè...

Di terreno non mi pare ne abbia mai perso visto che è in edicola dal 1° di ottobre. Di numeri non ne so e nno mi interesso ma girando la mattina per il centro di varese non è poca la gente con il sudddetto giornale sotto al braccio.

Comunque, se uno guarda solo al risultato, finchè la fortuna sarà dalla sua parte io dico Magnano SI', ma se uno guarda al futuro di Varese e di certi suoi gioielli che imputridiscono in panchina, io urlo Magnano NO.

chi sarebbero i gioielli scusa?

Forza Bolzo, a Pechino 2008 serve un play che passi la palla a Bargnani, Belinelli e Da Tome e Pozzecco ormai sarà troppo vecchio...forse...

Infatti i bargnani, belinelli e datome è da anni che bazzicano in squadroni e già in tenera età avevano dimostrato di valere parecchio. C'è una piccola differenza che passa tra l'essere talento naturale e uno che si è rotto la schiena per arrivare ad un certo livello. Con tutta la stima e l'ammirazione che posso avere per lui, bolzonella non credo andrà oltre la serie A, i 3 nominati, oltre che a 3-4 anni di meno, hanno tutte le caratteristiche per essere dei crack minimo in eurolega, mica cotiche

57696[/snapback]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 121
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

e comunque rispondendo in generale non vedo dove stia il problema. Mangnano viene esaltato da una pagina intera e difeso dai suoi detrattori, quello che tanti stanno cercando di fare da tempo. Siamo sempre qui a lamentarci del saccente omino della prealpina e quando viene pubblicato qualcosa che traduce il nostro pensiero ci lamentiamo?

Il sondaggio non mi sembra che sia una cosa così allucinante, purtroppo il forum non è la voce della totalità dei tifosi di varese ed il magnano si magnano no mi sembra una buona iniziativa per dare voce a quei sventurati colleghi di tifo che non frequentano queste pagine di internet. Che male c'è?

Edited by fachiro
Link to comment
Share on other sites

Io stimo Magnano e intendo scriverlo ovunque, mi son rotta delle frecciate pigionattiane che innervosiscono l'ambiente x niente.

Il Pigio parla come fosse il prete durante la predica, e tutti zitti ad ascoltare mentre la Provincia ci dà invece un'occasione di discussione pubblica.

Io la trovo una bella iniziativa, anche se certo non cambierà le sorti della pallacanestro varese, ma del resto anche qui, in questo forum, ogni giorno perdiamo ore a parlare di basket anche se il mondo continua a girare, quindi perchè non sfruttare anche qs opportunità?

57594[/snapback]

quoto.

Link to comment
Share on other sites

no, roosters.

quello che mi ha perplesso è stato l'obiettivo del sondaggio, condito dall'editoriale "caro pigionatti ti scrivo"...

non mi piace che la pallacanestro varese sia solo un pretesto per questo litigio condomiale.

da una parte c'è la prealpina col suo vate.

dall'altra la provincia "amica del popolo".

mi sembrano borsettate fra vecchie signore in cui la pallacanestro è un fottuto pretesto...

"gente... mandateci le email che pubblichiamo quello che scrivete... di là invece c'è uno che se la canta e se la suona da solo".

BULLSHITS

57700[/snapback]

Non posso che quotarti.......ma tu spiegami quel "no, roosters" perchè non l' ho capito !

Link to comment
Share on other sites

Ma può anche aver detto:" Ul Depol el me parea sciupà e gh'era lì quel fieou là che l'è giuin..." .... con il fare del buon padre di famiglia.....

57724[/snapback]

...secondo me ha detto esattamente così... poi i SOLITI giornalisti ci hanno messo del prorpio...... :rolleyes::rolleyes::lol::lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

se è una questione fra la provincia e la prealpina non vedo perchè debba essere messa in mezzo la pallacanestro varese...

ma non vorrei che la questione diventasse seria, ora.

per un tifoso è un gioco e non è giusto impedire a nessuno di giocare.

sono sicuro che questa cosa non possa avere effetti negativi sulla pallacanestro varese.

in caso contrario, ci sarebbe realmente da preoccuparsi e bisognerebbe mandare via a calci nel culo chi prende le decisioni in base a un "si" o un "no" dei tifosi...

