Jump to content

Recommended Posts

Posted

Quoto !

sarà come dite voi ma siena risulta essere la miglior difesa del campionato!

per la partita di ieri ben vengano i 2 punti ma siamo lontani dal bel gioco e spero in un netto miglioramento per venerdi per non scontrarci con la muraglia di siena.

• Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

cosa ci vuole a partire con Hafnar in quintetto e Carter in panca essendo quest'ultimo dotato sicuramente di due palle che lo sloveno mostra di nn avere...

Questa è una grande ingiustizia nei confronti di Gregor, che è tutto fuorchè un "senza palle": semplicemente, si sta rivelando inadatto a contribuire con il "tutto subito", perchè non ha le caratteristiche tecnico-tattiche che servirebbero, soprattutto offensivamente.

Posted

per la partita di ieri ben vengano i 2 punti ma siamo lontani dal bel gioco e spero in un netto miglioramento per venerdi per non scontrarci con la muraglia di siena.

tra ieri sera e oggi ho sentito diversa gente parlare di "brodino", "gioco farraginoso" e "lento".

questo mi fa pensare che Avellino, da una squadra in buona salute, dovrebbe prenderne almeno 50.

Posted

tra ieri sera e oggi ho sentito diversa gente parlare di "brodino", "gioco farraginoso" e "lento".

questo mi fa pensare che Avellino, da una squadra in buona salute, dovrebbe prenderne almeno 50.

Io ho visto Depol partire in palleggio , battere il suo avversario , sbagliare l'appoggio , prendere il proprio rimbalzo e segnare . Il tutto a 2.5 km/ora.

Questa era Avellino ieri sera .

Posted

anche perchè di garbage time a varese (con noi avanti :lol:) erano anni che non ne vedevamo..

Posted

Io ho visto Depol partire in palleggio , battere il suo avversario , sbagliare l'appoggio , prendere il proprio rimbalzo e segnare . Il tutto a 2.5 km/ora.

Questa era Avellino ieri sera .

questo è De Pol da 6 anni

Posted

sarà come dite voi ma siena risulta essere la miglior difesa del campionato!

la muraglia di Siena? Visto Siena-Teramo, vittoria all'ultimo secondo dopo una partita che definire oscena è poco e siena-Napoli dove Napoli si è suicidata...a me nn piace parlare di fortuna, però dai 4 punti a Varese, quelli con Fortitudo e Treviso, togli 4 punti a Siena e vediamo chi è la muraglia.

Questa è una grande ingiustizia nei confronti di Gregor, che è tutto fuorchè un "senza palle": semplicemente, si sta rivelando inadatto a contribuire con il "tutto subito", perchè non ha le caratteristiche tecnico-tattiche che servirebbero, soprattutto offensivamente.

E' l'atteggiamento tutto di Hafnar che è sbagliato e questo già dalle prime uscite, faccia - posture - voglia di strafare sempre...certo in concorso di colpa con il coach però da lui mi sarei aspettato maggiore carattere.

Posted

Il fatto è che i tiri da tre stanno entrando, sempre statisticamente parlando Varese è tra le prime 3 con il 38% nel tiro dalla lunga.

Ma poi scusate, si può discutere tutto però non esageriamo. Ci siamo lamentati per anni di non avere in squadra dei tiratori decenti in un'epoca in cui il tiro da tre è fondamentale per vincere e adesso siamo già qui a parlare di "ciapaetiradatre"?

Posted

Ma poi scusate, si può discutere tutto però non esageriamo. Ci siamo lamentati per anni di non avere in squadra dei tiratori decenti in un'epoca in cui il tiro da tre è fondamentale per vincere e adesso siamo già qui a parlare di "ciapaetiradatre"?

che poi sul ciapaetiradatre Treviso ci ha costruito 2 scudetti a 100 punti di media...

Posted

che poi sul ciapaetiradatre Treviso ci ha costruito 2 scudetti a 100 punti di media...

Peraltro: tiri da tre dal palleggio io ne vedo pochi.

Sono sempre alla fine di una circolazione almeno decente.

Mi lamenterei di più della lentezza ad entrare nei giochi, fino a renderli inutili, ma Holland (e ieri pure i post bassi) non aiuta.

Posted

Questa viene a me ...

... si parlava di attacco farraginoso ed io ho fatto notare che le nostre opzioni offensive al momento sono 2 : il tiro da tre e l'isolamento di Holland . O forse mi sono perso qualcosa ?

Chiaro che finchè il tiro da tre entra o Holland fa il fenomeno tutto ok , quando le difese si adeguano od il tiro ( vedi i primi 5 minuti di ieri ) non entra il buio è totale .

Posted

questo è De Pol da 6 anni

Certo , ma negli ultimi 6 anni quante volte DePol ha potuto fare l'azione da me descritta con tale facilità ?

Posted

Già. Anche per qs.non sarebbe male avere un lungo in grado di attaccare il canestro brandendo la palla come un'ascia, e facendo della area colorata avversaria il suo terreno di conquista abusando degli avversari...

