Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Franco,

probabilmente esiste su internet un articolo del genere anche su di te.

Io la faccio piuttosto semplice: ho un ristretto numero di pubblicazioni di riferimento delle quali sono arrivato a fidarmi. Spesso non scoprono loro le notizie, ma quando sono vere INEVITABILMENTE le pubblicano e con dovizia di particolari.

Occhio che li uso solo per fare un cross check, non per prendere le notizie come oro colato. QUESTO MAI.

Cito solo il mio vero faro nella notte IlPost.it

Poi uso anche La Provincia, ma soprattutto per ciò che concerne il soprannaturale.

Sulla Mata Hari in salsa Boko Haram di Gavirate si epresse già anche il sempre valido, quando si muove, Varesenews.

http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=294173

Edited by Ponchiaz
  • Replies 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Che strano Paese che siamo

Per pulirci la coscienza e fingerci non razzisti diciamo: "Aiutiamoli, ma a casa loro". Poi quando qualcuno in quei Paesi ci va veramente iniziamo con la dietrologia. Tipo: "cosa ci vanno a fare", "Adesso vediamo se vogliono tornarci", "Se la sono cercata", "Magari solidarizzano con i terroristi".

A parte il fatto che i 12 milioni non sono tali, fa sorridere pensare che ci scandalizziamo quando spendiamo e spandiamo per liberare comunque due nostre concittadine che è appurato non hanno mai fatto del male a nessuno. E magari chi si scandalizza grida "A casa i Marò" che comunque vanno tutelati, ma non sono stati rapiti da terroristi bensì arrestati con un'accusa ben precisa di omicidio.

È morale pagare per liberarle? Possiamo anche discuterne e il pensiero di Roo che ricorda il blocco dei beni nei sequestri mi pare uno spunto interessante. Ma trovo molto più ridicolo discutere sul fatto che si sono pagati per "quelle lì che se la vanno a cercare"

Qualcuno faccia un salto in quei Paesi. Vada a vedere come queste persone che partono e si portano in quei posti quanto bene fanno veramente, quanto si adoperano per aiutare chi non ha la fortuna di essere nato nella civile Italia o Europa o America

Se quelle donne hanno aiutato un solo bambino a sorridere, hanno solo ed esclusivamente la mia stima

E per inciso se volessero tornare l'avrebbero in maniera esponenziale. No, perché mi pare che tutti noi abbiamo fatto magari un incidente in auto per colpa nostra. Eppure al volante ci siamo rimessi

A volte, quando ci avviciniamo al letto dei nostri figli che dormono beati, al caldo, con accanto smartphone, tablet e quant'altro, proviamo a pensare che sarebbe bastato che noi fossimo nati non dico tanto, ma semplicemente 400 chilometri più a Est e quei bambini non ci sarebbero stati. Non ci saremo probabilmente stati neppure noi perché morti in una guerra assurda sviluppatasi tra serbi, bosniaci, croati etc....

Pensiamoci prima di applaudire chi un po' di tempo fa diceva. "Nella bergamasca abbiamo nascosto i fucili e siamo pronti ad imbracciarli".

Buona giornata

Mi sento di aggiungere quanto sentito da Save the children questa mattina alla radio, e cioè che in Siria la situazione dei bambini è una tragedia di dimensioni bibliche, nella quasi totale indifferenza dei più...

Posted

Mi sento di aggiungere quanto sentito da Save the children questa mattina alla radio, e cioè che in Siria la situazione dei bambini è una tragedia di dimensioni bibliche, nella quasi totale indifferenza dei più...

diciamo che la situazione di bambini e adulti è una tragedia in ogni paese dove sia stata esportata la democrazia occidentale. L'altra notizia è che gli americani hanno intenzione di armare e addestrare i "ribelli moderati", come se non avessero già fatto danni a sufficienza...
Posted

Se vabbeh, ovviamente questi prima degli americani era il paese del mulino bianco.

vuoi dirmi che in Siria, Libia, Iraq, Egitto ecc ecc la situazione sia migliorata?
Posted

Che poi l'amico suo avvocato, bravo, serio e (almeno credo!) anche amico mio, sia stato l'ultimo segretario cittadino del FdG lo vogliamo dire, o no?

Posted

Che poi l'amico suo avvocato, bravo, serio e (almeno credo!) anche amico mio, sia stato l'ultimo segretario cittadino del FdG lo vogliamo dire, o no?

???

Posted

???

La sua è una posizione più politica che giuridica, certo legata all'approccio che da destra si può avere, legittimamente, su temi come la cooperazione internazionale.

Posted

La sua è una posizione più politica che giuridica, certo legata all'approccio che da destra si può avere, legittimamente, su temi come la cooperazione internazionale.

Ok, grazie.

Posted

....eh,si. non esistono più i rapitori d'una volta.

tornavi (se tornavi) magro e smunto. Oggi no. Ti danno bacco,tabacco e ....venere.

Posted

....eh,si. non esistono più i rapitori d'una volta.

tornavi (se tornavi) magro e smunto. Oggi no. Ti danno bacco,tabacco e ....venere.

Pessima uscita

Posted

Questi romani che vengono al nord per rubare i posti al palazzetto finanziati dalle nostre tasse sono uno scandalo, non credete?

A CASA!!!

Posted

Matteo Salvini

Ora

Il governo, nel silenzio generale, ha messo FUORILEGGE i succhi di frutta al RABARBARO e menta.

Io non mi rassegno, la Lega farà opposizione totale a questa follia.

Posted

Stanotte un gruppetto di TUNISINI ha ACCOLTELLATO la mia collezione di album dei Modà.

Certa gente andrebbe rinchiusa in MANICOMIO.

Posted

Stanotte un gruppetto di TUNISINI ha ACCOLTELLATO la mia collezione di album dei Modà.

Certa gente andrebbe rinchiusa in MANICOMIO.

Ma ....come Marco ??