Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

è vero era Reggio e non il CSKA, ma vincere in trasferta, rientrando da un passivo che in passato sarebbe stato sufficente a farci sparire dal match mi fa un sacco piacere...

e poi ogni partita salta fuori un risolutore diverso, bel segnale!!!

entusiasmo???....ècchiaro!!!! :thumbsup::thumbsup::toast[1]:

Edited by andre#7
  • Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

a parte castelmaggiore non vedo al momento squadre superiori alla nostra!

castelmaggiore è da verificare con delle trasferte più ardue di quelle che ha sostenuto fin'ora.

Posted

e poi ogni partita salta fuori un risolutore diverso, bel segnale!!!

Nelle prime tre partite invece c'è sempre stato un unico protagonista, Holland: che si sia trovato il giusto rapporto tra tutte le caratteristiche dei giocatori?

Posted

Nelle prime tre partite invece c'è sempre stato un unico protagonista, Holland: che si sia trovato il giusto rapporto tra tutte le caratteristiche dei giocatori?

credo che queste cose dipendano dalla voglia di trovarle!!nel senso, se come ipotizzava qualcuno sul forum, Holland fosse venuto a varese per fare un camp probabilmente avrebbe continuato a accentrare il gioco su di se...credo invece che facendo parte di un gruppo con più talento rispetto a teramo abbia capito lo spirito...del tipo bravo, sì...ma non l'unico!

:thumbsup:

Posted

credo che queste cose dipendano dalla voglia di trovarle!!nel senso, se come ipotizzava qualcuno sul forum, Holland fosse venuto a varese per fare un camp probabilmente avrebbe continuato a accentrare il gioco su di se...credo invece che facendo parte di un gruppo con più talento rispetto a teramo abbia capito lo spirito...del tipo bravo, sì...ma non l'unico!

:thumbsup:

La mia non era una critica a Holland, che comunque nelle prime tre partite ha accentrato molto il gioco nelle sue mani, ma un constatare che giocare senza coinvolgere gli altri è deleterio per il risultato di squadra (tant'è che dalle cronache di ieri, nel secondo quarto ognuno giocava per se e da +7/8 si è passati a -2).

Holland in questo senso ha la grande opportunità per diventare uomo squadra e non un onemanshow. :thumbsup:

(opinione personale)

Posted

castelmaggiore è da verificare con delle trasferte più ardue di quelle che ha sostenuto fin'ora.

Voglio proprio spararla grossa..Ma proprio grossa:

nonostante le 2 sconfitte di sfiga, a parte Milano che, oggettivamente ci è stata superiore, non vedo perchè non possiamo concorrere tranquillamente per le prime posizioni.

Dopotutto:

- Siena: battuta e con autorità;

- Bologna e Treviso: perse ambo x un nonnulla e, faccio notare, in casa loro;

- Roma è la solita discontinua;

- FuturVirtus non male, ma ha avuto un calendario abbastanza clemente.

Io sono molto ottimista..

Ci vorrebbe solo un piccolo (grosso) rinforzo sotto e poi... :rolleyes:

Meglio che non lo dico.. ;) (ma lo penso..)

Saluti e bbaci!

Posted

Dopotutto:

- Siena: battuta e con autorità;

- Bologna e Treviso: perse ambo x un nonnulla e, faccio notare, in casa loro;

- Roma è la solita discontinua;

- FuturVirtus non male, ma ha avuto un calendario abbastanza clemente.

Io sono molto ottimista..

Saluti e bbaci!

Stando così le cose (destinate però a cambiare nell'arco del campionato almeno un migliaio di volte..)

-siena è la squadra più completa che ho visto fin'ora insieme a milano, hanno qualche problemino, ma attualmente sono le più forti che ho visto (non considerando solo le partite vs Varese).

