Silver Surfer Posted September 26, 2006 Posted September 26, 2006 ... Per il resto, un altro giocatore che secondo me resta nei parametri è Marcus Goree, giocatore che vorrei sempre avere nella mia squadra. Ciao Marco ps: Il nome Bob è da solo una garanzia. Goree ottimo. Però penso che sia stato pagato sui 700,000$ da TV... Riguardo a Bob... ;) Ehi, non fare il furbo...lo so che è McAdoo quello a cui Ti stai riferendo...!!!
sertar Posted September 26, 2006 Posted September 26, 2006 ... sertar... mi sa che non hai letto fino in fondo... le tue opinioni sono rispettabilissime come quelle di chiunque altro sul VFB, chettelodicoafa'!?... tranne quelli che compaiono solo e sempre per scassare i coglioni e buttare fango sulla squadra intera o su qualche componente... pensavo d'esser stato chiaro... evidentemente no... Tutto a posto Marko, mi ero fermato al tuo riferimento a Magnano e Keys, per motivi differenti da me messi in discussione, ed ho creduto che ce l'avessi con me... ciao
sertar Posted September 26, 2006 Posted September 26, 2006 Piuttosto cambia tutti i giocatori, tenendo il coach (parole che non scrivo a caso...) Ciao Marco Grazie anche e nn solo alla presenza di Magnano noi abbiamo riacquistato credibilità sul mercato e questo gli va dato atto...Carter potrebbe far meglio di garnett nn dovendo essere l'unica opzione offensiva della squadra. Ma io soprattutto sottoscrivo questa tua ultima frase, da qui la mia preoccupazione con conseguente rottura di mar... quotidiana!
ALE77 Posted September 27, 2006 Posted September 27, 2006 Basket - La guardia americana parla al termine del primo allenamento a porte aperte. "Si lavora duro, ma è necessario per migliorare" Keith Carter approva la "cura Magnano" -------------------------------------------------------------------------------- Porte aperte alla Whirlpool: parafrasando un vecchio spot automobilistico si può intitolare così il primo allenamento stagionale con il pubblico biancorosso seduto nel parterre di Masnago. Ad osservare, commentare (rigorosamente a voce bassissima), fotografare le azioni e i movimenti dei ragazzi di Magnano. Non tanta gente, a dir la verità, ma ancora una volta gli assenti hanno avuto torto. Già, perché l'allenatore argentino ha condotto un allenamento vero, lungo, senza risparmiare urlacci e consigli ai suoi uomini. Esercizi di atletica con il professor Pilori, di fondamentali, di tattica (Magnano ha prestato parecchia attenzione ad alcune pecche emerse nelle recenti amichevoli), di tecnica. Al termine volti tirati, ma soddisfatti, a partire da quello di Keith Carter (nelle foto Raso/Guariglia): il fuciliere americano sa di avere un'opportunità importante per la propria carriera, è ben determinato a sfruttarla e concede volentieri le proprie opinioni su questo precampionato. Il tempo delle amichevoli sta per terminare. Quali sono per lei gli aspetti su cui è necessario lavorare da qui alla prima di campionato? «Non bisogna sottovalutare alcun aspetto del gioco, anche se in certi fondamentali andiamo meglio. Chi ha visto le partite di Busto ha potuto vedere come questa squadra sta guadagnando qualcosa partita dopo partita. La difesa mi è sembrata già molto buona, mentre in attacco stiamo trovando i meccanismi più adatti e mi pare che contro le squadre importatanti affrontate nel week end scorso la Whirlpool abbia compiuto un bel progresso». Questa sera intanto, l'allenamento è durato due ore e mezza quasi senza soste. Magnano è davvero così duro in palestra? «Sì, è duro, ma va bene così. L'ho detto: abbiamo bisogno di lavorare e il precampionato serve proprio a questo. E comunque ritengo che Magnano sappia bilanciare bene il carico di allenamento: oggi (martedì ndr) era giusto lavorare a fondo; man mano che ci avviciniamo alle partite di venerdì e sabato rallenteremo un po' come abbiamo fatto in occasione degli altri tornei. Il coach è sempre molto attento a questa distribuzione nella settimana». Lei ha già maturato una certa esperienza nel campionato