Jump to content

Recommended Posts

• Replies 168
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

E se evitiamo di invitare i tifosi ospiti. In un anno non fanno un incasso da 200.000 Euro !!!!!!!

Inoltre IMHO Chiapparo spera di riconfermare HOLLAND al doppio dello stipendio.

Mentre sul Pivot non sanno che pesci pigliare !

Posted

Calma.

Tranquilli.

Con 2 visti da spendere a campionato in corso potremo poi ribaltare la squadra come vorremo.

e quando mai abbiamo preso gente in grado di far svoltare una stagione?

Varese - Vertice in Prefettura: niente deroghe per la pallacanestro. confermato il taglio di una curva dello stadio

Palasport, la gabbia per i tifosi ospiti va fatta

--------------------------------------------------------------------------------

Gabbia per tifosi ospiti con pareti di plexiglas, bagno dedicato, costo finale 200mila euro. Un lusso al quale la Pallacanestro Varese vorrebbe rinunciare, e anche il comune, ma che potrebbe rappresentare l’ostacolo da cui passare per aprire le porte del palasport la prossima stagione. La gabbia è prevista dalla legge Pisanu, ma non è bella da vedere e toglie qualche posto. La società aveva chiesto una deroga anche in virtù del costo sproporzionato all’afflusso medio di tifosi ospiti (circa 30 persone), facendo proprie le ragioni di chi sostiene che sia meglio aprire e lasciare vie di fuga, piuttosto che chiudere e stipare i tifosi in una gabbia. In un vertice in Prefettura, questa mattina, è emersa invece la necessità di rispettare alla lettera la legge Pisanu sugli impianti sportivi e in particolare la questura ha sottolineato l’esigenza di avere nel palasport la gabbia.

La società ha da tempo un’altra idea: impedire le trasferte ai tifosi delle squadre ospiti e togliersi così ogni problema. «Bisogna tenere conto che non è semplice intervenire in un impianto costruito 43 anni fa» sottolineano dalla Pallacanestro Varese, che però si è impegnata a costruire una cabina di regia per l’impianto di telecamere, il centro gestione delle emergenze e aumentare gli spazi divisori tra i settori, già dalla prossima stagione.

«La società realizzaerà queste opere a sue spese - spiega l'assesore ai lavori pubblici Gladiseo Zagatto - e in cambio il comune storberà una aprte dell'affitto».

Si conferma invece l’ipotesi di chiusura di una curva per lo stadio. La capienza massima del Franco Ossola sarà portata a 7.500 posti, ma con la possibilità di scendere ancora. Per adeguare le strutture c'è ancora un anno di tempo.

200.000 euro = un giocatore in meno

ne parlo già nell'altro forum, ma mi sta tantissimo sulle palle qs argomento...

bravi, questa mi sembra la soluzione migliore. fare altri lavori all'interno di quel bugigattolo che è il palawhirlpool sarebbe veramente uno spreco.

Posted

No 10 giorni fa il progetto per fonte diretta, e nn giornalistica, era 2-3-5 extracomunitario, ma probabilmente nn si credeva nell'arrivo di Boscagin...l'arrivo di Boscagin cambia ufficialmente la strategia e noi stiamo discutendo di questo.

Esatto.

La strategia diceva anche Capin play titolare.

Oggi sembra che la scelta non sia porprio sicura al 100%...

Io direi di aspettare a spianare i fucili, almeno fino a quando non diranno: mercato chiuso!

Posted

io potrei dire invece che si può già tranquillamente prevedere che tipo di problemi difensivi avremo l'anno prossimo, perchè nei due reparti in cui facevamo acqua (play e lunghi) non abbiamo aggiunto qualità difensiva ma anzi abbiamo mandato via l'unico salvagente che avevamo.

però non lo dico sennò passo per quello che vuol essere il primo della classe.

Dovesse essere Capin il play (vedi sopra), fin qui sono d'accordo.

Non sapendo chi sarà il pivot, mi astengo.

Posted

Il problema è che con le ultime pescate in America da noi sono arrivati Shabazz, Kerr, Nesby, Sanders....

