DRIZZY Posted April 12, 2014 Posted April 12, 2014 (edited) Buon tempo 27.06 in vasca lunga. ho visto adesso che è in tv, ma ha altre gare? Edited April 12, 2014 by DRIZZY
hammer70 Posted April 12, 2014 Posted April 12, 2014 in realtà erano le repliche delle finali di ieri sera(Rai,Rai,vaffanculo!)
DRIZZY Posted April 12, 2014 Posted April 12, 2014 in realtà erano le repliche delle finali di ieri sera(Rai,Rai,vaffanculo!) la rai è sempre la rai
ROOSTERS99 Posted April 12, 2014 Posted April 12, 2014 in realtà erano le repliche delle finali di ieri sera(Rai,Rai,vaffanculo!) Raidimmerda!!! Grande Ciz !!
robokop Posted April 12, 2014 Posted April 12, 2014 E a Milano gli uomini vanno a farfalla? io vado a ....farfalline....
Bluto Posted April 13, 2014 Posted April 13, 2014 io vado a ....farfalline.... Se ti dico cosa mi sono sentito rispondere venerdì sera....diciamo che ci sono le farfalline e anche le falene giganti....
hammer70 Posted April 14, 2014 Posted April 14, 2014 Ponchiaz è timido e modesto,ma sabato la sua erede femmina,a 14 anni la più giovane del lotto delle partecipanti agli assoluti di Riccione,si è lasciata dietro una 30ina abbondanti di atlete esperte.Stendingovescion!
Ponchiaz Posted April 14, 2014 Author Posted April 14, 2014 Vabbeh se lo dici tu...allora ti dico che ne ha tredici .
Silver Surfer Posted May 16, 2014 Posted May 16, 2014 Stampata in 3D pelle di squalo artificiale, 'alleata' nuotatoriADNKronos Salute15 Mag 2014 Roma, 15 mag. (Adnkronos Salute) - Verso costumi in pelle di squalo artificiale, per essere più veloci fra le onde. Si è pensato per decenni che la pelle ruvida degli squali li aiutasse in acqua. Ora gli scienziati della Harvard University, Usa, sono riusciti a realizzare la prima pelle di squalo artificiale realistica ed efficace. Il tutto grazie a una stampa in 3D. Non solo: i ricercatori hanno calcolato che la pelle di squalo accelera fino al 6,6% la velocità di questi animali in acqua, riducendo il dispendio energetico, come si legge sul 'Journal of Experimental Biology'.Vista da vicino la pelle di squalo è punteggiata da milioni di micro-squame simili a denti sovrapposti. Questi cosiddetti 'dentelli' interrompono il flusso d'acqua sulla superficie dell'animale, riducendo la resistenza e favorendo la velocità. Gli ingegneri e scienziati Usa sono stati ipnotizzati dal vantaggio che questa pelle regala agli squali, ma si sono trovati davanti a un problema. "Non è possibile modificare la vera pelle di squalo", spiega George Lauder dalla Harvard University. Così Lauder e i suoi colleghi Li Wen e James Weaver hanno deciso di provare a crearne una versione artificiale. Pubblicando il risultato della loro prima produzione di successo, i ricercatori spiegano che struttura è in grado di aumentare la velocità di nuoto dello squalo del 6,6%.Ma come hanno fatto i ricercatori a realizzare la simil-pelle di squalo? Dopo aver trovato uno squalo mako in un mercato di pesce, Lauder ha preso un piccolo campione di pelle per la scansione, ottenendo una riproduzione ad alta risoluzione della superficie. Poi il team si è concentrato su un 'dentello' per costruire un modello dettagliato della struttura, prima di riprodurla migliaia di volte su un modello computerizzato della pelle. A quel punto il progetto andava realizzato. "Dopo aver esaminato una serie di approcci diversi, abbiamo deciso che l'unico modo per incorporare dei dentelli duri in un substrato flessibile fosse la stampante 3D - ricorda Lauder - ma questo si è rivelato più facile a dirsi che a farsi. I dentelli sono infatti incorporati nella membrana e si sovrappongono, cosa che rappresentava una sfida chiave per la stampa 3D".Tuttavia, dopo un anno di prove con materiali diversi, finalmente è stato prodotto un esempio convincente di simil-pelle, con i dentelli fissati su un supporto flessibile. Poi il team ha sottoposto la simil-pelle a una serie di test dinamici, in modo da poter studiare l'effetto dei dentelli sul nuoto. Ebbene, la pelle di squalo migliora significativamente la prestazione in acqua, aumentando la velocità di nuoto del 6,6% e riducendo l'energia spesa del 5,9%. Il team è molto soddisfatto e continua a testare la pelle di squalo artificiale. Anche se i ricercatori non pensano che indosseremo presto costumi da bagno in pelle di squalo artificiale. "Le sfide di produzione sono enormi", sorride Lauder.
