Ponchiaz Posted September 24, 2015 Posted September 24, 2015 In realtà penso si tratti di una cosa piuttosto banale. E non si tratta di un dispositivo ma di un software in grado di analizzare degli input standard che vengono inseriti quando si effettua la prova di emissione e conseguentemente di parzializzare le prestazioni del motore per ridurne performance ed emissioni. Se sai riconoscere la sequenza magica (ben nota e standard) allora sei a posto.
Roberto Posted September 24, 2015 Posted September 24, 2015 Ma quelli che hanno messo in ginocchio VW ( l' EPA), sono gli stessi che hanno inquinato il fiume Colorado " per sbaglio " mentre cercavano di bonificare una miniera..? Chiedo eh, senza polemica. Anche perché se cosi' fosse, ci sarebbe solo da piangere.
Leasir Posted September 24, 2015 Posted September 24, 2015 a me sembra che chi ha messo in ginocchio VW sia VW stessa.
Ponchiaz Posted September 24, 2015 Posted September 24, 2015 (edited) Rob, ma mentre piangi puoi ricordarti che in effetti VW avrebbe pure confessato...e che se non fosse stato per l'EPA sarebbe arrivato qualcun altro (peraltro Altroconsumo sosteneva di aver fatto rilievi simili in passato, anche se non aveva messo a fuoco la questione del software). Edited September 24, 2015 by Ponchiaz
Dragonheart Posted September 24, 2015 Posted September 24, 2015 In coda in A8 con davanti una Passat 2.0 TDI: respiro o trattengo il fiato?
Roberto Posted September 24, 2015 Posted September 24, 2015 Rob, ma mentre piangi puoi ricordarti che in effetti VW avrebbe pure confessato...e che se non fosse stato per l'EPA sarebbe arrivato qualcun altro (peraltro Altroconsumo sosteneva di aver fatto rilievi simili in passato, anche se non aveva messo a fuoco la questione del software). Se la maniera di discutere e' sempre quella di prendere delle situazioni e portarle al paradosso, io non so veramente cosa sto a perdere tempo a fare in questi dibattiti. Non sto piangendo.
Roberto Posted September 24, 2015 Posted September 24, 2015 In coda in A8 con davanti una Passat 2.0 TDI: respiro o trattengo il fiato? Trattieni il fiato e cerca di arrivare dopo la barriera di Gallarate. C e' un Minonzio carenato del 76. Dacci dentro a pieni polmoni li'.
Ponchiaz Posted September 24, 2015 Posted September 24, 2015 Non sto piangendo. Scusami ero stato fuorviato da.... Anche perché se cosi' fosse, ci sarebbe solo da piangere.
Roberto Posted September 24, 2015 Posted September 24, 2015 Scusami ero stato fuorviato da.... Riscusa, ma non hai risposto alla domanda. Non e' che posso piangere cosi', senza certezze.
Leasir Posted September 24, 2015 Posted September 24, 2015 filtrano notizie di altre auto che superano i limiti sulle emissioni quando usate su strada... ma daaaai? http://www.finanzaonline.com/notizie...to-bild-537242 se le auto superano gli (irrealistici) test di omologazione senza "aiutini software" credo che i produttori possano dormire tranquilli.
Dragonheart Posted September 24, 2015 Posted September 24, 2015 Volete che VW non stia già lavorando per mandare il messaggio che "così fan tutti"?
Ponchiaz Posted September 24, 2015 Posted September 24, 2015 Riscusa, ma non hai risposto alla domanda. Non e' che posso piangere cosi', senza certezze. Ah ma pensavo fosse una domanda retorica. Sì sì certo, la EPA è quella lì. Dei loro impiegati erroneamente buttarono acqua inquinata in alcune falde sane. Non avevo compreso che questo però squalificasse l'agenzia dal fare analisi di emissioni di azoto.
