Jump to content

Recommended Posts

• Replies 944
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Confesso che per anni ho pensato a delfino e farfalla come due stili diversi... (ero convinto, chissà perché, che farfalle avesse braccia a delfino e gambe a rana...)

Posted

Sono essenzialmente stili uguali, l'unica differenza è che ai primi tre classificati nel delfino lo starter butta delle triglie come premio.

Posted

Comunque iodi gente che fa gambate a rana nuotando a delfino non ne ho viste mai.

Come non ho mai visto nessuno nuotare NON a Crawl nello "Stile libero" quando letteralmente si può fare quel che si vuole.

Posted

Comunque iodi gente che fa gambate a rana nuotando a delfino non ne ho viste mai.

Come non ho mai visto nessuno nuotare NON a Crawl nello "Stile libero" quando letteralmente si può fare quel che si vuole.

perchè è vietato!

Sai della mia ignoranza in materia(non solo in questa,a dir la verità..........),e mi sono wikipediato.

Dicono che prima nacque la"farfalla",da una storpiatura della rana,quando un tedesco cominciò a bracciare a "delfino".

Quindi separarono gli stili(si parla degli anni '20),in seguito anche la gambata venne cambiata,e successivamente venne definitivamente omologato lo stile"delfino"come lo conosciamo adesso,con divieto,in gara,di gambata a rana.

Comunque trovate tutto qui:

http://ilnuoto.blogspot.it/2008/07/faq-che-differenza-c-tra-la-farfalla-e.html

Posted (edited)

La Bindulona sarà presente questa sera al palazzetto!

Grazie a chi lo ha permesso.

La Bindulona è DA SEMPRE una mia favorita....e tu ne sei testimone !!

W la Bindulona !

( che, a dire il vero, mi pare un termine eccessivamente dispregiativo....)

P.S.: ieri sera, lei e la sua amica #4, parevano due cigni in un lago di anatroccoli spennacchiati.....altre che Bindulone !!

Edited by ROOSTERS99