Jump to content

Recommended Posts

Posted
Non ESISTE Supermercato-Ipermercato-centro commerciale che venga costruito senza l'aiuto dei politici ( locali-provinciali-regionali-romani mettete quello che volete) , i PGT sono fatti per essere cambiati a volte con ragione altre volte per interessi...indi non esiste destra o sinistra SONO TUTTI UGUALI i soldi non hanno colore politico...rassegnatevi

impossibile non concordare.

Pero non è che lo posso sempre prendere da destra, centro, sinistra....... vorrei anche un po' riposarmi ogni tanto!!

• Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

sì, vabbè, son tutti uguali.....

ma la questione è : ciò che Caprotti ha scritto nel suo testo è VERO O NO ??

Se fosse falso, sarebbero diffamazioni varie che avrebbero un loro percorso di querele

ed eventuali condanne/risarcimenti.

Se fosse vaero, andremme premiato !!

Cazzo c'entra la CONCORRENZA SLEALE e "soli" 300k € di risarcimento ???

Sentenza IGNOBILE !! BRAVI GIUDICI, sempre belli super partes !!!

Posted (edited)

Ed ecco un' altra "perla" della "superba" giustizia italica : mabaffan !!! :angry::angry:

L'operazione «Cassiopea» svelò traffici di rifiuti pericolosi da nord a sud

Fa flop l'inchiesta che ispirò «Gomorra»

Non luogo a procedere per i 95 imputati

Ostacoli burocratici hanno rallentato l'iter giudiziario: errori di notifica, rinvii e astensioni dei penalisti

NAPOLI - Fu un'inchiesta clamorosa, quella alla quale si ispirò lo scrittore Roberto Saviano per il suo «Gomorra»: l'operazione «Cassiopea», che nel 2003 portò alla luce i traffici di rifiuti pericolosi tra le industrie di tutta Italia e le campagne del Casertano, dove i fusti venivano sotterrati, si è conclusa oggi con un nulla di fatto.

Il gip Giovanni Caparco, del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ha dichiarato il non luogo a procedere per i 95 imputati, quasi tutti titolari di aziende che sversavano i rifiuti nelle campagne e autotrasportatori. Una decisione non inattesa, dal momento che quasi tutti i reati, otto anni dopo l'avvio delle indagini, sono prescritti; per le due accuse più gravi, disastro ambientale e avvelenamento delle acque, il gip, dopo aver disposto alcune perizie, ha ritenuto che non ci fossero le prove. Accolte dunque le richieste del collegio difensivo, di cui fa parte l'avvocato Fabio Fulgeri.

L'operazione «Cassiopea», coordinata dal pm Donato Ceglie, scattò nel 2003 e fu definita «la più grossa inchiesta mai fatta in Italia nel campo della gestione illecita dei rifiuti». Vennero accertati numerosi sversamenti illegali di rifiuti tossici nelle campagne del Casertano, per un totale di un milione di tonnellate, e scoperti i meccanismi del traffico: le industrie (soprattutto di Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto e Toscana) si liberavano dei rifiuti tossici inviandoli illegalmente in Campania; in questo modo pagavano un prezzo assai inferiore a quello che avrebbe richiesto lo smaltimento in discariche autorizzate. Una serie di ostacoli burocratici hanno però rallentato l'iter giudiziario nel corso degli anni: errori di notifica, rinvii, astensioni dei penalisti. Più volte le associazioni ambientaliste avevano lanciato l'allarme per la possibile prescrizione: oggi i loro timori sono stati confermati.

Redazione online

16 settembre 2011(ultima modifica: 17 settembre 2011)

Edited by ROOSTERS99
Posted

Se fosse falso, sarebbero diffamazioni varie che avrebbero un loro percorso di querele

Giusto o sbagliato il fatto è che caprotti accusa altri per illeciti che anche lui ha commesso. In una situazione del genere è difficile non abbandonarsi a frasi populistiche tipo: "è tutto un magna-magna". E nello specifico ci calza a pennello

Posted
i meccanismi del traffico: le industrie (soprattutto di Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto e Toscana) si liberavano dei rifiuti tossici inviandoli illegalmente in Campania; in questo modo pagavano un prezzo assai inferiore a quello che avrebbe richiesto lo smaltimento in discariche autorizzate.

sì, ma... dio*&^%$#@!!!!

scrivere così vuol dire che tutti sapevano di affidare i propri rifiuti ai camorristi.

non-è-vero!!!!!!!!!!

Posted

Mah...a me non frega niente se il patron di esselunga abbia ragione o meno, nel caso specifico potrebbe anche essere che abbia ragione ed infatti, sentendosi dalla parte del giusto, si è rivolto alla giustizia ordinaria...

