Leasir Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 Eh no, aspetta un momento, mettiamo Mottola e Mordente per Albano e Garnett e di cose ne cambiano parecchie, poche balle!! 67052[/snapback] Se fosse arrivato Mordente, non si sarebbe cercato Mottola. Mottola era già di per se una "pezza" da mettere sull'equivoco Garnett.
Giulio Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 (edited) tu sei certo che Magnano sarà comunque l' allenatore della prossima stagione ma che i cattivi tifosi lo vogliono cacciare ?Grazie per una risposta. 67031[/snapback] Io non credo che Magnano sarà l'allenatore di Varese l'anno prossimo: la faccia che aveva ieri in coferenza stampa assomigliava molto a quella di uno che non sa più che pesci prendere... anche se ha provato comunque a difendere l'indifendibile, a partire da Garnett... io credo che la lealtà che Magnano ha dimostrato nei cofnronti dei suoi giocatori sia già un segno di quale sia il valore dell'uomo, prima che dell'allenatore... poi se ne possono discutere le scelte tattiche, forse la fase di adattamento al basket europeo è rimasta un po' bloccata soprattutto in fase di costruzione della squadra, laddove si è guardato più ad avere dei giocatori da collettivo che dei solisti, con i limiti offensivi che sono emersi impietosi anche ieri... però (e chi sta sempre a casa dovrebbe tacere!) anche ieri la squadra ha costruito almeno 10 tiri che in LegaA devi segnare e li ha sbagliati: triple con i piedi a terra, appoggi da mezzo metro... penso che per l'immagine di Varese, che si è sempre dichiarata "competente", questo assalto al campione olimpico sia un colpo durissimo e un'ingiustizia soprattutto nei suoi confronti, perchè la scelta fatta quest'estate, di restare a Varese, andava apprezzata in ben altro modo... il prossimo allenatore di Varese sarà ancora sub iudice, osservato speciale... e che poi la critica parta da gente che se ne resta a casa, gente che vede quattro partite all'anno, gente che pensa di sapere cos'è il basket perchè gioca nel CSI... insomma, anche se non sono scalfariano, io non ci sto... credo che in questi anni di vacche magre e giocatori e coaches scadenti, Magnano avrebbe dovuto rappresentare un onore per Varese: un allenatore stimato nel mondo, titolato, un "Signore"... a qualcuno non piace? mi sta bene... ma l'insulto (chie era in tribuna stampa all'intervallo di roseto ha sentito bene), la presa in giro, la voglia ridicola d'insegnargli cos'è il basket per l'invidia piccina del tifosino del quartierino, sono indegni di Varese: lui è, era, rimane Campione olimpico e vice campione Mondiale... adesso vengono a raccogliere lo scalpo, bene... ma se pensano che Magnano sia il problema di Varese, secondo me non hanno capito proprio un bel niente... P.S.: questo Forum ha tanti laureati, ma la laurea in pallacanestro la danno a chi vince le Olimpiadi, non a chi arriva ottavo nel CSI.. Edited March 20, 2006 by Giulio
Freddy Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 Io non credo che Magnano sarà l'allenatore di Varese l'anno prossimo: la faccia che aveva ieri in coferenza stampa assomigliava molto a quella di uno che non sa più che pesci prendere... anche se ha provato comunque a difendere l'indifendibile, a partire da Garnett... io credo che la lealtà che Magnano ha dimostrato nei cofnronti dei suoi giocatori sia già un segno di quale sia il valore dell'uomo, prima che dell'allenatore... poi se ne possono discutere le scelte tattiche, forse la fase di adattamento al basket europeo è rimasta un po' bloccata soprattutto in fase di costruzione della squadra, laddove si è guardato più ad avere dei giocatori da collettivo che dei solisti, con i limiti offensivi che sono emersi impietosi anche ieri... però (e chi sta sempre a casa dovrebbe tacere!) anche ieri la squadra ha costruito almeno 10 tiri che in LegaA devi segnare e li ha sbagliati: triple con i piedi a terra, appoggi da mezzo metro... penso che per l'immagine di Varese, che si è sempre dichiarata "competente", questo assalto al campione olimpico sia un colpo durissimo e un'ingiustizia soprattutto nei suoi confronti, perchè la scelta fatta quest'estate, di restare a Varese, andava apprezzata in ben altro modo... il