Mangusta Posted June 19, 2007 Posted June 19, 2007 Beh, diciamo che la cosa migliore era cacciare Howell comunque, non rinnovare Fernandez, e prendere lo stesso due mori sotto le plance (idem est la a me tanto cara coppia di lunghi intercambiabili sui quali vi scasso i brownies da settimane...) Chiedili a Minucci i due lunghi; Dal Sito di Siena Il futuro è già cominciato. «Ci siamo già mossi per rinforzare la squadra campione d’Italia – ha detto Minucci – e continuiamo a lavorare: qualcosa cambierà e ci saranno inserimenti, non sarà facile ricreare gli equilibri eccezionali di questa stagione e servirà un budget di sicuro superiore per essere competitivi in Europa». Giustamente se puntano ad andare alle final four di Eurolega devono aumentare il budget, Sabatini ha dichiarato che il budget di Bologna sarà di € 6 mil., Milano non meno di € 8 mil. insomma siamo lontano anni luce poi per carità non è detto che si vinca solo con i soldi però...
Dragonheart Posted June 19, 2007 Posted June 19, 2007 Beh, diciamo che la cosa migliore era cacciare Howell comunque, non rinnovare Fernandez, e prendere lo stesso due mori sotto le plance (idem est la a me tanto cara coppia di lunghi intercambiabili sui quali vi scasso i brownies da settimane...) Io avrei confermato Fernandez e proposto a De Pol un'onorevole transazione, con spostamento in ruoli dirigenziali/tecnici. Ma non sono un atleta professionista sull'orlo del ritiro, quindi non so dire quanto pesi quella scelta e se rimandarla faccia stare psicologicamente meglio (come quelli che si suicidano con il gas per non soffrire).
Mangusta Posted June 19, 2007 Posted June 19, 2007 Luca Vitali ( in tournee con la Nazionale in Cina), è certamente un uomo mercato, è giovane, ha fatto bene nella prima stagione di serie A e quindi per lui si prospetta un futuro roseo. Milano e Roma sembrano al momento le squadre che potrebbero puntare sul suo apporto senza però dimenticare che Vitali potrebbe seguire il suo maestro Stefano Pillastrini in un'altra squadra. Ed anche Slay è molto ricercato...
sertar Posted June 19, 2007 Posted June 19, 2007 E noi 5 mln di budget...le squadre si costruiscono tenendo conto di tutte le caratteristiche dei giocatori. Bene Passera più di Capin e Keys potrà essere utile partendo dalla panca, giocatore fastidioso per le difese avversarie...Howell partendo dalla panca avrebbe avuto la sua giusta di collocazione come arma tattica difensiva, molto più di un Fernandez o di un De Pol.
Mangusta Posted June 19, 2007 Posted June 19, 2007 ARCHIVIO Air Avellino Angelico Biella Armani Jeans Milano Benetton Treviso Bipop Carire R.Emilia Climamio Bologna Eldo Napoli Legea Scafati Lottomatica Roma Montepaschi Siena Premiata Montegranaro Siviglia Wear Teramo Snaidero Cucine Udine TDShop.it Livorno Tisettanta Cantù Upea Capo d'Orlando VidiVici Bologna Whirlpool Varese Andata Ritorno Playoff Ultimo Turno Andata Ritorno Tabellone gare Classifica completa Albi d'oro Individuali Di Squadra Individuali Di Squadra Coppa Italia Super Coppa All Star Game Oggi Mese Oggi Mese «Nuovo PalaVirtus, tutti dentro a 10 euro» 19/06/2007 09:40 «Avrà 18mila posti. E invito la Fortitudo» - Il Resto del Carlino - RIPETERSI, dice, sarà molto difficile. Le idee, però, per un futuro in bianconero, sicuramente non gli mancano. A cominciare da un impianto che vorrebbe chiamare PalaBasketCity e che dovrebbe avere una capienza di 16-18mila spettatori. Sabatini, a Siena s’è chiusa la stagione. E adesso? «Pensiamo al futuro». Ci sarà l’Eurolega. Quale sarà il budget della Virtus? «Sarà legato alla disponibilità dei tifosi». Quando aprirete la campagna abbonamenti? «Dal primo luglio». E’ vero che ha già uno sponsor per l’Eurolega? «Abbiamo ricevuto un paio di telefonate importanti. E sicuramente piacevoli». Il rapporto con VidiVici? «Prima di tutto li ringrazio per la fiducia che ci hanno concesso. Poi dovremmo ritrovarci». Medusa? «Resta partner del settore giovanile. Abbiamo una serie di aziende e di amici che ci affiancano». Quale sarà la loro incidenza sul budget? «Credo sarà sul 50 per cento. Metà loro e metà tifosi». Le giriamo una voce: Sabatini ha già venduto. «Assolutamente no. Anche in questo caso ci sono state alcune telefonate interessate a un eventuale potenziamento. Di vendita non se ne parla». Perché? «Perché già ripetersi sarà estremamente difficile. Figuriamoci migliorarsi. Siamo arrivati in Eurolega con tre anni d’anticipo». Ai tifosi cosa promette? «Quello che ho sempre detto. Che in Virtus c’è gente che lavora sodo. Ma a volte i risultati vengono, altre volte no. Piuttosto non vedo un futuro legato al PalaMalaguti». Prego? «Sì, se vogliamo vendere biglietti a 10 euro abbiamo bisogno di un altro impianto». Ha già il progetto? «Non ho né terreni né progetti. Come sempre ho delle idee». E questo palazzo come lo immagina? «Di nostra proprietà, da 16-18mila posti. Progettato solo per il basket. Il PalaDozza è stato pensato quarant’anni prima del PalaMalaguti, ma resta inarrivabile». Sarà quel che sarà ma è un vulcano straripante sto sabatini, Palazzo da 18 milan posti, sponsor, eurolega insomma aipropri tifosi uno così non può non piacere...
