Jump to content

Recommended Posts

Posted

Avremmo un visto solo per sostituirlo con un altro extracomunitario...una domanda: siete veramente sicuri che Magnano apprezzi le sue eventuali doti difensive? Nn risulta...

Grazie, Sertar!

JB

• Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Perchè Goree può giocare 5 quanto e come gli pare. e RH sembra (oggi , magari domani migliora ... ) oggettivamente impresentabile ?

perchè Howell è atletico, Goree è muscolare.

Posted

perchè Howell è atletico, Goree è muscolare.

Secondo me , la vera differenza è nell'atteggiamento .

Posted

...una domanda: siete veramente sicuri che Magnano apprezzi le sue eventuali doti difensive? Nn risulta...

Una contro-domanda : per quale motivo , allora , è stato deciso di confermarlo dal momento che RH era in possesso di un 1+1 tipo DC da cui ci si sarebbe potuti svincolare in modo poco doloroso ?

Io ero tra quelli che han sempre difeso RH lo scorso anno però :

"Howell deve svegliarsi, poi i limiti tecnici che ha possono andare a fanc.............

Se giocasse con le palle e senza quello sguardo ebete tipico di chi si è appena svegliato, sarebbe devastante per l'atletismo che lo contraddistingue.

Perciò, caro Rolando, TIRA FUORI I COGLIONI e comincia a giocare da professionista di LegaA!" -Cit. Ale Div

Posted

La vera differenza è tecnica. Goree ha varietà di movimenti, tira meglio da qualsiasi posizione, è pericoloso da sotto e da fuori. Prende più rimbalzi. Probabilmente il migliore giocatore di legaA nel suo ruolo. Io non sono un grande estimatore di Rolando però non è giusto paragonarlo con un giocatore obiettivamente di un'altra categoria.

Posted

Una contro-domanda : per quale motivo , allora , è stato deciso di confermarlo dal momento che RH era in possesso di un 1+1 tipo DC da cui ci si sarebbe potuti svincolare in modo poco doloroso ?

Io ero tra quelli che han sempre difeso RH lo scorso anno però :

"Howell deve svegliarsi, poi i limiti tecnici che ha possono andare a fanc.............

Se giocasse con le palle e senza quello sguardo ebete tipico di chi si è appena svegliato, sarebbe devastante per l'atletismo che lo contraddistingue.

Perciò, caro Rolando, TIRA FUORI I COGLIONI e comincia a giocare da professionista di LegaA!" -Cit. Ale Div

A saperlo.. il problema, Magnano e Chiapparo se lo sono posti e se lo stanno ancora ponendo...

Posted

Certo. Idealmente, ci mancherebbe un 5 in grado di ottemperare alle mancanze di Ro., senza però perderne le caratteristiche positive...ovvero:

- che sappia tagliare fuori bene, usando il fisico in positivo;

- che sappia giocare in post da manuale, permettendo un gioco dentro-fuori proficuo nonchè gestire le situazioni in modo intelligente, quasi fosse un "play-alto-in-posizione-profonda";

- che sappia portare i blocchi per i nostri esterni a quanto pare anche talentuosi in qs.situazioni;

- che sappia difendere sulla parte debole.

OK.

E NON diciamo certo poco...! Trovarne!

Però un siffatto atleta difficilmente potrebbe difendere come Ro. sull'uomo.

Voi direte: va bene, siamo disposti a perdere qlc. sulla difesa 1vs.1 fronte a canestro pur di avere tutto il resto.

Nomi?

Costi?

Sbaglio, oppure Roma, Milano, Madrid, ..., ecc.ecc., ci stanno provando da tempo immemore?

Roberto: non rispondere Popovic, ehh...! :rolleyes:;)^_^ ...non c'entra! :lol:

nello scempio che è stato il nostro girone di ritorno dell'anno scorso, RoRo era una delle poche note positive, non scordiamocelo. dati i miglioramenti palesati nel finire della passata stagione, le potenzialità atletiche e la sua giovane età, sarebbe stato sciocco (eufemismo) non puntare su di lui quest'anno. come dice silver, un centro che sappia giocare in attacco, difendere, portare i blocchi e tagliare fuori, di questi tempi, è una rarità e le rarità si pagano care. oltretutto centri grossi e dominanti non ce ne sono molti in giro, mi pare.

poi sono d'accordo anch'io che se il ragazzo dovesse scazzare e palesare scarsa propensione al lavoro in palestra e al sacrificio, arrivederci e grazie.

Perchè Goree può giocare 5 quanto e come gli pare. e RH sembra (oggi , magari domani migliora ... ) oggettivamente impresentabile ?

goree ha tecnica, howell no...

Posted

oh, beh! quello c'entra sempre.

ma anche quei 15 kg di muscoli in più c'entrano.

Posted

La vera differenza è tecnica. Goree ha varietà di movimenti, tira meglio da qualsiasi posizione, è pericoloso da sotto e da fuori. Prende più rimbalzi. Probabilmente il migliore giocatore di legaA nel suo ruolo. Io non sono un grande estimatore di Rolando però non è giusto paragonarlo con un giocatore obiettivamente di un'altra categoria.

sìsìsìsìsìsì va bene tutto, ma non facciamo diventare Goree Hakeem Olajuwon.

