tatanka Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 midipiace ma la conversazione sta scadendo te l'avevo detto di fartela impacchettare sottovuoto
DRIZZY Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 te l'avevo detto di fartela impacchettare sottovuoto sono imbarazzato
Franz#12 Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 Confesso che per anni ho pensato a delfino e farfalla come due stili diversi... (ero convinto, chissà perché, che farfalle avesse braccia a delfino e gambe a rana...)
DRIZZY Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 mi scuso davvero con Ponchiaz e la bravissima figlia per questi commenti
Ponchiaz Posted April 3, 2014 Author Posted April 3, 2014 Sono essenzialmente stili uguali, l'unica differenza è che ai primi tre classificati nel delfino lo starter butta delle triglie come premio.
hammer70 Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 hanno optato per "farfalla" anzichè "delfino" perchè in inglese fa più figo
Virgus Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 Io pensavo fosse farfalla per le donne e delfino per gli uomini
Bluto Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 Io pensavo fosse farfalla per le donne e delfino per gli uominiE a Milano gli uomini vanno a farfalla?
Cingoisback Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 è talmente assist che mi vergogno a schiacciarla! Allora ripassala...
Ponchiaz Posted April 3, 2014 Author Posted April 3, 2014 Franz comunque hai ragione. La farfalla è così.
hammer70 Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 ma la gambata "a rana" non è più ammessa nelle gare ufficiali.Giusto?
tatanka Posted April 4, 2014 Posted April 4, 2014 (edited) E' la battuta a delfino alla fine della gambata a rana che viene punita. Edited April 4, 2014 by tatanka
Ponchiaz Posted April 4, 2014 Author Posted April 4, 2014 Comunque iodi gente che fa gambate a rana nuotando a delfino non ne ho viste mai. Come non ho mai visto nessuno nuotare NON a Crawl nello "Stile libero" quando letteralmente si può fare quel che si vuole.
hammer70 Posted April 4, 2014 Posted April 4, 2014 Comunque iodi gente che fa gambate a rana nuotando a delfino non ne ho viste mai. Come non ho mai visto nessuno nuotare NON a Crawl nello "Stile libero" quando letteralmente si può fare quel che si vuole. perchè è vietato! Sai della mia ignoranza in materia(non solo in questa,a dir la verità..........),e mi sono wikipediato. Dicono che prima nacque la"farfalla",da una storpiatura della rana,quando un tedesco cominciò a bracciare a "delfino". Quindi separarono gli stili(si parla degli anni '20),in seguito anche la gambata venne cambiata,e successivamente venne definitivamente omologato lo stile"delfino"come lo conosciamo adesso,con divieto,in gara,di gambata a rana. Comunque trovate tutto qui: http://ilnuoto.blogspot.it/2008/07/faq-che-differenza-c-tra-la-farfalla-e.html
Ponchiaz Posted April 6, 2014 Author Posted April 6, 2014 La Bindulona sarà presente questa sera al palazzetto! Grazie a chi lo ha permesso.
ROOSTERS99 Posted April 6, 2014 Posted April 6, 2014 (edited) La Bindulona sarà presente questa sera al palazzetto! Grazie a chi lo ha permesso. La Bindulona è DA SEMPRE una mia favorita....e tu ne sei testimone !!W la Bindulona ! ( che, a dire il vero, mi pare un termine eccessivamente dispregiativo....) P.S.: ieri sera, lei e la sua amica #4, parevano due cigni in un lago di anatroccoli spennacchiati.....altre che Bindulone !! Edited April 6, 2014 by ROOSTERS99
Ponchiaz Posted April 12, 2014 Author Posted April 12, 2014 Mia figlia è una rachitica di media statura. Aiuto.
Recommended Posts