Leasir Posted September 25, 2006 Posted September 25, 2006 Posso dire - senza saper nè leggere e nè scrivere - che, dopo averlo strenuamente difeso dagli attacchi di Hannibal & c., anch'io comincio ad avere molti dubbi sul coach? lo potrai dire quando avrai visto una partita della Varese di quest'anno. fino ad allora, la tua sarà una semplice fissazione.
zorro Posted September 25, 2006 Posted September 25, 2006 insomma anche il signor Magnano dopo 1 anno e mezzo a varese puo' essere giudicato.... e se secondo me mentre in difesa vedo una gran organizzazione, in attacco non riesco a dire la stessa cosa... sono cambiati gli uomini ma io vedo sempre i problemi dell'anno precedente... che vi devo dire, speriamo che mi e' solo aumentata la miopia
Ale Div. Posted September 25, 2006 Posted September 25, 2006 Perchè?! Magnano in queste partite sta lasciando la squadra libera di correre, sta lasciando libera iniziativa a Holland... Insomma, non pretende che la squadra segua i suoi schemi rigidamente, ha già concesso qualche strappo al suo Credo (ma siamo sicuri poi che lui voglia veramente un basket lento e controllato? La sua Argentina era tutto tranne che lenta e controllata...), mi pare che stia venendo incontro a quello che tifosi e società gli hanno chiesto..... Sia contro Gelsomino che contro Sakota, ha dimostrato di saper leggere le partite e cambiarle... Vero che Roma è incompleta e in ritardo di preparazione, ma vero anche che la Stella Rossa al contrario era già in forma, preparata e fisicamente difficile da gestire (hanno avuto spesso 3 giocatori di sopra i 2.05 contemporaneamente in campo dotati di talento e tecnica con Antic che difendeva egregiamente sia su Holland che su Hafnar).
EmaZ Posted September 25, 2006 Posted September 25, 2006 Io dico..per ora prendiamo tutto quel che arriva...siamo ancora in fase di sperimentazione Aspettiamo l'inizio del campionato per vedere le reali potenzialità della nostra varese senza lanciarci troppo in elucubrazioni mentali a volte senza senso . Magnano ha i suoi lati positivi e quelli negativi, non lo metto in dubbio, ma l'allenatore è lui, lasciamo lavorare e diamo fiducia a lui e a questi ragazzi! Il potenziale c'è sia sotto l'aspeto umano-caratteriale che tecnico....sono fiducioso.
parish76 Posted September 25, 2006 Posted September 25, 2006 Posso dire - senza saper nè leggere e nè scrivere - che, dopo averlo strenuamente difeso dagli attacchi di Hannibal & c., anch'io comincio ad avere molti dubbi sul coach? varese torna al vecchio sano sport "il tiro al magnano". A Magnano gli si imputa di non volere fare contropiede .... e da quello che ho visto ieri non mi sembra proprio ... con keys che spienge spesso e volentieri ... A Magnano gli si imputa di non volere ingabbiare holland e molte volte ieri è stato chiamato l'isolamento per lui ... Questa squadra ha carattere e grinta ... in un torneo amichevole sonnacchioso quando ha visto in campo varese si è trasformata in partita vera ..gladiatori in una arena.... non oso immaginare cosa succederà in partite vere ... sulla carta dovevamo essere la squadra più debole delle 4 .. vinciamo 2 partite mostrando carattere e determinazione, che dovrebbero essere delle basi di partenza importanti e qui invece mai contenti ... vedo che anche altre squadre della lega A perdono partite con squadre inferiori di lega 2 con scarti a doppia cifra a differenza nostra che siamo rimasti in partita sempre, mi sa che siamo un pò troppo stressati ...
EmaZ Posted September 25, 2006 Posted September 25, 2006 vedo che anche altre squadre della lega A perdono partite con squadre inferiori di lega 2 con scarti a doppia cifra a differenza nostra che siamo rimasti in partita sempre, mi sa che siamo un pò troppo stressati ...