italiano. Ritiene che il livello si sia abbassato rispetto al passato? «A me pare che ci sia un maggiore equilibrio. Tre o quattro squadre come Treviso, Fortitudo e Napoli al momento sembrano superiori, poi però ci sono sei o sette formazioni molto vicine, che si giocheranno i playoff. Tra queste naturalmente c'è Varese e credo che questa incertezza ci possa favorire». Il giocatore su cui il pubblico punterà di più gli occhi sarà Keys: è il meno conosciuto in Italia, e gioca in un ruolo delicato. Come giudica il suo impatto finora? «Prima di tutto ritengo Billy una persona molto buona. Sul campo sta cercando di avere buone relazioni con tutti, allenatore e compagni. Guarda con attenzione lo sviluppo del gioco, i nostri movimenti, i modi per darci la palla e ascolta le direttive del coach. Ritengo stia facendo un buon lavoro». Due parole su di lei: con che animo si appresta a disputare questo torneo? «Per me quella di Varese è un'esperienza diversa da quella di Capo d'Orlando che reputo molto buona. Sono arrivato alla Whirlpool sapendo di dover lottare per un obiettivo superiore, ovvero i playoff. So anche di avere una possibilità importante per la mia carriera e sono pronto a giocarmela fino in fondo». Martedi 26 Settembre 2006 Damiano Franzetti sport@varesenews.it
ROOSTERS99 Posted September 27, 2006 Posted September 27, 2006 Scusate se mi intrometto, in questi anni ho solo letto i vostri commenti senza mai intervenire, però volevo difendere quelli che pongono alcuni dubbi sul gioco del nostro oro olimpico (premesso che io ero entusiasta quando e' arrivato due anni fa..); nelle due partite vinte a Busto (e va benissimo, meglio vincere giocando cosi' cosi' che perdere) ho visto lo stesso "schema" dello scorso anno, quando tutti al palezzetto (tutti tranne quelli che erano a casa a commentare la partita seguendola su internet....) fischiavano Collins perche' teneva troppo la palla. Keys bene o male fa lo stesso anche quest'anno (forse glielo dice qualcuno...), i blocchi che non c'erano lo scorso anno per Garnett, non ci sono nemmeno quest'anno per Carter (le prime due bombe in "finale" sono state tirate da 8 metri con davanti l'uomo, e anzi in un paio di occasioni li portava piu' lui che gli altri.., mentre esempio Calabria a Milano tira spesso libero grazie ai compagni), l'azione inizia troppo tardi e spesso con Howell che porta il blocco al play a tre quarti di campo...La differenza positiva di quest'anno e' forse che abbiamo Holland che si puo' inventare qualcosa da solo, Carter che e' piu' grintoso di Garnett e Galanda che non e' Albano, e puo' sfruttare il suo tiro da 3, quindi qualcuno di questi puo' inventare e risolvere le situazioni in modo autonomo, ma per il resto anche se siamo alle prime amichevoli, di gioco non se ne vede. Per quanto riguarda i cambi difensivi, qualcuno parlava di Stefanov che ci ha massacrati, mentre qualcun'altro ha fatto notare le statistiche pessime del play, ma i cambi tra il nostro Keys e il pivot sono stati fatti solo per un breve periodo che e' coinciso con il recupero della Stella Rossa da -12 a -5, infatti due canestri li ha messi Stefanov, mentre il resto lo faceva Gurovic che perndeva comodo il rimbalzo "sopra" il nostro play.. Comunque vedremo, ma se realismo lo associate a pessimismo/"gufaggine"....non so; io ho sempre in mente quando lo scorso anno con Milano il primo quarto e' finito 4 a 36 con il nostro primo cambio al sesto minuto (tra l'altro Allegretti....), mentre Milano aveva gia' cambiato due giocatori, senza cambiare il play che non permetteva alla squadra di arrivare ad un tiro comodo....e per concludere piantiamola con Farabello che e' andato via per soldi...tra lo scorso anno e quest'anno era l'unico play che "andava fuori dagli schemi".... Ciao ubry e benvenuto. I tuoi dubbi sulla passata stagione sono stati in larga parte anche i miei. Attendo di vedere ( non ci sono ancora riuscito) la squadra sul campo, magari in una gara ufficiale e spero tanto che tu abbia torto !
