Jump to content

Recommended Posts

• Replies 944
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 2 months later...
Posted

Incontrato il sempre ottimo Franz che mi ha detto verrà cambiato.

Intanto, dell'argento ai campionati italiani della piccola Ponchiaz vi avevo detto?

Posted

Cavolo ero rimasto un giro indietro...solo 5 centesimi per l'oro se ho visto bene?....ancora grandi complimenti alla ragazza...

Posted

«La rimonta finale? Non pensavo neanche io fosse realtà, ai 150 ho visto la svedese che virava ed era un paio di secondi avanti. Ci ho provato, la mia avversaria all’ultimo era abbastanza affaticata, sono contenta, volevamo tanto questa medaglia e alla fine ce l’abbiamo fatta». Sono le prime parole ai microfoni di `Rai Sport´ di Federica Pellegrini al termine della finale della staffetta 4x200 stile libero donne agli Europei di nuoto di Berlino vinta dall’Italia davanti a Svezia e Ungheria. Felice anche Chiara Masini Luccetti: «Ho lottato tanto per esserci, sono contenta del tempo che ho fatto e di quest’oro meraviglioso, è bellissimo».

Al suo fianco Stefania Pirozzi: «Ci tenevo tanto a far parte di questa staffetta, è un onore, ho dato tutto. A Federica non ho nulla da dire, nell’ultima frazione ha fatto i numeri». Infine Alice Mizzau che si è detta «contenta per la crescita della squadra» che conferma il successo di Debrecen nel 2012.

Posted

Ma la svedese è scoppiata completamente.

Se ho ben capito la svedese in terza frazione ha fatto 1:53 , la Pellegrini 1:56.

Quindi la quarta svedese è andata oltre I 2 minuti.

Comunque grandissima

Posted

Ho controllato I tempi.

L'ultima svedese ha fatto 2.01.51. Peggiore risultato per le 28 frazioniste delle prime 7 squadre. L'ottava squadra era la Svizzera che ha beccato 20 secondi di distacco con le 4 peggiori frazioniste sulle 32.

Considerando che era lanciata (quindi favorite rispetto alle prime frazioniste) Pellegrini con il quarto o quinto crono.

Incredibile la somma dei tempi di reazione. Italia allineata a tutte con 0.76, Svezia 1.73. Hanno lasciato un secondo sui blocchi e perso di 50 centesimi.

In sostanza l'hanno completamente buttata nel cesso le svedesi (poi magari si scopre che l'ultima frazionista è una pippa e ieri ha comunque fatto il personale), Pellegrini fantastica nel crederci e nel non tirare I remi in barca nell'ultima mezza vasca.

Non so se è soddisfatta in ottica gara individuale.

Posted

I tempi di reazione sono funzione della gara.

Se hai cinque secondi di vantaggio non ha senso bruciare i cambi.

Verissimo che la Svedese della quarta frazione si è impastata come non mai nella quarta vasca, Federica ha fatto gli ultimi venticinque in totale trance.

Posted

I tempi di reazione sono funzione della gara.

Se hai cinque secondi di vantaggio non ha senso bruciare i cambi.

Verissimo che la Svedese della quarta frazione si è impastata come non mai nella quarta vasca, Federica ha fatto gli ultimi venticinque in totale trance.

Ieri avrebbe avuto senso.