Con Rusconi GM....... ho detto tutto.

Posted

dovendo essere realista...ci servono tre titolari VALIDI, con due soli e una scommessa da mettere in panchina, questa squadra è da retrocessione...oltre alla scommessa coach...

Posted

Inoltre IMHO Chiapparo spera di riconfermare HOLLAND al doppio dello stipendio.

360mila?

sarebbe uno spreco atroce.

Posted

Ma nel forum c'è qualcuno che è favorele allo scambio

Carter-Boscagin?

Io lati positivi non ne vedo , forse economicamente.....

Un tifoso sempre + deluso

NON mi torna.

calma ragazzi.

domanda nr 1 : CAPIN HA FIRMATO ?

domanda nr 2 : DELONTE senza Magnano potrebbe restare ?

domanda nr 3 : siamo sicuri che BOSCAGIN sara' titolare ? io la vedo piu' :

CAPIN?/PASSERA

XX / BOSCAGIN

XX/ HAFNAR

GALANDA/DEPOL

XX/ FERNANDEZ (che mi piacerebbe come 4)

calmaaaaaaaaaaaaaaa :g[1]::lol::lol::no::no:

Posted

secondo me ci troveremo Hafnar in quintetto in guardia, Mladjan come ala piccola panchinara e due yankee.

se il figlio di Toti non l'ha vinta con Bodiroga su Holland, Delonte ancora a Varese l'anno prossimo per 250mila dollari.

Posted

Io non escluderei l'ipotesi play nuovo (=Boscagin in quintetto)....però in effetti sarebbe un po' troppo "brillante" come soluzione....quindi meglio escluderla! :logik::ermm:

Posted

La guardia titolare sarà BASILE, il baso lo chiamano a tutta voce da Bologna ma non vuole ritornare nel luogo dove è stato tanto amato (come il Poz) e dove non riuscirà a rendere come allora e quindi Varese con il suo calore, le sue ambizioni limitate ed i suoi soldini 300.000 € netti a stagione sono la sede ideale per Basile.

Una Varese sempre più italiana...

Posted

secondo me ci troveremo Hafnar in quintetto in guardia, Mladjan come ala piccola panchinara e due yankee.

se il figlio di Toti non l'ha vinta con Bodiroga su Holland, Delonte ancora a Varese l'anno prossimo per 250mila dollari.

non mi farebbe nemmeno tanto schifo...

come altri mi chiedo, ma che tipo di gioco predilige Mrsic? non è che ha una concezione Magnanesca della palla spicchi? il buon Delonte oltre che un ritocco economico vorrebbe sicuramente garanzie sul tipo di gioco.

Posted

non mi farebbe nemmeno tanto schifo...

come altri mi chiedo, ma che tipo di gioco predilige Mrsic? non è che ha una concezione Magnanesca della palla spicchi? il buon Delonte oltre che un ritocco economico vorrebbe sicuramente garanzie sul tipo di gioco.

difficile che un allenatore ex giocatore, soprattutto ai primissi incarichi, abbia una concezione del gioco improntata al controllo del gioco e al tatticismo, soprattutto se durante la sua carriera precedente non è mai stato un giocatore da gioco controllato.

non impossibile, ma difficile.

Posted

Dei tanti nomi fatti...

se le 2 x per il quintetto fossero Holland e Santiago non sarebbe niente male...

cosa ne dite?

Santiago corrisponde al profilo del centro che la società vorrebbe solo per quanto riguarda le capacità offensive.

In difesa e a rimbalzo andiamo male, come rapporto qualità/prezzo andiamo malissimo.

Se proprio bisogna spendere un botto di soldi per un centro, non si può cercarne uno che abbia almeno un po' di voglia di far bene?

Posted

mah il delonte varese non la scarta di sicuro come ipotesi me lo ha detto e mi fido di lui (poi magari mi piglia per il culo ahaha) però a 250.000 ce lo vedo benissimo

Ma...sei Tu, od il fratellino Peppino Sbezzeguti...? :ermm::logik::ike::ike: