Ponchiaz Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 Non ho detto questo. Non ti piace la tua medicina eh...lo capisco.
Roberto Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 Non ti piace la tua medicina eh...lo capisco. Non mi piace l ipocresia, anche se mi piacerebbe vedere i molti "sconvolti" da questa notizia, andare a piedi nella caverna con la clava in mano. Anche perche', in questo caso si parla di Ossidi d Azoto, schifezza immonda che la natura gia' produce attraverso i fulmini per fertilizzare il terreno. Serve una legge contro i fulmini,( o almeno che ne regoli la frequenza cribbio) l ho sempre sostenuto..!
Ponchiaz Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 (edited) Roby, rimani sul basico:abbasso le leggi. Evita la chimica. Edited September 23, 2015 by Ponchiaz
Roberto Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 Roby, rimani sul basico:abbasso le leggi. Evita la chimica. Ponch, stai sereno: saranno le leggi, fatte da legislatori" illuminati " delle cui gesta ne gioiamo tutti i giorni, a salvare il mondo. Ora torna pure ad oliare la catena della bici e a curarti con l erba cipollina.
Ponchiaz Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 (edited) Roby tu spesso non sai un cazzo delle cose di cui parli, come tutti noi. Ma sui regolamenti relativi alle emissioni delle auto secondo me ti superi. Devi infatti sapere che PURTROPPO talvolta la legislazione si rende necessaria quando è evidente che l'industria, delle auto in particolare, non fa evolvere le tecnologie nella direzione più sensata. Un controesempio mi pare siano invece le misure di sicurezza, che le case automobilistiche hanno invece ritenuto di migliorare spontaneamente facendone anzi un motivo di vantaggio competitivo, perlomeno all'inizio. In linea di massima, contrariamente a quel che tu mi metti in bocca, sono contrario alle legge inutili. Ma quelle sulle emissioni delle auto, come quelle sulla efficienza energetica di alcuni dispositivi (e non sai che sbattito è starci dietro), raggiungono risultati che PALESEMENTE l'industria non ha interesse a fare. Edited September 23, 2015 by Ponchiaz
Roberto Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 (edited) Roby tu spesso non sai un cazzo delle cose di cui parli, come tutti noi. Ma sui regolamenti relativi alle emissioni delle auto secondo me ti superi. Sicuramente e Ti chiedo scusa. Pero', sempre per restare nell ambito sulle cose che puoi capire ( magari anche a gesti), si sta parlando di americani che dicono che i tedeschi li hanno inquinati per anni. Capisci.....gente che se ne e' strafottuta per secoli del protocollo di Kyoto e continua a girare con macchine 5000 di cilindrata che fanno i due con un litro ( sicuramente rispettosissime dell ambiente, eh). E mi fermo qui, perche' se solo penso a cosa fanno in giro per il mondo violando costantemente i tuoi ben amati regolamenti, non andiamo a casa piu'. Non e' ipocresia questa? No, ma l importante e' che il " popolino" insorga su due scorregge emesse da un pugno di VW. Edited September 23, 2015 by Roberto
Ponchiaz Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 Ma...tu quindi come avresti suggerito di agire?
Roberto Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 (edited) Ma...tu quindi come avresti suggerito di agire? Non ci sono suggerimenti in merito. I motori diesel sono questi, non e' con una legge inutile ( vista la situazione d amore verso l ambiente/ globo che portano in seno gli americani) e con parametri modificabili alla bisogna ( infatti in Europa sono molto piu' permissivi, moriremo tutti..!) che li puoi migliorare. Resta solo da capire se li si vuole o no, nonostante ( e grazie all ingegno umano e alla voglia di un ambiente piu' pulito) si sia riusciti a renderli migliori nel tempo. Ingegno umano, buon senso.. non leggi. Edited September 23, 2015 by Roberto
Maurizio Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 Non ci sono suggerimenti in merito. I motori diesel sono questi, non e' con una legge inutile ( vista la situazione d amore verso l ambiente/ globo che portano in seno gli americani) e con parametri modificabili alla bisogna ( infatti in Europa sono molto piu' permissivi, moriremo tutti..!) che li puoi migliorare. Resta solo da capire se li si vuole o no, nonostante ( e grazie all ingegno umano e alla voglia di un ambiente piu' pulito) si sia riusciti a renderli migliori nel tempo. Ingegno umano, buon senso.. non leggi. Bravo lui. come se tu non sapessi che ormai tutto è regolato da leggi. Inutili. Tu respiri perchè una legge te lo permette.