Ponchiaz Posted May 16, 2014 Author Posted May 16, 2014 E poi dopo tutto lo sbattito...glielo bannano
Dragonheart Posted May 16, 2014 Posted May 16, 2014 Io ho un fantastico costume integrale in pelle di scimmia e mi trovo benissimo....
DRIZZY Posted May 16, 2014 Posted May 16, 2014 Io ho un fantastico costume integrale in pelle di scimmia e mi trovo benissimo.... dove lo trovo?
Ponchiaz Posted May 29, 2014 Author Posted May 29, 2014 Gallaratesi! Domenica alla Moriggia la campionessa italiana inaugura la stagione in vasca lunga! Accorrete!
ROOSTERS99 Posted May 30, 2014 Posted May 30, 2014 (edited) Dai...mettiamolo qui....non è facilissimo da trovare su VN... Nuoto Assoluti, giovanili e master: a Gallarate ce n'è per tutti i gusti La festività del 2 giugno permette alla piscina olimpica della "Moriggia" a Gallarate di organizzare una tre giorni di grande nuoto per inaugurare così la prossima stagione estiva. Tre giorni e tre appuntamenti tutti dedicati all'agonismo a vario livello, che riempiranno di atleti e tifosi gli spazi dell'impianto gallaratese, tra i migliori in provincia per la pratica degli sport acquatici.MEMORIAL CODECASA - La prima giornata, sabato 31 maggio, vede la disputa del "Memorial Manuela Codecasa", manifestazione dedicata alla categoria master e da quest'anno intitolata a un'ex portacolori del Nuoto Club Gallarate. Tra le corsie sono attesi quasi 800 atleti che accanto a tutto ciò che serve per gareggiare troveranno anche lo stand della sezione provinciale della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori (Lilt) guidata dal dottor Franco Mazzucchelli. Oltre alle competizioni infatti ci sarà lo "Skin Cancer Day" dedicato alla lotta al melanoma, con cui saranno raccolti fondi a favore della ricerca.TROFEO BARANI - Tocca invece alle categorie giovanili darsi battaglia nella mattina di domenica 1 giugno per un altro appuntamento atteso, il "Trofeo Sveva Barani", manifestazione storica arrivata alla 20a edizione. In vasca oltre 500 giovanissimi in rappresentanza di 28 squadre, tutti appartenenti agli Esordienti A e B.CITTA' DI GALLARATE - Domenica pomeriggio invece, dalle 15,30, inziano gli appuntamenti Assoluti, organizzati sia sotto l'egida della Federnuoto sia della Finp (nuoto paralimpico), e validi per il 36° "Trofeo Città di Gallarate" che vedrà il suo clou lunedì 2 giugno. Sui blocchi saliranno alcuni degli atleti più interessanti del panorama nazionale a partire dalle star del Team Insubrika, ovvero Matteo Rivolta (foto in alto) e Arianna Castiglioni (foto a lato) che hanno già staccato il pass per gli Europei di Berlino. Altro grande nome iscritto è Samuel Pizzetti che, alla vigilia dello storico "Settecolli" di Roma, cerca il tempo per volare nella capitale tedesca. Tanti poi gli atleti che hanno già vestito la tuta della nazionale assoluta o giovanile: tra quelli che hanno già assicurato la propria presenza ci sono Francesco Broglia, Giulia Fabbri, Luca Dioli, Elena Corti, Alice Scarabelli, Samuele Botter, Simone Gangemi, Giulia Merlotti, Alisia Tettamanzi, Matilde Volpi, Edoardo Colombo, Eleonora Clerici, Cecilia Chinetti, Francesca Arredondo, Dana Casotto, Stefano Fabbri Corsarini. Sul fronte paralimpico i volti più noti sono quelli di Federico Morlacchi, Fabrizio Sottile, Martina Rabbolini e Arianna Talamona. 29/05/2014 d. f.sport@varesenews.it Edited May 30, 2014 by ROOSTERS99
Lucaweb Posted May 30, 2014 Posted May 30, 2014 Pensa pensa....anche mia figlia farà le sue due garette la domenica mattina con i più piccoli...
Ponchiaz Posted May 30, 2014 Author Posted May 30, 2014 A che ora? Se sono a casa arrivo!!! Sicuramente nel pomeriggio, ti mando un whatsapp quando ho info più precise.
La Jen Posted May 30, 2014 Posted May 30, 2014 Sicuramente nel pomeriggio, ti mando un whatsapp quando ho info più precise. Grazie!!
Ponchiaz Posted May 31, 2014 Author Posted May 31, 2014 Silver ha già visto Cecilia gareggiare....LUI.
Recommended Posts