Mangusta Posted June 19, 2007 Posted June 19, 2007 - Il Resto del Carlino - RIPETERSI, dice, sarà molto difficile. Le idee, però, per un futuro in bianconero, sicuramente non gli mancano. A cominciare da un impianto che vorrebbe chiamare PalaBasketCity e che dovrebbe avere una capienza di 16-18mila spettatori. Sabatini, a Siena s’è chiusa la stagione. E adesso? «Pensiamo al futuro». Ci sarà l’Eurolega. Quale sarà il budget della Virtus? «Sarà legato alla disponibilità dei tifosi». Quando aprirete la campagna abbonamenti? «Dal primo luglio». E’ vero che ha già uno sponsor per l’Eurolega? «Abbiamo ricevuto un paio di telefonate importanti. E sicuramente piacevoli». Il rapporto con VidiVici? «Prima di tutto li ringrazio per la fiducia che ci hanno concesso. Poi dovremmo ritrovarci». Medusa? «Resta partner del settore giovanile. Abbiamo una serie di aziende e di amici che ci affiancano». Quale sarà la loro incidenza sul budget? «Credo sarà sul 50 per cento. Metà loro e metà tifosi». Le giriamo una voce: Sabatini ha già venduto. «Assolutamente no. Anche in questo caso ci sono state alcune telefonate interessate a un eventuale potenziamento. Di vendita non se ne parla». Perché? «Perché già ripetersi sarà estremamente difficile. Figuriamoci migliorarsi. Siamo arrivati in Eurolega con tre anni d’anticipo». Ai tifosi cosa promette? «Quello che ho sempre detto. Che in Virtus c’è gente che lavora sodo. Ma a volte i risultati vengono, altre volte no. Piuttosto non vedo un futuro legato al PalaMalaguti». Prego? «Sì, se vogliamo vendere biglietti a 10 euro abbiamo bisogno di un altro impianto». Ha già il progetto? «Non ho né terreni né progetti. Come sempre ho delle idee». E questo palazzo come lo immagina? «Di nostra proprietà, da 16-18mila posti. Progettato solo per il basket. Il PalaDozza è stato pensato quarant’anni prima del PalaMalaguti, ma resta inarrivabile». Sarà quel che sarà ma è un vulcano straripante sto sabatini, Palazzo da 18 milan posti, sponsor, eurolega insomma aipropri tifosi uno così non può non piacere...
sertar Posted June 19, 2007 Posted June 19, 2007 Questa è la cosa più fastidiosa, i grandi club hanno capito l'importanza di avere un palazzo di proprietà...a noi toccherà sempre più un ruolo da comparsa.
Mangusta Posted June 19, 2007 Posted June 19, 2007 Questa è la cosa più fastidiosa, i grandi club hanno capito l'importanza di avere un palazzo di proprietà... Esatto ed a Varese invece...mi fa una rabbia che da Noi non si parli mai di qualcosa di innovativo!!!
