Jump to content

Recommended Posts

Posted

nella fretta avrei dovuto specificare alla voce: "squadre che sono arrivate o quasi ai play off", quelle che hanno chiuso tra il 6 e il 10 posto *. Ma a volte tocca di lavorare e non si riesce a essere precisi più di tanto.....

* Noi abbiamo chiuso la RS con 17-17. Scafati 16-18.

Tolto Apodaca, Datome per 3 mesi, cosa gli resta ai campani? Joel Salvi? Steven Smith?

a parte che anche Bracey, Nolan e Lauwers pur non essendo fenomeni sono tutt'altro che giocatori inutili, se togli l'ultima partita-farsa con Udine sarebbero stati 15-19, e con tre vittorie in meno era legAdue...

e in una stagione con parecchie squadre sullo stesso livello e tantissime partite decise da episodi (vogliamo togliere a Scafati anche la vittoria rubata contor di noi?) non dico di lasciarsi andare ad eccessivi allarmismi preventivi ma non mi pare neanche ti poter stare così tranquilli... on verra...

• Replies 168
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

a parte che degli USA morti non ce ne facciamo niente... :rofl:

a me sembra che "due buoni giocatori e il resto carne da macello" sia ben diverso da "due ottimi USA e buoni giocatori"... molto diverso...

Quest'anno a Varese abbiamo spesso resuscitato giocatori morti (di altre squadre).

Io l'Ale div. non lo prendo alla lettera. Lo interpreto un pochino.

Posted

L'ho scritto da un'altra parte: prendiamo un esterno di primo livello (diciamo un Kaukenas, o un Hawkins, da 30 minuti a partita negli spot di 2 o di 3 indifferentemente); gli altri 50 minuti (40+40 di guardia e ala piccola, meno i 30 del titolare) li fanno 20 e 20 Boscagin e Hafnar, con possibilità di dare spazio a Mladjan e/o far giocare anche Capin a fianco di Passera.

Poi prendiamo DUE lunghi, tipo Wesson e Watson.

Siamo così messi male? :rofl:

resta comunque il fatto che ora come ora tutto dipende dagli ultimi acquisti,dovessimo topparne anche solo uno saremmo......mi evito il termine,senza contare che gente come quella che ahi citato non ha certo come massima aspirazione venire a varese,anzi....eccezion fatto per wesson che inserito in un contesto simile non penso possa fare la differenza

Posted

a parte che anche Bracey, Nolan e Lauwers pur non essendo fenomeni sono tutt'altro che giocatori inutili, se togli l'ultima partita-farsa con Udine sarebbero stati 15-19, e con tre vittorie in meno era legAdue...

e in una stagione con parecchie squadre sullo stesso livello e tantissime partite decise da episodi (vogliamo togliere a Scafati anche la vittoria rubata contor di noi?) non dico di lasciarsi andare ad eccessivi allarmismi preventivi ma non mi pare neanche ti poter stare così tranquilli... on verra...

Se tu non volessi fare per forza il primo della classe come al solito, ma provassi a fare uno sforzo di comprensione, probabilmente mi daresti ragione, visto che poi, girandoci attorno mi dai ragione.

Ok partita farsa con Udine, fatto sta che avrebbero finito con 2 vittorie in meno di noi, can-ptù e biella.

Hanno rubato contro noi? Ok, anche noi siamo stati fessi 6 o 7 volte e se mia nonna avesse avuto le palle, sarebbe stato mio nonno. Il risultato è stato quello comunque. Una stagione di basket non la si può giudicare sugli episodi.

Lauwers, Nolan, Bracey non inutili?

Superiori a edney, thomas, belinelli e mancinelli? Non mi pare. Eppure...

Lasciamo stare scafati, parliamo allora di can-ptù: tolto Jordan, Williams che però a inizio anno era impresentabile, il resto? Conti? Shaw? Mazzarino? McGrath? Di fatto contano di più le alchimie, la solidità societaria, la compattezza del gruppo.

Si dice da qualche anno che il campionato è livellato verso la mediocrità, all'imporvviso, secondo te, sembra quasi che sia il contrario. Il mio ragionamento era: trovi un Apodaca, fai un notevole salto di qualità, vista la mediocrità che c'è in giro. Metti insieme un'armata brancaleone gestita male: rischi l'A2, come noi 3 anni fa e, a momenti, la f-bo quest'anno.

Io dico che partendo dal quintetto ipotizzato:

Capin

Hafnar

X

Galanda

X

non possiamo dire, allo stato delle cose, che siamo così scarsi da cagarci addosso o mettere via a giugno i sogni play off. Un paio di buoni americani, potrebbero innalzare di molto la qualità del nostro quintetto, che nella mediocrità generale del basket italiano di questi anni, non fa così schifo.

Dopo di che, aspetto che, oltre ai nostri USA, anche le altre squadre mettano insieme le loro rose.

Treviso e f-bo devono ripartire da zero, dove sta scritto che per forza riusciranno a mettere insieme squadroni da PO?

Biella e cantù, prive entrambe del deus ex machina dei miracoli, una anche di risorse, riusciranno a ripetere i miracoli degli anni scorsi?

Dio mio, ci sono tante di quelle domande che è impossibile gioire o deprimersi oggi.

Poi capisci quello che preferisci, attendiamo la Tua parola e saremo salvati.

Posted

Se tu non volessi fare per forza il primo della classe come al solito, ma provassi a fare uno sforzo di comprensione, probabilmente mi daresti ragione, visto che poi, girandoci attorno mi dai ragione.