M.G. Posted September 27, 2006 Posted September 27, 2006 Goree ottimo. Però penso che sia stato pagato sui 700,000$ da TV... Riguardo a Bob... ;) Ehi, non fare il furbo...lo so che è McAdoo quello a cui Ti stai riferendo...!!! Goree ben al di sotto dei 700k netti. Quanto a Bob, eh eh... l'uomo da Greensboro, semplicemente il più forte americano mai visto al di qua dell'oceano. Ciao Marco
EmaZ Posted September 27, 2006 Posted September 27, 2006 Scusate se mi intrometto, in questi anni ho solo letto i vostri commenti senza mai intervenire, però volevo difendere quelli che pongono alcuni dubbi sul gioco del nostro oro olimpico (premesso che io ero entusiasta quando e' arrivato due anni fa..); Saudade urby nelle due partite vinte a Busto (e va benissimo, meglio vincere giocando cosi' cosi' che perdere) ho visto lo stesso "schema" dello scorso anno, quando tutti al palezzetto (tutti tranne quelli che erano a casa a commentare la partita seguendola su internet....) fischiavano Collins perche' teneva troppo la palla. Keys bene o male fa lo stesso anche quest'anno (forse glielo dice qualcuno...), Guarda non te lo so dire....nel senso che haimè non son ancora riuscio a veder varese dal vivo...io però direi di aspettare a giudicare e vedere nelle partite di campionato cosa succede...in questo periodo siamo ancora in fase di sperimentazione, quindi non me la sento di giudicare qualche cosa ancora in fase embrionale. i blocchi che non c'erano lo scorso anno per Garnett, non ci sono nemmeno quest'anno per Carter (le prime due bombe in "finale" sono state tirate da 8 metri con davanti l'uomo, e anzi in un paio di occasioni li portava piu' lui che gli altri.., Beh magari dipende dallo schema in questione e dalla situazione di gioco...come deto aspettiamo a vedere come si evolve la situazione dopo qualche partita di campionato mentre esempio Calabria a Milano tira spesso libero grazie ai compagni), Ogni tanto leggo il forum dei tifosi di milano......e casualmente si lamentano proprio di questo....ovvero che calabria tira solo se gli fanno un blocco perchè appena mette palla a terra diventa osceno e imbarazzante...ergo calabria non si sa costruire un tiro da solo cosa che grazie a dio non succede con Carter e Holland l'azione inizia troppo tardi e spesso con Howell che porta il blocco al play a tre quarti di campo...La differenza positiva di quest'anno e' forse che abbiamo Holland che si puo' inventare qualcosa da solo, Carter che e' piu' grintoso di Garnett e Galanda che non e' Albano, e puo' sfruttare il suo tiro da 3, quindi qualcuno di questi puo' inventare e risolvere le situazioni in modo autonomo, ma per il resto anche se siamo alle prime amichevoli, di gioco non se ne vede. Concordo solo in parte ovvero che con Holland possiamo inventarci sempre qualche cosa e che (meno male aggiungo io) Galanda no è Albano.....per il gioco....ancora troppo presto mancan due settimane e siamo ancora in fase di sperimentazione Per quanto riguarda i cambi difensivi, qualcuno parlava di Stefanov che ci ha massacrati, mentre qualcun'altro ha fatto notare le statistiche pessime del play, ma i cambi tra il nostro Keys e il pivot sono stati fatti solo per un breve periodo che e' coinciso con il recupero della Stella Rossa da -12 a -5, infatti due canestri li ha messi Stefanov, mentre il resto lo faceva Gurovic che perndeva comodo il rimbalzo "sopra" il nostro play.. Non so dirti non ho visto la patita Comunque vedremo, ma se realismo lo associate a pessimismo/"gufaggine"....non so; io ho sempre in mente quando lo scorso