prossimo allenatore di Varese sarà ancora sub iudice, osservato speciale... e che poi la critica parta da gente che se ne resta a casa, gente che vede quattro partite all'anno, gente che pensa di sapere cos'è il basket perchè gioca nel CSI... insomma, anche se non sono scalfariano, io non ci sto... credo che in questi anni di vacche magre e giocatori e coaches scadenti, Magnano avrebbe dovuto rappresentare un onore per Varese: un allenatore stimato nel mondo, titolato, un "Signore"... a qualcuno non piace? mi sta bene... ma l'insulto (chie era in tribuna stampa all'intervallo di roseto ha sentito bene), la presa in giro, la voglia ridicola d'insegnargli cos'è il basket per l'invidia piccina del tifosino del quartierino, sono indegni di Varese: lui è, era, rimane Campione olimpico e vice campione Mondiale... adesso vengono a raccogliere lo scalpo, bene... ma se pensano che Magnano sia il problema di Varese, secondo me non hanno capito proprio un bel niente...P.S.: questo Forum ha tanti laureati, ma la laurea in pallacanestro la danno a chi vince le Olimpiadi, non a chi arriva ottavo nel CSI.. 67055[/snapback] Questo è anche il mio parere (anche se non ero a Biella ieri).
corny Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 Io non credo che Magnano sarà l'allenatore di Varese l'anno prossimo: la faccia che aveva ieri in coferenza stampa assomigliava molto a quella di uno che non sa più che pesci prendere... anche se ha provato comunque a difendere l'indifendibile, a partire da Garnett... io credo che la lealtà che Magnano ha dimostrato nei cofnronti dei suoi giocatori sia già un segno di quale sia il valore dell'uomo, prima che dell'allenatore... poi se ne possono discutere le scelte tattiche, forse la fase di adattamento al basket europeo è rimasta un po' bloccata soprattutto in fase di costruzione della squadra, laddove si è guardato più ad avere dei giocatori da collettivo che dei solisti, con i limiti offensivi che sono emersi impietosi anche ieri... però (e chi sta sempre a casa dovrebbe tacere!) anche ieri la squadra ha costruito almeno 10 tiri che in LegaA devi segnare e li ha sbagliati: triple con i piedi a terra, appoggi da mezzo metro... penso che per l'immagine di Varese, che si è sempre dichiarata "competente", questo assalto al campione olimpico sia un colpo durissimo e un'ingiustizia soprattutto nei suoi confronti, perchè la scelta fatta quest'estate, di restare a Varese, andava apprezzata in ben altro modo... il prossimo allenatore di Varese sarà ancora sub iudice, osservato speciale... e che poi la critica parta da gente che se ne resta a casa, gente che vede quattro partite all'anno, gente che pensa di sapere cos'è il basket perchè gioca nel CSI... insomma, anche se non sono scalfariano, io non ci sto... credo che in questi anni di vacche magre e giocatori e coaches scadenti, Magnano avrebbe dovuto rappresentare un onore per Varese: un allenatore stimato nel mondo, titolato, un "Signore"... a qualcuno non piace? mi sta bene... ma l'insulto (chie era in tribuna stampa all'intervallo di roseto ha sentito bene), la presa in giro, la voglia ridicola d'insegnargli cos'è il basket per l'invidia piccina del tifosino del quartierino, sono indegni di Varese: lui è, era, rimane Campione olimpico e vice campione Mondiale... adesso vengono a raccogliere lo scalpo, bene... ma se pensano che Magnano sia il problema di Varese, secondo me non hanno capito proprio un bel niente...P.S.: questo Forum ha tanti laureati, ma la laurea in pallacanestro la danno a chi vince le Olimpiadi, non a chi arriva ottavo nel CSI.. 67055[/snapback] Quoto in toto, e ci sei andato fin troppo leggero....
ontA Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 L'anno scorso Ro faceva quasi 20 punti di media sulle imbeccate di McIntyre.Che Howell non sia affidabile nella costruzione di un tiro è lampante. Che non sia in grado di far bottino, se qualcuno lo serve con i tempo giusti, lo è molto meno. 67020[/snapback] E' la stessa cosa che penso io. Howell lo terrei ad occhi chiusi, pittosto cercherei un play in grado di innescarlo al meglio. Ma perchè quest'estate non si è pensato di prendere l'accoppiata McIntire/Howell da CdO visto che si trovavano così bene?
