Jump to content

Recommended Posts

Posted

Strepitoso Greg Paltrinieri nei 1500 sl vasca corta a Netanya: abbattuto il record del Mondo più longevo, quello dell'Aussie Hackett.

Ottima 4x50m della staffetta italiana, con un oro sorprendente contro le Campionesse della Olanda. :thumbsup:

Non per far il bastian contrario,eh....ma il nuoto in corta sta al nuoto in lunga come il basket 3 vs 3 sta alla NBA.

cmnq bravo paltrinieri.

• Replies 944
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Non per far il bastian contrario,eh....ma il nuoto in corta sta al nuoto in lunga come il basket 3 vs 3 sta alla NBA.

cmnq bravo paltrinieri.

Beh, diciamo che emerge la tecnica della virata, oltre a quello della nuotata.

Però mi faccio da parte e lascio parlare gli Esperti.

Posted

Beh, diciamo che emerge la tecnica della virata, oltre a quello della nuotata.

Però mi faccio da parte e lascio parlare gli Esperti.

non sono esperto. diciamo che dopo il basket ,il nuoto è lo sport che seguo di più da tantissimi anni... tanti campioni di nuoto spesso non partecipano alle gare in corta,o ,se lo fanno, è malvolentieri. (Phelps ,uno a caso...ma potrei citarne tantissimi altri). Ma hai centrato il punto. Le gare in corta sono solo virate e subacquee ...

Cmnq sempre meglio vincere una medaglia in corta che non vincere mai nulla,eh!

Posted

Il primo messaggio di Robo è una minchiata senza fine, mi si è rotto il vetro del PC.

Il secondo invece ha più senso...però se uno fa "Il fottuto record del mondo" direi che ci c'era o chi non c'era perde un po' di significato o mi sbaglio...

Poi dire che i 1,500 siano solo "Virate e subacquee"..va beh...ma di che cosa stiamo parlando.

Robo..ti do la possibilità di dire che ti riferivi a Rivolta e la chiudiamo qui.

Posted

Il primo messaggio di Robo è una minchiata senza fine, mi si è rotto il vetro del PC.

Il secondo invece ha più senso...però se uno fa "Il fottuto record del mondo" direi che ci c'era o chi non c'era perde un po' di significato o mi sbaglio...

Poi dire che i 1,500 siano solo "Virate e subacquee"..va beh...ma di che cosa stiamo parlando.

Robo..ti do la possibilità di dire che ti riferivi a Rivolta e la chiudiamo qui.

Ponch, nessuno dice che il "fottuto RM" non è valido,anzi! Dico ,e ripeto, il nuoto in corta ha valenza assai inferiore al nuoto in lunga...alle Olimpiadi si gareggiano sui 50,mica sui 25. Seconda cosa .Che siano i 50 sl 0 i 1500,rimangono sempre 15 metri di nuoto "vero" (perchè 10 ce si li sfanga in subacquea). Tant'è vero che i tempi sui 25 sono assai inferiori a quelli sui 50. E ,bada, questa non l'opinione di Robokop(che conta meno di un c...) ma la realtà delle cose. Concluso. Nessuna polemica nè svilimento del RM di Paltrinieri.Che tra l'altro è attuale campione del mondo di Kazan,quindi un grandissimo risultato(doppiamente,per me,in quanto il cinese mi sta sui coyotes pesantemente,in quanto in forte odor di doping)

Posted

Ma allora...è un fatto che i tempi in corta siano più bassi che quelli in lunga e che la distanza olimpica sia la vasca da 50.

Però il record di Paltrinieri in assoluto e le prestazioni di Pellegrini e Rivolta, ma sta andando bene anche Scozzoli, fanno ben sperare per Rio 2016.

Posted (edited)

Ma allora...è un fatto che i tempi in corta siano più bassi che quelli in lunga e che la distanza olimpica sia la vasca da 50.

