Jump to content

mercato


Recommended Posts

Toure è un giocatore fisico che sicuramente può dare minuti utili nelle rotazioni dei lunghi, soprattutto a rimbalzo. Lo scorso hanno in 22 minuti 9,5 punti (58% da 2), 5,6 rimbalzi e 1,1 stoppate.

imho, il cambio schultze-tourè è sulla carta, un buon passo in avanti per milano, soprattutto a livello atletico, vedi rimbalzi e stoppate.

il paragone da questo punto di vista, è impietoso.

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

imho, il cambio schultze-tourè è sulla carta, un buon passo in avanti per milano, soprattutto a livello atletico, vedi rimbalzi e stoppate.

il paragone da questo punto di vista, è impietoso.

ciao

Marco

a me basta che facciate sparire schultze dal campionato di serie a1... :frantics:

Link to comment
Share on other sites

A me Tourè non dispiace, ricordo ancora come due anni fa io e Alberto ne parlammo in modo positivo durante l'intervallo di un Varese-Avellino.

Mi chiedo, però, se sia adeguato ad una realtà che punta al titolo nazionale e ad un play off di Eurolega... Mi sembra che non abbia così tanta qualità da reggere gli alti livelli. Mi sembra ancora piuttosto acerbo, con gravi carenze al tiro e in qualche altro fondamentale (non certo al passaggio che, se non ricordo male, era piuttosto buono).

Un pregio ce l'ha comunque: ci toglie dalle palle il crucco!

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock

Perché date per scontata la partenza di Schultze? Potrebbe essere che i due rimangano e Gallinari venga utilizzato solo da 3, no?

Link to comment
Share on other sites

A me Tourè non dispiace, ricordo ancora come due anni fa io e Alberto ne parlammo in modo positivo durante l'intervallo di un Varese-Avellino.

Mi chiedo, però, se sia adeguato ad una realtà che punta al titolo nazionale e ad un play off di Eurolega... Mi sembra che non abbia così tanta qualità da reggere gli alti livelli. Mi sembra ancora piuttosto acerbo, con gravi carenze al tiro e in qualche altro fondamentale (non certo al passaggio che, se non ricordo male, era piuttosto buono).

Un pregio ce l'ha comunque: ci toglie dalle palle il crucco!

Infatti... Touré non è scarso, ma il fatto che a un certo punto l'anno scorso fosse diventato il "pezzo pregiato" del mercato rende bene l'idea dell'abbassamento di livello del panorama italiano...

Poi magari stupisce tutti, ma non mi pare il "colpo"...

Ciao

f.

Link to comment
Share on other sites

Brandon Brown ancora con la Siviglia Wear Teramo

13/07/2007 12:03

- Sito Uff. Teramo Basket -

Brandon Brown

Fondamentale tappa nella costruzione della Siviglia Wear Teramo 2007-08. Confermando l’obiettivo della continuità del progetto tecnico, dimostratosi valido nel finale della scorsa stagione, la società annuncia di aver raggiunto un nuovo accordo con Brandon Brown, uno degli eroi delle ultime, palpitanti gare che hanno consentito alla Siviglia Wear la permanenza nella massima serie.

È ancora vivo nella mente dei tifosi teramani il ricordo dell’eccezionale crescita fatta registrare da Brandon dal suo arrivo in biancorosso e culminata nelle grandi prove contro la VidiVici Bologna e la Premiata Montegranaro: le vittorie che hanno dato alla squadra di coach Bianchi la salvezza, in cui fondamentale fu il suo contributo.

La serietà, la solidità e la continuità di rendimento della ventiseienne ala/centro di Houma, hanno fatto di Brown un elemento appetito da molte compagini del basket europeo. Ma hanno anche convinto la dirigenza teramana ad un consistente sforzo per trattenere un professionista difficilmente sostituibile con altri di analogo livello.

Le prime dichiarazioni di Brown, una volta firmato, sono molto eloquenti: “Dopo la duplice esperienza dello scorso anno, in Corea e in Italia, ho deciso di intraprendere fin dall’inizio della stagione una nuova esperienza in un campionato europeo, avendo anche ricevuto offerte da squadre di diversi paesi. Ma i mesi trascorsi a Teramo mi hanno fatto apprezzare la città, i tifosi e la società, per cui posso dire di essere entusiasta di proseguire l’esperienza con Teramo ed essere, lo spero e lo prometto, un punto fermo del team 2007-08”.

Uscito dall’università di Tulane dopo una militanza quadriennale, Brown ha iniziato la propria carriera europea nell’ottobre 2004 in Polonia, nel Notec Inowroclaw, per poi passare attraverso le brevi esperienze con lo Ionikos di Atene ed i Cocodrilos de Caracas. Il salto di qualità arriva con la chiamata dell’Air Avellino per la stagione 2005-06, chiusa tra i migliori lunghi del campionato di Serie A con 15.2 punti, 8.4 rimbalzi ed il terzo posto tra i giocatori dell’intera Lega per valutazione, con una media di 22.2.

Eccellenza di cifre e rendimento confermata poi, dopo la parentesi in Corea del Sud con l’Inchon ET Land Black Slamer, nelle 16 partite disputate in maglia Siviglia Wear nel finale della scorsa stagione: 11.9 punti col 55.9% da due, il 26.5% da tre, il 69.4% nei tiri liberi, oltre a 7.6 rimbalzi ed a 16 punti di valutazione statistica.

Link to comment
Share on other sites

Il tanto bistrattato DJ Collins a Varese si è dimostrato un grande difensore. Peccato per quel tiro da fuori poco incline ad entrare e ad una regia alquanto approssimativa. Fosse arrivato a Varese la passata stagione al posto di Keys.....

Link to comment
Share on other sites

non si andava ai playoff....

Sicuro?

E' vero che non esiste la controprova, ma io credo che con un Collins al posto di Keys qualche partita in più la si vinceva.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...