Eddy Lee Wilkins Posted June 19, 2007 Posted June 19, 2007 E noi 5 mln di budget...le squadre si costruiscono tenendo conto di tutte le caratteristiche dei giocatori. Bene Passera più di Capin e Keys potrà essere utile partendo dalla panca, giocatore fastidioso per le difese avversarie...Howell partendo dalla panca avrebbe avuto la sua giusta di collocazione come arma tattica difensiva, molto più di un Fernandez o di un De Pol. Da quello che ho letto (Chiapparo) si vuole puntare molto sugli stranieri da quintetto. Con un centro + forte e completo sarebbe questo mr x a giocare quasi tutti i minuti da 5 con gli altri 3 e magari anche l'ala titolare a spartirsi i minuti da 4. I giudizi sulla squadra sono molto prematuri secondo me
Ale Div. Posted June 19, 2007 Posted June 19, 2007 I giudizi sulla squadra sono molto prematuri secondo me
MCGRADY Posted June 19, 2007 Posted June 19, 2007 Mi devi sempre spiegà che te ne fai di tre lunghi con caratteristiche simili ed in un basket dove l'atletismo conta sempre di più...Howell è una pippa ma alcune sue carattersitiche sono da sempre fondamentali per noi. lo paghi tu howell per stare in panca????non mi sembra fosse dotato di contratto leggero,sai....l hollywood costa caro
sertar Posted June 19, 2007 Posted June 19, 2007 Da quello che ho letto (Chiapparo) si vuole puntare molto sugli stranieri da quintetto. Con un centro + forte e completo sarebbe questo mr x a giocare quasi tutti i minuti da 5 con gli altri 3 e magari anche l'ala titolare a spartirsi i minuti da 4. I giudizi sulla squadra sono molto prematuri secondo me Giusto giusto ma certi giudizi affrettati su Passera m'hanno fatto volutamente spostare l'attenzione su un limite evidente della nostra squadra, a prescindere da come la si completerà. Nella impossibilità di liberarsi del contratto di de Pol, ritengo sbagliato aver rifiirmato Fernandez.
sertar Posted June 19, 2007 Posted June 19, 2007 lo paghi tu howell per stare in panca????non mi sembra fosse dotato di contratto leggero,sai....l hollywood costa caro Howell Fernadez pari sono, anzi anzi...
Dragonheart Posted June 19, 2007 Posted June 19, 2007 (edited) Da quello che ho letto (Chiapparo) si vuole puntare molto sugli stranieri da quintetto. Con un centro + forte e completo sarebbe questo mr x a giocare quasi tutti i minuti da 5 con gli altri 3 e magari anche l'ala titolare a spartirsi i minuti da 4. I giudizi sulla squadra sono molto prematuri secondo me Certo, è prematuro giudicare bene una squadra che - così la descrivi - ha 4 giocatori per un ruolo e 1 per un altro (peraltro, centro è il ruolo peggiore in cui rinforzarsi davvero). Edited June 19, 2007 by Dragonheart
MCGRADY Posted June 19, 2007 Posted June 19, 2007 Howell Fernadez pari sono, anzi anzi... che io sappia rolando prendeva piu di holland
Eddy Lee Wilkins Posted June 19, 2007 Posted June 19, 2007 Certo, è prematuro giudicare bene una squadra che ha 4 giocatori per un ruolo e 1 per un altro. Non so: un conto è fare ipotesi, un conto è dire che la squadra farà schifo senza nemmeno aver visto quali sono gli stranieri in quintetto e nemmeno sapere con certezza l'allenatore. E' implicito che Fernandez è anche il cambio del centro. Se prendono un centro da 32 minuti a partita i minutaggi potrebbero essere questi: Centro 32 min Fernandez 8 minuti Galanda 24 minuti Fernandez 8 minuti De pol 8 minuti Bisogna solo limitare i danni negli 8 minuti in cui giocheranno Galanda e Fernandez assieme
Dragonheart Posted June 19, 2007 Posted June 19, 2007 Non so: un conto è fare ipotesi, un conto è dire che la squadra farà schifo senza nemmeno aver visto quali sono gli stranieri in quintetto e nemmeno sapere con certezza l'allenatore. In estate preferisco guardare sempre gli aspetti negativi, così poi - durante l'anno - riesco addirittura a soprendermi favorevolmente, nonostante l'usuale 50% di vittorie.
Leasir Posted June 19, 2007 Posted June 19, 2007 Nel basket conta metterla dentro. Howell ha una caratteristica per me fondamentale. Farmi incazzare. Nel basket conta sì metterla dentro, ma conta ancor di più non farla metter dentro agli altri una volta in più. Io ho il sinistro presentimento che l'anno prossimo sarai ancora più incazzato, ma non con Howell, che anzi (in parte) rimpiangerai.