Però il record di Paltrinieri in assoluto e le prestazioni di Pellegrini e Rivolta, ma sta andando bene anche Scozzoli, fanno ben sperare per Rio 2016.

i teoria son d'accordo. in pratica.....

dunque,se Sun Yang conferma il trend negativo (Kazan 2015) ci sono buone possibilità per Greg.

Pellegrini. Ci sono almeno 3, se non 4 ,atlete pronte a distruggere i sogni d'oro nei 200 sl.(i 400 lasciamoli stare,con una marziana come la Ledecky....)

La ledecky stessa, Schmitt, Franklin(ma solo se torna quella si 2 anni fa) e la svedese Sjostrom.Troppa roba per la nostra Fede.quelle hanno 20 anni lei va per i 30.

Rivolta e scozzoli...idem con patate. Concorrenza troppo al di sopra dei nostri ragazzi. Poi ,oh, mica è detto che finirà come dico io....spero di no,ovviamente

Edited by robokop
Posted

Per chi non ha una vera vita sociale...oggi su canale 820 di Sky gare di nuoto della ragazza.

Purtroppo in vasca corta...lo so.

Posted

È andata bene.

Ho anche ingannato il tempo con il sempre ottimo Lucaweb, anche lui condannato al girone dei "Clorosi"

Posted

Grande Ponch ci siamo smazzati le varie attese in modo più che piacevole....a un certo punto potevamo anche sembrare due tecnici di nuoto oltre che di basket :whistle::no::ph34r:

Posted

La migliore definizione delle persone sugli spalti è stata data Luca approssimativamente verso le 10.30 "Genitori che si improvvisano tecnici senza capire un cazzo." Il che si applica perfettamente a noi due Luca, fra l'altro :D

Menzione d'onore anche per la piccola Elisa Web che prima di tutto sceglie di tornare in pulmino invece che con i suoi (Ma Luca con il suo caratteristico aplomb si è giustamente detto felice della sua intraprendenza) e dopo aver fatto un cinquanta stile tutto grinta respirando sì e no tre volte mi incrocia e mi fa "Ho visto tua figlia. Mi sa che non ha fatto il suo migliore!" Che grinta :toast[1]:

Posted (edited)

Poi ho chiesto a mia figlia se si era resa conto di aver detto una stronzata :baby: , ma lei mi ha precisato che il suo giudizio era riferito ai 50 farfalla e non ai 50SL :sweat: ....La Cecilia eccellente come sempre, anche sui 200 direi.

Edited by Lucaweb
Posted (edited)

Ma va là!!

Lasciamoli esprimere sti ragazzi!

Io mi sono fatto due risate e poi aveva ragione! Cecilia ha fatto delle buone gare, ma non i suoi tempi migliori :D:D:D

Poi te l'ho detto, pur essendo un "Genitore che si improvvisa tecnici senza capire un cazzo." secondo me Elisa ha fatto una bella gara grintosissima.

Edited by Ponchiaz
Posted (edited)

E allora facciamo i complimenti alle 2 nuotatrici Ceciliaz ed Elisaweb !!!

E congratulazioni ai 2 " genitori che si improvvisano tecnici senza capire un tubo " !

Edited by RobertoPG
Posted

Fossero solo due Roberto...ce n'è UN ESERCITO!!

Pensa che ieri sugli spalti una signora "Diversamente atletica" si è girata verso mia moglie che stava commentando la gara di Cecilia per dirle "Certe volte per parlare così, i genitori dovrebbero almeno aver nuotato!"

E la cosa magnifica che la frase era pure di buon senso...ma l'ha detta proprio alla persona sbagliata :D:D

Per sua fortuna mia moglie è molto pacifica, e soprattutto io ero a parlare con Luca...se no partiva il protocollo che avevo utilizzato con successo con "L'amico di Roosters"

• 1 month later...
Posted

Katie Ledecky,distrugge il mondiale 800 sl.....e,tanto perchè non aveva di meglio da fare, stampa un 1.54 e rotti nei 200 sl. Pazzesca.

chissà se tiene fino a Rio,però