Luna Argentata Posted September 25, 2006 Posted September 25, 2006 .. vinciamo 2 partite mostrando carattere e determinazione, che dovrebbero essere delle basi di partenza importanti Ben detto parish76!!! Non fosse altro che per alimentare la "Fiducia" nelle proprie possibilità e nel Gruppo.... certo occorrerà anche la capacità tecnica ma senza fiducia non si costruisce nulla Luna
marisa Posted September 25, 2006 Posted September 25, 2006 Io dico..per ora prendiamo tutto quel che arriva...siamo ancora in fase di sperimentazione Aspettiamo l'inizio del campionato per vedere le reali potenzialità della nostra varese senza lanciarci troppo in elucubrazioni mentali a volte senza senso . Magnano ha i suoi lati positivi e quelli negativi, non lo metto in dubbio, ma l'allenatore è lui, lasciamo lavorare e diamo fiducia a lui e a questi ragazzi! Il potenziale c'è sia sotto l'aspeto umano-caratteriale che tecnico....sono fiducioso. quoto in toto Da Leasir: lo potrai dire quando avrai visto una partita della Varese di quest'anno. fino ad allora, la tua sarà una semplice fissazione. quoto in toto e aggiungo: quanti dei "forumisti pessimisti" hanno visto almeno 1 partita di questo precampionato? e per criticare rimanendo in serie A: Milano malassortita e sfilacciata(*), Roma "chilosacomesarà?" (*da ilGiorno di ieri:Il playmaker di Cecina non si è infatti aggregato alla comitiva a causa di una distorsione al ginocchio sinistro che lo terrà fermo per qualche giorno. Ai box anche Mario gigena, bloccato da un problema ad un occhio dopo uno scontro in allenamento con un compagno. MATTIA TODISCO)>>>>io ho visto Bullo con occhio bendato tipo Pirata e Gigena zoppicante:vuol dire che il giornalista scrive per "sentito dire"?
piero Posted September 25, 2006 Posted September 25, 2006 Certo, che c'è sempre chi non è soddisfatto della squadra...se è cotta è cotta, se è cruda è cruda, Quest'anno al concorso del Pronostico ci saranno grosse sorprese....Però stiamo ancora aspettando i premi dell'altro campionato.....Facciamo una colletta e con il ricavato facciamo i premi per i primi posti, tipo....un pranzo...una cena....una pizza, e per far contento Emaz una cassa di birra così si impegna nel pronostico.....
ROOSTERS99 Posted September 25, 2006 Posted September 25, 2006 Certo, che c'è sempre chi non è soddisfatto della squadra...se è cotta è cotta, se è cruda è cruda, Quest'anno al concorso del Pronostico ci saranno grosse sorprese....Però stiamo ancora aspettando i premi dell'altro campionato.....Facciamo una colletta e con il ricavato facciamo i premi per i primi posti, tipo....un pranzo...una cena....una pizza, e per far contento Emaz una cassa di birra così si impegna nel pronostico..... .....ovviamente, visti i risultati della squadra, si dovrebbero premiare gli ultimi classificati e punire i primi........
EmaZ Posted September 25, 2006 Posted September 25, 2006 Certo, che c'è sempre chi non è soddisfatto della squadra...se è cotta è cotta, se è cruda è cruda, Quest'anno al concorso del Pronostico ci saranno grosse sorprese....Però stiamo ancora aspettando i premi dell'altro campionato.....Facciamo una colletta e con il ricavato facciamo i premi per i primi posti, tipo....un pranzo...una cena....una pizza, e per far contento Emaz una cassa di birra così si impegna nel pronostico..... eh eh con questo fantastico premio non posso non impegnarmi al massimo Ciao Piero! un grosso abbraccio a te!