Datemi se no alternative al passing-game ed agli isolamenti di Holland. :lol:

Posted

Già. Anche per qs.non sarebbe male avere un lungo in grado di attaccare il canestro brandendo la palla come un'ascia, e facendo della area colorata avversaria il suo terreno di conquista abusando degli avversari...

keys ad esempio lo vedo un ottimo interprete del pick and roll, un buon passatore e tiratore.

capin ha dimostrato di poter far canestro in molti modi.

galanda sia spalle a canestro (con ottima visione di gioco per pescare giocatori liberi qualora raddoppiato), che dalla lunga.

carter, beh, non segna solo sugli scarichi..

holland: non ho ancora visto un modo in cui non sappia far canestro

fernandez: anche lui doppia dimensione

hafnar: l'anno scorso ha tirato la carretta tutta la stagione...

insomma questo per dire che non mi sembra una squadra dipendente solo dalle lune di holland e dalle percentuali da tre,tutti sono in grado di far canestro (eccetto RH) e se penso che siamo solo alla 4 giornata non posso che essere ottimista (soprattutto pensando alle nostre sconfitte, frutto di un mix di sfiga e nostra scelleratezza).

certo: un centro pesante che monopolizzi il post basso farebbe fare a questa squadra il salto di qualità decisivo.

Posted

Avellino era poca cosa pure l'anno scorso, ma nn abbiamo vinto di 20 e soprattutto nn ho mai visto uno juniores in campo...

Siena nn ha vinto di culo, qualcosa di più! napoli l'ha buttata nel cesso, ma io ho visto in diretta il tiro di mc intyre e IMHO ha avuto piu culo di edney...

se giochiamo bene sono battibilissimi

Posted (edited)

keys ad esempio lo vedo un ottimo interprete del pick and roll, un buon passatore e tiratore.

Sì, ma devi avere un lungo che attacca il canestro (Howell???), poi. Oppure uno che si allarga e tira da fuori (Galanda)...

capin ha dimostrato di poter far canestro in molti modi.

Sì; ma anche di andare fuori giri tatticamente.

galanda sia spalle a canestro (con ottima visione di gioco per pescare giocatori liberi qualora raddoppiato), che dalla lunga.

Vero. Ma ormai soffre il gioco interno.

carter, beh, non segna solo sugli scarichi..

holland: non ho ancora visto un modo in cui non sappia far canestro

fernandez: anche lui doppia dimensione

hafnar: l'anno scorso ha tirato la carretta tutta la stagione...

ok

insomma questo per dire che non mi sembra una squadra dipendente solo dalle lune di holland e dalle percentuali da tre,tutti sono in grado di far canestro (eccetto RH) e se penso che siamo solo alla 4 giornata non posso che essere ottimista (soprattutto pensando alle nostre sconfitte, frutto di un mix di sfiga e nostra scelleratezza).

certo: un centro pesante che monopolizzi il post basso farebbe fare a questa squadra il salto di qualità decisivo.

Appunto. L'importante è che ci sia un confronto aperto giornaliero/settimanale tra dirigenza/allenatore/giocatori.

Ho strane sensazioni. Ma io non sono un fine tecnico, e neanche uno che sa. Però ho le antenne sempre ben protese in aria, ed il 1° tempo di ieri mi ha molto preoccupato, e NON SOLO per motivi tecnici.

Vedremo...

"Insipiens, percepit forsan insipientiam suam"...

Edited by Silver Surfer
Posted

Esatto, più semplice di così :(

Battutina per Sertar: possiamo già dire che per questa Varese Keys è scelta più azzeccata di Wisniewski oppure è meglio aspettare ancora un pò di partite?

Posted

Ho strane sensazioni. Ma io non sono un fine tecnico, e neanche uno che sa. Però ho le antenne sempre ben protese in aria, ed il 1° tempo di ieri mi ha molto preoccupato, e NON SOLO per motivi tecnici.

Vedremo...

"Insipiens, percepit forsan insipientiam suam"...

Devo essere sincero? ieri per un attimo ho creduto che qualcuno volesse "mettere in difficoltà" il coach, e il mio dubbio è questo(politichese): se ruben chiedesse la fiducia, oggi ben pochi all'interno della squadra gliela darebbero (spiff non ci provare è un discorso serio :lol: )

ad esempio è stato stucchevole vedere magnano catechizzare il suo pretoriano fernandez in quel modo ("zitto e siediti in panchina" reiterato).

Silver, anch'io vedo qualche nube all'orizzonte, speriamo di essere paranoici e basta

Posted

Silver, anch'io vedo qualche nube all'orizzonte, speriamo di essere paranoici e basta

Ragazzi, siamo in tre!

Lungi da me gufare, intendiamoci.

E non parlo più nemmeno di gioco (che ho già definito, e lo confermo, macchinoso e poco "naturale" in attacco e rivedibile in difesa)

Parlo di sensazioni stranissime avute durante la partita di ieri (primo tempo).

