Jump to content

Recommended Posts

Posted
11 minuti fa, robokop dice:

Secondo me la Ledecky non si è preparata a sufficienza.Federica brava,bravissima,fantastica niente da dire.

Ma l'americana  prima della finale nei 2 stile,mi pare sia scesa in vasca 8 volte.Ovvero staffetta veloce,400,1500 e 3 volte nei 2 stile. E non ha ancora finito,dato che ha gli 800,la staffetta 4x2 stile.

Ed ha peggiorato il crono della semi. La nostra ha capitalizzato al massimo l'opportunità che le si è presentata(mancava anche la Sjostrom).

Meglio così.

Roby,  come mai ti interessi così tanto al nuoto, argomento in cui ti dimostri anche competente (non come in fisiognomica)? :P

Hai praticato? Io da bambino ero un bufalo ipercinetico e sono stato salvato dal nuoto, sport che però poi ho odiato per la monotonia e l'intensità degli allenamenti.

• Replies 944
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
27 minuti fa, Bluto dice:

Roby,  come mai ti interessi così tanto al nuoto, argomento in cui ti dimostri anche competente (non come in fisiognomica)? :P

Hai praticato? Io da bambino ero un bufalo ipercinetico e sono stato salvato dal nuoto, sport che però poi ho odiato per la monotonia e l'intensità degli allenamenti.

Ebbene si,praticato nuoto,e ovviamente il basket. Ma così a livello amatoriale.Poi il mio papi ha pensato bene fossi più utile in cantiere che non in vasca e parquet a 

cazzeggiare con le signorine del tempo....Ma lo sport ha davvero perso poco,eh!

Comunque il nuoto lo sempre seguito con tanta passione.Uno sport in cui devi dare tantissimo,per ottenere(spesso) pochissimo.

Te la dico tutta.Ho più ammirazione per un/a nuotatore che si smazza km di vasche,che 100 calciatori o 10 piloti di sport motoristici.Senza offesa per nessuno,sia chiaro!

Posted
4 minuti fa, Ponchiaz dice:

Il nuoto è veramente uno sport brutale, dici molto bene Robo.

Per questo m'incazzo quando sento gente sproloquiare sul nuoto! Gente che al massimo in acqua ci va giusto per lavarsi....

Esempio lampante.."La Pellegrini è antipatica,son contento che abbia perso" Ma ,dico, che ti frega se è antipatica?

Ma sai quanti km si spara? Lei come tutti gli altri,ovviamente.Il grande Spitz era talmente stronzo che veniva evitato anche dai suoi compagni di squadra.

Ma ha vinto 7 ori con 7 record mondiali a Monaco....

Posted

Ho sempre provato stima & rispetto per gli atleti che praticano sport impegnativi und faticosi, come ciclismo, nuoto, ecc.

Meritano ampiamente compensi maggiori di quelli che percepiscono. I calciatori SONO TROPPO, TROPPO, TROPPO PAGATI IN RAPPORTO ALLE LORO PRESTAZIONI SPORTIVE !

Posted

Prendendo spunto dai 2 precedenti post e sconfinando dal nuoto al ciclismo apro breve parentesi ciclistica.

Negli anni 80 (mitici & irripetibili per altri aspetti ...) l' ultima gara in Italia prima dei mondiali su strada (a settembre) era il GIRO DELL' UMBRIA !!

Se svolgeva ad agosto, il traguardo era in un paese vicino al mio, e il percorso prevedeva nella parte finale ben 3 giri che attraversavano gli stessi paesi, tra cui il mio !!! ???

Pertanto per 3 volte io e i miei amici di allora potemmo vedere da vicino (opportunamente appostati in punti strategici, poiché il mio paese è in collina e lo attraversavano in salita) gente del calibro de MOSER (IL MIO PREFERITO ?? WOW !!), SARONNI, BARONCHELLI, BATTAGLIN, ecc.

Sto percorso durò alcuni anni prima che fosse cambiato, ma che goduria !! Che emozioni provai !!!

C' era gente che veniva da Roma; giornalisti, addetti della Federazione, semplici appassionati .....ecc.

Posted

Finita la 5° giornata ai mondiali. E dopo 4 giornate,gli uomini stelle e strisce centrano i primi 2 ori.Il primo nei 2 misti,con Kalisz(qualcuno lo paragona a Phelps...maheggio tanto tanto)

Il secondo nella "gara regina" del nuoto,i 100 stile,con il 20enne Dressell che stampa un fantastico 47.17.A soli 26 centesimi dal RM di Cesar Cielo(ma ottenuto con  aiuto di doping tecnologico a Roma 2009),,,sapete cosa sono 27 centesimi? poco più che un battito di ciglia.

La Belmonte doppia il successo dei 2 delfino-il primo ottenuto a Rio lo scorso anno.Brava! La ledecky si mangia la cinesina di turno nell'ultima frazione della 4x2 stile,regalandosi

-e regalando agli Usa- l'oro.Ora sono 4.E non è finita.La meravigliosa Sjostrom passeggia nelle semi dei 100 stile.Domani-a meno che non faccia la fine delle sorellone Campbell a Rio- arriverà l'oro.