ROOSTERS99 Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 Eh no, aspetta un momento, mettiamo Mottola e Mordente per Albano e Garnett e di cose ne cambiano parecchie, poche balle!! 67052[/snapback] BASTA CON 'STA STORIA DI MORDENTE E MOTTOLA !!
stefanoABC Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 (edited) L'anno scorso Ro faceva quasi 20 punti di media sulle imbeccate di McIntyre.Che Howell non sia affidabile nella costruzione di un tiro è lampante. Che non sia in grado di far bottino, se qualcuno lo serve con i tempo giusti, lo è molto meno. Non mi pare che negli anni passati i correttivi (pur costosetti come l'amico giamaicano dello scorso anno) abbiano portato grossi benefici. A mio modo di vedere, Varese avrebbe bisogno di un esterno in grado di costruirsi un tiro per migliorare la sua fase offensiva: purtroppo, nel reparto esterni i movimenti di mercato sono difficili, perchè richiederebbero il taglio di Garnett (con biennale appresso...). 67020[/snapback] mi concederai però che siamo una delle poche squadre di legaA a non aver fatto nessun tipo di correttivo (anche Siena e F hanno fatto qualcosa, forse non di primo piano ma qualcosa hanno fatto...) su Howell: Medie LegaDue punti: 15.9 minuti 33.3 falli commessi/subiti: 2.9 4.9 tiri da 2: 66.7 % liberi: 61.6 % rimbalzi dif/off/totali 3.5 7.0 10.5 palle perse/rec: 2.4 3.8 valutazione: 26.5 Medie LegaA punti: 8.4 minuti: 27.0 falli commessi/subiti: 2.8 3.7 tiri da 2: 52.6 % liberi: 44.0 % rimbalzi dif/off/totali: 2.0 4.4 6.4 palle perse/rec: 1.8 2.5 valutazione: 12.9 direi che qualcosa è cambiato.... a mio modo di vedere perchè gli avversari hanno una qualità diversa dai centri delle LegaDue... diciamo che i liberi dal 61.6% al 44% mi fanno pensare un pò... i liberi si tirano senza avversari e alla stessa distanza sia in A che in L2 o sbaglio ??? infine penso che un tiro un centro se lo debba sapere costruire, non può sempre avere la palla a un metro dal canestro senza avversario davanti.... Edited March 20, 2006 by stefanoABC
ROOSTERS99 Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 Io non credo che Magnano sarà l'allenatore di Varese l'anno prossimo: la faccia che aveva ieri in coferenza stampa assomigliava molto a quella di uno che non sa più che pesci prendere... anche se ha provato comunque a difendere l'indifendibile, a partire da Garnett... io credo che la lealtà che Magnano ha dimostrato nei cofnronti dei suoi giocatori sia già un segno di quale sia il valore dell'uomo, prima che dell'allenatore... poi se ne possono discutere le scelte tattiche, forse la fase di adattamento al basket europeo è rimasta un po' bloccata soprattutto in fase di costruzione della squadra, laddove si è guardato più ad avere dei giocatori da collettivo che dei solisti, con i limiti offensivi che sono emersi impietosi anche ieri... però (e chi sta sempre a casa dovrebbe tacere!) anche ieri la squadra ha costruito almeno 10 tiri che in LegaA devi segnare e li ha sbagliati: triple con i piedi a terra, appoggi da mezzo metro... penso che per l'immagine di Varese, che si è sempre dichiarata "competente", questo assalto al campione olimpico sia un colpo durissimo e un'ingiustizia soprattutto nei suoi confronti, perchè la scelta fatta quest'estate, di restare a Varese, andava apprezzata in ben altro modo... il prossimo allenatore di Varese sarà ancora sub iudice, osservato speciale... e che poi la critica parta da gente che se ne resta a casa, gente che vede quattro partite all'anno, gente che pensa di sapere cos'è il basket perchè gioca nel CSI... insomma, anche se non sono scalfariano, io non ci sto... credo che in questi anni di vacche magre e giocatori e coaches scadenti, Magnano avrebbe dovuto rappresentare un onore per