Sheep85 Posted June 19, 2007 Posted June 19, 2007 In estate preferisco guardare sempre gli aspetti negativi, così poi - durante l'anno - riesco addirittura a soprendermi favorevolmente, nonostante l'usuale 50% di vittorie. pensa te che mi sa che quasi tutti fanno così, e poi trovano dentro se stessi la forza di dire (mentre si mordono le tonsille) "è una stagione buona!" Nel basket conta sì metterla dentro, ma conta ancor di più non farla metter dentro agli altri una volta in più. Io ho il sinistro presentimento che l'anno prossimo sarai ancora più incazzato, ma non con Howell, che anzi (in parte) rimpiangerai. non me ne voglia, io lo amo così com'è, ma non pensavo tornasse Cardenas!
Leasir Posted June 19, 2007 Posted June 19, 2007 a noi servirebbe un centro: 1) grosso il perchè è stato sotto gli occhi di tutti nella serie playoffs. 2) atletico perchè gli altri 3 sono lenti e non saltano la Provincia, e sul pick and roll avversario difendono come me dopo una salamellata. 3) rimbalzista altrimenti come lo inneschi il contropiede "frizzantino" di Varese 4) capace in attacco altrimenti ci teniamo Howell, no? 5) non falloso perchè sennò ci tocca metter dentro il capitano danaroso per più dei 5 minuti che è in grado di reggere insomma: dovremmo prendere Greg Oden al posto di Portland, e solo per coprire le falle che questa squadra già ha (roster alla mano). bene, eh!
stevie Posted June 19, 2007 Posted June 19, 2007 Il tira e molla su Magnano a me personalmente non piace! Trovo questo atteggiamento sintomo di poca serietà e di scarsa capacità decisionale! A mio avviso una società seria imposta dei programmi e al vertice dei programmi sta l'allenatore! Cosa cambia decidere a inizio giugno, a metà giugno o a luglio! O si vuole proseguire con Ruben oppure si vuole cambiare! Se si vuole Ruben lo si riconferma subito e si inizia a costruire la squadra con lui! Altrimenti si cerca un'allenatore fin dalla fine della stagione e non ci si accontenta dopo delgi scarti delle altre società! Per quanto riguarda il discorso Howell e più in generali lunghi sono perfettamente d'accordo con sertar! A Varese avrebbe fatto sicuramente più comodo Rolando o un centro stile Howell che uscendo dalla panchina potesse mettere intensità, difesa e atletismo piuttosto che un altro lungo pesante, con tiro da 3 e mano discreta come Fernandez! Intendiamoci: io Gaby l'avrei tenuto, però abbiamo De pol a gravare sul budget ( e Sandro in una squadra competitiva non può pretendere di giocare più di 8 min a partita...). Un pacchetto lunghi completo a mio parere avrebbe dovuto comprendere: GALANDA + ala grande altletica, rimbalzista e difensore, CENTRONE DI PESO (con mani meno "mattone" di Howell) + Fernandez. Mi rendo conto che stiamo parlando di fantamercato contando le disponibilità di Varese!Però non ci si rassegna mai!
Silver Surfer Posted June 19, 2007 Posted June 19, 2007 Passera o non Passera, Capin o non Capin, se X, X e X non saranno degli atletoni allucinanti prepariamoci a soffrire l'anno prossimo. Il mercato di Varese, fin'ora, non ha minimamente dato una soluzione al più grosso dei problemi della squadra della scorsa stagione: la difesa. Quoto. Come già detto altrove e precedentemente, fino ad ora non abbiamo minimamente migliorato : - in valore difensivo; - in fisicità ed atletismo. Incrociamo le dita...
Silver Surfer Posted June 19, 2007 Posted June 19, 2007 Assolutamente d'accordo e volendo entrare nel merito di alcune scelte fatte io critico la scelta di confermare Fernandez; Quoto e considerato che si andrà con soli 3 extracomunitari avrei tenuto Howell come quarto lungo.Secondo me questa è la scelta discutibile fatta, nn Passera... Non quoto. Sarebbe bastato non tenere Gaby, vedere con DePol, e scegliere un uomo maggiormente d'area x pattugliare il nostro canestro al fianco di Gek (si dice cercare complementarietà...?), ed un pivot come si comanda...
ROOSTERS99 Posted June 20, 2007 Posted June 20, 2007 Nel basket conta sì metterla dentro, ma conta ancor di più non farla metter dentro agli altri una volta in più. Io ho il sinistro presentimento che l'anno prossimo sarai ancora più incazzato, ma non con Howell, che anzi (in parte) rimpiangerai. Punto primo: muchela di difendere il pippone sorridente ! Punto secondo: cazzo che gufata !!!!!!!!! SGRAAAAAAAAAAAAAAAAT !!
Recommended Posts