Virgus Posted September 20, 2011 Posted September 20, 2011 Fatico a ritenere "di denuncia" un libro scritto dal più agguerrito concorrente dell'oggetto del libro. Hai letto il libro ? Che sia di denuncia , è indubbio . Che le cose che ha denunciato siano vere , non lo so . Anzi , spero di no . Certo solo il fatto che , ad esempio , le cassiere Esselunga siano soggette a visita medica obbligatoria ( a carico del datore di lavoro ) mentre quelle delle Coop no mi lascia qualche dubbio .
Ponchiaz Posted September 20, 2011 Posted September 20, 2011 Beh ma chi se non un concorrente dovrebbe denunciare con veemenza pratiche che a suo avviso alterano la competizione? Che siano cose vere o no...questo è un tema.
ROOSTERS99 Posted September 20, 2011 Author Posted September 20, 2011 Fatico a ritenere "di denuncia" un libro scritto dal più agguerrito concorrente dell'oggetto del libro.per il resto, ogni vostro dubbio è plausibile. Vogliamo parlare di Apple che "denuncia" Samsung ??
Roberto Posted September 20, 2011 Posted September 20, 2011 Non so' di che cosa parlate, ma per non sbagliare, la spesa la faccio alla Gastronomia di Avigno.
Leasir Posted September 20, 2011 Posted September 20, 2011 Vogliamo parlare di Apple che "denuncia" Samsung ?? La Apple ha querelato Samsung, mica ci ha fatto un libro.
ROOSTERS99 Posted September 20, 2011 Author Posted September 20, 2011 La Apple ha querelato Samsung, mica ci ha fatto un libro. Abbè, allora............
tatanka Posted September 20, 2011 Posted September 20, 2011 Abbè, allora............ Guarda che la storia è piena di querele e denunce di plagio, spionaggio industriale e concorrenza sleale. Non è invece così comune che qualcuno scriva un libro sul proprio concorrente. Ne caso in questione, comunque, sono dalla parte di Esselunga.
ROOSTERS99 Posted September 20, 2011 Author Posted September 20, 2011 Guarda che la storia è piena di querele e denunce di plagio, spionaggio industriale e concorrenza sleale.Non è invece così comune che qualcuno scriva un libro sul proprio concorrente. Ne caso in questione, comunque, sono dalla parte di Esselunga. Sarà forse che Caprotti è rimasto inascoltato in altre sedi ?
tatanka Posted September 20, 2011 Posted September 20, 2011 Sarà forse che Caprotti è rimasto inascoltato in altre sedi ? Probabile.
Mangusta Posted September 20, 2011 Posted September 20, 2011 Hai letto il libro ?Certo solo il fatto che , ad esempio , le cassiere Esselunga siano soggette a visita medica obbligatoria ( a carico del datore di lavoro ) mentre quelle delle Coop no mi lascia qualche dubbio . Questo dovrebbero denunciarlo i sindacati...(se non sono comperati...)
Virgus Posted September 20, 2011 Posted September 20, 2011 (edited) Questo dovrebbero denunciarlo i sindacati...(se non sono comperati...) Un sindacalista che denuncia una COOP rossa ??? Edited September 20, 2011 by Virgus
homersimpson Posted September 20, 2011 Posted September 20, 2011 (edited) Scusa Omer ma.....ci passo tutte le mattine...... cos' ha di "indicibile" la posizione dell' Esselunga a Gallarate ?E comunque, a Varese la Coop ha aperto un grande supermercato ..... Non mi dirai che ha un senso lo "svincolo" per entrare ma soprattutto per uscire dall'esselunga (cosi vicino ad una rotonda fra l'altro). In italia si tollerano, per storicità ma anche per convenienza, libri di condanna a livello politico tanto che, come dice giustamente virgus, non sono mai stati ritirati libri che sparano a zero su berlusconi ma neanche quelli contro la chiesa, il comunismo o la lega. Sul piano industriale però è diverso e, forse per un principio di concorrenza leale, si applicano quelle regole che alla politica non si sono mai applicate (sic sic). Io il libro non l'ho letto, ma se in questo libro il titolare di un ipermercato denuncia irregolarita o cose del genere di un concorrente è giusto che il libro venga ritirato perche mi sembra una bassa operazione diffamatoria: per queste cose c'è la magistratura non le librerie. ps. non sono di sinistra, e faccio la spesa all'esselunga di masnago. Edited September 20, 2011 by homersimpson
Virgus Posted September 20, 2011 Posted September 20, 2011 Non mi dirai che ha un senso lo "svincolo" per entrare ma soprattutto per uscire dall'esselunga (cosi vicino ad una rotonda fra l'altro).In italia si tollerano, per storicità ma anche per convenienza, libri di condanna a livello politico tanto che, come dice giustamente virgus, non sono mai stati ritirati libri che sparano a zero su berlusconi ma neanche quelli contro la chiesa, il comunismo o la lega. Sul piano industriale però è diverso e, forse per un principio di concorrenza leale, si applicano quelle regole che alla politica non si sono mai applicate (sic sic). Io il libro non l'ho letto, ma se in questo libro il titolare di un ipermercato denuncia irregolarita o cose del genere di un concorrente è giusto che il libro venga ritirato perche mi sembra una bassa operazione diffamatoria: per queste cose c'è la magistratura non le librerie. ps. non sono di sinistra, e faccio la spesa all'esselunga di masnago. Mi fai un esempio pratico ? E comunque continui a parlare di cose che non sai , non avendo letto il libro ( e non potendo più farlo , tra l'altro . Grazie Tatanka ! )