Freddy Posted September 25, 2006 Posted September 25, 2006 varese torna al vecchio sano sport "il tiro al magnano". A Magnano gli si imputa di non volere fare contropiede .... e da quello che ho visto ieri non mi sembra proprio ... con keys che spienge spesso e volentieri ... A Magnano gli si imputa di non volere ingabbiare holland e molte volte ieri è stato chiamato l'isolamento per lui ... Questa squadra ha carattere e grinta ... in un torneo amichevole sonnacchioso quando ha visto in campo varese si è trasformata in partita vera ..gladiatori in una arena.... non oso immaginare cosa succederà in partite vere ... sulla carta dovevamo essere la squadra più debole delle 4 .. vinciamo 2 partite mostrando carattere e determinazione, che dovrebbero essere delle basi di partenza importanti e qui invece mai contenti ... vedo che anche altre squadre della lega A perdono partite con squadre inferiori di lega 2 con scarti a doppia cifra a differenza nostra che siamo rimasti in partita sempre, mi sa che siamo un pò troppo stressati ... Quoto. Non si è mai soddisfatti di nulla, se si perde/pareggia contro formazioni di lega2 si sarebbe dovuto vincere anzi stravincere, se si vince contro formazioni che faranno l'eurolega è colpa di Magnano... Siamo seri!!!
spiff Posted September 25, 2006 Posted September 25, 2006 Ma mi chiedo davvero se avessimo perso con Roma.... Mah....
EmaZ Posted September 25, 2006 Posted September 25, 2006 Ma mi chiedo davvero se avessimo perso con Roma.... Mah.... Apriti cielo!
franz79 Posted September 25, 2006 Posted September 25, 2006 Ma mi chiedo davvero se avessimo perso con Roma.... Mah.... semplice, avremmo asfaltato milano!
spiff Posted September 25, 2006 Posted September 25, 2006 Io lo ammetto, sono tendenzialmente di "facili entusiasmi", ma qui mi sembra che si calchi un po' troppo la mano con la prudenza, che rischia di trasformarsi in un disfattismo davvero, a mio avviso, ingiustificato. La partita vista (in TV) e il colloquio con l'omino del pullmino ( ) mi hanno galvanizzato e probabilmente io eccedo "in positivo", ma i segnali mi sembrano obiettivamente incoraggianti....
EmaZ Posted September 25, 2006 Posted September 25, 2006 Io lo ammetto, sono tendenzialmente di "facili entusiasmi", ma qui mi sembra che si calchi un po' troppo la mano con la prudenza, che rischia di trasformarsi in un disfattismo davvero, a mio avviso, ingiustificato. La partita vista (in TV) e il colloquio con l'omino del pullmino ( ) mi hanno galvanizzato e probabilmente io eccedo "in positivo", ma i segnali mi sembrano obiettivamente incoraggianti.... Esatto.. non capisco questo si passa dalle buone impressioni a momenti di disfattismo puro senza una linea logica (quasi quanto gli o.t. miei e di spiff) Diamo fiducia al mister e ai ragazzi...facciamogli sentire la nostra passione, il nostro entusiasmo!
sertar Posted September 25, 2006 Posted September 25, 2006 (edited) Nn c'è, almeno da parte mia, alcun disfattismo; nn ambisco chiaramente al premio di "forumista più competente dell'anno", ho delle buone sensazioni sulla squadra tranne Keys, meno sul coach da me ritenuto nn aderente a questo gruppo di giocatori ed esprimo questo parere ben sapendo di correre il rischio di essere spernacchiato come francamente mi auguro nella eventualità di un buon risultato finale. Per concludere la squadra è da 7-8 posto, può diventare un'ottima squadra se Magnano rispetterà il talento di alcuni suoi giocatori, Holland su tutti, rischiamo il 10 posto se Magnano continuerà nel suo rigore tattico. Questo è!!! Edited September 25, 2006 by sertar
paolonl Posted September 25, 2006 Posted September 25, 2006 Certo, che c'è sempre chi non è soddisfatto della squadra...se è cotta è cotta, se è cruda è cruda, Quest'anno al concorso del Pronostico ci saranno grosse sorprese....Però stiamo ancora aspettando i premi dell'altro campionato.....Facciamo una colletta e con il ricavato facciamo i premi per i primi posti, tipo....un pranzo...una cena....una pizza, e per far contento Emaz una cassa di birra così si impegna nel pronostico..... Ben detto Piero! saluti a tutti e un po di ottimismo, suvvia...
piero Posted September 25, 2006 Posted September 25, 2006 Il campionato è vicino...Paoloni è già in agguato.....Con questa squadra niente di scontato come risultato, cominciando dalla prima......è l'anno dei corsari!!!!....
