Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Mai scandalizzato se spari al poligono ed emetti piombo

Dimmi dove l'avrei mai scritto

Quando uno non la vede come te è lobotimizzato dallo Stato?

E per inciso le bombe scaricate in giro per il mondo mi infastidiscono molto più perché cadono sulla testa di bambini e innocenti che per quanto inquinino

Ma intanto sono cose sempre lontane da noi, meglio girarci da un'altra parte, non pensarci e dare del lobotimizzato dallo Stato a qualcuno

A proposito fossi in te non manderei a scuola tua figlia, sai che lavaggio del cervello le faranno? Insegnale direttamente tu come si sta al mondo, non è meglio? Altro che regole su regole e magari pure grembiuli

Ok, vedo che esempi portati solo per estremizzare un concetto, vengono presi sul personale.

Tanto che l esempio sulle bombe e il poligono non erano per quanto inquinassero, ma vabbe'.

Tricky, il troppo" delegare agli altri" l educazione e l istruzione dei nostri figli ci ha portato dove siamo, percui di come io stia tirando grande mia figlia non devo certo andare a giustificarlo a nessuno e ti assicuro che faro' di tutto per farle capire cos e' il tuo Dio stato nonostante ci si deva obbligatoriamente confrontare ogni singolo giorno.

A te piace questo mondo deresponsabilizzato dove tutto si muove per il " pene comune"?

Accomodati.

Edited by Roberto
  • Replies 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ti difendi meglio quando resti sul pezzo senza divagare.

Non ho mai pensato di dovermi difendere, per la verità.

Il mio punto è valido: se la maniera di discutere è sempre quella di prendere i concetti di qualcuno e portarli al paradosso, se non addirittura di crearli dal niente...non capisco veramente cosa sto a perdere del tempo in questi dibattiti.

Tra l'altro...se guardi bene noterai che io in realtà su Volkswagen non ho neanche preso posizione....ma del resto con te non serve. I ruoli comunque li decidi tu. Poi ovviamente dici delle cose che io conddivido solo in parte, mi metti in bocca qualche mega cazzata ed a quel punto io dovrei difendermi per aver detto quelle cazzate lì.

Anche basta, dai....

Posted

Ok, vedo che esempi portati solo per estremizzare un concetto, vengono presi sul personale.

Tanto che l esempio sulle bombe e il poligono non erano per quanto inquinassero, ma vabbe'.

Tricky, il troppo" delegare agli altri" l educazione e l istruzione dei nostri figli ci ha portato dove siamo, percui di come io stia tirando grande mia figlia non devo certo andare a giustificarlo a nessuno e ti assicuro che faro' di tutto per farle capire cos e' il tuo Dio stato nonostante ci si deva obbligatoriamente confrontare ogni singolo giorno.

A te piace questo mondo deresponsabilizzato dove tutto si muove per il " pene comune"?

Accomodati.

Premessa: lontano da me dire come devi educare tua figlia, era una provocazione e se l'hai visto come un attacco me ne scuso. Su questo ci tengo

Detto questo tu continui ad assimilare il mio nome a un silenzioso lobotomizzato che considera lo Stato il suo Dio, confondendo (o volendo confondere) la questione.

Guccini canta: "Ognuno vada dove gli pare, ognuno invecchi come gli pare, ma non insegnare a me che cos'è la libertà"

Perché io per la mia libertà e per le mie idee pago ogni santo giorno un prezzo che neppure immagini

Posted

Le regole ci vogliono. Poi sono d'accordo con te che dovrebbero essere regole intelligenti

Non dovrebbero essere SOLO intelligenti , dovrebbero essere soprattutto meno ( e più chiare ).

Per il resto dissento quasi in toto sul ragionamento di Roberto nel caso specifico WV, che ha fatto una cazzata tale da essere difficile persino da commentare.

Posted

Non ho mai pensato di dovermi difendere, per la verità.

Il mio punto è valido: se la maniera di discutere è sempre quella di prendere i concetti di qualcuno e portarli al paradosso, se non addirittura di crearli dal niente...non capisco veramente cosa sto a perdere del tempo in questi dibattiti.

Tra l'altro...se guardi bene noterai che io in realtà su Volkswagen non ho neanche preso posizione....ma del resto con te non serve. I ruoli comunque li decidi tu. Poi ovviamente dici delle cose che io conddivido solo in parte, mi metti in bocca qualche mega cazzata ed a quel punto io dovrei difendermi per aver detto quelle cazzate lì.

Anche basta, dai....

Vabbe', anche il tuo modo di provocare spesso mi mette in una posizione dove devo difendermi per cose che non penso e spesso estremizzate.

Pero' non la metto in questi termini.

Ma se ti infastidisce, ti chiedo scusa.

Staro' piu' attento.

Posted

Non dovrebbero essere SOLO intelligenti , dovrebbero essere soprattutto meno ( e più chiare ).

Per il resto dissento quasi in toto sul ragionamento di Roberto nel caso specifico WV, che ha fatto una cazzata tale da essere difficile persino da commentare.

Hai scritto due cose che se si rispettasse la prima non si scriverebbe nulla sulla seconda.

Posted (edited)

Ma va beh...perchè non si può stare sul punto?

VW ha fatto una cazzatona, lo sai anche tu. Concorda e passiamo oltre.

Perchè tirare in ballo le bombe atomiche, i bambini e le centrali a carbone?

Tra l'altro, adesso mi vorresti dire che Volkswagen non ha MAI avuto niente a che spartire con quei coglioni che legiferano? Li pensi come dei pulcini spaventati in mezzo alle volpi in toga. Perchè guarda che I PRIMI a manipolare i legislatori sono proprio i tipi alla VW.