Varese: un allenatore stimato nel mondo, titolato, un "Signore"... a qualcuno non piace? mi sta bene... ma l'insulto (chie era in tribuna stampa all'intervallo di roseto ha sentito bene), la presa in giro, la voglia ridicola d'insegnargli cos'è il basket per l'invidia piccina del tifosino del quartierino, sono indegni di Varese: lui è, era, rimane Campione olimpico e vice campione Mondiale... adesso vengono a raccogliere lo scalpo, bene... ma se pensano che Magnano sia il problema di Varese, secondo me non hanno capito proprio un bel niente...P.S.: questo Forum ha tanti laureati, ma la laurea in pallacanestro la danno a chi vince le Olimpiadi, non a chi arriva ottavo nel CSI.. 67055[/snapback] Ti ringrazio Giulio per aver espresso compiutamente il tuo parere. Mi chiedo, tuttavia cosa sarebbe cambiato, nella sostanza di questa stagione della Pall. Va se al Palazzetto ci fossero un po' meno "tifosi discutibili", chiamiamoli così..........
ROOSTERS99 Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 mi concederai però che siamo una delle poche squadre di legaA a non aver fatto nessun tipo di correttivo (anche Siena e F hanno fatto qualcosa, forse non di primo piano ma qualcosa hanno fatto...)su Howell: Medie LegaDue punti: 15.9 minuti 33.3 falli commessi/subiti: 2.9 4.9 tiri da 2: 66.7 % liberi: 61.6 % rimbalzi dif/off/totali 3.5 7.0 10.5 palle perse/rec: 2.4 3.8 valutazione: 26.5 Medie LegaA punti: 8.4 minuti: 27.0 falli commessi/subiti: 2.8 3.7 tiri da 2: 52.6 % liberi: 44.0 % rimbalzi dif/off/totali: 2.0 4.4 6.4 palle perse/rec: 1.8 2.5 valutazione: 12.9 direi che qualcosa è cambiato.... a mio modo di vedere perchè gli avversari hanno una qualità diversa dai centri delle LegaDue... diciamo che i liberi dal 61.6% al 44% mi fanno pensare un pò... i liberi si tirano senza avversari e alla stessa distanza sia in A che in L2 o sbaglio ??? infine penso che un tiro un centro se lo debba sapere costruire, non può sempre avere la palla a un metro dal canestro senza avversario davanti.... 67062[/snapback] ...a meno che non abbia il Poz in squadra !!
sertar Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 Bene bene, continuiamo a dare alibi alla società... di questa gestione nn c'è un solo giocatore, dirigente o allenatore che abbia riscosso consensi unanimi e questo a me già parrebbe sufficiente. E cosa pensare di una società che dice al proprio allenatore di trattare Mordente e poi firma quasi all'insaputa dello stesso allenatore, e con un biennale, Garnett? Condivido quanto detto da Giulio, con un'unica aggiunta...Magnano da almeno 2 mesi ha comunicato alla società di voler lasciare l'incarico il prossimo anno...prepariamoci ad una estate dove sentiremo dire che la squadra era buona(ma de che!!) e l'allenatore nn all'altezza; perciò pochi cambiamenti e andiamo avanti così... ma con chi sostituiremo Magnano? Vengono fatti i nomi di Lardo Recalcati e Sacripanti...dimenticando che quasi sicuramente si libereranno le panchine, ben più ambiziose, di Roma Siena Treviso, e bisognerà vedere Milano e soprattutto Fortitudo cosa faranno...e quei nomi vengono fatti anche per quelle piazze e allora...tutto bene me pare no? Andiamo avanti così!
tatanka Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 ...a meno che non abbia il Poz in squadra !! 67064[/snapback] Facciamo un patto: tutti la smettono con Mottola e Mordente e tu lòa smetti con il Poz. Almeno fino a fine anno, poi è campagna acquisti e tutto va bene.
the answer Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 Facciamo un patto:tutti la smettono con Mottola e Mordente e tu lòa smetti con il Poz. Almeno fino a fine anno, poi è campagna acquisti e tutto va bene. 67067[/snapback] Vogliamo parlare do Woodward, tagliando uno degli USA?