57663[/snapback]

se posso dire la mia, a me sembra che confalonieri abbia difeso a spada tratta ogni scelta fatta dalla società di fronte ad un reiterato remare contro della controparte. sbaglio?

Edited by fachiro
Link to comment
Share on other sites

se posso dire la mia, a me sembra che confalonieri abbia difeso a spada tratta ogni scelta fatta dalla società di fronte ad un reiterato remare contro della controparte. sbaglio?

57756[/snapback]

e aggiungo, mi autoquoto, ma a vedere la pagina, il titolo è: Recalcati:"Magnano incarna l'anima di Varese"

Link to comment
Share on other sites

ma guarda te se uno deve ritornare in ufficio da una mattinata fuori sede, accendere il pc per gustarsi quattro chiacchiere del forum...e ritrovarsi nel mezzo di una faida giornalistica con il "rubens" a fare da involontario cuscinetto.

Ma dove siamo, a falegnamilandia? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ma può anche aver detto:" Ul Depol el me parea sciupà e gh'era lì quel fieou là che l'è giuin..." .... con il fare del buon padre di famiglia.....

57724[/snapback]

Perfetto! Questo è quello che è successo.

Il mio intervento non aveva nessun fine polemico nei confronti di Confalonieri o Pigionatti. Ho solo espresso un parere personale sul sondaggio che non mi sembrava opportuno per i motivi che ho elencato.

Ho anche precisato che Confalonieri ha fatto un editoriale più che positivo verso Ruben e la società ed è sempre stato corretto. Solamente che questo benedetto sondaggio più che favorire la società com'era nell'intento, a mio giudizio probabilmente la penalizza.

trovo inoltre esagerati certi interventi sul Forum che sembrano paragonare i Castiglioni a Zamparini. Statene certi che preferiscono rimanere nell'ombra piuttosto che rilasciare interviste. Il problema è che se vengono chiamati tutti i giorni a tutte le ore una dichiarazione prima o poi ci scappa. Tutto però va interpretato correttamente e qui mi ricollego alla frase di Ale Div...

Link to comment
Share on other sites

se è una questione fra la provincia e la prealpina non vedo perchè debba essere messa in mezzo la pallacanestro varese...

ma non vorrei che la questione diventasse seria, ora.

per un tifoso è un gioco e non è giusto impedire a nessuno di giocare.

sono sicuro che questa cosa non possa avere effetti negativi sulla pallacanestro varese.

in caso contrario, ci sarebbe realmente da preoccuparsi e bisognerebbe mandare via a calci nel culo chi prende le decisioni in base a un "si" o un "no" dei tifosi...

57663[/snapback]

Direi che questa è di gran lunga la frase più sensata che ho letto in questa discussione.

Edited by Virgus
Link to comment
Share on other sites

Capitolo Castiglioni: sono a contatto con loro 24 ore su 24 e posso garantire che i loro giudizi sono molto equilibrati e pacati... inclusi quelli su Ruben... poi si sa che da una semplice frase detta in un particolare contesto si può estrapolare l'esatto opposto e far dire al soggetto cose che in realtà non ha nemmeno pensato... invito perciò a prendere con le molle, le pinze e i guanti certe esternazioni scritte...

57676[/snapback]

Jake perdonami , ma questa versione berlusconiana della faccenda non piace proprio !Soprattutto perchè non è la prima volta ! Lungi da me il difendere in alcun modo l'innominabile ma anche spararle grosse e poi affermare di esser stato frainteso e manipolato ... suvvia ... anche perchè , fosse vero, basterebbe non rilasciare più alcuna dichiarazione a siffatto personaggio !

