Bluto Posted August 7, 2015 Posted August 7, 2015 Si buttano uno squalo bianco, un coccodrillo marino ed una medusa a scatola in vasca e si vede chi esce per primo fra i nuotatori. Scherzo, rubo dal web. 8 o 6 atleti, a seconda delle corsie disponibili, si sfidano sui 50 metri la particolarità è che ad ogni ripetizione l'ultimo arrivato viene escluso, così dopo 7 o 5 scatti si ha una sfida a 2 dove ovviamente il primo vince. E' una gara molto bella ma altrettando difficile poichè si deve essere tatticamente accorti per non rischiare di finire le energie troppo presto, infatti l'obbiettivo non deve essere vincere il singolo scatto ma l'ultimo nei precedenti basta arrivare penultimi. ;-) Stronzata eh...Ma rispetto alle minchiate di cui sopra almeno è appassionante. Una parentesi ludica in queste manifestazioni così serie potrebbe anche starci.
Ponchiaz Posted August 7, 2015 Author Posted August 7, 2015 Riguardando la staffetta ieri ho apprezzato la grandissima prova delle tre ragazze che hanno preceduto la Pelle. Può sembrare banale, ma trovandosi in corsia centrale ed avendo avanti quelle pazze delle svedesi e le americane era facilissimo farsi trascinare e schiantarsi in terza e quarta vasca. Invece le ragazze hanno fatto benissimo i passaggi che avevano programmato, chiudendo in crescendo e colmando il gap ogni volta sul ritorno. Federica poi è stata incredibile. Ha questa capacità di aprire il gas, smettere di respirare in terza e quarta che hanno in pochissime. Atleta di professionalità immensa, ha cambiato molto il suo approccio alla gara con l'età. E poi, va detto, suicidio della Svezia che ha portato una quarta frazionista oggettivamente inadeguata. Bravissime le altre tre.
robokop Posted August 7, 2015 Posted August 7, 2015 Riguardando la staffetta ieri ho apprezzato la grandissima prova delle tre ragazze che hanno preceduto la Pelle. Può sembrare banale, ma trovandosi in corsia centrale ed avendo avanti quelle pazze delle svedesi e le americane era facilissimo farsi trascinare e schiantarsi in terza e quarta vasca. Invece le ragazze hanno fatto benissimo i passaggi che avevano programmato, chiudendo in crescendo e colmando il gap ogni volta sul ritorno. Federica poi è stata incredibile. Ha questa capacità di aprire il gas, smettere di respirare in terza e quarta che hanno in pochissime. Atleta di professionalità immensa, ha cambiato molto il suo approccio alla gara con l'età. E poi, va detto, suicidio della Svezia che ha portato una quarta frazionista oggettivamente inadeguata. Bravissime le altre tre. Ultima frazionista SWE...2,00,85 una ciofeca
ROOSTERS99 Posted August 7, 2015 Posted August 7, 2015 Riguardando la staffetta ieri ho apprezzato la grandissima prova delle tre ragazze che hanno preceduto la Pelle. Può sembrare banale, ma trovandosi in corsia centrale ed avendo avanti quelle pazze delle svedesi e le americane era facilissimo farsi trascinare e schiantarsi in terza e quarta vasca. Invece le ragazze hanno fatto benissimo i passaggi che avevano programmato, chiudendo in crescendo e colmando il gap ogni volta sul ritorno. Federica poi è stata incredibile. Ha questa capacità di aprire il gas, smettere di respirare in terza e quarta che hanno in pochissime. Atleta di professionalità immensa, ha cambiato molto il suo approccio alla gara con l'età. E poi, va detto, suicidio della Svezia che ha portato una quarta frazionista oggettivamente inadeguata. Bravissime le altre tre. Concordo Paolo. Citerei però anche le due aliene USA ; che atlete cazzarola ! Ma la Franklin.....non era una dorsista ??
Ponchiaz Posted August 7, 2015 Author Posted August 7, 2015 Va beh la Ledecky si posiziona ad essere una delle più grandi stile liberiste della storia, essendo capace di vincere dai 200m fino ai 1500. Missy Franklin nel passato ha vinto ori alle olimpiadi e ai mondiali nel dorso ma anche nei 200 stile e compete regolarmente con le staffette 4x100 stile, 4x200 stile e le miste ovviamente. E' prevalentemente una dorsista. A Kazan però mi pare arrivata decisamente sovrappeso.
ROOSTERS99 Posted August 7, 2015 Posted August 7, 2015 Va beh la Ledecky si posiziona ad essere una delle più grandi stile liberiste della storia, essendo capace di vincere dai 200m fino ai 1500. Missy Franklin nel passato ha vinto ori alle olimpiadi e ai mondiali nel dorso ma anche nei 200 stile e compete regolarmente con le staffette 4x100 stile, 4x200 stile e le miste ovviamente. E' prevalentemente una dorsista. A Kazan però mi pare arrivata decisamente sovrappeso. Oh, a me piace anche così eh.... Sì, lo so.....brighella !!
ROOSTERS99 Posted August 7, 2015 Posted August 7, 2015 Nota folkloristica : il video messo in piedi da Missy nel 2012, Call me maybe, ha raggiunto quasi 13 milioni di visualizzazioni !!