Guinness Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 Vogliamo parlare do Woodward, tagliando uno degli USA? 67069[/snapback] Rischiava parecchio... meglio così per lui
Leasir Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 infine penso che un tiro un centro se lo debba sapere costruire, non può sempre avere la palla a un metro dal canestro senza avversario davanti.... 67062[/snapback] Mettiamola così: in una squadra ci deve essere almeno un centro in grado di costruirsi un tiro. Questi sarebbe dovuto essere il famoso n°4conpuntinellemani, ruolo che a Varese viene ricoperto con alterne fortune da Fernandez. Howell è preziosissimo in difesa, può esserlo in attacco se innescato bene. Se fosse bravo anche spalle a canestro, vestirebbe una canotta NBA. Tanto per dire, fatte le dovute proporzioni, anche il tanto invidiato Baston del Maccabi tende a far bottino molto più sui passaggi al bacio di Parker e Vujcic (o di Jasi negli anni passati) che sulle sue iniziative in post basso. Ro può e deve essere il nostro Baston. Quello che ci manca sono il "nostro" Parker e il "nostro" Vujcic.
ontA Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 Nemmeno la tradizione favorevole dà una mano alla Pallacanestro Varese, che incassa, senza disinvoltura, la seconda sconfitta consecutiva in trasferta, dopo il ko di domenica scorsa con la Montepaschi Siena. 76-63 recita alla fine dei 40 minuti il tabellone elettronico, con i tifosi più fedeli che tornano a casa con le pive nel sacco e delusi da una prestazione anonima, senza quella determinazione fondamentale per strappare i due punti lontano da casa. La Whirlpool, stavolta, «toppa» sul serio e il ko non resta, nè resterà, senza conseguenze, e non solo per la classifica. Biella esce dal campo con i due punti e l’aggancio al nono posto, peraltro fuori dalla griglia playoff. Una prospettiva tutt’altro che rosea per la squadra di Ruben Magnano, che ha tirato maluccio dal campo (un pessimo 36% da due punti e il 33% dall’arco dei tre punti) e difeso in maniera superficiale sotto i tabelloni dove, nonostante i 45 rimbalzi contro 38, ha perso il confronto. I biancorossi iniziano lasciando troppa iniziativa a Garri - alla fine colui che in estate era stato offerto a Varese sarà il migliore in campo - ma giocano un discreto primo tempo, chiuso sotto di un solo punto (37-36). Nella ripresa, però, l’Angelico riparte secondo i ritmi più congeniali al basket di coach Ramagli e riescono così a guadagnare un piccolo vantaggio nel punteggio a dieci minuti dal termine (56-49). Magnano non riesce a far reagire la Whirlpool, tradita clamorosamente dal suo migliore americano, la guardia Marlon Garnett, che ha chiuso con un penoso 2/9 al tiro nei 34 minuti generosamente concessigli dal tecnico argentino. Nel finale di partita, a completare una giornata davvero negativa, Varese riesce a perdere anche la differenza canestri che, in caso di arrivo in parità, vedrà in vantaggio i piemontesi. Unica nota interessante della sfida con Biella è la prova convincente del playmaker tascabile DeJuan Collins, autore di una prova maiuscola con 20 punti (7/12 al tiro e 6/6 ai liberi e 8 rimbalzi). Trovare un altro nome da segnalare in positivo è impresa ardua, anche se Hafnar e Fernandez se la cavano sempre per grinta e impegno in campo. Avrà fatto fatica a prendere sonno, almeno si spera, Marlon Garnett, che chiude la gara con un imbarazzante -3 di valutazione. Rolando Howell, a parte i 16 rimbalzi catturati, ha dato poco come troppo spesso gli accade in attacco e sulle sue spalle pesa, in concorso con gli altri lunghi della Whirlpool, la gigantesca prova di Luca Garri (21 punti, 4/9 da due, 3/5 da tre punti, 4/4 ai liberi e 8 rimbalzi) al quale si è aggiunto un eccellente Joe Smith, costretto ancora una volta a giostrare per parecchi minuti in posizione di play, a causa degli acciacchi di Bremer (21 i punti infilati nel canestro varesino). L’Angelico con questa vittoria raggiunge in classifica la Whirlpool Varese a quota 26 punti e ora tutto si complica: domenica prossima al PalaWhirlpool arriva la Carpisa Napoli, rivelazione di questo campionato e fresca vincitrice del big match contro la Benetton Treviso. Stavolta non basterà l’impegno, perché per battere una grande squadra servirà una grande partita, per 40 minuti. Altrimenti i tifosi, già rabbiosi nel dopo Biella, non si terranno dentro nulla, nel bene e nel male. Roberto Pacchetti E' vero che Garri era stato offerto a Varese?