anno con Milano il primo quarto e' finito 4 a 36 con il nostro primo cambio al sesto minuto (tra l'altro Allegretti....), mentre Milano aveva gia' cambiato due giocatori, senza cambiare il play che non permetteva alla squadra di arrivare ad un tiro comodo.. Realismo alt aspetta..queste sono Tue impressioni personali....definirle realismo...beh oddio ce ne passa....poi quel che è per te per me può esser benissimo il contrario..e anzi...questa tua frase mi sembra un po troppo da imposizione di dogmi...il discorso è trito e ritrito però come sempre fa molto strano che al primo post ...primo eh non 120 e passa al primo post..zacchete frecciatine e constatazioni contro magnano.....se la vedi così...io non ci posso far nulla... anche io me ne rcordo di cose....dal derby perso sciaguratamente con begneut a schin kerr guardia....... ..e per concludere piantiamola con Farabello che e' andato via per soldi...tra lo scorso anno e quest'anno era l'unico play che "andava fuori dagli schemi".... Non son degno di partecipare alla tua mensa ma di soltanto una parola e io sarò salvato! amen.
spiff Posted September 27, 2006 Posted September 27, 2006 Scusate se mi intrometto [...] tranne quelli che compaiono solo e sempre per scassare i coglioni e buttare fango sulla squadra intera o su qualche componente... pensavo d'esser stato chiaro... Chiarissimo, direi....
Leasir Posted September 27, 2006 Posted September 27, 2006 Ma Leasir spiegami una cosa, tu sei il figlio segreto di Magnano, di Castiglioni?.. io discuto anche dell'esistenza di Dio figurati se nn posso discutere di Magnano e della Pall. Varese. Per carità, possiamo discutere anche di Essere o Non Essere parmenidei se vuoi, solo mi fa specie leggere una persona preparata come te parlare aprioristicamente di questa squadra e del suo allenatore sostenendo tesi che al momento non hanno riscontro sul campo.
ubry Posted September 27, 2006 Posted September 27, 2006 ...certo che sono mie impressioni personali e non devono essere condivise da tutti, ci mancherebbe...comunque io non discuto i giocatori e il fatto che siamo all'inizio della stagione, continuo come detto ad avere qualche dubbio sulla guida tecnica, era arrivato in Italia come mago della difesa e dell'attacco (se non sbaglio avevo letto cosi'), io per adesso dopo due anni circa ho visto sinceramente solo la difesa, perche cambiano i giocatori ma il gioco.... A Busto abbiamo vinto le due partite nei momenti "caldi" quando nella prima Repesa e' entrato in campo per caricare i suoi (ma mi sa che ha caricato i nostri) ed ha anche litigato a distanza con Beltramo, mentre nella seconda siamo andati +12 quando Galanda si e' "preso sotto" con i giocatori e con l'allenatore avversario, qui si' i GIOCATORI hanno dimostrato carattere, cosa che forse mancava negli scorsi anni. Certo che anche altri allenatori hanno preso batoste, ma domanda, avevano la fama che si porta dietro Magnano? Comunque spero proprio di sbagliarmi, perche' magari posso sembrarvi pessimista o disfattista, ma sappiate che e' "solo" dal 1983 che seguo (andando al palazzetto...) la pallacanestro varese, quindi "un po'" tifoso lo sono..ciao.
spiff Posted September 27, 2006 Posted September 27, 2006 ...certo che sono mie impressioni personali e non devono essere condivise da tutti, ci mancherebbe...comunque io non discuto i giocatori e il fatto che siamo all'inizio della stagione E' proprio questo che "contesto": la stagione non è ancora iniziata e già siamo qui a fare i processi. A mio avviso tutto ciò è privo di qualunque senso.