Se prima " La Prealpina " era l'unica voce e perciò era utile averla amica , ora questa necessità può facilmente venir meno .

Edited by Virgus
Link to comment
Share on other sites

Stewe, è ovvio che questo sondaggio è una punzecchiatura al caporedattore del giornale concorrente alla Provincia, ma forse usando questo trucco, anche dall'altra parte del fiume potrebbero capire che l'acidità di certi editoriali infastidisce/può-infastidire i lettori.........

Già la Provincia mi pare che abbia sottratto lettori alla Prealpa, magari facendo sentire la propria voce telematica o via ISDN, qualcuno scende giù dal piedistallo... e si farà una ragione delle porte chiuse al palazzetto......

57609[/snapback]

quoto.

inutile perchè in nessun modo può aiutare la pallacanestro Varese.

dannosa perchè da voce agli Hannibal e ai NicolaSveltina di questo mondo, minoranze scontente ma molto più rumorose della silenziosa maggioranza soddisfatta.

Stewe scrive che la democrazia non funziona.

In quest'ambito, anche io sono fautore di un regime totalitario.

I succesi di San Antonio dimostrano che il regime funziona meglio.

57610[/snapback]

mah.. non sono così sicuro che che la minoranza scontenta sia così più rumorosa.

Sondaggio riempi-pagine...

D'altronde a furia di difendere Magnano, come condottiero, come allenatore che si sbraccia in panchina (bastasse questo per fare del gioco decente, potremmo ingaggiare Filippo Magnini..) la Provincia deve recuperare un po' di terreno e usa la tattica della demagogia al potere. Vabbè...

Comunque, se uno guarda solo al risultato, finchè la fortuna sarà dalla sua parte io dico Magnano SI', ma se uno guarda al futuro di Varese e di certi suoi gioielli che imputridiscono in panchina, io urlo Magnano NO.

Forza Bolzo, a Pechino 2008 serve un play che passi la palla a Bargnani, Belinelli e Da Tome e Pozzecco ormai sarà troppo vecchio...forse...

57696[/snapback]

se a bargnani & c. serve qualcuno che passi la palla, beh... non mi sembra che l'assist sia una delle specialità del bolzo. il quale, con tutto il rispetto, non può esser definito gioiello.

Link to comment
Share on other sites

Perfetto! Questo è quello che è successo.

Il mio intervento non aveva nessun fine polemico nei confronti di Confalonieri o Pigionatti. Ho solo espresso un parere personale sul sondaggio che non mi sembrava opportuno per i motivi che ho elencato.

Ho anche precisato che Confalonieri ha fatto un editoriale più che positivo verso Ruben e la società ed è sempre stato corretto. Solamente che questo benedetto sondaggio più che favorire la società com'era nell'intento, a mio giudizio probabilmente la penalizza.

trovo inoltre esagerati certi interventi sul Forum che sembrano paragonare i Castiglioni a Zamparini. Statene certi che preferiscono rimanere nell'ombra piuttosto che rilasciare interviste. Il problema è che se vengono chiamati tutti i giorni a tutte le ore una dichiarazione prima o poi ci scappa. Tutto però va interpretato correttamente e qui mi ricollego alla frase di Ale Div...

57777[/snapback]

Giusto, Jake. Anche io sono convinto, con Te ed AleDiv, che le dichiarazioni dei Casti siano state manipolate dal Vate: rileggendo l'intervista, si evince in modo chiaro che i commenti del giornalista, per la SECONDA VOLTA in poco tempo, NON vanno di pari passo con le dichiarazioni...ed allora, scusami, perchè prendersela con l'iniziativa de La Provincia, e NON con l'articolo citato del Pigio...? E, permettimi Jake, ma mi sembrano quesiti appropriati e che molti che seguono la Pall.VA si sono forse posti...: non pensi che certe maree andrebbero fermate in modo chiaro e deciso sul nascere con opportune dighe contenitive? Perchè, per es., non una parola circa il farneticante articolo di ieri (ormai ieri l'altro...) del suddetto personaggio, mentre molto inchiostro oggi (ieri...), seppur telematico, sul contraltare...?