Leasir Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 Mi chiedo, tuttavia cosa sarebbe cambiato, nella sostanza di questa stagione della Pall. Va se al Palazzetto ci fossero un po' meno "tifosi discutibili", chiamiamoli così.......... ci sarebbe stato un ambiente fertile per lavorare e costruire, non lo sterile deserto di un pubblico che si stringe attorno alla sua squadra solo se le cose vanno non bene, ma benissimo...
Leasir Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 (edited) Facciamo un patto:tutti la smettono con Mottola e Mordente e tu lòa smetti con il Poz. Almeno fino a fine anno, poi è campagna acquisti e tutto va bene. 67067[/snapback] Ma anche dopo, visto che il Poz ha "trovato il paradiso in Russia" e ha appena prolungato per un altro anno a Mosca. [OT] dov'era ieri mattina il Wild West? Io ho visto solo Ponchiaz! [/ot] Edited March 20, 2006 by Leasir
Giulio Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 Mi chiedo, tuttavia cosa sarebbe cambiato, nella sostanza di questa stagione della Pall. Va se al Palazzetto ci fossero un po' meno "tifosi discutibili", chiamiamoli così.......... 67063[/snapback] I "tifosi discutibili" spesso al Palazzetto nemmeno ci vengono: e quando ci vengono, son lì ad aspettare l'errore per criticare... la squadra non è divertente? Ma quanta gente viene al PalaWhirlpool con i nervi a fior di pelle, pronta a fischiare tutto e tutti?... io l'ho imparato in questi due anni di cronache spicciole: è facilissimo trovare i difetti, vedere nero... molti più difficile azzeccare pronostici positivi... e sai perchè? perchè quando sei incompetente, quando pensi di saperne e non sai niente, l'errore è l'unica cosa che riesci a vedere... il tiro sbagliato, il rimbalzo non preso... buoni tutti a dire: hai visto?... ma capire perchè il tiro è sbagliato, perchè il rimbalzo non viene preso, beh, richiede una finezza che molti hanno perso... e sottolineo: "hanno perso", magari ce l'avevano, ma è morta... dieci anni fa, venti anni fa, Varese per il basket era "the place to be", il posto giusto dove giocare, e per un giovane anche crescere... chi oggi blatera su Bolzonella, dovrebbe chiedersi quanti giovani sono esplosi a Varese tra Andrea Meneghin (1991-92 le prime significative presenze) e lo stesso Bolzonella... tutta colpa di Magnano?... la grande verità è che dal 99 in poi Varese si è piegata su se stessa, ha creduto di aver ritrovato un grandeur che invece non c'è davvero più: e s'è talmente involuta che non fa più distinzioni, critica critica critica tutto e tutti... il diritto di critica è sacrosanto, intendiamoci: ma dentro al PalaWhirlpool dobbiamo tutti pensare solo a vincere, non a prenderci le nostre piccole rivincite... e invece siamo tutti lì, con il fucile puntato, ad aspettare che qualcuno sbagli: il clima, Roo, è purtroppo questo... tu aspetti che Farabello sbagli, Nick e Hannibal fanno la posta a Magnano, io attendo le vaccate di Bolzonella... una volta non era così: ma forse era un altro basket, un altro mondo, un altro pianeta... nel mio piccolo piccolo, vorrei che domenica per Napoli ci fossero 5000 persone che si facessero sentire come ieri il pubblico biellese: per le maglie, non per chi le indossa... ma siamo ancora capaci di essere una tifoseria unita e positiva, entusiasta e propositiva? Io lo spero, Roo... perchè è molto facile festeggiare insieme una vittoria, difficilissimo tifare insieme sotto di venti...