La tecnica spalle a canestro di Marcus è quantomeno rivedibile, ma nel grigiore del panorama cestistico italiano (limitatamente al ruolo) risalta rispetto agli altri.

Le cose buone le fa principalmente fronte a canestro e a rimbalzo offensivo.

E ricordiamoci che è un 4 fatto e finito, che si adatta a giocare 5 solo perchè ha più massa lui di tanti presunti 5 che giocano nel nostro campionato.

Galanda gli è superiore sotto ogni aspetto tecnico, ma visto che si parla di basket e non di scacchi è evidente che la strabordanza fisica di Goree lo rende uno dei giocatori di maggior impatto nel torneo.

Posted

La tecnica spalle a canestro di Marcus è quantomeno rivedibile, ma nel grigiore del panorama cestistico italiano (limitatamente al ruolo) risalta rispetto agli altri.

E ricordiamoci che è un 4 fatto e finito, che si adatta a giocare 5 solo perchè ha più massa lui di tanti presunti 5 che giocano nel nostro campionato.

Galanda gli è superiore sotto ogni aspetto tecnico, ma visto che si parla di basket e non di scacchi è evidente che la strabordanza fisica di Goree lo rende uno dei giocatori di maggior impatto nel torneo.

OHHHH Leasir , finalmente siamo d'accordo !

Posted

Ho visto il 4° quarto di Barcellona-'76ers. Marconato...? Ha giocato nei 3 quarti precedenti...? Ho la sensazione che sia un po' caduto in disgrazia nei confronti di Ivanovic. Certo che Denis avrebbe tutte le caratteristiche per essere un centro consono alla filosofia magnanesca...rimbalzi, gioco in post, difesa, ...che ne dite? :wacko::lol:

Posted

Stavolta caro Claudio, l'hai sparata troppo grossa.

Goree tecnicamente è avanti al buon Gek e neanche di poco.

Dici che poi la tecnica di Goree spalle a canestro è rivedibile?

Non scherziamo, ha le sue belle armi, il trevisano, di gran lunga più interessanti di Galanda.

Ciao

Marco

Posted

Stavolta caro Claudio, l'hai sparata troppo grossa.

Dici che poi la tecnica di Goree spalle a canestro è rivedibile?

Non scherziamo, ha le sue belle armi, il trevisano, di gran lunga più interessanti di Galanda.

Ciao

Marco

Rimango sulle mie posizioni: Galanda ha movimenti, mano e tecnica migliori, Goree è più efficace perchè sovrasta fisicamente quasi qualunque difensore, a dispetto di un gioco di piedi non sempre sicurissimo.

Posted

gioco in post

Un movimento spalle a canestro, dicasi uno, su cui Denis "can rely on"?

Posted

Un movimento spalle a canestro, dicasi uno, su cui Denis "can rely on"?

ogni tanto riesce ad andare verso il centro e giocarsela col gancetto.

ma non è esattamente qualcosa sul quale he can rely...

Posted

Rimango sulle mie posizioni: Galanda ha movimenti, mano e tecnica migliori, Goree è più efficace perchè sovrasta fisicamente quasi qualunque difensore, a dispetto di un gioco di piedi non sempre sicurissimo.

No, ma scusa.

Citami delle situazioni...

Sotto canestro, Galanda appena ha un corpo addosso sparisce, senza un corpo addosso sai quanti hanno una buona tecnica?

Oltretutto Goree avrebbe anche una partenza in palleggio dopo la finta di tiro o contro i centri, che Galanda si sogna.

Gioco di piedi?

Di che gioco di piedi di Galanda parli?

Galanda è sempre stato e sempre sarà un eccellente giocatore se deve tirare sugli scarichi, non certo se si deve mettere spalle a canestro e giocarsela.

Almeno è sempre stato così.

Magari questa estate è diventato Olajuwon... ^_^

Ciao

Marco

Posted (edited)

ribalto la domanda:

hai mai visto Goree fare un giro dorsale-arresto-finta-passo-e-tiro?

no, e non lo vedrai mai: Marcus si "limita" a girarsi (anche lui come Marconato quasi sempre verso il centro) e poi cerca di tirare sopra la testa del difensore.

Il discorso del corpo addosso è esattamente quello che intendevo io: l'impatto di un giocatore non può prescindere dalla questione fisica.

Goree da questo punto di vista stupra chiunque non sia molto più pesante di lui, Galanda invece si barcamena più con mani buone e finte, tirando perlopiù in allontanamento (tra l'altro, nella sua prima incarnazione varesina queste cose non le aveva in faretra).

Edited by Leasir
Posted (edited)

Non c'è una sola statistica di Goree che dica che il moro di Treviso ha tecnica migliore di Galanda.

Basti pensare al suo 50% scarso da due, nonostante le molte schiacciate.