Certo, saranno anche "beghe da quartiere"; saranno anche iniziative "populiste" e "politiche" anche per accaparrarsi simpatie degli uni piuttosto che degli altri. Però ne La Provincia leggo anche 3 articoli a favore di Magnano di fianco al titolone "Sondaggio Magnano sì-no". E non mi pare poco, pur con tutta la purtroppo giusta dietrologia che può benissimo sottolineare lo scontro Prov./Prealpa.

Proprio per qs. spedirò ora la mia e-mail a favore di Magnano: mi auguro che il Progetto continui. Sin da ora, con un allungamento del contratto a Rubèn di almeno ancora due anni, affinchè possa concludere il ciclo di ricostruzione della Pallacanestro varesina, ed ottenere i giusti e sperati risultati. Perchè il Passato NON và dimenticato; ha un senso compiuto. Perchè oggi la Whirlpool Varese è considerata da tutti gli addetti ai lavori una squadra ben organizzata ed ostica, seppur non ricca di talento assoluto. Rubèn, continua così, e non Ti curar di lor, ma guarda e passa. Forza Varese.

Edited by Silver Surfer
Link to comment
Share on other sites

Il problema è che se vengono chiamati tutti i giorni a tutte le ore una dichiarazione prima o poi ci scappa.

Ma rispondere un bel "vaffa" (ovviamente in una versione più edulcorata e diplomatica) al Sommo pare così brutto..? :P O filtrarlo con la segreteria telefonica... ^_^

Così almeno la smette! Cavolo, nemmeno i testimoni di Geova sono così insistenti!

Link to comment
Share on other sites

Al di la del Magnano si Magnano no (io sono per il si) penso che oltre ai giocatori anche la società dovrebbe fare quadrato con allenatori e giocatori se veramente si vuole costruire qualcosa di importante e difenderli dagli attacchi esterni. Questo non vuol dire essere ciechi ma "i panni sporchi si lavano in famiglia".

Freddy

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che se vengono chiamati tutti i giorni a tutte le ore una dichiarazione prima o poi ci scappa.

57777[/snapback]

Questo mi sembra un grosso tallone d'Achille della Società.

Provate a chiamare il Direttore generale di una multinazionale, se ci riuscite. Dovrete passare attraverso 1000 forche caudine che vi risponderanno che è in riunione, è impegnato, oggi non è in ufficio e via discorrendo.

Bisogna far quadrato intorno alla dirigenza se davvero si vuole riservatezza, ma se si comincia a passare le telefonate o a dare direttamente il cellulare ai giornalisti mi vien da pensare che ai Casti piaccia tener vivo l'interesse della piazza con qualche boutade ogni tanto... ^_^

Link to comment
Share on other sites

Questo mi sembra un grosso tallone d'Achille della Società.

Provate a chiamare il Direttore generale di una multinazionale, se ci riuscite. Dovrete passare attraverso 1000 forche caudine che vi risponderanno che è in riunione, è impegnato, oggi non è in ufficio e via discorrendo.

Bisogna far quadrato intorno alla dirigenza se davvero si vuole riservatezza, ma se si comincia a passare le telefonate o a dare direttamente il cellulare ai giornalisti mi vien da pensare che ai Casti piaccia tener vivo l'interesse della piazza con qualche boutade ogni tanto... ^_^

57934[/snapback]

Beh, sai, oltre al quotidiano punzecchiamento di Ramon il Pigio mette anche la quotidiana lisciatura/sviolinata al Casti. Soprattutto al Sr.

Link to comment
Share on other sites

Beh, sai, oltre al quotidiano punzecchiamento di Ramon il Pigio mette anche la quotidiana lisciatura/sviolinata al Casti. Soprattutto al Sr.