Leasir Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 Magnano da almeno 2 mesi ha comunicato alla società di voler lasciare l'incarico il prossimo anno fonte?
Guinness Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 (edited) Nemmeno la tradizione favorevole dà una mano alla Pallacanestro Varese, che incassa, senza disinvoltura, la seconda sconfitta consecutiva in trasferta, dopo il ko di domenica scorsa con la Montepaschi Siena. 76-63 recita alla fine dei 40 minuti il tabellone elettronico, con i tifosi più fedeli che tornano a casa con le pive nel sacco e delusi da una prestazione anonima, senza quella determinazione fondamentale per strappare i due punti lontano da casa. La Whirlpool, stavolta, «toppa» sul serio e il ko non resta, nè resterà, senza conseguenze, e non solo per la classifica. Biella esce dal campo con i due punti e l’aggancio al nono posto, peraltro fuori dalla griglia playoff. Una prospettiva tutt’altro che rosea per la squadra di Ruben Magnano, che ha tirato maluccio dal campo (un pessimo 36% da due punti e il 33% dall’arco dei tre punti) e difeso in maniera superficiale sotto i tabelloni dove, nonostante i 45 rimbalzi contro 38, ha perso il confronto. I biancorossi iniziano lasciando troppa iniziativa a Garri - alla fine colui che in estate era stato offerto a Varese sarà il migliore in campo - ma giocano un discreto primo tempo, chiuso sotto di un solo punto (37-36). Nella ripresa, però, l’Angelico riparte secondo i ritmi più congeniali al basket di coach Ramagli e riescono così a guadagnare un piccolo vantaggio nel punteggio a dieci minuti dal termine (56-49). Magnano non riesce a far reagire la Whirlpool, tradita clamorosamente dal suo migliore americano, la guardia Marlon Garnett, che ha chiuso con un penoso 2/9 al tiro nei 34 minuti generosamente concessigli dal tecnico argentino. Nel finale di partita, a completare una giornata davvero negativa, Varese riesce a perdere anche la differenza canestri che, in caso di arrivo in parità, vedrà in vantaggio i piemontesi. Unica nota interessante della sfida con Biella è la prova convincente del playmaker tascabile DeJuan Collins, autore di una prova maiuscola con 20 punti (7/12 al tiro e 6/6 ai liberi e 8 rimbalzi). Trovare un altro nome da segnalare in positivo è impresa ardua, anche se Hafnar e Fernandez se la cavano sempre per grinta e impegno in campo. Avrà fatto fatica a prendere sonno, almeno si spera, Marlon Garnett, che chiude la gara con un imbarazzante -3 di valutazione. Rolando Howell, a parte i 16 rimbalzi catturati, ha dato poco come troppo spesso gli accade in attacco e sulle sue spalle pesa, in concorso con gli altri lunghi della Whirlpool, la gigantesca prova di Luca Garri (21 punti, 4/9 da due, 3/5 da tre punti, 4/4 ai liberi e 8 rimbalzi) al quale si è aggiunto un eccellente Joe Smith, costretto ancora una volta a giostrare per parecchi minuti in posizione di play, a causa degli acciacchi di Bremer (21 i punti infilati nel canestro varesino). L’Angelico con questa vittoria raggiunge in classifica la Whirlpool Varese a quota 26 punti e ora tutto si complica: domenica prossima al PalaWhirlpool arriva la Carpisa Napoli, rivelazione di questo campionato e fresca vincitrice del big match contro la Benetton Treviso. Stavolta non basterà l’impegno, perché per battere una grande squadra servirà una grande partita, per 40 minuti. Altrimenti i tifosi, già rabbiosi nel dopo Biella, non si terranno dentro nulla, nel bene e nel male. Rabbiosi? Edited March 20, 2006 by Guinness
spiff Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 BASTA CON 'STA STORIA DI MORDENTE E MOTTOLA !! 67061[/snapback] Basta con i "basta"!!!