homersimpson Posted September 20, 2011 Posted September 20, 2011 (edited) Mi fai un esempio pratico ?E comunque continui a parlare di cose che non sai , non avendo letto il libro ( e non potendo più farlo , tra l'altro . Grazie Tatanka ! ) Ti ho gia detto che il libro non l'ho letto ma so di cosa parla visto che in internet non è difficile trovare spezzoni di testo o riassunti. Continuo a parlare di cose che non so? a be se lo dici tu...... Domanda: tu invece cosa sai oltre a leggere libri di chi denuncia reati che magari lui stesso commette? Edited September 21, 2011 by homersimpson
Virgus Posted September 20, 2011 Posted September 20, 2011 Ti ho gia detto che il libro non l'ho letto ma so di cosa parla visto che in internet non è difficile trovare spezzoni di testo o riassunti.Continuo a parlare di cose che non so? a be se lo dici tu...... io so solo una cosa: quello che ha versato un'agenzia vicina ad esselunga per aprire a Gallarate... e questo mi basta e avanza. Domanda: tu invece cosa sai oltre a leggere libri di chi denuncia reati che lui stesso commette? Io so che che negli ultimi 20 anni NESSUN LIBRO è stato ritirato dal mercato per ordine di un giudice . Io so che , nonostante qui scriva gente del mestiere , nessuno mi ha fatto un solo esempio di libro mandato al rogo da un giudice . Quello che è scritto nel libro è assolutamente IRRILEVANTE e mi pare di averlo già detto . Quello che è successo a Gallarate è assolutamente IRRILEVANTE , anzi visto che sei così ben informato sui FATTI ti rinnovo l'invito ad esporli davanti ad un PM ( che , credimi , sarà ben felice di ascoltarti ) Io so che ogni tre per due qualcuno mi ricorda che siamo in N-millesima posizione nella classifica per la libertà di stampa , se c'è di mezzo BERLUSCONI . Se qualcuno osa anche solo sfiorare la parte rossa , allora qualsiasi cosa è lecita . Anche la cara vecchia censura . Questo a me fa schifo . E qui la chiudo perchè devo andare alla Conad
ROOSTERS99 Posted September 20, 2011 Author Posted September 20, 2011 Io so che che negli ultimi 20 anni NESSUN LIBRO è stato ritirato dal mercato per ordine di un giudice .Io so che , nonostante qui scriva gente del mestiere , nessuno mi ha fatto un solo esempio di libro mandato al rogo da un giudice . Quello che è scritto nel libro è assolutamente IRRILEVANTE e mi pare di averlo già detto . Quello che è successo a Gallarate è assolutamente IRRILEVANTE , anzi visto che sei così ben informato sui FATTI ti rinnovo l'invito ad esporli davanti ad un PM ( che , credimi , sarà ben felice di ascoltarti ) Io so che ogni tre per due qualcuno mi ricorda che siamo in N-millesima posizione nella classifica per la libertà di stampa , se c'è di mezzo BERLUSCONI . Se qualcuno osa anche solo sfiorare la parte rossa , allora qualsiasi cosa è lecita . Anche la cara vecchia censura . Questo a me fa schifo . E qui la chiudo perchè devo andare alla Conad Quoto col sangue......e vado a fare una spesina alla Coop...
homersimpson Posted September 20, 2011 Posted September 20, 2011 Se qualcuno osa anche solo sfiorare la parte rossa , allora qualsiasi cosa è lecita . Anche la cara vecchia censura . La destra non ha mai censurato? In rai? A me sembra sinceramente che le cose, da una parte e dall'altra, non siano molto diverse.
ROOSTERS99 Posted September 20, 2011 Author Posted September 20, 2011 Standard & Pooooooor 's ...... prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!! Ma 'ste cazz' di agenzie, ma basta !!!
Ponchiaz Posted September 20, 2011 Posted September 20, 2011 Per carità va bene tutto, ma la risposta del governo mi stimola solo una risposta: dimissioni, subito.
ROOSTERS99 Posted September 20, 2011 Author Posted September 20, 2011 Per carità va bene tutto, ma la risposta del governo mi stimola solo una risposta: dimissioni, subito. Perchè, c'è ancora ??
alberto Posted September 20, 2011 Posted September 20, 2011 Perchè, c'è ancora ?? non fare 'ste domande che poi tatanka ti cazzia...
ROOSTERS99 Posted September 21, 2011 Author Posted September 21, 2011 non fare 'ste domande che poi tatanka ti cazzia... mi sto' cacando sotto.....
ROOSTERS99 Posted September 21, 2011 Author Posted September 21, 2011 Whatever, ma levatemeli dalle palle. Il problema è sostituirli..........
Ponchiaz Posted September 21, 2011 Posted September 21, 2011 Chunqu. Voto chiunque. Con l'attuale condizione il programma e' dettato. E' irrilevante chi governa. Anzi forse con la sinistra ci si diverte un po' con gli evasori bastardi.
Recommended Posts