-bologna e treviso son due squadre mediocri con qualche buona individualità, poco concetto di squadra, applicazione difensiva scarsissima (a proposito: visto ieri uno shumpert fare il demonio con l'inerzia a favore della F per poi sparire quando napoli ha recuperato.. niente di nuovo sotto il sole!)

-roma non l'ho ancora vista in campionato, non posso giudicarla.

-castelmaggiore avrà avuto anche un calendario non proprio difficile, ma non la sottovaluterei, anzi!

-napoli perso greer, ha perso il 30% del suo potenziale offensivo, con un bucchi che insiste sul gioco esterno senza sfruttare la fisicità dei suoi mori. Difesa anche qui in stile NBA.......................... (nessun commento sulla partita che hanno buttato nel WC ieri al paladossssa, spero per i napoletani che sia stato un caso giocare così male, altrimenti sono cavolini acidi per loro...)

Possiamo dire la nostra, se ci ricordiamo (anche noi) di difendere....

Posted

a rega.......

io ieri x arrivare a reggio emilia mi sono fatto 446.4 km

sono partito da roma alle 12.45

sono arrivato alle 17.00 a RE

mi sono incontarto con MAURIZIO & CO. (un grande saluto a loro)

siamo entrati nel palazzetto più brutto che io abbia mai visto

MA NE è VALSA LA PENA ANCHE SOLO PER VEDERE UN PAIO DI CONTROPIEDI GUIDATI DA DE POL

a parte gli scherzi grande squadra che nn si è scomposta -della serie:se nn ci complichiamo la vita nn siamo contenti-

un applauso a HOWELL che mi infila i tiri liberi che nn mi aspetto...

CARTER trascinatore

ottima regia KEYS-CAPIN

HOLLAND prezioso

...........ma fare questa sfacchinata ne è valsa la pena.......anche per la cena del dopo partita!!!!

Posted

cmq un grazie particolare a MIKE PENBERTY,o come si scrive, che per 28 minuti ha giocato per noi!!!!!

e x noi è bello vedere Holland miglior rimbalzisata con 8 e cmq vincere il computo totale per 38 a 35

.....massicci duri e incazzati....

mi sono innamorato di questa squadra :drool::hyper::clap[1]:

Posted

lo stavo per dire pure io...alla fine castelmaggiore finora ha trovato solo la fottitudo (in casa)... aspetterei a vedere cosa fanno contro una un po piu forte :clap[1]:

Posted

Non voglio far sempre l'uccellaccio del malaugurio ma dobbiamo stare con i piedi per terra.

E' vero abbiamo vinto in trasferta ma primo poi sarebbe dovuto accadere è questione di cabala, inoltre lo abbiamo fatto con una squadra abbastanza scarsetta, per la varese dello scorso anno questo non sarebbe stato sufficiente, cmq:

SI intravvedono ottimi segnali:

1. JACK vero uomo squadra in campo e negli spogliatoi

2. e si sussurra dalla palaignis che è l'unico che riesce spesso e volentieri far cambiar idea a Ruben Magnano

3. CHIAPPARO fa sentire la sua presenza e soprattutto nei confronti degli USA (che forse, mi sbaglierò ma si sentono più controllati e fanno i professionisti)

4. MAGNANO a parte qualche situazione tattica non capita dai più, sembra aver la bussola sotto controllo .

Ciò non toglie che SOGNARE è sempre lecito, ma dopo tante scottature è anche giusto dubitare.

Posted

Trabaho.

Mi è stato riferito che Holland vada spesso e volentieri al palazzetto in extra-time ad allenarsi solo e soletto al tiro.

Sarà anche vero che a Varese si stia aspettando Godot, può essere.

Intanto questi sembrano mostrare ed avere Cuore.

Ed a me, già qs., può bastare x avere Speranza e Fiducia.

Incrocio le dita.

Posted

Non voglio far sempre l'uccellaccio del malaugurio ma dobbiamo stare con i piedi per terra.