marko Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 E FACCIAMO GIOCARE IL GRANDE INTOCCABILE MAGNANO...ode a te...MITTICO MAGNANO..e ora difesa difesa lavoro lavoro...cuore cuore...tiri liberi tiri liberi.. MA VA A CIAPA' I RAT 66974[/snapback] ... un estratto da Tutto il resto è noia di Franco Califano (...) Tutto il resto è noia, no, non ho detto gioia, ma noia, noia, noia....maledetta noia...... (...) Tutto il resto è noia, no, non ho detto gioia, ma noia, noia, noia....maledetta noia...... (...) Tutto il resto è noia, no, non ho detto gioia, ma noia, noia, noia....maledetta noia...... (...) Tutto il resto...
Ale Div. Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 Ah beh ma qui c'è gente che è così esperta e capace che ha capito tutto perchè ha sentito la radio e visto le statistiche su internet... Qui c'è gente che vince sempre! Dite solo una parola e io sarò salvato....... Stasera riguardatevi l'inizio del terzo quarto e poi vediamo se è colpa del gioco scadente dell'allenatore o di gente che non è proprio capace di giocare a basket... abbiamo veramente toccato il fondo con errori così ridicoli da vergognarsi per loro... Non riesco ancora ad essere sereno, per cui ora l'unica cosa che mi esce dalle budella è un sonoro BASTA GARNETT E BASTA HOWELL. Basta americani capaci di fare una cosa sola che se non viene diventano macigni sui maroni. Ridateci giocatori che abbiano fondamentali solidi e chissenefrega se arrivano da contesti vincenti o meno, perchè poi si ritrovano a Varese in un contesto che vincente non è, per essere buoni. Ieri Garri sembrava Sabonis mentre il nostro Rolandone è riuscito nell'incredibile impresa di sbagliare non so quanti appoggi a canestro da 2cm. Per il resto, il pensiero di Giulio rispecchia esattamente come la penso io.
NickQuick Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 Dopo il paragone Penberthy/Garnett, prosegue la fiera dell'incompetenza: Williams l'anno scorso ad Avellino ha fatto una stagione signorile.Se volete dare addosso a Magnano fate pure, sarebbe l'ennesimo cambio di allenatore a Varese, amen: ma ieri è emersa l'assoluta pochezza della squadra, con tanta gente che non segnava nemmeno da un metro, o con sei metri di spazio. E Magnano in conferenza stampa era l'emblema dell'impotenza. Il resto sono solo le chiacchiere di chi VUOLE IL MALE DI VARESE per poter fare il bullo sul Forum: mi avete davvero rotto! 67029[/snapback] A parte che altri ti hanno spernacchiato quando hai detto che Penberthy è meglio di Garnett. Io ho detto che sono simili sia nel tipo di giocatore che nel valore. Williams avrà fatto una gran stagione l'anno scorso, ma ad Avellino, dove anche Nolan sembrava Karl Malone. Che avesse così tanti margini non me lo sarei aspettato. Sulla carta Hafnar a inizio anno aveva un leggero vantaggio e anche ora direi lo sloveno è la nota più positiva del nostro quintetto. Quando han preso Magnano avevo pensato "E' il miglior allenatore sulla piazza da prendere, è la scelta migliore". Vedendolo all'opera dopo 1 anno e mezzo è meglio che per il bene di Varese a fine anno faccia le valigie.
RIKO Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 Magnano ha già detto che va via??? E il progetto di quest'estate?? Da che fonte questa notizia???? Beh se va via che si porti Garnett allegretti albano farabello e mandiamo in prestito il fenomeno bolzonella che ne metterà di sicuro 30 a sera in un altra squadra(niente di personale col bolzo ma è sopravvalutato!)
Recommended Posts