Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Intanto Brown sembra vicino-vicino.

Ha già detto tutto Silver, ma io lo ridico: tierre brown è la peggior cosa possibile da mettere accanto a capin, se questi sono davvero i piani societari.

Non mi stupirei, tuttavia, se l'arrivo dell'ex lakers fosse preordinato a liberare proprio alex, per avere soldi e visto sullo spot di 3.

L'alternativa è diventare una squadra con due play realizzatori non difensori.

Edited by Giulio
  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ha già detto tutto Silver, ma io lo ridico: tierre brown è la peggior cosa possibile da mettere accanto a capin, se questi sono davvero i piani societari.

Non mi stupirei, tuttavia, se l'arrivo dell'ex lakers fosse preordinato a liberare proprio alex, per avere soldi e visto sullo spot di 3.

beh sul non difendere mi pare che abbiamo una lunga lista di pretendenti all'oscar in squadra...

Posted

Sulla Prealpina oggi dicono che abbia anche offerte da altre squadre (Pamesa p.e.). Inoltre fintanto che non si riceve il nulla osta dalla Fip riguardo il numero dei tesserati, non si puo' fare molto

Mi sembra normale che abbia altre offerte. Un giocatore atletico come Morandais, pur problematico, pur con un gioco ancora da definire, una squadra la trova sempre.

Posted

beh sul non difendere mi pare che abbiamo una lunga lista di pretendenti all'oscar in squadra...

Vero.

Ma il play è il primo argine.

E se dietro hai gente poco atletica, devi innanzitutto proteggerla dalle infilate dei piccoli.

Posted

...

... Inoltre fintanto che non si riceve il nulla osta dalla Fip riguardo il numero dei tesserati, non si puo' fare molto

Naturalmente prima di avere una risposta esauriente e definitiva da parte di tale geni superimpegnati passeranno le vacanze di Natale...no? :D:lol:

Posted

Qui lo dico, e qui NON lo nego: se dovesse arrivare DAVVERO Tierre Brown, allora non potrei fare neanche io a meno di parlare in modo chiaro e tondo di incompetenza, a qs.punto... :lol::D:wacko::(

-1- NON è un play;

-2- giocatore ciclotimico ed arruffone come pochi;

-3- mi da l'idea di essere uno che tira i remi in barca se le cose non vanno più che bene (quindi...);

-4- difficile da gestire dentro e fuori dal campo.

Chi mi scrive almeno un paio di vere caratteristiche positive?

Dimenticavo, ma mi pareva ovvio:

- 5- difensivamente scarso.

Quindi, in totale: l'ideale x noi...?

Mah.

Posted

Dimenticavo, ma mi pareva ovvio:

- 5- difensivamente scarso.

Quindi, in totale: l'ideale x noi...?

Mah.

Io, Silver, veramente non riesco più a crederci, secondo me l'unica spiegazione plausibile è che nessuno voglia impiegare due soldi per salvarci, non posso credere che il livello di incompetenza sia arrivato a questi nefasti traguardi... E come dici tu, se bisogna attendere il verdetto fip: campa cavallo che siamo già retrocessi... :lol:

Vorrei svegliarmi da questo merdoso incubo in cui siamo finiti.

Posted

Morandais: ...preferirei non andare dall'ultima in classifica...

E Morandais? Dicono che la telefonata sia durata il tempo di sentire la richiesta economica. Dicono...

non mi dite che abbiamo fatto l'ennesima figura di palta :lol: ...

no Morandais ?? no brown :wacko::brr: .. giocatore inutile alla causa ...

e domenica si prospetta un'altra sconfitta certa ... :D:(

Posted

non mi dite che abbiamo fatto l'ennesima figura di palta :lol: ...

no Morandais ?? no brown :wacko::brr: .. giocatore inutile alla causa ...

e domenica si prospetta un'altra sconfitta certa ... :D:(

Ho riportato una chiacchiera da Botte. Preferirei essere smentito!!! Ma secondo te Morandais passa da Barcellona a Varese???

Posted

Ecco appunto, ipotesi assolutamente possibile considerati gli intoccabili Beck Babrauskas Skelin e credo anche Melvin, l'unico 4 vero che abbiamo, e la necessità di riempire ancora due caselle; riguardo Brown, perplesso se nn altro perchè nn miglioreremmo l'organizzazione di gioco -anche se le capacità di palleggio di Brown sono decisamente superiori a quelle di Capin - e contemporaneamente peggioreremmo il nostro tiro da fuori, difensivamente cambierebbe niente.

L'unica speranza è che noi si ragioni nel ricordo del Brown napoletano, certamente depresso dal noiosissimo p & r bucchiano...

