Jump to content

Recommended Posts

Posted

Keys a mio parere non ha fatto male, soprattutto all'inizio. Ha dettato bene i ritmi tanto che Carter sul perimetro e Howell sotto hanno avuto diversi palloni comodi ma li hanno mandati a ramengo. Poi Billy ci ha provato, ma la difesa di Siena era francamente troppo. Poi alla lunga si è spento, ma Forte e soprattutto McIntyre non sono proprio clienti semplici.

f.

Vero che non è contro Siena, con gli esterni migliori del campionato, che và giudicata la prova di Keys, però io ritengo che è più in cabina di regia che sotto i tabelloni il nostro reale punto debole.

• Replies 149
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Io ho scritto quello che ho capito alla radio...poi le versioni sono cambiate, prima a Chiapparo e poi a Fernandez...meglio non scrivere più niente.......

Posted

E mentre noi guardiamo le altre squadre vincere c'è chi cerca sempre di mettere il tassello giusto per poter fare il definitivo salto di qualità magari verso i Play off al posto di varese............

Oggi Biella ha messo sotto contratto Stephen Black australiano di passaporto irlandese già visto a Biella 2 anni fa e determinante per la salvezza nelle 9 partite giocate.........

Posted

E mentre noi guardiamo le altre squadre vincere c'è chi cerca sempre di mettere il tassello giusto per poter fare il definitivo salto di qualità magari verso i Play off al posto di varese............

Oggi Biella ha messo sotto contratto Stephen Black australiano di passaporto irlandese già visto a Biella 2 anni fa e determinante per la salvezza nelle 9 partite giocate.........

Biella ha preso 800.000 dollari per Taquan Dean , noi ci abbiamo provato con il suo ex compagno di università ma non lo ha voluto nemmeno l'ENPA .

Posted

Due cosucce.

Il tecnico in effetti è stato dato a Fernandez, ma l'ho saputo troppo tardi... Macchia in più sulla prova di Gabriel, che visto che eravamo a Siena possiamo chiamare "provaccia" (bravo chi la capisce... :angel: )

è la prova del palio il giorno prima?

se sì, ho vinto almeno una macchinina x i miei nipotini? :whistle:

Posted

Dalla partita di ieri si ricava solo una cosa: Varese non è da scudetto.

Siena lo è, milano lo è, virtus c.maggiore potrebbe, roma e treviso forse....

A noi manca play e pivot per fare il salto di qualità, l'evidenza la abbiamo avuta proprio in questo mese e in quelle partite contro milano, virtus c.maggiore, treviso e siena.

Direi che quoto tutto, ma porca boia non cambia niente...

Posted

Io ho raggiunto ahimè la pace dei sensi, nn parlerò più di play pivot allenatori fino a fine campionato però nn posso più continuare a leggere simili cazzate, scusami Leasir, ma francamente nn se ne può più...io nn ho vsto la partita, me la sono fatta raccontare da amici senesi che ci descrivono come una buona squadra con un grande giocatore, Holland, e due pippe mai viste, Keys e Howell; capisco rassegnato che questo passa il convento, però cà nisciuno è fesso!!!

non nego che Howell in attacco sia dannoso, e che rispetto all'anno passato sia addirittura peggiorato.

ma diamogli atto che senza di lui la nostra difesa è un colabrodo.

ps: io la partita l'ho vista, non ho avuto bisogno di farmela raccontare.

Posted

non nego che Howell in attacco sia dannoso, e che rispetto all'anno passato sia addirittura peggiorato.

ma diamogli atto che senza di lui la nostra difesa è un colabrodo.

ps: io la partita l'ho vista, non ho avuto bisogno di farmela raccontare.

Bene allora avrai visto il solito Howell, fare 3 o 4 cose buone in difesa puntualmente replicate da altrettante schifezze in attacco. E poi quando capiremo che la difesa è un gioco di squadra, mentre l'attacco per quanto tu possa disegnarlo sulla lavagnetta richiede talento talento e talento.

Siena ha la miglior difesa del campionato pur avendo alcuni pessimi difensori...

Posted

E poi quando capiremo che la difesa è un gioco di squadra, mentre l'attacco per quanto tu possa disegnarlo sulla lavagnetta richiede talento talento e talento.

La difesa, ancora prima di essere gioco di squadra, è atletismo (infatti Siena può anche avere cattivi difensori, ma di certo non ha cattivi atleti).

L'unico lungo atletico di cui disponiamo è Howell, e la sua presenza in difesa, che ti piaccia o meno, è benefica almeno quanto è deleteria la sua presenza in attacco.

Aggiungici che i maggiori problemi della Varese 2007 - a meno di non volersi mettere del sandaniele con squacquerone e rucola sugli occhi - sono di prettamente natura difensiva, e si arriva facilmente alla conclusione che i tuoi amici senesi son gente dalla sentenza facile ... e superficiale.

Posted

Fa piacere scoprire come le nostre fortune dipendano da Howell, e considerato che il prossimo anno il reparto lunghi vedrà la riconferma certa per varie ragioni di De Pol e Galanda, quella auspicabile di Fernandez, Howell sarà essenziale per noi pure l' anno prossimo; dove lo troviamo un lungo che marca le guardie avversarie?

E cmq nn solo i miei amici senesi ma anche due incompetenti come Pillastrini e Bucchi hanno in tempi diversi sottolineato questa nostra incompletezza, eufemismo.

Posted

Fa piacere scoprire come le nostre fortune dipendano da Howell

a me non fa 'sto gran piacere, considerata l'assenza di progressi registrata in questa stagione.

considerato che il prossimo anno il reparto lunghi vedrà la riconferma certa per varie ragioni di De Pol e Galanda, quella auspicabile di Fernandez, Howell sarà essenziale per noi pure l' anno prossimo; dove lo troviamo un lungo che marca le guardie avversarie?

