Jump to content

Recommended Posts

Posted
Sono sicuro che si stia impegnando.

Epperò non posso non notare che sta passeggiando con un buffo copricapo e tutto il peso che ha nelle mani è quello di un cappellino.

E non si notano segni di sudore.

Alla faccia dello "sbadilando"

Comunque un bravo anche da me.

E basta con gli "Epperò...." !!

Tu piuttosto, marsupiale, non è che hai armeggiato dove tu sai negli ultimi giorni eh ?? :D:rolleyes:-_-;)

• Replies 633
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Trovo particolarmente calzante l'immagine di EmaZ come "Angelo del fango". Bravo.

Soprattutto perche' la maggior parte del fango ce l' ha sulle ginocchia... :hmm::P

Posted

Condivido quello che dice Ponch, soprattutto alla luce del fatto che da quelle parti il sanguisughismo ai danni dei turisti raggiunge livelli scandalosi.

Si paga per camminare a piedi, si pagano prezzi osceni per un parcheggio in cui i cessi sono chiusi, si paga "Brunello di Montalcino" l'acqua da bere...

Questo non vuol dire essere solidali con chi lì vive e lavora, non vuol dire - anzi! - che sono da evitare le iniziative di aiuto (vedi sms e simili), ma l'accisa sulla benzina è una cosa scandalosa. Anche perché con le accise stiamo ancora finanziando la guerra di Libia o giù di lì...

Bravo anche da parte mia a Emaz e a tutti quelli che sono laggiù con lui. Ricordo con piacere quando con il liceo organizzammo la trasferta di Alessandria (autunno '94) per motivi simili.

Ciao

franz

Posted

Tra l'altro , un paio di giorni fa parlavano di nevicate dai 1500 / 1700 mt adesso dai 2000 ( ancora buona ) ai 2400 mt ( drammatica ) .

Posted
ninbus

Ragazzi , io spero si sbaglino di grosso.

visto anch'io su ilmeteo.it, pare sia in arrivo un'altra alluvione...preparo la barchetta :D

Posted
ninbus

Ragazzi , io spero si sbaglino di grosso.

Io confido nel fatto che , quando sono annunciate, le catstrofi non succedono...di solito....

SGRAAAAAAAAAAAT !!!

Posted

bestie che non siete altro....era il mio cappellino para schizzi...e poi era la festa delle streghe...comunque ci gsm soprannominato uomini talpa..dato che siam a lavorare dentro ai canali interrati di scolo....

Posted
bestie che non siete altro....era il mio cappellino para schizzi...e poi era la festa delle streghe...comunque ci gsm soprannominato uomini talpa..dato che siam a lavorare dentro ai canali interrati di scolo....

Bravo Emaz , bravissimo !!

Vorrei tanto poter essere con voi !

FORZA !

Posted

Attenzione perchè fa caldo ed il limite delle nevicate è drammaticamente alto ( 2300 / 2400 mt ) .

Posted
Attenzione perchè fa caldo ed il limite delle nevicate è drammaticamente alto ( 2300 / 2400 mt ) .

Drammaticamente per la tua stagione sciistica o per cosa ??

Posted
Drammaticamente per la tua stagione sciistica o per cosa ??

La neve ha la caratteristica di rimanere dove cade fino a quando non si scioglie o svalanga , l'acqua viene a valle .

Meno neve, più acqua che va a valle.

Corretto. :rolleyes:

Posted (edited)
La neve ha la caratteristica di rimanere dove cade fino a quando non si scioglie o svalanga , l'acqua viene a valle .

Corretto. :rolleyes:

Ho capito......ma da aprile a ottobre non è comunque, sempre così ??

Per altro, si aveva notizia di livello dei laghi "drammaticamente" basso solo pochi giorni fa....

Edited by ROOSTERS99
Posted
Secondo me quest'anno è particolarmente caldo.

Fino ad oggi, dalle nostre parti, assolutamente sì.

Intanto a Genova son cazzi..... :rolleyes:

Posted
Ho capito......ma da aprile a ottobre non è comunque, sempre così ??

Per altro, si aveva notizia di livello dei laghi "drammaticamente" basso solo pochi giorni fa....

Certamente .

Ma storicamente le alluvioni avvengono in questa stagione , dopo un periodo di siccità e caldo anomalo , con vento di scirocco ( caldo ) e limite delle precipitazioni nevose alto per il periodo .

Fu così , ad esempio , per l'alluvione che colpì il basso piemonte nel 92 . Normalmente dopo la metà di ottobre le precipitazioni sono nevose al di sopra dei 1800 / 2000 metri e questo abbatte di molto il rischio .

Non sto dicendo che stanotte il mondo finirà , solo che ci sono una serie di concomitanze atmosferiche che non mi piacciono per nulla per n-mila motivi .

Per quello che riguarda la stagione ludico-sciistica ti posso dire che , paradossalmente , il fatto di avere un limite così alto è un bene , per me che amo il fuoripista . Avesse messo realmente uno strato importante di neve su fondo non ancora ghiacciato sarebbe stato pericolosissimo per la stabilità del manto nevoso , leggi pericolo valanghe che invece in condizioni " normali " non sono così imprevedibili come i telegiornali vogliono far credere .

Posted

Rimane da capire come cazzo a Genova possano essere morte e disperse tutte quelle persone. Parliamo di un evento tra i più previsti, non raccontiamoci palle.