Ma la verità è un' altra e Tu non l'accetti, forse giustamente, quando dici "si vabbè, son tutti uguali..." provando fastidio quando si spara nel mucchio, ripeto forse hai ragione ma a me di esselunga frega niente che abbia ragione in questo caso e che abbia torto in altri...il problema vero è SE IO E ROOSTERS volessimo aprire un Ipermercato ce lo lascerebbero fare verificando solo che ci sano le condizioni previste nei PGT e nelle normative di legge oppure dovremmo concordare in qualche cena una sorta di "contributo" a qualche partito o esponente dello stesso per i prossimi 25 anni ?

Successus improborum plures allicit.

Posted
Incommentabile si!!!

Concorrenza sleale? Tutti i Gallaratesi sanno in che modo esselunga è riuscita ad aprire a Gallarate (in quella posizione fra l'altro!) e chi ne ha "beneficiato".

Non ESISTE Supermercato-Ipermercato-centro commerciale che venga costruito senza l'aiuto dei politici ( locali-provinciali-regionali-romani mettete quello che volete) , i PGT sono fatti per essere cambiati a volte con ragione altre volte per interessi...indi non esiste destra o sinistra SONO TUTTI UGUALI i soldi non hanno colore politico...rassegnatevi
Giusto o sbagliato il fatto è che caprotti accusa altri per illeciti che anche lui ha commesso. In una situazione del genere è difficile non abbandonarsi a frasi populistiche tipo: "è tutto un magna-magna". E nello specifico ci calza a pennello

Pare ASSOLUTAMENTE chiaro che non avete letto il libro " Falce e carrello " .

P.S. Il mio INCOMMENTABILE era riferito all' obbligo di ritiro dal mercato del libro , una cosa che non mi ricordo essere mai successa negli ultimi 40 anni . Ma , si sa , non si parlava del Silvio o di Borghezio quindi nemmeno un Leasir :rolleyes: o un Tricki :sick: a caso han speso una parola .

Posted
Mah...a me non frega niente se il patron di esselunga abbia ragione o meno, nel caso specifico potrebbe anche essere che abbia ragione ed infatti, sentendosi dalla parte del giusto, si è rivolto alla giustizia ordinaria...

Ma la verità è un' altra e Tu non l'accetti, forse giustamente, quando dici "si vabbè, son tutti uguali..." provando fastidio quando si spara nel mucchio, ripeto forse hai ragione ma a me di esselunga frega niente che abbia ragione in questo caso e che abbia torto in altri...il problema vero è SE IO E ROOSTERS volessimo aprire un Ipermercato ce lo lascerebbero fare verificando solo che ci sano le condizioni previste nei PGT e nelle normative di legge oppure dovremmo concordare in qualche cena una sorta di "contributo" a qualche partito o esponente dello stesso per i prossimi 25 anni ?

Successus improborum plures allicit.

Se vuoi aprire un supermercato e hai un'area dove il PGT consente di aprire un supermercato tu apri il supermercato senza nemmeno salutare nessuno , e non ci metti neppure troppo .

Quello che ha denunciato Caprotti nel suo libro è diverso , la prossima volta che ci vediamo ti presto la mia copia a patto che tu la conservi bene ( visto che ormai è una reliquia INTROVABILE , grazie Tatanka ! )

Posted
Se vuoi aprire un supermercato e hai un'area dove il PGT consente di aprire un supermercato tu apri il supermercato senza nemmeno salutare nessuno , e non ci metti neppure troppo .

Dimmi un posto dove si possa fare e sia alla luce del sole e lo apro davvero...

Posted

Il pgt non trasformerà mai un terreno di uno sconosciuto in un'area commerciale si cui edificare un supermercato.

Di solito funziona così: il grosso imprenditore acquista a 2 lire il terreno perché è già sicuro che qualcuno ben oliato farà approvare un certo pgt.

Tutto il resto è fantascienza

Posted
Il pgt non trasformerà mai un terreno di uno sconosciuto in un'area commerciale si cui edificare un supermercato.

Di solito funziona così: il grosso imprenditore acquista a 2 lire il terreno perché è già sicuro che qualcuno ben oliato farà approvare un certo pgt.

Tutto il resto è fantascienza

Confermi di non aver letto il libro ma parli per luoghi comuni.

Posted
Dimmi un posto dove si possa fare e sia alla luce del sole e lo apro davvero...

A Sesto Calende solo qualche mese fa è andata deserta l'asta per un immobile a destinazione supermercato : prezzo interessante , buona posizione , parcheggi . Eppure ...

Non è tutto oro quello che luccica .

