stevie Posted June 26, 2007 Author Posted June 26, 2007 mi sa che non c'è manco quella... Hai ragione...con quella sarebbe tutto risolto!
joe Posted June 26, 2007 Posted June 26, 2007 Secondo me finisce che la rosa sarà così se Boscagin sarà titolare (cosa ancora da verificare dopo le visite mediche): Capin - Passera Boscagin - Mladjan X - Hafnar Galanda - De Pol X - Fernandez considernado che potrebbe esserci un eventuale altra scommessa straniera al posto di Mladjan. quali sarebbero i 3 sventolatori di stracci??
tatanka Posted June 26, 2007 Posted June 26, 2007 Provo a ricapitolare quello che ho capito... I giocatori a disposizione nel 2006/07 erano: Play: Keys, Capin Guardia/Ala piccola: Carter, Holland, Hafnar Ala grande: Galanda, De Pol Centro: Howell, Fernandez + tre pischelli a completare i dodici... Oggi ci stanno proponendo: Play: Capin, PASSERA Non avevamo un titolare del ruolo l’anno scorso, credo non lo abbiamo neppure quest’anno... Passera si rivelerà migliore di Keys? Guardia/Ala piccola: BOSCAGIN (?), X USA, Hafnar Direi che qui ci perdiamo, nel cambio tra Carter, gregario che però qualche garanzia la dava, a Boscagin, reduce da un anno di stop. L’americano dovrà essere un grande realizzatore, con grande varietà di soluzioni in attacco... Ala grande e centro: X USA al posto di Sorriso Grande, il resto invariato... Confermato il trio privo di vigore atletico e di presenza a rimbalzo, servirebbe uno atletico, rimbalzista, con punti nelle mani, buon difensore e non troppo falloso.... bravi se lo trovano! Mi pare si stia andando su due soli americani da quintetto... spero almeno in aggiunta vadano a cercare un giovanotto USA di poche pretese appena uscito dal college, che possa giocare in più ruoli, dinamico, atletico e magari con punti nelle mani... Posso dire che non ho sensazioni molto positive? Se le cose dovessero stare come ho inteso dalle parole di Chiapparo, non è un ridimensionamento del budget, ma piuttosto una ritirata su tutta la linea, un’autentica caporetto... spero tanto di aver capito male! Comunque, da esterno mi pare che i contratti di De Pol e Hafnar stiano diventando come dei calici di cristallo per uno che si è perso nel deserto: che cosa se ne fa di ciò che serve a decorare la tavola (e serve solo a dare prestigio, dato che la stessa funzione si può avere spendendo molto meno...), quando per pagarli ha dovuto rinunciare alla scorta d’acqua? Mi auguro di essere smentito dai fatti!! Ciao JB Non ti preoccupare. "La portiamo a casa facile" (autocit.)
sertar Posted June 26, 2007 Posted June 26, 2007 (edited) Giusto puntare sui giocatori italiani, nn vado qui a spiegare un'altra volta il perchè, nn a discapito della competitività della squadra però...Passera ha più mercato e migliori referenze di Keys, ma Passera andrà inserito in un contesto logico altrimenti corre il rischio di bruciarsi e così tutti gli altri. Giusto valutare il recupero di Boscagin, ma ponendo le condizioni che questo nn avvenga in situazioni ambientali complicate...più corretto eventualmente sarebbe firmarlo con un pluriennale per poi girarlo in prestito ad una società disposta a pagare lo stipendio e a garantire un corretto minutaggio; l'obbligatorietà di schierare un certo numero di italiani favorirebbe questo tipo di operazione. Insomma il nostro compito è anche quello di vigilare e fare in modo che nn si metta a rischio con scelte discutibili un'intera stagione, sperando di essere letti. Edited June 26, 2007 by sertar
Guest Paul The Rock Posted June 26, 2007 Posted June 26, 2007 quali sarebbero i 3 sventolatori di stracci?? Padova, Rosignoli e Antonelli.