Ma la stupenda millenial Oleksiak,che fine ha fatto? Anonima e sottotono fino ad ora.L'ombra della stupenda atleta di Rio ...boh.

Posted
14 hours ago, robokop said:

Finita la 5° giornata ai mondiali. E dopo 4 giornate,gli uomini stelle e strisce centrano i primi 2 ori.Il primo nei 2 misti,con Kalisz(qualcuno lo paragona a Phelps...maheggio tanto tanto)

Il secondo nella "gara regina" del nuoto,i 100 stile,con il 20enne Dressell che stampa un fantastico 47.17.A soli 26 centesimi dal RM di Cesar Cielo(ma ottenuto con  aiuto di doping tecnologico a Roma 2009),,,sapete cosa sono 27 centesimi? poco più che un battito di ciglia.

La Belmonte doppia il successo dei 2 delfino-il primo ottenuto a Rio lo scorso anno.Brava! La ledecky si mangia la cinesina di turno nell'ultima frazione della 4x2 stile,regalandosi

-e regalando agli Usa- l'oro.Ora sono 4.E non è finita.La meravigliosa Sjostrom passeggia nelle semi dei 100 stile.Domani-a meno che non faccia la fine delle sorellone Campbell a Rio- arriverà l'oro.

Ma la stupenda millenial Oleksiak,che fine ha fatto? Anonima e sottotono fino ad ora.L'ombra della stupenda atleta di Rio ...boh.

26 centesimi nei 100 sl non è che siano proprio il nulla.

Posted

La scelta della Pellegrini di dedicarsi ai 100 per il futuro va esattamente nella direzione opposta di quanto le aveva pronosticato Castagnetti per la seconda parte della sua carriera, ed è esattamente l'opposto di ciò che fanno la stragrande maggioranza dei suoi colleghi/e che solitamente chiudono la carriera nel mezzofondo o comunque su distanze superiori di quelle che li avevano visti esordire in acqua,

Posted (edited)
7 ore fa, tatanka dice:

26 centesimi nei 100 sl non è che siano proprio il nulla.

Sono circa una spanna abbondante,30 cm

Edited by robokop
Posted
3 ore fa, Bluto dice:

La scelta della Pellegrini di dedicarsi ai 100 per il futuro va esattamente nella direzione opposta di quanto le aveva pronosticato Castagnetti per la seconda parte della sua carriera, ed è esattamente l'opposto di ciò che fanno la stragrande maggioranza dei suoi colleghi/e che solitamente chiudono la carriera nel mezzofondo o comunque su distanze superiori di quelle che li avevano visti esordire in acqua,

Mi sa che ha voluto intendere che la sua carriera è finita

Posted

Ed anche la 6° giornata non è stata avara di sorprese.

La divina Sjostrom spara una prima vasca micidiale,poi a 20 mt dalla piastra si impasta di brutto.La Statunitense Manuel ringrazia e la uccella alla grande!

Non l'avrei mai pensato.Come la Ledecky-forse- pretende troppo da se stessa.

Il meraviglioso Inno russo riecheggia per ben 3 volte,grazie agli ori di Efimova,Chupkov ed il primatista europeo Rylov.rispettivamente nei 2 rana donne,2 rana uomini e 2 dorso

uomini.Non accadeva da tempo.

Nella 4x2  stile maschile il campione del mondo 2015 dei 200 stile,Guy porta alla vittoria i sudditi di Sua Maestà Elisabetta.in una ultima leg da 1.43 alto.

Russia seconda ed Usa 3.Rimpiazzare mostri come Phelps e Lochte non è facile neanche per la prima potenza natatoria mondiale.

Giornatina niente male anche per il neo campione del mondo dei 100 stile Dressel....50.07 del 100 delfino,e 21.29 nei 50 stile.Ma siamo alle semifinali.

Vedremo domani.

Posted (edited)

Se ieri era stata la giornata della Russia,oggi è stata quella degli Usa,4 ori per Ledecky e compagnia.Dressel si sta rivelando l'uomo dei mondiali ungheresi.

Anche oggi ha fatto  la voce grossa nelle gare individuali -100 delfino e 50 stile- con temponi favolosi.A soli 4 centesimi dal RM di Phelps di Roma 09 e a 24 dal RM di Cielo 

nei 50. Come se non bastasse ha fatto registrare un grande 47.22 nella 1° frazione della 4x 100 stile"mista" (vabbè...sapete come la penso riguardo alle staffette uomini-donne..)

La marziana Ledecky vince negli 800,ma non di tantissimo sulla cinesina del 2000...La Sjostrom vince facilmente i 50 delfino così come la Seebohm(Aus) nei 2 dorso..

Continua a deludere la Oleksiak,un fantasma.Mi aspettavo grandi cose da lei,ed invece....

