Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Dopo aver "dato un occhio" ai nostri due giornali la notizia inquietante di oggi è che Boscagin sostituirà Carter, che giustamente a questo punto non verrà riconfermato perchè come 3 sarebbe troppo piccolo e poco atletico. I giocatori da quintetto che si acquisteranno saranno solamente 2, il terzo, se si prenderà sarà un "panchinaro". Per Carter si apetta che qualche società lo acquisti e versi entro il 31 luglio 20.000 euro alle casse di Varese.... :(

Sul fronte allenatori, Mrsic-Vescovi sono praticamente i nuovi coachS di Varese! Per l'ufficialità bisogna attendere la conclusione delle formalità con Ruben.

Sulla Prealpina Sciascia conclude con "Ogni commento per ora è superfluo, mentre più avanti non lo sarà".

Io mi associo.

Edited by stevie
  • Replies 168
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

...in tal caso pronto a massacrare di nuovo tutto e tutti: per Boscagin ci vorrà del tempo per rivederlo ai suoi livelli, Hafnar nn lo vorrei vedere più figuriamoci in quintetto.

Così si rischierebbe tantissimo.

Posted (edited)

...in tal caso pronto a massacrare di nuovo tutto e tutti: per Boscagin ci vorrà del tempo per rivederlo ai suoi livelli, Hafnar nn lo vorrei vedere più figuriamoci in quintetto.

Così si rischierebbe tantissimo.

Sergio quello che riporto è il titolo dell'articolo della Prealpina, scritto da Giuseppe Sciascia.

"VARESE HA GIA' SCELTO MRSIC. BOSCAGIN SOSTITUIRA' CARTER"

La società non fa annunci ufficiali ma Chiapparo è molto chiaro...

Sulla Provincia invece Oioli dice: "Occorrono DUE giocatori da quintetto" (Un 3 e un centro), e un uomo da fare uscire dalla panchina.

Edited by stevie
Posted

Sulla Provincia invece Oioli dice: "Occorrono DUE giocatori da quintetto" (Un 3 e un centro), e un uomo da fare uscire dalla panchina.

Ergo, Hafnar titolare (e Capin anche).

Io continuo a :(

Posted

Sergio quello che riporto è il titolo dell'articolo della Prealpina, scritto da Giuseppe Sciascia.

"VARESE HA GIA' SCELTO MRSIC. BOSCAGIN SOSTITUIRA' CARTER"

La società non fa annunci ufficiali ma Chiapparo è molto chiaro...

Capin / Passera

Hafnar / Boscagin

reparto guardie un po' povero...stento a crederci...

Posted

Ci credo, ci credo, ma se per prendere Boscagin che avrà bisogno di tempo per recuperare dobbiamo correre il rischio di retrocedere a meno che nn arrivino 2 fenomeni, improbabile, allora nn ci sto più.

Posted

Capin / Passera

Hafnar / Boscagin

reparto guardie un po' povero...stento a crederci...

come reparto guardie siamo veramente messi maluccio.. anche io stento a crederci ma mi sa che questa sara' la dura realta dell'anno prossimo.. ovvero si punta tutto su 2 play da verificare come titolari in serie A, su una guardia reduce da un secondo grave infortunio al ginocchio e su due allenatori senza alcuna esperienza.. con queste premesse i playoff rischiano di essere un miraggio.. :(

Posted

con queste premesse i playoff rischiano di essere un miraggio.. :(

Veramente con queste premesse anche una tranquilla salvezza è un miraggio... :D

Posted (edited)

Ci credo, ci credo, ma se per prendere Boscagin che avrà bisogno di tempo per recuperare dobbiamo correre il rischio di retrocedere a meno che nn arrivino 2 fenomeni, improbabile, allora nn ci sto più.

CAPIN - PASSERA

HAFNAR - BOSCAGIN

mister X - "nessuno" o brocco extra UE

GALANDA - DE POL

mister X - FERNANDEZ

Chiapparo aggiunge che presumibilmente le rotazioni saranno con 9 giocatori, quindi mi sa che nemmeno il brocco extra UE sarà nei piani!

Suppongo che questo sarà l'organico a disposizione della nuova coppia di allenatori (o forse sarebbe meglio dire "trio").

Il bello (per non dire tragico :( ) è che Chiapparo è convinto, che questa squadra possa arrivare ad un risultato simile a quello dello scorso anno!Ma c'è o ci fa?Credo sia una domanda legittima!

Rotazione su 9 uomini!? nessun campione, nessun giocatore di talento, siamo un misto di vecchie glorie e giovani che ancora devono dimostrare tutto.

Io sono perplesso e rattristato!

Edited by stevie
Posted

Veramente con queste premesse anche una tranquilla salvezza è un miraggio... :(

volevo essere ottimista...

Posted

Il bello (per non dire tragico :( ) è che Chiapparo è convinto, che questa squadra possa arrivare ad un risultato simile a quello dello scorso anno!Ma c'è o ci fa?Credo sia una domanda legittima!

Sotto il profilo del marketing - ma anche per non dare l'impressione che si vogliano far passare per fessi i tifosi - non sarebbe meglio dire: "facciamo con i mezzi che abbiamo, sperando di massimizzare, Voi stateci vicini?"

Meglio sorprendere, che deludere...