Posted

Ho riportato una chiacchiera da Botte. Preferirei essere smentito!!! Ma secondo te Morandais passa da Barcellona a Varese???

davanti ad una vagonata di soldi si ...

a barcellona il signor morandais non ha fatto poi molto ... le statistiche dicono molto .. averlo visto qualche volta tra sky ed eurosport in eurolega e acb dice tutto .. giocatore che non si è mai inserito .. ovvio che il barcellona non ha puntato su di lui (contratto per 4 mesi) .. ma anche lui non ha fatto nulla per smentirli ...

Posted

Morandais: ...preferirei non andare dall'ultima in classifica...

A qs.punto, domando: ma come è che l'anno passato Avellino rivoluzionò la squadra dopo Natale, recuperando con un ottimo girone di ritorno tutte le nefandezze dell'andata, salvandosi pure...? Come mai i vari Petrov, Zimmermann, Radulovic, ecc. ecc., hanno accettato tale squadrona...?

Probabilmente perchè non essendo americani hanno accettato di mettersi in discussione andando in una squadra debole a rischio di retrocessione convinti di poterla rinforzare e di poterla salvare ...

Un americano preferisce andare in una squadra forte e fare il panchinaro lì ...

Posted

Naturalmente prima di avere una risposta esauriente e definitiva da parte di tale geni superimpegnati passeranno le vacanze di Natale...no? :D:lol:

sempre che la Fip voglia dare una risposta chiara al quesito...

Posted

Varese vuole mister Brown

06/12/2007 09:36

Fra Cimberio e il playmaker ex Nba l’accordo è vicino

- Il Giorno -

NIENTE GUARDIA-ALA, meglio un play. L’arrivo di Bianchini ha modificato le ricerche di mercato della Cimberio, che si sono focalizzate sul cervello della squadra più che sul braccio armato. Il neoallenatore, subito dopo la sconfitta di Cantù ha infatti individuato nella cabina di regia le maggiori carenze varesine. Date le caratteristiche di Capin, più realizzatore che organizzatore, e la maggiore affidabilità di Beck, che sembra aver trovato una sua dimensione dopo le prime uscite incolore, si è concluso che Varese ha maggiore bisogno di un giocatore che prenda per mano la squadra nella costruzione del gioco. Mancando però lo stesso una certa pericolosità offensiva, si è pensato a un giocatore che comunque «veda il canestro». L'identikit che più assomiglia a questo atleta corrisponde al nome di Tierre Brown, 28enne playmaker con trascorsi Nba. Visto anche in Italia, l'anno scorso a Napoli per una breve parentesi durata 10 partite, Brown non è propriamente un organizzatore di gioco ma è uno che sa tenere in mano la squadra, per affidabilità e carisma. Inoltre, e qui risiede la sua vera forza, è il classico americano veloce con buone mani e buoni piedi, forte in penetrazione e dotato di un discreto tiro. Infine, con i suoi 186 cm d'altezza e la buona struttura fisica, Brown offre maggiori garanzie difensive rispetto ai pariruolo Passera e Capin.

LA CIMBERIO è vicinissima a chiudere l'accordo con il giocatore, che tuttavia non potrà scendere in campo prima della partita interna con la Virtus Bologna, in programma il 16 dicembre. «Con gli americani purtroppo i tempi di tesseramento sono lunghi - spiega Gianni Chiapparo - la questione del visto chiama in causa consolati e ambasciate, ci sono dei passaggi da rispettare». L’altro punto sul quale intervenire individuato da Bianchini riguardava la posizione di ala piccola, ma è difficile se non impossibile che la Cimberio operi ancora sul mercato. In ogni caso, non lo farà sicuramente questa settimana. Bisogna capire se lo potrà fare in futuro, dato che l'ingaggio di Brown sarebbe il diciottesimo tesseramento della stagione, l’ultimo consentito dal regolamento federale. Per evitare un caso analogo a quello della Benetton dello scorso anno, dunque, i dirigenti varesini hanno chiesto lumi alla Fip circa lo status burocratico dei tesseramenti dei giovani Genovese e Antonelli. Si attende ora una risposta per capire se, al di là della volontà e della possiiblità economica, la Cimberio avrà anche solo la possibilità di procedere con un ulteriore rinforzo.

Michele Mezzancanica

Posted

siamo a dicembre, ci mancano il play e l'ala piccola, il centro è arrivato tre settimane fa, in guardia si vuol far giocare il precedente play, abbiamo 4 ali grandi e abbiamo finito i contratti. il nostro head coach adesso è assistente e il nostro presidente gioca coi go-kart.

più della classifica a me fa paura constatare la grottesca gestione della società....