57938[/snapback]

proprio questo intendevo....alla fine alla Società fan piacere le sviolinate, anzi le servono proprio, però ogni tanto il contraltare ha un prezzo un po' troppo alto da pagare.... ^_^

Link to comment
Share on other sites

Al di la del Magnano si Magnano no (io sono per il si) penso che oltre ai giocatori anche la società dovrebbe fare quadrato con allenatori e giocatori se veramente si vuole costruire qualcosa di importante e difenderli dagli attacchi esterni. Questo non vuol dire essere ciechi ma "i panni sporchi si lavano in famiglia".

Freddy

57928[/snapback]

Concordo con te' ,aggiungerei poi che ogni tanto sarebbe buona cosa che qualora il giornalista (Pigionatti) travisasse certe dichiarazioni ci fosse un comunicato da parte della societa' per chiarire le cose .

Anche perche' leggendo l'intervista a Claudio Maria Castiglioni sulla Prealpina nei giorni successivi a Milano-Varese cio' che traspariva era l'irritazione della proprieta' nei confronti dell'allenatore ,sarebbe stato meglio che anziche' aspettare la domenica prima dell'inizio di Varese-Virtus il VicePresidente chiarisse prima il significato di certe dichiarazioni .

Link to comment
Share on other sites

Paragonare un direttore generale ad un presidente di una società sportiva è arduo... è naturale che i responsabili sport dei due quotidiani abbiano i cellulari del Presidente perchè i rapporti e gli intrecci nel corso della stagione sono così ampi... stessa cosa avviene in altri ambiti: tutti i primi cronisti hanno il numero personale del sindaco o del presidente della provincia ecc. ecc. Fa parte della prassi. E poi vorrei spezzare una lancia in favore del Pigio... non è mica solo lui che cerca i castiglioni, la cosa è comune ad ambedue le testate. Poi è logico che ognuno ha un taglio diverso. :lol:

Comunque a conclusione della querelle ribadisco il mio personalissimo concetto.

Esisteva un problema Magnano? No!

Email ricevute nell'ultimo periodo contro Magnano? 0 (zero)

Cori contro Magnano al Palawhirlpool? 0 (zero)

Critiche di alcuni giocatori contro Magnano? 0 (zero)

Sfiducia della società nei confronti del tecnico? 0 (zero)

E allora??? Se tu fai un sondaggio del genere dai per scontato che esista un problema magnano oppure finisci per crearlo.

Provate ad indovinare il commento del coach quando ha aperto ieri il giornale... "ma sono un problema? da quando?"... alllora giù a spiegare le reali motivazioni. Certo poi era contento della presa di posizione... :unsure:

Comunque il lato positivo della cosa è che questo forum fa opinione... leggete l'articolo di oggi della Provincia e vi accorgerete che fa riferimento a questa discussione... B)

Link to comment
Share on other sites

No ma qui si discuteva di altro...si diceva di creare un filtro (gli uffici stampa dovrebbero servire a questo) tra il presidente e i media. Tutto qui!

58002[/snapback]

Infatti io intendevo dire che il filtro viene creato... se uno chiama e mi chiede un'intervista al Casti non gli fornisco certo il numero di cellulare! Si prende nota della richiesta, ci si informa sul tema dell'intervista ed eventualmente si fissa un appuntamento telefonico. Questa prassi viene però scavalcata nel caso dei quotidiani locali dove esiste un rapporto molto diretto. In fondo dedicano una pagina intera alla Pallacanestro Varese per 365 giorni all'anno per cui non puoi trattarli come il Corriere di Langhirano!

Perchè non faccciamo comunicati di smentita? Perchè non servono ad altro che a rinforzare la notizia. Se tu invece la lasci morire sul nascere stai sicuro che produce meno effetti negativi. C'è una legge della comunicazione che dice che se neghi una notizia non fai altro che confermarla ufficialmente...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...