E' vero abbiamo vinto in trasferta ma primo poi sarebbe dovuto accadere è questione di cabala, inoltre lo abbiamo fatto con una squadra abbastanza scarsetta, per la varese dello scorso anno questo non sarebbe stato sufficiente, cmq:

SI intravvedono ottimi segnali:

1. JACK vero uomo squadra in campo e negli spogliatoi

2. e si sussurra dalla palaignis che è l'unico che riesce spesso e volentieri far cambiar idea a Ruben Magnano

3. CHIAPPARO fa sentire la sua presenza e soprattutto nei confronti degli USA (che forse, mi sbaglierò ma si sentono più controllati e fanno i professionisti)

4. MAGNANO a parte qualche situazione tattica non capita dai più, sembra aver la bussola sotto controllo .

Ciò non toglie che SOGNARE è sempre lecito, ma dopo tante scottature è anche giusto dubitare.

Tutto vero, così come lo è il fatto che nessuno stia già pensando allo scudetto.

Vincere a Reggio Emilia ha sempre la sua difficoltà considerato che Napoli ha perso così come Biella che da molti davano in grande forma (dopo aver sorpreso Treviso): solo Siena, alla prima, ha vinto bene.

C'è da dire che Varese sta crescendo, fino a dove lo sapremo nel prossimo futuro ma questa Varese da battaglia comincia a piacere ai più. :clap[1]:

Posted

Allo scudetto logico non ci si pensi... ma alle prime 4 bhè, un pensierino sì.... Comunque rimaniamo con i piedi x terra....abbiamo preso troppe mazzate in questi anni x pensare subito in grande... c'è solo una cosa da fare: andare domenica tutti al palazzetto a tifare, per stare(il pubblico di varese non deve dimostrare niente a nessuno, perchè c'è sempre tanta gente ad ogni partita :doh[1]: )vicini ai giocatori, staff tecnico ed al presidente!!! Tutti al palazzo!!!! :whistle:

Posted

Giusto Hannibal.

Testa sulle spalle e trabaho, trabaho, trabaho!

sono certo che tu volessi dire "trabajo" :rolleyes::boxing[1]:

PS: cosa volete farci, oggi sono in versione rompipalle :boxing[1]::g[1]::P

Posted

sono certo che tu volessi dire "trabajo" :P:g[1]:

google mi da buono anche trabaho

ma sono certo che trabajo sia più corretto :boxing[1]:

Posted

google mi da buono anche trabaho

ma sono certo che trabajo sia più corretto :lol:

chissà, può darsi che sia una variante usata in qualche paese di lingua spagnola. perchè in realtà "trabaho" (con l'H aspirata) è la pronuncia di "trabajo" :rolleyes::sick::boxing[1]:

PS le faccine non c'entrano una mazza, ma per me ormai sono quasi una droga :boxing[1]::P:g[1]:

Posted

Vista la partita (a spezzoni ) in TV.

Reggio Emilia ci ha dato una bella mano per farci vincere, con due o più rimesse irregolari e un paio di furti sulla rimessa che gli abbiamo fatto da furbi ma anche perchè loro sono polli.

Vista qualche cazzata di troppo in siuazioni di corri-corri.

Viste alcune circolazioni di palla bellissime con tiro finale in appoggio dell'uomo soletto sotto canestro.

Ancora tanti tiri piedi per terra, buon segno.

Vista una spadellata di Holland che non prende neanche il ferro da mani nei capelli.

In sostanza buona vittoria, buoni segnali, ma non esaltiamoci oltremodo.

Posted

Vista una spadellata di Holland che non prende neanche il ferro da mani nei capelli.

In sostanza buona vittoria, buoni segnali, ma non esaltiamoci oltremodo.

già... un paio di tiracci per holland, però che schiacciata!!

Posted

I 2 commentatori odiosi, soprattutto il commentatore tecnico...

C'è da dire che con gente che passa la palla Howell è un altro giocatore... poi sta imparando a tirare i liberi...

Capin killer instinct!