Ma infatti il problema non è tanto Howell in se, quanto tutto l'assortimento del reparto lunghi, nel quale abbiamo impegnati 250.000 euro per un giocatore che mostra la corda proprio in quello che una volta era il suo pane (le giocate di intensità, cfr Spencer Nelson che mangia in testa al capitano due rimbalzi fondamentali), abbiamo un argentino con buona mano e buoni movimenti ma pessimo difensivamente (e che è assolutamente nullo a rimbalzo, giova ricordarlo) il migliore del pacchetto è comunque poco atletico ed ha troppo spesso problemi di falli.

L'anno prossimo terremo tutti e tre? Allora avremo *ancora* bisogno di un centro di marcata predisposizione difensiva, che sia esso Howell o meno.

Ribadendo un concetto che ho espresso fino alla noia dall'inizio dell'anno: potessimo impiegare meglio i 250k del contratto di De Pol, le deficienze offensive di Howell sarebbero meno sottolineate e le sue doti difensive diventerebbero un'arma importante.

Posted

Nessun dubbio che a noi serva un lungo con le qualità atletiche di Howell, messe a disposizione della squadra però aggredendo il proprio e il canestro altrui cosa che da lui mai ho visto fare; noi alla voce rimbalzi siamo ultimi, nn abbiamo un rimbalzista tra i primi venti, e soffriamo difensivamente le penetrazioni avversarie...

Posted

Mi permetto di ricordare che la utilitá di avere un centro che difenda sulle guardie é esasperata dall'accettare tutti i pick and roll, anche quelli fatti nel parcheggio, e dal fatto di avere due play che non terrebbero difensivamente neanche Marzorati.

Essendo entrambe le cose piú o meno modificabili nella prossima stagione, direi che quantomeno l'aspetto dei piedi veloci potrebbe essere tolto dalla specifica del nostro nuovo pivot.

Posted

Mi permetto di ricordare che la utilitá di avere un centro che difenda sulle guardie é esasperata dall'accettare tutti i pick and roll, anche quelli fatti nel parcheggio, e dal fatto di avere due play che non terrebbero difensivamente neanche Marzorati.

Essendo entrambe le cose piú o meno modificabili nella prossima stagione, direi che quantomeno l'aspetto dei piedi veloci potrebbe essere tolto dalla specifica del nostro nuovo pivot.

Q-U-O-T-O !!

Posted

Nì, perchè dovresti prima di tutto trovare dei solidissimi difensori nel ruolo di play (l'anno scorso c'era, ma DJC aveva come noto altri punti deboli), ed in ogni caso trovare un centro che non solo abbia idea di come fare un aiuto e recupero su un pick and roll (e già qui si fa fatica), ma anche la mobilità per eseguirlo.

Ergo, considerati anche i compagni di reparto (vedi post precedente), i piedi veloci sono una specifica alla quale si può rinunciare con molti rimpianti.

Posted (edited)

Ti pongo una domanda forse anche da ignorante, ma che mi frulla in testa da tempo: accade spessissimo che le ali atletiche si rivelino poi come i migliori rimbalzisti delle rispettive squadre in cui militano, a prescindere dalla cattiveria con cui usano il fondamentale del tagliafuori...perchè Rolando non eccelle neanche a qs.livello, a Tuo parere? Se almeno si rendesse utile a rimbalzo, in difesa potrebbe aprire contropiedi ed evitare secondi possessi, mentre in attacco potrebbe segnare più facilmente da sotto ed in schiacciata...nevvero Claudio...?

Edited by Silver Surfer
Posted

Ti pongo una domanda forse anche da ignorante, ma che mi frulla in testa da tempo: accade spessissimo che le ali atletiche si rivelino poi come i migliori rimbalzisti delle rispettive squadre in cui militano, a prescindere dalla cattiveria con cui usano il fondamentale del tagliafuori...perchè Rolando non eccelle neanche a qs.livello, a Tuo parere? Se almeno si rendesse utile a rimbalzo, in difesa potrebbe aprire contropiedi ed evitare secondi possessi, mentre in attacco potrebbe segnare più facilmente da sotto ed in schiacciata...nevvero Claudio...?

rolando nn sa nemmeno cos'è il tagliafuori...

Posted

Perche il cambio sul pick&roll lo porta spesso e volentieri lontano dal canestro, e comunque se devi contenere sulla penetrazione di un piccolo poi è assai difficile trovare posizione per il rimbalzo dopo l'azione difensiva.

Posted

Da ignorante :P mi pare che tu abbia sottolineato un altro aspetto fondametale della bruttezza di Howell, ride sempre, ma quando c'è da prendersi un rimbalzo manca di quella cattiveria che gli permetterebbe di farlo, visto le sue uniche doti: atletiche.

Posted

Perche il cambio sul pick&roll lo porta spesso e volentieri lontano dal canestro, e comunque se devi contenere sulla penetrazione di un piccolo poi è assai difficile trovare posizione per il rimbalzo dopo l'azione difensiva.

:P:clap[1]::clap[1]:

Quanto vorrei vedere Howell con un signor play......

Posted

Ti pongo una domanda forse anche da ignorante, ma che mi frulla in testa da tempo: accade spessissimo che le ali atletiche si rivelino poi come i migliori rimbalzisti delle rispettive squadre in cui militano, a prescindere dalla cattiveria con cui usano il fondamentale del tagliafuori...perchè Rolando non eccelle neanche a qs.livello, a Tuo parere?

perchè Rolando è costantemente in aiuto su un'avversario non suo.

questo non significa che non possa fare molto meglio nell'aspetto del gioco da te sottolineato, ma è una variabile da tenere in considerazione.