Jump to content

Previti

Recommended Posts

Condannato in via definitiva a 6 anni di carcere.

Qualcuno mi può spiegare perchè non viene immediatamente rinchiuso?

• Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si è dimesso da parlamentare, si è costituito a Rebibbia prima che arrivasse il provvedimento di carcerazione. Detto questo il corruttore Previti è stato condannato, come scritto nelle motivazioni della sentenza di appello, senza conoscere il giudice corrotto a sua volta assolto.....ma vabbè si chiama Cesare Previti e allora chissenefrega.

Inoltre, e questo vale PER TUTTISSIMI, non vedo tutta questa ansia di incarcerare una persona di 70 anni.

ma sì, allora giù tutti a combinare del nostro peggio, e speriamo di farla franca fino ai 70 anni... ^_^:o

In Italia si resta al gabbio per aggiotaggio corruzione o reati fiscali.......e si circola tranquillamente dopo aver ammazzato, rapiato, pestato, stuprato, tagliggiato............ Alessi ???? :rolleyes::(

Che dire poi della assoluzioni per i terroristoi che non erano terroristi ma "resistenti"....... ma baffff !!!

Eeeeh, ma Previti è un pezzo di merda e deve morire in galera...........magari insieme a qualche suo amico...............

Edited by ROOSTERS99

Intanto da poco è stato condannato a 30 l'albanese che ha ucciso Claudino!

Dovrei essere contento perché la giustizia in tempo breve ha fatto il suo corso....ma si da il caso che se andrà bene questo figlio di p****** a 50 sarà fuori...mentre Claudio resterà solo nei nostri cuori!

Il pensiero poi che per regolamenti carcerari questo potrebbe essere facilmente fuori tra 15 anni mi si attorciglia lo stomaco....

Premesso che non voglio vedere Previti in galera, guarda che sei l'unico che ha pronunciato la frase "Previti deve morire in galera".

D'altronde, a chi non è mai capitato di ricevere sul proprio conto 21 miliardi (quotazioni 1994, tra l'altro) per il giusto compenso di sacrosante parcelle?

Questa è una persecuzione politica verso un onesto cittadino che ha fatto una carriera esemplare e alla luce del sole.

Ma per piacere!!

Edited by spiff

D'altronde, a chi non è mai capitato di ricevere sul proprio conto 21 miliardi (quotazioni 1994, tra l'altro) per il giusto compenso di sacrosante parcelle?

Questa è una persecuzione politica verso un onesto cittadino che ha fatto una carriera esemplare e alla luce del sole.

Ma per piacere!!

Nelle consulenze aziendali e nelle transazioni societarie le parcelle sono rapportate al volume di affari e dunque è assai probabile che si arrivi a quelle cifre.

Spiff io nn sono in grado di giudicare tutta la vita di un uomo, mi limito solo a leggere quando posso gli atti giudiziari ed ho trovato la sua condanna assolutamente ingiusta nel caso specifico...

Aggiungo che ho molta paura, e dovremmo averne tutti, di questa giustizia!

Edited by sertar

Premesso che non voglio vedere Previti in galera, guarda che sei l'unico che ha pronunciato la frase "Previti deve morire in galera".

Ma per piacere!!

Spiff..ti sei letto il post di Sertar ?? ...........medita e pondera.........

Edited by ROOSTERS99

Io trovo che la demonizzazione del potere giudiziario (cavallo di battaglia di sappiamo chi) sia altamente controproducente per la nazione sotto ogni aspetto, così come l'ipocrita strumentalizzazione politica dello stesso sull'onda di questa o quella indagine o sentenza.

Posto che la giustizia umana non è infallibile, i valori della legalità (che non ha colore politico) credo siano quantomeno la base per costruire uno stato trasparente e in grado di avere un futuro. Purtroppo chi rappresenta i cittadini e (soprattutto) chi detiene il potere economico (e a volte sono le stesse persone..) é sovente il primo a disprezzare spesso e volentieri questi valori. Beh, se c'è qualcuno da biasimare e di cui avere paura, in primis credo siano costoro..

Io trovo che la demonizzazione del potere giudiziario (cavallo di battaglia di sappiamo chi) sia altamente controproducente per la nazione sotto ogni aspetto, così come l'ipocrita strumentalizzazione politica dello stesso sull'onda di questa o quella indagine o sentenza.

Posto che la giustizia umana non è infallibile, i valori della legalità (che non ha colore politico) credo siano quantomeno la base per costruire uno stato trasparente e in grado di avere un futuro. Purtroppo chi rappresenta i cittadini e (soprattutto) chi detiene il potere economico (e a volte sono le stesse persone..) é sovente il primo a disprezzare spesso e volentieri questi valori. Beh, se c'è qualcuno da biasimare e di cui avere paura, in primis credo siano costoro..

Io temo chi è in grado di privarmi della libertà e può farlo senza renderne conto o risponderne in caso di abusi/errori; tutto il resto è tanta, bella retorica.

Io temo chi è in grado di privarmi della libertà e può farlo senza renderne conto o risponderne in caso di abusi/errori; tutto il resto è tanta, bella retorica.

CAPITANO, MIO CAPITANO...

Nelle consulenze aziendali e nelle transazioni societarie le parcelle sono rapportate al volume di affari e dunque è assai probabile che si arrivi a quelle cifre.

Spiff io nn sono in grado di giudicare tutta la vita di un uomo, mi limito solo a leggere quando posso gli atti giudiziari ed ho trovato la sua condanna assolutamente ingiusta nel caso specifico...

Aggiungo che ho molta paura, e dovremmo averne tutti, di questa giustizia!

Previti è risultato colpevole dopo 3 gradi di giudizio e con tutto lo sciame di avvocati di grido messo in campo per difenderlo.

Io ho più paura di chi si serve del potere politico per tentare di farsi delle leggi che gli possano evitare la galera........

Previti è risultato colpevole dopo 3 gradi di giudizio e con tutto lo sciame di avvocati di grido messo in campo per difenderlo.

Io ho più paura di chi si serve del potere politico per tentare di farsi delle leggi che gli possano evitare la galera........

non mi pare che in Italia esista la retroattività!

Secondo me è più inquietante la frase scritta sui tribunali "La giustizia è uguale per tutti".......

non mi pare che in Italia esista la retroattività!

Sono stati talmente bravi che non sono riusciti nemmeno in quello :P:lol:

.....come quella (legge) sul finanziamento illecito al PCI proveniente dall' URSS ???

Secondo me è più inquietante la frase scritta sui tribunali "La giustizia è uguale per tutti".......

" sui tribunali" ci sarà scritto "Tribunale"...........

Edited by ROOSTERS99

.....come quella (legge) sul finanziamento illecito al PCI proveniente dall' URSS ???

Ti rammento che il PCI non è mai stato al governo e quindi non ha mai legiferato.....

Ti rammento che il PCI non è mai stato al governo e quindi non ha mai legiferato.....

Questa è una falsità assoluta: in Italia le leggi le fa solo il Parlamento; il Governo ha, in materia, poteri tutti legati, prima o poi, ad una pronuncia del Parlamento... e nella cosidetta Prima Repubblica, statistiche alla mano che ho studiato anni fa negli esami pubblicistici, la maggior parte delle leggi veniva approvata con il voto favorevole, o l'astensione, della minoranza... il consociativismo non si chiamava così mica per niente (pensa alle legificazione della fine degli anni '70, dall'equo canone al SSN)...