Freddy Posted June 26, 2007 Posted June 26, 2007 Al di la della doppia scommessa nella posizione di play, Chiapparo disse di voler cercare una guardia di 2 metri, un'ala e un pivot stranieri: ora se Boscagin firmasse e o lui o Hafnar diventassero la guardia titolare, avremmo al posto di Carter (mt. 1,95) due elementi della stessa stazza. Mi chiedo se non fosse il caso di prendere una guardia che possa aiutare i due play piuttosto che una guardia che possa giostrare anche da ala. A questo punto tengo Carter.
Tiratore di striscia Posted June 26, 2007 Posted June 26, 2007 Secondo me finisce che la rosa sarà così se Boscagin sarà titolare (cosa ancora da verificare dopo le visite mediche): Capin - Passera Boscagin - Mladjan X - Hafnar Galanda - De Pol X - Fernandez considernado che potrebbe esserci un eventuale altra scommessa straniera al posto di Mladjan. L'ho scritto da un'altra parte: prendiamo un esterno di primo livello (diciamo un Kaukenas, o un Hawkins, da 30 minuti a partita negli spot di 2 o di 3 indifferentemente); gli altri 50 minuti (40+40 di guardia e ala piccola, meno i 30 del titolare) li fanno 20 e 20 Boscagin e Hafnar, con possibilità di dare spazio a Mladjan e/o far giocare anche Capin a fianco di Passera. Poi prendiamo DUE lunghi, tipo Wesson e Watson. Siamo così messi male?
Elvis #11 Posted June 26, 2007 Posted June 26, 2007 Scusate mi son perso qualcosa... cosa dice il giornale di oggi?! Io ero rimasto che l'ultima cosa detta dal Gianni era che probabilmente avremmo avuto quattro giocatori "veri" in guardia/ala (esclusi i ragazzini), quindi mi aspettavo Boscagin/Hafnar come cambi (che non sarebbero neanche male) e due posizioni in quintetto da riempire, oltre a quella del centro... Non è così?!!
marisa Posted June 26, 2007 Posted June 26, 2007 L'ho scritto da un'altra parte: prendiamo un esterno di primo livello (diciamo un Kaukenas, o un Hawkins, da 30 minuti a partita negli spot di 2 o di 3 indifferentemente); gli altri 50 minuti (40+40 di guardia e ala piccola, meno i 30 del titolare) li fanno 20 e 20 Boscagin e Hafnar, con possibilità di dare spazio a Mladjan e/o far giocare anche Capin a fianco di Passera. Poi prendiamo DUE lunghi, tipo Wesson e Watson. Siamo così messi male? erano tutti lì in fila stamattina alle 8 in via Sanvito e aspettavano l'apertura degli uffici della Castigroup ansiosissimi di firmare per Pallacanestro Varese
Jukebox Posted June 26, 2007 Posted June 26, 2007 Giusto puntare sui giocatori italiani, nn vado qui a spiegare un'altra volta il perchè, nn a discapito della competitività della squadra però...Passera ha più mercato e migliori referenze di Keys, ma Passera andrà inserito in un contesto logico altrimenti corre il rischio di bruciarsi e così tutti gli altri. Giusto valutare il recupero di Boscagin, ma ponendo le condizioni che questo nn avvenga in situazioni ambientali complicate...più corretto eventualmente sarebbe firmarlo con un pluriennale per poi girarlo in prestito ad una società disposta a pagare lo stipendio e a garantire un corretto minutaggio; l'obbligatorietà di schierare un certo numero di italiani favorirebbe questo tipo di operazione. Insomma il nostro compito è anche quello di vigilare e fare in modo che nn si metta a rischio con scelte discutibili un'intera stagione, sperando di essere letti. Per questo intervento e per altri, vorrei Sergio GM!