Peraltro, scopro oggi che Goree avrebbe qualcosa di davvero definibile come una tecnica di post basso, quando, nella mia insipienza, ho sempre creduto che senza quei mezzi fisici, se avesse cioè dovuto vivere solo di movimenti, prescindendo da potenza ed elevazione, si sarebbe sognato una carriera da Eurolega.

Continuo a pensare di non essermi sbagliato.

Edited by Dragonheart
Posted

ribalto la domanda:

hai mai visto Goree fare un giro dorsale-arresto-finta-passo-e-tiro?

no, e non lo vedrai mai: Marcus si "limita" a girarsi (anche lui come Marconato quasi sempre verso il centro) e poi cerca di tirare sopra la testa del difensore.

Il discorso del corpo addosso è esattamente quello che intendevo io: l'impatto di un giocatore non può prescindere dalla questione fisica.

Goree da questo punto di vista stupra chiunque non sia molto più pesante di lui, Galanda invece si barcamena più con mani buone e finte, tirando perlopiù in allontanamento (tra l'altro, nella sua prima incarnazione varesina queste cose non le aveva in faretra).

A me sembra che state sottovalutando alla grande quello che io ritengo il miglior 4 del campionato.

Goree fa giro dorsale, si ferma, finta e poi affonda, il passo non gli serve.

Se poi ritenete, e ogni opinione è legittima, Galanda tecnicamente superiore a Goree, il quale ha solo dalla sua (per voi...) un fisico migliore, bè, non mi sento minimanente di condividere questa posizione.

Io credo che a bagaglio tecnico, Goree è superiore, anche perchè può fare alcune giocate che Galanda non può eseguire per evidenti deficit fisici.

Le buone mani e le finte le ha anche il moro, perchè non venitemi a dire che Marcus non ha tiro da 3 e dalla media, la differenza è certamente nell'impatto fisico, ma non solo.

Galanda ha più mestiere, forse qualcuno la scambia per tecnica.

Ciao

Marco

Posted (edited)

A me sembra che state sottovalutando alla grande quello che io ritengo il miglior 4 del campionato.

Goree fa giro dorsale, si ferma, finta e poi affonda, il passo non gli serve.

Se poi ritenete, e ogni opinione è legittima, Galanda tecnicamente superiore a Goree, il quale ha solo dalla sua (per voi...) un fisico migliore, bè, non mi sento minimanente di condividere questa posizione.

Io credo che a bagaglio tecnico, Goree è superiore, anche perchè può fare alcune giocate che Galanda non può eseguire per evidenti deficit fisici.

Le buone mani e le finte le ha anche il moro, perchè non venitemi a dire che Marcus non ha tiro da 3 e dalla media, la differenza è certamente nell'impatto fisico, ma non solo.

Galanda ha più mestiere, forse qualcuno la scambia per tecnica.

Ciao

Marco

Diciamo che Galanda ha cervello, dubbi sul tuo pupillo.........

Edited by ROOSTERS99
Posted

Io di dubbi sul cervello cestistico di Goree eviterei di avanzarne.

Posted

Non ho mai visto episodi in grado di sostenere la tua tesi sul mio "pupillo" :blink:

Penso al contrario, che sia proprio uno di quei giocatori disponibili al sacrificio, usando quindi il cervello, per il bene della squadra, giocando anche in ruolo non suo e maggiormente logorante a livello fisico.

In campo, difficilmente gli vedi fare particolari vaccate, anzi, mi sembra al contrario uno dei più svegli nel capire le situazioni che si creano sul parquet.

E' ormai il leader di Treviso, vedo molto probabile il prossimo anno, una sua partenza per altri e ben più remunerati lidi stranieri.

Guardando nel nostro orticello, qualcuno esulterà nel vedere grandi giocatori levare le tende; a livello di movimento e competitività del campionato, è invece una sciagura.

Ieri sera, vedere il Barça di Marconato, Basile e Kakiouzis, era veramente da amarcord italiano.

Potenza degli euro spagnoli...

Ciao

Marco

Posted

Assolutamente no.

Goree è uno che vorrei in qualunque mia squadra, a qualunque livello in Europa.

Basa il suo gioco sulla potenza, e tendenzialmente in post cerca di levare di mezzo l'avversario anzichè sbilanciarlo.

Se vuoi, possiamo fare un raffronto con un altro numero 4 anzichè con Galanda: Goree in post non ha un decimo dell'abilità tecnica e della pulizia di movimenti di Erazem Lorbek, ma Lorbek impatta un decimo dell'americano.

Non si può prescindere dalla dimensione fisica nella valutazione di un giocatore, soprattutto se gioca vicino alle plance.. così come non è una bestemmia notare che un 4 dominante abbia delle limitazioni tecniche. Sono altresì convinto che le minors siano piene di gente che non ha nulla da invidiare, per tecnica, a chi gioca in serie A

Posted

Il cervello è uno solo.

Può darsi che Goree abbia qualche difficoltà a risolvere delle disequazioni di terzo grado, ma non mi sembra che si stia discutendo di questo.

Poi hey! chi non avrebbe difficoltà a risovere disequazioni di terzo grado?