Ponchiaz Posted August 7, 2015 Author Posted August 7, 2015 (edited) Per gli appassionati oggi su Swmmingchannel.it live streaming dai campionati italiani giovanili con il campione europeo Nicolò Martinenghi preso a dare la classica pertegada agostana al povero romano di turno. Ore 17.40 più o meno. Edited August 7, 2015 by Ponchiaz
Franz#12 Posted August 7, 2015 Posted August 7, 2015 Grandissima osservazione. Tipici commenti degli italiani. Primi giorni di gare: "Le sensazioni in acqua erano buone, ma è sempre difficile fare bene alla mattina" Metà: "Non so...pensavo di andare meglio, sono passato troppo veloce (piano), spero di rifarmi domani. Comunque penso alla stagione positiva. Ho vinto i regionali a Pizzighettone, l'importante era quello" Fine gare: "È andata così, adesso si va in vacanza per qualche giorno e poi riprenderemo ad allenarci per la prossima stagione" Fateci caso. A parte quelli VERAMENTE forti... L'ho notato anche io l'altroieri, con un paio di atleti (non mi ricordo più chi) di medio livello che dicevano proprio queste cose, dopo l'uscita in semifinale o giù di lì. A vent'anni ci vorrebbe un'altra fame...
Ponchiaz Posted August 7, 2015 Author Posted August 7, 2015 Vedi Franz, il fatto è che già a sedici anni questi sono (nel circuito) delle mezze celebrità. Ti dico solo che un forte stile liberista quindicenne, che secondo me potrà essere in nazionale maggiore tra non molto, in una gara qualsiasi si è presentato sul blocco CON UNA CORONA ED IL MANTELLO DI SUPERMAN. Poi la federazione lo ha un attimo trimmato. Ma il clima è spesso quello. Noi genitori non aiutiamo, perchè tutti esaltati dai risultati provinciali-regionali-nazionali, ci appaghiamo già con la convocazione in nazionale e così fanno tanti ragazzi. A parte i veri fenomeni, quelli che poi arrivano al mondiale e, per poco o tanto, fanno quantomeno la loro gara migliore.
Franz#12 Posted August 7, 2015 Posted August 7, 2015 Credo che siano problematiche comuni a tutti gli sport, ahimé.... e le discipline individuali per certi versi rendono la cosa più difficile... Uh, per gli appassionati di tuffi segnalo questo http://www.varesenews.it/video/il-campione-mondiale-di-tuffi-da-25-mt-porta-con-se-la-videocamera/
robokop Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 Phelps,il più grande nuotatore ogni epoca, a casa perchè pizzicato dalla pula USA in stato d'ebbrezza(giusto). Sun Yang,beccato dopato,6 mesi alla chetichella e partecipa ai mondiali. Qualcosa non quaglia,a mio avviso. Forza Greg Paltrinieri!
Ponchiaz Posted August 8, 2015 Author Posted August 8, 2015 E sapete cosa ha fatto oggi il reietto Phelps? Il miglior tempo dell'anno sui 200 delfino. Forza Greg! Anche perchè il Bomber ha deluso...
robokop Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 E sapete cosa ha fatto oggi il reietto Phelps? Il miglior tempo dell'anno sui 200 delfino. Forza Greg! Anche perchè il Bomber ha deluso... Ehh,deluso.....ma Adrian e Manadou(soprattutto lui) son mostruosi,bravo lo stesso,dai Phelps vale 10 Le Clos,a mio avviso
robokop Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 Preparazione totalmente cannata da parte di Missy Franklin. E' stata colpita dalla malattia (assai frequente) che colpisce i fenomeni come lei,che però credono che basti il loro talento(mostruoso), per vincere le medaglie d'oro....se si rimette in carreggiata, a Rio non ce n'è per nessuna. Vedremo
ROOSTERS99 Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 Grazie Frank ! Ora la mostruosa Ledecky negli 800... Può fare poker ...
robokop Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 Grazie Frank ! Ora la mostruosa Ledecky negli 800... Può fare poker ... L'ha fatto! PAZZESCA! Ledecky sbriciolato il suo stesso record di oltre 4 secondi..... non ci sono parole.... Woman from the future!
robokop Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 Sulemaniporcozzioooo !!!! Che record ! ma la vedete nell'intervista con la Caporale? fresca come una rosa! Senza fiatone! ed è reduce da circa una 90ina di vasche e 5 ori con vari RM a carico.....incredibile!
simon89 Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 Non ci sono più aggettivi per la Ledecky...pazzesco
ROOSTERS99 Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 ma la vedete nell'intervista con la Caporale? fresca come una rosa! Senza fiatone! ed è reduce da circa una 90ina di vasche e 5 ori con vari RM a carico.....incredibile!Delle domande della Caporale non parliamo eh...
robokop Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 Faccio 2 conti. 400 sl, batterie e finale 16 vasche 1500 sl, idem 60 vasche 200 sl batterie, semi e finale 12 vasche 800 sl batterie e finale 32 vasche 4x 200 sl solo finale 4 vasche Totale 124 vasche, 5 ori e 2 RM.....
robokop Posted August 8, 2015 Posted August 8, 2015 Delle domande della Caporale non parliamo eh... perchè?
Recommended Posts