Virgus Posted September 27, 2006 Posted September 27, 2006 (edited) Io spero inizi in fretta il campionato : qui sembriamo tutti incazzosi anzicheno !!! Crisi di astinenza da basket vero ???? Edited September 27, 2006 by Virgus
Mangusta Posted September 27, 2006 Author Posted September 27, 2006 Se non cambi quella specie di firma da sport minore che hai sarai espulso (fisicamente ! ) dal WW !! ESPULSO NOOOOO Ecco fatto grande capo bianco....
spiff Posted September 27, 2006 Posted September 27, 2006 Io spero inizi in fretta il campionato : qui sembriamo tutti incazzosi anzicheno !!! Crisi di astinenza da basket vero ???? Pagherei di mio per sapere cosa avevi scritto prima della modifica....
EmaZ Posted September 27, 2006 Posted September 27, 2006 (edited) ...certo che sono mie impressioni personali e non devono essere condivise da tutti, ci mancherebbe...comunque io non discuto i giocatori e il fatto che siamo all'inizio della stagione, continuo come detto ad avere qualche dubbio sulla guida tecnica, era arrivato in Italia come mago della difesa e dell'attacco (se non sbaglio avevo letto cosi'), io per adesso dopo due anni circa ho visto sinceramente solo la difesa, perche cambiano i giocatori ma il gioco.... A Busto abbiamo vinto le due partite nei momenti "caldi" quando nella prima Repesa e' entrato in campo per caricare i suoi (ma mi sa che ha caricato i nostri) ed ha anche litigato a distanza con Beltramo, mentre nella seconda siamo andati +12 quando Galanda si e' "preso sotto" con i giocatori e con l'allenatore avversario, qui si' i GIOCATORI hanno dimostrato carattere, cosa che forse mancava negli scorsi anni. Certo che anche altri allenatori hanno preso batoste, ma domanda, avevano la fama che si porta dietro Magnano? Comunque spero proprio di sbagliarmi, perche' magari posso sembrarvi pessimista o disfattista, ma sappiate che e' "solo" dal 1983 che seguo (andando al palazzetto...) la pallacanestro varese, quindi "un po'" tifoso lo sono..ciao. Senza offesa ma sei tifoso tanto quanto mia sorella di quattordici anni che al palazzetto c'è stata una sola volta con me e che ogni volta che chiama prende insulti da tutta la curva....il fatto che tu vada al palazzetto dal 1983, senza offesa, ma no dimostra nulla e nè da valore in più alla testi da te enunciata..(il valore lo danno le parole a mio modo di vedere) Uno se è tifoso lo è anche dopo due minuti di vita.... Arrivato in italia come mago della difesa e dell'attacco? e chi è un misto tra Sacchi e Zeman? dai dici di aver visto la difesa solo perchè cambiano i giocatori? ho visto sinceramente solo la difesa, perche cambiano i giocatori che vuol dire? che gli dice "armatevi e partite" e poi li butta in campo?A busto abbiamo vinto le partite perchè abbiamo giocato meglio delle altre due squadre...mi sembra troppo riduttivo e limitante dire che abbiamo vinto per sceneggiate altrui o presunte e tentate risse. Bene allora dai Crocifiggiamo Magnano perchè ha vinto l''olimpiade...su dai tutti sotto casa sua con due belle assi robuste.....chiodi e martello che lo portiamo su al sacromonte....la lancia e la frusta le porti tu? Edited September 27, 2006 by EmaZ
EmaZ Posted September 27, 2006 Posted September 27, 2006 E' proprio questo che "contesto": la stagione non è ancora iniziata e già siamo qui a fare i processi. A mio avviso tutto ciò è privo di qualunque senso. Uccidiamo magnano! alla pubblica gogna dai è solo precampionato e non abbiamo vinto ancora nulla! morte! morte! morte!