Dragonheart Posted June 26, 2007 Posted June 26, 2007 erano tutti lì in fila stamattina alle 8 in via Sanvito e aspettavano l'apertura degli uffici della Castigroup ansiosissimi di firmare per Pallacanestro Varese Avevo notato un certo assembramento, attribuendolo però al fatto che ci fosse Passera in Sede.
tifovarese Posted June 26, 2007 Posted June 26, 2007 Anche io sono deluso.. però cerchiamo di stare un pò ottimisti... aspettiamo i 2 USA nel ruolo di 3 e 5... e poi Hafnar... 2 anni fa in quintetto non aveva cifre così disastrose... probabile che quest'anno abbia sofferto il fatto di dover uscire dalla panca... E poi per me un ruolo fondamentale lo avrà Galanda. gli saranno richiesti ancor meno passaggi a vuoto E anche Capin, quest'anno da quando ha iniziato ad avere minutaggi importanti è sempre andato in doppia cifra, sia in punti che in valutazione: dalla partita casalinga con scafati: 24.6minuti, 13.6 punti e 14.3 di valutazione...
the answer Posted June 26, 2007 Posted June 26, 2007 Mi sento male, per fortuna che chiedevano ai tifosi di sostenere la squadra facendo l'abbonamento a scatola chiusa... Quel poco che c'è di aperto lascia intravedere ben poche soddisfazioni e con questo gruppo che si sta delineando prevedo un palazzetto deserto, altro che entusiasmo da gara 4 contro Milano!!! Purtroppo la fede è la fede, mi sembra di andare a buttare via soldi. Spero sinceramente di essere smentito con gli acquisti che verranno e con grandi risultati l'anno prossimo. Sì, bevo, lo so.
Ale Div. Posted June 26, 2007 Posted June 26, 2007 Non facciamola più dura di quanto non sia. Punto primo: ai play off l'anno scorso ci sono arrivate o quasi arrivate squadre che avevano un paio di giocatori buoni e il resto carne da macello: secondo i chiari di luna di questi giorni, noi dovremmo giocare con: Capin Hafnar Mister X Galanda Mister X. Se i due stranieri sono di livello, la nostra stagione tranquilla tranquilla la si fa, non mi sembra di vedere dei pipponi come Stevin Smith, mike Bernard o Nelson Ingles.... siamo/saremmo inferiori all'anno scorso, ma mi pare che questo sia stato dichiarato più o meno apertamente. Punto secondo: mancano ancora i nomi degli stranieri e quello dell'allenatore (almeno ufficialmente). Punto terzo: quando Varese parte senza tante pretese e nello scetticismo generale, di solito fa grandi stagioni. Direi di stare ancora calmi, fino a quando non sapremo realmente come sarà la squadra. Oltre tutto, non avendo più la zavorra in panchina, Hafnar, De Pol e gli altri incompresi renderanno al 100%, finalmente: insomma, vedo una squadra da scudetto all'orizzonte!
franz79 Posted June 26, 2007 Posted June 26, 2007 sarebbe bastato uno come Gains, capace di dare contributi in spot 1-2 e anche 3... con parecchi punti nelle mani.. l'anno preso i cugini (sarà per il cognome...). il nodo è il playmaker: con un play davvero all'altezza boscagin in quintetto non sarebbe un grosso problema, ma capin... capin... se è in giornata ti può mettere 5 bombe, ma far girare una squadra?? e passera? ok, sarà la rivelazione del campionato, altrimenti? a questo punto mi auguro che arrivino 3 usa, con i controcazzi: CAPIN-PASSERA USA - BOSCAGIN USA - HAFNAR GALANDA - DEPOL USA - FERNANDEZ in alternativa: USA - PASSERA BOSCAGIN - MLADJAN USA - HAFNAR GALANDA - DE POL USA - FERNANDEZ è ancora riparabile... ma non facciamo cazzate!!
stevie Posted June 26, 2007 Author Posted June 26, 2007 Vedendo l'impostazione attuale ho solo brutti pensieri! Non è che Howell è stato mandato via perchè costava troppo e ci verrà proposto un giovane slavo sconosciuto spacciandocelo per il nuovo nesterovic?