davide Posted September 25, 2006 Posted September 25, 2006 E' giusto non esaltarsi per 2 vittorie in precampionato, anche se contro due formazioni da eurolega, ma anche sparare per l'ennesima volta su Magnano, che giustamente a 2 settimane dall'inizio del campionato stà ancora provando gli schemi per la nuova squadra. Mi sà tanto che stai gufando per un inizio sofferente di campionato per poi scagliarti contro Magnano sembra nache a me... Non esaltiamoci troppo e ricordiamoci che la settimana scorsa abbiamo perso con Soresina..... Questi alti e bassi sono un classico delle partite di precampionato. Aspettiamo le prime partite di campionato (inizio terribile) prima di dare dei giudizi. brau!
little_cicci Posted September 25, 2006 Posted September 25, 2006 dopo aver visto le partite di Busto mi sembra che la squadra sia a discreti livelli, ma con le solite amnesie in attacco (probabilmente non sono ancora al massimo dell'affiatamento )oltre a Galanda in buone condizioni (forse troppo per il periodo ) mi è piaciuto anche l'utilizzo di fernandez(anche se dovrebbe prendere della camomillla prima delle partite )che andrebbe sfruttato di piu' al tiro;holland un po' sulle nuvole in difesa ,hafnar (come lo scorso anno in precampionato)soffre il periodo di preparazione;ma nel complesso soddifacenti.Quello che non mi è piaciuto è il reparto play ,anche questa volta secondo me scelta pezzata !!!! a proposito quale è la situazione di Capin che la prealpina da con qualche problema ?
little_cicci Posted September 25, 2006 Posted September 25, 2006 comunque interessanti i ragazzi messi in mostra da milano! i nostri non hanno nemmeno messo piede in campo(servono giusto per fare il numero di italiani necessario) SCANDALO
Crocozio Posted September 25, 2006 Posted September 25, 2006 Io lo ammetto, sono tendenzialmente di "facili entusiasmi", ma qui mi sembra che si calchi un po' troppo la mano con la prudenza, che rischia di trasformarsi in un disfattismo davvero, a mio avviso, ingiustificato. La partita vista (in TV) e il colloquio con l'omino del pullmino ( ) mi hanno galvanizzato e probabilmente io eccedo "in positivo", ma i segnali mi sembrano obiettivamente incoraggianti.... Dove??
Ale Div. Posted September 25, 2006 Posted September 25, 2006 Per concludere la squadra è da 7-8 posto, può diventare un'ottima squadra se Magnano rispetterà il talento di alcuni suoi giocatori, Holland su tutti, rischiamo il 10 posto se Magnano continuerà nel suo rigore tattico. Questo è!!! Eppure... su questo dissento (credo per la prima volta) da te... Ho visto Holland in queste due partite, contro avversari di un certo livello, contro squadre di un certo livello. Il talento c'è, la tecnica anche (con qualche cosa da migliorare), in difesa non gli viene chiesto di fare il mastino, ce ne sono altri per lui.... In attacco gli viene concesso spazio e libertà di esprimere il suo talento. E per libertà intendo che se fa 40 palleggi, 18 finte e forza la conclusione per 2/3 volte di seguito, non viene panchinato all'istante.... Eppure, dicevo, il ragazzo riesce ad esprimersi a sprazzi... è ancora molto discontinuo e acerbo... Il talento viene rispettato, te lo posso confermare, ma Delonte deve mangiare ancora tanta biada prima di poter diventare un fattore. Per questo auspico il giusto mix tra libertà di azione (che viene data anche ad altri, Galanda e Carter p.e.) e gioco negli schemi. Lo spazio che ha Holland (ripeto, da quel che ho visto a Castelletto e Busto) è paragonabile a quello che aveva/si_prendeva Farabello nelle sue escursioni casalinghe. Aspetto un Tuo parere quando avrai la possibilità (spero presto) di vedere all'opera i ragazzi. Io per ora, mi sento fiducioso e moderatamente ottimista. Come già detto altrove, un giudizio sulle nostre potenzialità lo darò dopo aver visto anche le altre squadre, quindi dopo qualche giornata di campionato... Non sono un pigionattiano...........
Recommended Posts