Posted

Ma non hanno ancora capito che ci si salva se si subiscono 70 punti invece che segnarne 90???

Detto ciò in un altro contesto di squadra e di classifica Tierre Brown non sarebbe un brutto innesto.

Posted

Giesse scrive:

"Il probabile esito positivo dell'operazione Brown non fermerà l'attività del club biancorosso sul mercato, anche se prima di effettuare ulteriori movimenti sarà necessario ottenere certezze da "casa Fip" in merito al numero dei tesseramenti ancora disponibili ma le ultime indicazioni dai piani alti della Federazione fanno pensare che tutto dovrebbe risolversi per il meglio. La pista Morandais potrebbe portare sviluppi interessanti nei prossimi giorni, anche se l'ala francese fa gola a molti e già pare che il Pamesa Valencia dell'ex varesino Johnny Rogers - squadra di alto rango della Liga ACB che disputa la Uleb Cup - ci stia facendo un pensierino. Costi anche una cifra, bisognerebbe stringere i tempi con Morandais."

Aggiungo...Tierre Brown nn è certamente quello che a noi servirebbe, dubito anche che il mercato possa offrire oggi giocatori accertati e funzionali, però nn è una sega.

Posted

davanti ad una vagonata di soldi si ...

a barcellona il signor morandais non ha fatto poi molto ... le statistiche dicono molto .. averlo visto qualche volta tra sky ed eurosport in eurolega e acb dice tutto .. giocatore che non si è mai inserito .. ovvio che il barcellona non ha puntato su di lui (contratto per 4 mesi) .. ma anche lui non ha fatto nulla per smentirli ...

Si, davanti ad una vagonata di soldi. Proprio Varese che deve anche ripianare migliaia e migliaia di euro di debiti. Chi li tira fuori i soldi? Cimberio è l'unico che può farlo perchè la società Pallacanestro Varese non potrebbe teoricamente. Poi si sa che in Italia in un modo o nell'altro si riesce ad ingannare la legge... Come mi ha presente un amico, perchè Fitch non è a Varese che ha altri tre giocatori dello stesso agente?

Posted

:angry:...EH?

sorry... come mi ha fatto presente...

Ok la dico tutta... forse perchè i debiti sono anche verso i giocatori???

Posted

I contratti dei giocatori sono garantiti da fideiussioni...pertanto anche in presenza di un ritardo spesso fisiologico, perchè i flussi in entrata nn sono certamente mensili, nessun giocatore avrà motivo di lamentarsi di alcunchè salvo eventualmente quei contratti nn regolarmente depositati, ma nn è il caso di varese.

Fitch nn è venuto a Varese perchè Varese cerca un play e nn una guardia...

Posted

I contratti dei giocatori sono garantiti da fideiussioni...pertanto anche in presenza di un ritardo spesso fisiologico, perchè i flussi in entrata nn sono certamente mensili, nessun giocatore avrà motivo di lamentarsi di alcunchè salvo eventualmente quei contratti nn regolarmente depositati, ma nn è il caso di varese.

Fitch nn è venuto a Varese perchè Varese cerca un play e nn una guardia...

Se hai una società e sei pieno di debiti, puoi presentarti di fronte agli esattori presentando un piano di rientro che avresti il dovere di rispettare.

Se hai sottoscritto contratti, li rispetti in ogni parte (non solo le scadenze mensili).

Poi possono anche venirci a raccontare che Fitch non è un'ala ma è una guardia e sta a noi crederci.

Posted

Se hai una società e sei pieno di debiti, puoi presentarti di fronte agli esattori presentando un piano di rientro che avresti il dovere di rispettare.

Se hai sottoscritto contratti, li rispetti in ogni parte (non solo le scadenze mensili).

Poi possono anche venirci a raccontare che Fitch non è un'ala ma è una guardia e sta a noi crederci.

Scusami, utilizzi un linguaggio criptico e nn capisco...la Pall. Varese ti deve qualcosa?

Cosa significa rispettare un contratto in ogni sua parte?

Parli di un contratto di prestazione sportiva, promopubblicitario o cosa?

Oppure Delle commissioni agli agenti, che ricordo per inciso spetterebbero agli assistiti...

Detesto il mal comune, ma il 90% delle società sportive ini Italia sono alla canna del gas, se per canna del gas intendiamo quel piano di rientro di cui tu sopra...quindi nn getterei altra merda in una situazione che è già merdosa di suo, e chiedo scusa per il linguaggio.