Spero sia stato il solito eccesso di bresaola.... :lol:

oggi ben pochi all'interno della squadra gliela darebbero (spiff non ci provare è un discorso serio ;) )

:(

Posted

Ragazzi, siamo in tre!

Lungi da me gufare, intendiamoci.

E non parlo più nemmeno di gioco (che ho già definito, e lo confermo, macchinoso e poco "naturale" in attacco e rivedibile in difesa)

Parlo di sensazioni stranissime avute durante la partita di ieri (primo tempo).

Spero sia stato il solito eccesso di bresaola.... :lol:

:(

come se avessero voluto dare un segnale: magnano's way --> punto a punto (occhio che se perdiamo salta la tua di testa...)

boh... forse ho bisogno di ferie ;)

Posted

...e che Magnano sia un po' prigioniero della propria rigidità (forse per orgoglio...)

Cavolo sembro Arijan....!!!! ;):(:lol::(

Posted

...e che Magnano sia un po' prigioniero della propria rigidità (forse per orgoglio...)

Cavolo sembro Arijan....!!!! ;):(:lol::(

Niente di più sbagliato!

La scorsa stagione dicevamo che il gioco di Magnano era troppo ragionato, che prendevamo solo 50-55 tiri a partita e quasi sempre allo scadere dei 24 secondi....

Quest'anno, basta vedere le statistiche, ed ecco che la squadra di A1 che si prende più tiri è la Pallacanestro Varese :(

http://195.56.77.208/rank/team.phtml?serie...p;q1=5&l=20

Posted

Devo essere sincero? ieri per un attimo ho creduto che qualcuno volesse "mettere in difficoltà" il coach

A me sembra un'attesa troppo diffusa....

Posted

Le statistiche nel basket sono spesso fuorvianti ... la sensazione live è che se il "ciapaetiradatre" non entra , l'alternativa sia "pallaadelonteesperiamoinbene"

Questa viene a me ...

... si parlava di attacco farraginoso ed io ho fatto notare che le nostre opzioni offensive al momento sono 2 : il tiro da tre e l'isolamento di Holland . O forse mi sono perso qualcosa ?

Chiaro che finchè il tiro da tre entra o Holland fa il fenomeno tutto ok , quando le difese si adeguano od il tiro ( vedi i primi 5 minuti di ieri ) non entra il buio è totale .

Stesse mie sensazioni avute nelle partite con bologna e milano

Posted

Devo essere sincero? ieri per un attimo ho creduto che qualcuno volesse "mettere in difficoltà" il coach, e il mio dubbio è questo(politichese): se ruben chiedesse la fiducia, oggi ben pochi all'interno della squadra gliela darebbero (spiff non ci provare è un discorso serio ;) )

ad esempio è stato stucchevole vedere magnano catechizzare il suo pretoriano fernandez in quel modo ("zitto e siediti in panchina" reiterato).

Cioè?????

Mi sembra che si stia facendo una tempesta in un bicchier d'acqua.... Ricordiamoci che venivamo da 3 sconfitte consecutive nelle quali nessuno e ripeto nessuno poteva sentirsi innocente. Chi più chi meno ha commesso i suoi errori, è ovvio che l'ambiente non fosse (ma magari anche "non sia"...) sereno.

Ieri abbiamo giocato sonnecchiosamente per mezza partita, forti del fatto che Avellino fosse poca cosa. Non mi sembra di aver notato clamorosi stravolgimenti tattici tra primo e secondo tempo, solo una difesa più determinata.

Aspetti tecnici.

-L'attacco di Varese deve migliorare, ma quanti tiri piedi a terra facciamo nel corso di una partita? Significa che la palla gira e bene, anche se non sempre..

-Rispetto all'anno scorso si corre di più e si lascia libera iniziativa ai singoli, purchè non si facciano cagate stratosferiche, vedi -p. es.- Keys che va in contropiede e decide per una bomba assurda con la squadra sbilanciata: panchinato all'istante con cazziatone! E giustamente..

-La difesa è tale solo se e quando ci si ricorda di farla, solitamente un quarto a partita. Così non si va da nessuna parte, è bene che i 10 in campo se lo mettano nella zucca una volta per tutte!

Sulle altre squadre: sicuro che treviso, bofogna, siena, roma, milano, napoli devono ancora aggiustarsi e che probabilmente allo stato delle cose non presentano ancora la loro vera faccia, ma quanto margine di miglioramento realmente possono avere queste squadre?? Io non credo sia poi così tanto......... il fatto che abbiamo perso di poco a tv e bo, tutto sommato, mi fa pensare a una cosa sola.... ottima cosa per la differenza canestri!

Imparare dagli errori per migliorarsi, non per martoriarsi!

Trasformare le tensioni nervose in energia positiva sul campo!

Meno polemiche, più battaglia!

Qui non c'è nessuno che può permettersi di fare il sostenuto o il bambino imbronciato.... anche perchè abbiamo un campionato alla nostra portata come mai è successo negli ultimi 7 anni....