Posted

CAPIN - PASSERA

HAFNAR - BOSCAGIN

mister X - "nessuno" o brocco extra UE

GALANDA - DE POL

mister X - FERNANDEZ

Chiapparo aggiunge che presumibilmente le rotazioni saranno con 9 giocatori, quindi mi sa che nemmeno il brocco extra UE sarà nei piani!

Quindi suppongo che questo sarà l'organico a disposizione della nuova coppia di allenatori (o forse sarebbe meglio dire "trio").

Rotazione su 9 uomini!? nessun campione, nessun giocatore di talento, siamo un misto di vecchie glorie e giovani che ancora devono dimostrare tutto.

Io sono perplesso e rattristato!

per onestà dice che saranno almeno 9 giocatori, il punto è che o si prendono due fenomeni nei ruoli di ala e centro e una delle scommesse (capin/passera o boscagin) fa l'annata della vita o altrimenti è proprio dura.. perchè anche se prendo melo anthony come ala e shaq come centro se poi non riesco a fargli arrivare la palla di partite ne vinco poche: e da quello che si è visto quest'anno capin ha molto molto molto da lavorare nel ball-handling e nel passaggio..

Posted

Vista la squadra in costruzione capisco perchè Mrsic-Vescovi sono gli unici candidati alla panchina!

Nessun allenatore con "curriculum" e sano di mente può pensare di venire ad allenare a Varese una squadra del genere!Possono accettare questa situazione solo due giovani allenatori, senza nulla da perdere, senza una carriera ed un nome da "sputtanare". (scusate la volgarità).

Posted

Calma.

Tranquilli.

Con 2 visti da spendere a campionato in corso potremo poi ribaltare la squadra come vorremo.

Beh ma che senso avrebbe?!? Si dice di voler iniziare un progetto e a giugno si pensa alla costruzione di una squadra da "ribalatare" a gennaio (con annessi costi)?

Posted

Boscagin sostituirà Carter ?!? Io continuo a credere che sia una pirlata....

Come si fa a fare andare via un giocatore come Carter , per puntare su uno che anche quando era

al 100% è sempre stato inferiore all'americano?

Se queste sono le scelte per il futuro , aspettiamoci Shabazz come centro e Washington in ala.

Un tifoso deluso

Posted

Beh ma che senso avrebbe?!? Si dice di voler iniziare un progetto e a giugno si pensa alla costruzione di una squadra da "ribalatare" a gennaio (con annessi costi)?

Nessun senso.

Era solo per calmarvi, vi vedo agitati.

Posted

che fortuna x Magnano non essere stato confermato...

Beh forse se gli avessero prospettato questa squadra sarebbe scappato lui...e avremmo risparmiato anche i 50.000 euro! La propria "faccia" non fa prezzo, per tutto il resto c'è MasterCard!

Posted

Provo a ricapitolare quello che ho capito...

I giocatori a disposizione nel 2006/07 erano:

Play: Keys, Capin

Guardia/Ala piccola: Carter, Holland, Hafnar

Ala grande: Galanda, De Pol

Centro: Howell, Fernandez

+ tre pischelli a completare i dodici...

Oggi ci stanno proponendo:

Play: Capin, PASSERA

Non avevamo un titolare del ruolo l’anno scorso, credo non lo abbiamo neppure quest’anno... Passera si rivelerà migliore di Keys?

Guardia/Ala piccola: BOSCAGIN (?), X USA, Hafnar

Direi che qui ci perdiamo, nel cambio tra Carter, gregario che però qualche garanzia la dava, a Boscagin, reduce da un anno di stop. L’americano dovrà essere un grande realizzatore, con grande varietà di soluzioni in attacco...

Ala grande e centro: X USA al posto di Sorriso Grande, il resto invariato...

Confermato il trio privo di vigore atletico e di presenza a rimbalzo, servirebbe uno atletico, rimbalzista, con punti nelle mani, buon difensore e non troppo falloso.... bravi se lo trovano!

Mi pare si stia andando su due soli americani da quintetto... spero almeno in aggiunta vadano a cercare un giovanotto USA di poche pretese appena uscito dal college, che possa giocare in più ruoli, dinamico, atletico e magari con punti nelle mani...

Posso dire che non ho sensazioni molto positive? Se le cose dovessero stare come ho inteso dalle parole di Chiapparo, non è un ridimensionamento del budget, ma piuttosto una ritirata su tutta la linea, un’autentica caporetto... spero tanto di aver capito male!

Comunque, da esterno mi pare che i contratti di De Pol e Hafnar stiano diventando come dei calici di cristallo per uno che si è perso nel deserto: che cosa se ne fa di ciò che serve a decorare la tavola (e serve solo a dare prestigio, dato che la stessa funzione si può avere spendendo molto meno...), quando per pagarli ha dovuto rinunciare alla scorta d’acqua?

Mi auguro di essere smentito dai fatti!!

Ciao

JB

Guest Paul The Rock
Posted

Secondo me finisce che la rosa sarà così se Boscagin sarà titolare (cosa ancora da verificare dopo le visite mediche):

Capin - Passera

Boscagin - Mladjan

X - Hafnar

Galanda - De Pol

X - Fernandez

considernado che potrebbe esserci un eventuale altra scommessa straniera al posto di Mladjan.