Roberto Posted September 24, 2015 Posted September 24, 2015 (edited) Ah ma pensavo fosse una domanda retorica. Sì sì certo, la EPA è quella lì. Dei loro impiegati erroneamente buttarono acqua inquinata in alcune falde sane. Non avevo compreso che questo però squalificasse l'agenzia dal fare analisi di emissioni di azoto. O poi Ponch, ridi e si contento di sta barzelletta, ma non pensare non ci saranno ripercussioni anche per quanto riguarda il mercato dell export italiano ( gia' in ottima salute, tra l altro). Soprattutto se nel tanto ridere verranno coinvolte altre case automobilistiche. Contento te, io mi ritiro. Vado a far controllare l acqua del rubinetto, sammai che nell impeto di analizzare minuziosamente i fumi dei Minonzio, gli stessi impiegati abbiano erroneamente dato un calcio al secchio dell arsenico. Edited September 24, 2015 by Roberto
Ponchiaz Posted September 24, 2015 Posted September 24, 2015 (edited) Le aziende che hanno imbrogliato devono pagare. Non vedo altre possibilità. Non eri tu il teorico della concorrenza? Il più onesto vince, è il mondo di Ponchiaz! Ma potrebbe vincere anche il più furbo, il mondo di Roberto. Edited September 24, 2015 by Ponchiaz
Roberto Posted September 24, 2015 Posted September 24, 2015 Le aziende che hanno imbrogliato devono pagare. Non vedo altre possibilità. Non eri tu il teorico della concorrenza? Il più onesto vince, è il mondo di Ponchiaz! Ma potrebbe vincere anche il più furbo, il mondo di Roberto. Peccato tu non abbia capito il mio discorso, ma non fa nulla. Il mio non era un discorso su onesti o furbi, ma su leggi ( da ridurre al minimissimo e poco interpretabili) che portino un vero valore aggiunto. Quando il mercato ricorre alla furbizia invece che alla liberta' d esser scelto o meno dal consumatore, e' un mercato destinato a morire.. percui anche qui mi cadi alla grandissima pensando che io sia dalla parte dei furbi. Anzi, sei sul ciglio dell offesa dettagliando una topica. Provo pena nel vedere grandi aziende automobilistiche distrutte da una legislazione idiota ma nel contempo da un mercato drogato che loro stesse hanno contribuito a costruire. Tutto qui.
Leasir Posted September 24, 2015 Posted September 24, 2015 epperò non sono sicuro che una legislazione che spinga le case automobilistiche a creare auto che consumano e inquinano di meno possa essere definita idiota.
Ponchiaz Posted September 24, 2015 Posted September 24, 2015 Leasir non sei pronto per il mondo di Roby. Vieni con me, a Varesecorsi hanno un corso al Mercoled' sera.
Roberto Posted September 24, 2015 Posted September 24, 2015 Solo per il fatto d'essere stata raggirata con incauta facilità , e' una legge idiota. Però, come già detto più volte, non mi aspetto nulla di più dai burocrati d oggi giorno.
Ponchiaz Posted September 24, 2015 Posted September 24, 2015 Infatti. La legge dovrebbe prescrivere che le emissioni devono essere quelle senza restrizioni di condizioni di prova. Bravo Roby, siamo totalmente in accordo su questo.
Franz#12 Posted September 24, 2015 Posted September 24, 2015 Orgoglio Varesino http://www.varesenews.it/2015/09/varese-sfiora-il-podio-tricolore-ai-campionati-di-barbecue/404125/
ROOSTERS99 Posted September 24, 2015 Posted September 24, 2015 (edited) Trattieni il fiato e cerca di arrivare dopo la barriera di Gallarate. C e' un Minonzio carenato del 76. Dacci dentro a pieni polmoni li'. Win ! Edited September 24, 2015 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted September 24, 2015 Posted September 24, 2015 Intanto lo Stato si prepara a spende 8 milioni per controlli a campione sulle auto DAI CONCESSIONARI !! I Minonzio, la Fiat Uno e Punto D, le Ford Focus TD con 700mila Km , nonché tutte le vetture a benzina con marmitta catalitica a puttane, ringraziano, passando salutando con la manina.
Recommended Posts