Ponchiaz Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 I motori diesel sono questi, non e' con una legge inutile ( vista la situazione d amore verso l ambiente/ globo che portano in seno gli americani) e con parametri modificabili alla bisogna ( infatti in Europa sono molto piu' permissivi, moriremo tutti..!) che li puoi migliorare. Cioè, tu pensi veramente che le aziende siano così brave e belle che di loro spontanea decisione, a costo di smenarci dei soldi, in assenza di quadri normativi usino il loro "Ingegno umano" e vadano a modificare i loro prodotti e processi per far sì che il mondo sia un posto migliore o comunque non peggiore? No dico...urca.
Roberto Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 Devi infatti sapere che PURTROPPO talvolta la legislazione si rende necessaria quando è evidente che l'industria, delle auto in particolare, non fa evolvere le tecnologie nella direzione più sensata. La penso proprio in modo completamente anacronistico rispetto a quello che hai scritto. Forse una volta poteva funzionare cosi', quando i legislatori erano mossi da veri interessi per la colletivita' e sapevano di quello che andavano dicendo. Oggi non funziona cosi', le leggi muovono solo interessi da bottega Mariuccia. E moriremo piu' per questo che per le flautolenze di WV.
Ponchiaz Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 A volte, come in questo caso, le cose coincidono.
Roberto Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 Cioè, tu pensi veramente che le aziende siano così brave e belle che di loro spontanea decisione, a costo di smenarci dei soldi, in assenza di quadri normativi usino il loro "Ingegno umano" e vadano a modificare i loro prodotti e processi per far sì che il mondo sia un posto migliore o comunque non peggiore? No dico...urca. Certo. Una libera concorrenza ( vera utopia) ne sarebbe da garante. So' che son discorsi difficili da capire e da metabolizzare quando si e' abituati ad avanzare per leggi e quando e' il Dio "stato" che ti dice come devi agire.
tricky Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 Rob però con quale criterio decidi quali leggi sono mosse per l'interesse della comunità e quale no? Per capire, senza polemica Perché a me una legge che mi vieta di pisciare, che ne so, sulle portiere delle auto altrui potrebbe sembrarmi una stronzata Non sarà mica la mia pisciata a danneggiare la carrozzeria di un auto
Roberto Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 Rob però con quale criterio decidi quali leggi sono mosse per l'interesse della comunità e quale no? Per capire, senza polemica Perché a me una legge che mi vieta di pisciare, che ne so, sulle portiere delle auto altrui potrebbe sembrarmi una stronzata Non sarà mica la mia pisciata a danneggiare la carrozzeria di un auto Tricky, continuo a ripetere le stesse cose. Io sono piu' a favore del buon senso e dalla responsablita' soggettiva. Cosa che combrende il rispetto verso gli altri in primis e dell ambiente che ti circonda. Tu rispetta e pretendi rispetto. Segui i contenuti di queste poche parole e del tuo vivere da " umano" ( certo, anche con sbagli che puoi commettere) e ti sei gia' regolamentato da solo. Poi capisco si voglia in tutti i modi oscurare il vivere libero che dovrebbe esser proprio dell essere umano, con leggi che in nome di "piu' protezione" lo stanno rendendo schiavo. Capibile. Come farebbero i legislatori ( di sta minchia) i tecnici,i magistrati,i parassiti produttori di burocrazia e di sicurezza ecc ecc a giustificare la loro esistenza alle spalle degli altri.
Virgus Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 (edited) Nel mio settore il legislatore per migliorare "il prodotto" ha pensato bene di partorire quella emerita minchiata della legge sulla tracciabilità. Edited September 23, 2015 by Virgus
Bluto Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 Credo proprio che la grande parte degli attuali motori termici siano totalmente fuori norma nell'utilizzo quotidiano, la polemica fra costruttori e associazioni di consumatori è annosa e non ha mai portato ad una revisione dei test di omologazione. Le associazioni hanno sempre contestato in particolare i di scostamenti nei consumi di carburante dichiarati dalle case produttrici ed è un fatto che possiamo verificare tutti quotidianamente: quanto consuma la vostra auto, e quanto invece dovrebbe consumare dai dati riportati anche sul libretto di circolazione del veicolo? E se lo svolgimento del test sui consumi avviene contestualmente alla rilevazione delle emissioni, come sarebbe possibile a questo punto avere un risultato credibile?
Roberto Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 Nel mio settore il legislatore per migliorare "il prodotto" ha pensato bene di partorire quella emerita minchiata della legge sulla tracciabilità. Tu pensa che c'e' gente convinta che questa cosa serva veramente. Certo che serve. Serve a mantenere una massa di innominabili che legiferano in materia di lavoro ,non avendo MAI lavorato un ora in vita loro.