ubry Posted September 27, 2006 Posted September 27, 2006 ...ho visto circa 460 partite, e comunque non cambia nulla...avete ragione voi ciao.
spiff Posted September 27, 2006 Posted September 27, 2006 chiodi e martello che lo portiamo su al sacromonte....la lancia e la frusta le porti tu? No dai, la frusta portala tu, quella di cuoio con le perline e gli "strass" (come cavolo si scrive??!?)....
EmaZ Posted September 27, 2006 Posted September 27, 2006 ...ho visto circa 460 partite, e comunque non cambia nulla...avete ragione voi ciao. Non pretendo e non me ne frega nulla di avere ragione su magnano e affini....però sinceramente chi se ne frega di quante partite hai visto.....questo non da nè premi nè assicura immunità nè occhio lungo verso la pallacanestro varese nè permette di sentirsi più esperti e competenti di altri
EmaZ Posted September 27, 2006 Posted September 27, 2006 No dai, la frusta portala tu, quella di cuoio con le perline e gli "strass" (come cavolo si scrive??!?).... Vedo che ti piace eh?
spiff Posted September 27, 2006 Posted September 27, 2006 ...ho visto circa 460 partite, e comunque non cambia nulla...avete ragione voi ciao. Ubry non fare il permaloso adesso! Non si tratta di stabilire chi ha ragione. Si tratta solo di rendersi conto che il campionato NON è ancora iniziato (per questo si chiama pre-campionato) e che invece le polemiche (a mio avviso sterili) fioccano. Altrimenti facciamo la fine del calcio, dove gli allenatori a volte saltano anche già in pre-campionato. E francamente ne farei volentieri a meno.
ubry Posted September 27, 2006 Posted September 27, 2006 ma figurati, non me la prendo, poi ripeto ha ragione Emaz quando dice che il numero di partite viste non vuol dire niente, non mi ritengo chissa' chi e non voglio nemmeno che ad inizio di campionato si cambi l'allenatore, pero' ti faccio una domanda, personalmente non sei un po' deluso da come sono andate le cose dal dopo Cadeo alla passata stagione? il primo anno la squadra magnano l'ha trovata gia' fatta quindi ok, ma lo scorso anno l'ha fatta lui e non dirmi che eravamo inferiori a Biella o Udine sul piano dei giocatori. Tutto qui, il tempo dira' chi aveva piu' ragione (che di solito sta nel mezzo).
franz79 Posted September 27, 2006 Posted September 27, 2006 si ragazzi, però è pur sempre un forum di tifosi ed è plausibile che ci sia qualcuno che la pensi diversamente... pur non condividendo tutte queste critiche a magnano (cazzo ABBIAMO VINTO), preferirei smentire i criticoni con i risultati! Ubry benvenuto, spero che tu possa partecipare alle discussioni anche quando i ragazzi oltre ai risultati (che già ci sono) avranno un gioco spumeggiante (come mi auguro, o perlomeno spero..) ENTUSIASMOOOOOOOOOOOOOOO
spiff Posted September 27, 2006 Posted September 27, 2006 ti faccio una domanda, personalmente non sei un po' deluso da come sono andate le cose dal dopo Cadeo alla passata stagione? il primo anno la squadra magnano l'ha trovata gia' fatta quindi ok, ma lo scorso anno l'ha fatta lui e non dirmi che eravamo inferiori a Biella o Udine sul piano dei giocatori. Tutto qui, il tempo dira' chi aveva piu' ragione (che di solito sta nel mezzo). Diciamo che quest'anno Magnano non ha alibi, su questo siamo d'accordo. Ma almeno non partiamo prevenuti. E aspettiamo che inizi il campionato per giudicare. Imho e plasmon!!
Recommended Posts