E comunque sono tutti discorsi che esulano dal mio commento iniziale .

DOVE SONO I PALADINI DELLA LIBERTA' DI INFORMAZIONE ????

Posted
Confermi di non aver letto il libro ma parli per luoghi comuni.

Il libro non lo ho letto ma tu non sai come ha fatto ad aprire esselunga a Gallarate e da quanti anni coop stava provando ad aprire un gran supermercato a Gallarate. Risultato? Coop non ha aperto esselunga ha aperto in una posizione indicibile per svincoli ecc e qualcuno oggi è piu ricco di xmila euro. E tutti a Gallarate sanno chi è questa persona .

Non mi interessa leggere il libro.

Posted
Il libro non lo ho letto ma tu non sai come ha fatto ad aprire esselunga a Gallarate e da quanti anni coop stava provando ad aprire un gran supermercato a Gallarate. Risultato? Coop non ha aperto esselunga ha aperto in una posizione indicibile per svincoli ecc e qualcuno oggi è piu ricco di xmila euro. E tutti a Gallarate sanno chi è questa persona .

Fine della discussione .

P.S. Io fossi in te andrei dai carabinieri , secondo me qualche PM interessato a tutte queste cose che sai tu lo trovi.

Posted

Certo che deve essere bellissimo avere delle convinzioni sempre esatte. A Vi chiedo: non e' che l'hanno ritirato perche' diffamatorio?

Posted
Certo che deve essere bellissimo avere delle convinzioni sempre esatte. A Vi chiedo: non e' che l'hanno ritirato perche' diffamatorio?

Immagino di si .

Paradossale che un libro DI DENUNCIA venga censurato per " concorrenza illecita " senza che le indagini sui fatti DENUNCIATI nel libro siano state portate a compimento.

P.S. Io non ricordo di altri libri tolti dal mercato per decisione di un giudice in tempi recenti ( diciamo negli ultimi 20 anni ), almeno in Italia . E tu ?

Posted

Il libro all'indice è una mossa incivile. Non l'ho letto, ma non concordo con un provvedimento del genere: piuttosto - non so se è una possibilità prevista - avrei obbligato ad allegare al libro una lettera (o qualcosa di simile) in cui si spiega che è diffamatorio, per espressa sentenza della magistratura.

Ciao

franz

Posted (edited)
Il libro all'indice è una mossa incivile. Non l'ho letto, ma non concordo con un provvedimento del genere: piuttosto - non so se è una possibilità prevista - avrei obbligato ad allegare al libro una lettera (o qualcosa di simile) in cui si spiega che è diffamatorio, per espressa sentenza della magistratura.

Ciao

franz

Travaglio è mai stato costretto a ritirare un suo libro dal mercato ?

Voglio dire , in Italia è possibile acquistare i libri scritti da un siffatto personaggio

ibs

ma non si può scrivere di COOP :doh[1]::doh[1]:

Edited by Virgus
Posted

Beh pero' se esce un libro dal titolo "Ponchiaz e' Canturino" io vorrei che venisse ritirato dal mercato. Voi no? Non e' questione di liberta' di opinione mi pare. Posto che come sempre la legge per qualcuno funziona sempre un po' meglio che per qualchedun'altro.

Posted
Beh pero' se esce un libro dal titolo "Ponchiaz e' Canturino" io vorrei che venisse ritirato dal mercato. Voi no? Non e' questione di liberta' di opinione mi pare. Posto che come sempre la legge per qualcuno funziona sempre un po' meglio che per qualchedun'altro.

Che tu lo voglia , è legittimo .

Che trovi un giudice disposto a farlo , più difficile .

Ripeto ,io non ricordo di altri libri tolti dal mercato per decisione di un giudice in tempi recenti ( diciamo negli ultimi 20 anni ), almeno in Italia . Qualcuno è in grado di far degli esempi ?

Così , giusto per togliermi il dubbio che se Caprotti avesse parlato del Silvio e non delle Coop a quest'ora sarebbe Eroe Nazionale !

Posted (edited)

Scusa Omer ma.....ci passo tutte le mattine...... cos' ha di "indicibile" la posizione dell' Esselunga a Gallarate ?

E comunque, a Varese la Coop ha aperto un grande supermercato .....

Edited by ROOSTERS99
Posted

Sì ma ordinare il ritiro di un libro di denuncia per "concorrenza sleale" solo la giustatizia italica può arrivare a farlo !! doh[1].gifdoh[1].gif

Posted

Fatico a ritenere "di denuncia" un libro scritto dal più agguerrito concorrente dell'oggetto del libro.

per il resto, ogni vostro dubbio è plausibile.