Edited by robokop
Posted

Ah,dimenticavo che la svedesona Sarah,migliora il RM nei 50 stile...così tanto per dare un senso alla sua giornata.

Poi un giorno mi diranno come ha fatto a perdere i 100 stile,eh..

Posted
4 ore fa, Ponchiaz dice:

Minchia Dressel.

La Gazza oggi titolava "Il nuovo Phelps"

Fossi in lui mi sgratterei i coglioni a sangue..Tipo Roo

:lol:

Posted

Conclusi pochi minuti fa un'ottima edizione dei Mondiali.Anche oggi gli States fanno un bel bottino di ori,argenti e bronzi.La mista femminile migliora il già suo RM.

Dressel piazza un grandioso 49.76 nella frazione a delfino!Anche se lanciato,resta un tempo fantascientifico.Ancora meglio fa l'extraterrestre Peaty nella sua a rana..

56.91!Incredibile. L'"erede" di Phelps,Chase Kalisz bissa il sucesso nei4 mx.Migliora l'accoppiata iniziale delfino/Dorso(un tempo davvero inguardabili), e fa registrare 

il nuovo record dei mondiali.Non sarà mai Il Cannibale di Baltimora,ma è già qualcosa.La divina Sarah stravince i 50 stile,come da pronostico e si conferma una liberista fantastica

Per finire un grande Greg doma un bravissimo Romanchuk e si aggiudica i 1500! Bravo,bravo bravo!! LA Lilly King fa sua la gara dei 50 rana,con tanto di RM.La povera Ruta,ne esce malissimo in tutti i sensi.Chissà se saprà tornare ai fasti di 2 anni fa. Il talento non le manca,ed è ancora giovanissima.

Ai prossimi appuntamenti col grande mondo del Nuoto.

• 4 weeks later...
Posted

Nella notte Tete Martinenghi ai mondiali junior ad Indianapoli stampa il record del mondo Jr ed il record italiano assoluto nel 100 rana.

Posted
55 minuti fa, Ponchiaz dice:

Nella notte Tete Martinenghi ai mondiali junior ad Indianapoli stampa il record del mondo Jr ed il record italiano assoluto nel 100 rana.

Si! bravo! magari in finale sfonda il muro dei 59...

P.S. opinione personalissima.I RM Juniori sono una cagata pazzesca!

Posted (edited)
12 minutes ago, robokop said:

Si! bravo! magari in finale sfonda il muro dei 59...

P.S. opinione personalissima.I RM Juniori sono una cagata pazzesca!

Beh ma perchè, alla fine si tratta di memorizzare un po' di statistiche sui tempi e di dare un po' di soldini a questi ragazzi.

Edited by Ponchiaz
Posted
15 minuti fa, Ponchiaz dice:

Beh ma perchè, alla fine si tratta di memorizzare un po' di statistiche sui tempi e di dare un po' di soldini a questi ragazzi.

Per i soldi son d'accordissimo! Mai pagati a sufficienza,i nuotatori, per le ore passate a farsi il culo.....

Ma i RM jr....non so....boh,non mi hanno mai entusiasmato.tieni conto,poi, che i veri fenomeni lo sono sin da junior.Phelps,Niccolò,Ledecky,Fede....cmnq ripeto

è una mia personalissima opinione

Posted

I record giovanili sono un po' una cosa per addetti ai lavori, amici e parenti.

Però danno anche delle informazioni più ampie circa il movimento. Specialmente se guardi il dato Record Giovanili Vs Medaglie olimpiche.

A livello ancora più giovane comunque ancora si vedono atleti autori di top prestazioni sparire e, in parte minore, altri comparire.

Verso i 18 le cose si stabilizzano perchè di fatto quelli forti entrano nelle diverse forze armate e di fatto diventano professionisti stabilizzando il divario a livello nazionale. Internazionale diventa una cosa diversa ancora.

Detto tutto, la mia "Piccolina" adesso è tesserata anche per la federazione tedesca e farà là i campionati nazionali. :huh:

Posted
8 minuti fa, Ponchiaz dice:

I record giovanili sono un po' una cosa per addetti ai lavori, amici e parenti.

Però danno anche delle informazioni più ampie circa il movimento. Specialmente se guardi il dato Record Giovanili Vs Medaglie olimpiche.

A livello ancora più giovane comunque ancora si vedono atleti autori di top prestazioni sparire e, in parte minore, altri comparire.

Verso i 18 le cose si stabilizzano perchè di fatto quelli forti entrano nelle diverse forze armate e di fatto diventano professionisti stabilizzando il divario a livello nazionale. Internazionale diventa una cosa diversa ancora.

Detto tutto, la mia "Piccolina" adesso è tesserata anche per la federazione tedesca e farà là i campionati nazionali. :huh:

Ottimo.Un "in bocca al lupo" è il minimo! Più swimmer,e meno calciatori!

Posted (edited)

Ponchiaz, perché federazione tedesca? 

E come procede la crescita della "piccola " ? È un po' che non ci aggiorni ?

Edited by Virgus