Ponchiaz Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 (edited) Certo che come si declina "Cosa che combrende il rispetto verso gli altri in primis e dell ambiente che ti circonda. Tu rispetta e pretendi rispetto." nelle diverse parti di un continente o del mondo ed a corporation di centinaia di migliaia di persone che in quel mondo operano (con il solo scopo di fare più soldi possibili) pare un affare complesso. Edited September 23, 2015 by Ponchiaz
tricky Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 Tricky, continuo a ripetere le stesse cose. Io sono piu' a favore del buon senso e dalla responsablita' soggettiva. Cosa che combrende il rispetto verso gli altri in primis e dell ambiente che ti circonda. Tu rispetta e pretendi rispetto. Segui i contenuti di queste poche parole e del tuo vivere da " umano" ( certo, anche con sbagli che puoi commettere) e ti sei gia' regolamentato da solo. Poi capisco si voglia in tutti i modi oscurare il vivere libero che dovrebbe esser proprio dell essere umano, con leggi che in nome di "piu' protezione" lo stanno rendendo schiavo. Capibile. Come farebbero i legislatori ( di sta minchia) i tecnici,i magistrati,i parassiti produttori di burocrazia e di sicurezza ecc ecc a giustificare la loro esistenza alle spalle degli altri. Ma il buonsenso e la responsabilità soggettiva dove pongono il loro limite? Se tra noi che ci conosciamo da tempo non riusciamo a essere d'accordo, come pensi potremmo andare con perfetti sconosciuti? Le regole ci vogliono. Poi sono d'accordo con te che dovrebbero essere regole intelligenti Ma tu le critichi tutte a priori Io sinceramente di emissioni di gas non ne so un cazzo. Tu sei così certo da saperne di più del legislatore? No, perché quando arriva il tuttologo di turno che mi spiega come si deve fare il mio mestiere a me i coglioni un po' girano. E allora tendo a non avere lo stesso atteggiamento quando sono io a confrontarmi con materie che magari so, ma non così a fondo Tutto qui Offrimi una birra mentre guidiamo a duecento all'ora sulla tangenziale (così roo si incazza) in Ferrari tenendo il volante con una mano sola (l'altra è sulla bottiglia) e ne parliamo meglio
Roberto Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 Io sinceramente di emissioni di gas non ne so un cazzo. Tu sei così certo da saperne di più del legislatore? No beh, ma qui si tratta che lo stesso legislatore che fanculizza bellamente il trattato di Kyoto, dice che le scorregge di WV gli hanno rovinato la salute. Vi state scandalizzando per le emissioni di piombo di un Roberto qualsiasi che va' a sparare al poligono e non vi curate dell esercito americano che scarica bombe atomiche in giro per il mondo. Lo " stato" su di voi ha fatto un ottimo lavoro, non c'e' che dire.
Ponchiaz Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 .Vi state scandalizzando per le emissioni di piombo di un Roberto qualsiasi che va' a sparare al poligono e non vi curate dell esercito americano che scarica bombe atomiche in giro per il mondo. Che poi questa sia la milionesima attribuzione di una frase mai pronunciata ad altra gente oramai non fa notizia. Oramai questo Forum è diventato totalmente inutile.
Roberto Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 Che poi questa sia la milionesima attribuzione di una frase mai pronunciata ad altra gente oramai non fa notizia. Oramai questo Forum è diventato totalmente inutile. Ti difendi meglio quando resti sul pezzo senza divagare.
tricky Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 No beh, ma qui si tratta che lo stesso legislatore che fanculizza bellamente il trattato di Kyoto, dice che le scorregge di WV gli hanno rovinato la salute. Vi state scandalizzando per le emissioni di piombo di un Roberto qualsiasi che va' a sparare al poligono e non vi curate dell esercito americano che scarica bombe atomiche in giro per il mondo. Lo " stato" su di voi ha fatto un ottimo lavoro, non c'e' che dire. Mai scandalizzato se spari al poligono ed emetti piombo Dimmi dove l'avrei mai scritto Quando uno non la vede come te è lobotimizzato dallo Stato? E per inciso le bombe scaricate in giro per il mondo mi infastidiscono molto più perché cadono sulla testa di bambini e innocenti che per quanto inquinino Ma intanto sono cose sempre lontane da noi, meglio girarci da un'altra parte, non pensarci e dare del lobotimizzato dallo Stato a qualcuno A proposito fossi in te non manderei a scuola tua figlia, sai che lavaggio del cervello le faranno? Insegnale direttamente tu come si sta al mondo, non è meglio? Altro che regole su regole e magari pure grembiuli
Recommended Posts