Edited by Ponchiaz
Posted

Premessa: lontano da me dire come devi educare tua figlia, era una provocazione e se l'hai visto come un attacco me ne scuso. Su questo ci tengo

Detto questo tu continui ad assimilare il mio nome a un silenzioso lobotomizzato che considera lo Stato il suo Dio, confondendo (o volendo confondere) la questione.

Guccini canta: "Ognuno vada dove gli pare, ognuno invecchi come gli pare, ma non insegnare a me che cos'è la libertà"

Perché io per la mia libertà e per le mie idee pago ogni santo giorno un prezzo che neppure immagini

Lobomotizzato lo hai scritto tu.

Posted

Ma va beh...perchè non si può stare sul punto?

VW ha fatto una cazzatona, lo sai anche tu. Concorda e passiamo oltre.

Perchè tirare in ballo le bombe atomiche, i bambini e le centrali a carbone?

Ponch, se si continua a dare per buona l apparenza, la cosa migliore che ci possiamo aspettare e' che si vada sempre peggio.

Posted (edited)

Tra l'altro, adesso mi vorresti dire che Volkswagen non ha MAI avuto niente a che spartire con quei coglioni che legiferano? Li pensi come dei pulcini spaventati in mezzo alle volpi in toga. Perchè guarda che I PRIMI a manipolare i legislatori sono proprio i tipi alla VW.

Ponch, tu non hai capito, per me VW puo' chiudere domani.

Io non sto' difendendo VW.

Io sono CONTRO queste regole e nello specifico, limitazioni inutili.

Inutili proprio per i motivi di cui sopra.

Edited by Roberto
Posted

Lobomotizzato lo hai scritto tu.

"farle capire cos e' il tuo Dio stato nonostante ci si deva obbligatoriamente confrontare ogni singolo giorno.

A te piace questo mondo deresponsabilizzato dove tutto si muove per il " pene comune"?"

Lo " stato" su di voi ha fatto un ottimo lavoro, non c'e' che dire.

Così, per dire. Non hai scritto lobotomizzato. Sicuro? Non aver usato un giro di parole?

Posted

Quale apparenza ?

Senza far troppa filosofia , siamo di fronte a dei tedeschi che han fatto i napoletani e son stati beccati.

Posted

"farle capire cos e' il tuo Dio stato nonostante ci si deva obbligatoriamente confrontare ogni singolo giorno.

A te piace questo mondo deresponsabilizzato dove tutto si muove per il " pene comune"?"

Così, per dire. Non hai scritto lobotomizzato. Sicuro? Non aver usato un giro di parole?

Dai su , non buttarla troppo sul personale :P:D

Posted

Se a me dai del " libertario ", lo prendo come un complimento e mi strappi pure un sorriso.

Mai penserei che mi stai dando del lobotomizzato.

Posted

A me pare che sui motori Diesel si siano fatti comunque passi da gigante.

E mi piacerebbe paragonare le emissioni di un motore VW Diesel con quello di un 5000 benzina.

Posted

io non conosco quale sia il potere inquinante dell'ossido di azoto, in assoluto o comparato con altri tipi di emissioni, ma questa è la tabella delle emissioni consentite a partire da euro 0 (1990)

Euro 0 : 14,4 Grammi \ kwh

Euro 3 : 5 grammi \ kwh

Euro 4 : 3,5 grammi \ kwh

Euro 5 : 2 grammi \ kwh

Euro 6 : 0,4 grammi \ kwh ( esattamente uguale alla normativa americana )

Le auto esaminate emettono da 10 a 40 volte la quantità di NOx tollerato, il che significa tra i 4 e i 16 grammi. In Europa sarebbero state illegali anche nel 1990....

Commentare che gli americani siano ipocriti, poi, mi sembra simile al dichiarare che l'acqua è bagnata. L'ipocrisia è il valore fondante della società americana.

Posted

Di tutta questa querelle, l' immagine del Rob che emette piombo al poligono è la cosa più orrenda !!

Ahahahahahahaha

Posted

io non conosco quale sia il potere inquinante dell'ossido di azoto, in assoluto o comparato con altri tipi di emissioni, ma questa è la tabella delle emissioni consentite a partire da euro 0 (1990)

Euro 0 : 14,4 Grammi \ kwh

Euro 3 : 5 grammi \ kwh

Euro 4 : 3,5 grammi \ kwh

Euro 5 : 2 grammi \ kwh

Euro 6 : 0,4 grammi \ kwh ( esattamente uguale alla normativa americana )

Le auto esaminate emettono da 10 a 40 volte la quantità di NOx tollerato, il che significa tra i 4 e i 16 grammi. In Europa sarebbero state illegali anche nel 1990....

Commentare che gli americani siano ipocriti, poi, mi sembra simile al dichiarare che l'acqua è bagnata. L'ipocrisia è il valore fondante della società americana.

Esattamente. I dati rilevati nei test di omologazione su consumi ed emissioni sono solo puttanate. E allo stato attuale credo siano fuori dai parametri di riferimento Euro circa il 90% dei veicoli diesel.
Posted

VW va squalificata.

Un nano secondo dopo però si deve appurare se siamo nel caso del singolo che bara clamorosamente in mezzo ad atleti corretti o siamo nel caso del ciclista beccato al test in un mondo dove tutti gli altri non sono stati beccati ma sono anche loro dopati (e sanno che lo sono tutti ma non vi sono denunce).

Posted

L'ingegnere che ha inventato il dispositivo truffaldino della VW per me rimarrà un genio.

Ecco che magari la prossima volta si applichi si qualcosa di più positivo però.