franz79 Posted June 26, 2007 Posted June 26, 2007 Non facciamola più dura di quanto non sia. siamo/saremmo inferiori all'anno scorso, ma mi pare che questo sia stato dichiarato più o meno apertamente. e senza la fortitudo che si suicida, e treviso penalizzata?? saremo a fare i conti con la classifica avulsa per non andar giù?? mah... prima di conoscere il livello dei 2 o 3(!!!) extracomunitari è difficile esprimere un giudizio
franz79 Posted June 26, 2007 Posted June 26, 2007 Vedendo l'impostazione attuale ho solo brutti pensieri! Non è che Howell è stato mandato via perchè costava troppo e ci verrà proposto un giovane slavo sconosciuto spacciandocelo per il nuovo nesterovic? seminatore di paranoie!!
beund Posted June 26, 2007 Posted June 26, 2007 L'ho scritto da un'altra parte: prendiamo un esterno di primo livello (diciamo un Kaukenas, o un Hawkins, da 30 minuti a partita negli spot di 2 o di 3 indifferentemente); gli altri 50 minuti (40+40 di guardia e ala piccola, meno i 30 del titolare) li fanno 20 e 20 Boscagin e Hafnar, con possibilità di dare spazio a Mladjan e/o far giocare anche Capin a fianco di Passera. Poi prendiamo DUE lunghi, tipo Wesson e Watson. Siamo così messi male? Quoto!!! Sarebbe una squadra PERFETTA!!!E al palazzetto ci divertiremmo un sacco!!!
Ponchiaz Posted June 26, 2007 Posted June 26, 2007 Calma, fino a che non verrá annunciato che anche gli USA saranno delle pippe non c'é motivo di allarmarsi. Aspettiamo quindi ancora un paio di settimane.
alberto Posted June 26, 2007 Posted June 26, 2007 Direi di stare ancora calmi, fino a quando non sapremo realmente come sarà la squadra. Oltre tutto, non avendo più la zavorra in panchina, Hafnar, De Pol e gli altri incompresi renderanno al 100%, finalmente: insomma, vedo una squadra da scudetto all'orizzonte! ...post ironico??
ALE77 Posted June 26, 2007 Posted June 26, 2007 Ma nel forum c'è qualcuno che è favorele allo scambio Carter-Boscagin? Io lati positivi non ne vedo , forse economicamente..... Un tifoso sempre + deluso
sertar Posted June 26, 2007 Posted June 26, 2007 Ragazzi il problema nn è cambiare Carter con Boscagin; il problema sarà nn vedere in campo una coppia di esterni, Capin Hafnar, che anche la nazionale slovena ha mai schierato e all'interno di un mercato dove c'è grande offerta di guardie e anche play di ottimo livello, e all'interno di un campionato che diffciilmente sarà di uguale mediocrità.
stevie Posted June 26, 2007 Author Posted June 26, 2007 (edited) Ragazzi il problema nn è cambiare Carter con Boscagin; il problema sarà nn vedere in campo una coppia di esterni, Capin Hafnar, che anche la nazionale slovena ha mai schierato e all'interno di un mercato dove c'è grande offerta di guardie e anche play di ottimo livello, e all'interno di un campionato che diffciilmente sarà di uguale mediocrità. Sergio, tu sai a quanto ammonta il budget per la Varese 2007/2008...perchè a me sembra tanto quello di una squadra di a2 senza ambizoni di promozione! Edited June 26, 2007 by stevie
Silver Surfer Posted June 26, 2007 Posted June 26, 2007 Sinceramente ero convinto che Boscagin fosse il 7° uomo, cambio dell'ala; ed hafnar il 6°, cambio della guardia, o dell'ala, o eventualmente in certi casi anche del play (a seconda del momento). Ora sembra che le cose siano state definite in modo diverso. E non mi pare una buona idea.
Recommended Posts