Ok partita farsa con Udine, fatto sta che avrebbero finito con 2 vittorie in meno di noi, can-ptù e biella.

Hanno rubato contro noi? Ok, anche noi siamo stati fessi 6 o 7 volte e se mia nonna avesse avuto le palle, sarebbe stato mio nonno. Il risultato è stato quello comunque. Una stagione di basket non la si può giudicare sugli episodi.

Lauwers, Nolan, Bracey non inutili?

Superiori a edney, thomas, belinelli e mancinelli? Non mi pare. Eppure...

Lasciamo stare scafati, parliamo allora di can-ptù: tolto Jordan, Williams che però a inizio anno era impresentabile, il resto? Conti? Shaw? Mazzarino? McGrath? Di fatto contano di più le alchimie, la solidità societaria, la compattezza del gruppo.

Si dice da qualche anno che il campionato è livellato verso la mediocrità, all'imporvviso, secondo te, sembra quasi che sia il contrario. Il mio ragionamento era: trovi un Apodaca, fai un notevole salto di qualità, vista la mediocrità che c'è in giro. Metti insieme un'armata brancaleone gestita male: rischi l'A2, come noi 3 anni fa e, a momenti, la f-bo quest'anno.

Capin

Hafnar

X

Galanda

X

non possiamo dire, allo stato delle cose, che siamo così scarsi da cagarci addosso o mettere via a giugno i sogni play off. Un paio di buoni americani, potrebbero innalzare di molto la qualità del nostro quintetto, che nella mediocrità generale del basket italiano di questi anni, non fa così schifo.

Dopo di che, aspetto che, oltre ai nostri USA, anche le altre squadre mettano insieme le loro rose.

Treviso e f-bo devono ripartire da zero, dove sta scritto che per forza riusciranno a mettere insieme squadroni da PO?

Biella e cantù, prive entrambe del deus ex machina dei miracoli, una anche di risorse, riusciranno a ripetere i miracoli degli anni scorsi?

Dio mio, ci sono tante di quelle domande che è impossibile gioire o deprimersi oggi.

Poi capisci quello che preferisci, attendiamo la Tua parola e saremo salvati.

Posted

Proviamo a togliere Holland a Varese? :rolleyes:

se al suo posto ci metti uno meno talentuoso ma più giocatore di squadra, 20-14 di record ridendo e scherzando.

Posted (edited)

se al suo posto ci metti uno meno talentuoso ma più giocatore di squadra, 20-14 di record ridendo e scherzando.

Beh grazie al piffero!! :rolleyes:

Io stavo solo seguendo il ragionamento di Alessandro.

Edited by spiff
Posted

Capin

Hafnar

X

Galanda

X

non possiamo dire, allo stato delle cose, che siamo così scarsi da cagarci addosso o mettere via a giugno i sogni play off.

io potrei dire invece che si può già tranquillamente prevedere che tipo di problemi difensivi avremo l'anno prossimo, perchè nei due reparti in cui facevamo acqua (play e lunghi) non abbiamo aggiunto qualità difensiva ma anzi abbiamo mandato via l'unico salvagente che avevamo.

però non lo dico sennò passo per quello che vuol essere il primo della classe.

Posted

io potrei dire invece che si può già tranquillamente prevedere che tipo di problemi difensivi avremo l'anno prossimo, perchè nei due reparti in cui facevamo acqua (play e lunghi) non abbiamo aggiunto qualità difensiva ma anzi abbiamo mandato via l'unico salvagente che avevamo.

Mi associo.

Posted

:rolleyes:

E poi scusa, non te l'hanno detto che prendiamo Digbeu ed Eze? ^_^

Posted

associamo la minore incisività di hafnar rispetto a carter, sempre difensivamente parlando.

continuo a non capire la conferma di fernandez, non potendoci liberare di depol...

se il progetto c'è, viaggia su sentieri misteriosi...

Posted

E' incredibile, mi trovo a quotare Leasir... sarà il caldo!

Io non sono un pessimista, per natura, ma realista si: il 3 ed il 5 dovranno essere due giocatori di alto livello, ma comunque il problema dello scarso atletismo e delle carenze difensive dalla batteria lunghi e del reparto play non si risolve con un giocatore solo...

Poi magari ci troveremo con un gruppo che, pur costituito di difensori individuali di medio livello, difenderà benissimo di squadra, si dominerà a rimbalzo e ciò consentirà ai piccoli di correre... come 3 pescheremo il nuovo Antony Parker e come 5 un dominatore d'area, mentre il giovane americano di backup per i piccoli si rivelerà un nuovo Komazec...

La cosa che mi preoccupa di più non è il vedere le caselline con le x, ma certe dichiarazioni del management...

Ciao

JB

Posted

E' incredibile, mi trovo a quotare Leasir... sarà il caldo!

Io non sono un pessimista, per natura, ma realista si: il 3 ed il 5 dovranno essere due giocatori di alto livello, ma comunque il problema dello scarso atletismo e delle carenze difensive dalla batteria lunghi e del reparto play non si risolve con un giocatore solo...

Poi magari ci troveremo con un gruppo che, pur costituito di difensori individuali di medio livello, difenderà benissimo di squadra, si dominerà a rimbalzo e ciò consentirà ai piccoli di correre... come 3 pescheremo il nuovo Antony Parker e come 5 un dominatore d'area, mentre il giovane americano di backup per i piccoli si rivelerà un nuovo Komazec...

La cosa che mi preoccupa di più non è il vedere le caselline con le x, ma certe dichiarazioni del management...

Ciao

JB

Ecco, un altro che arriva a fare il primo della classe...

:rolleyes:

Posted

Ma come facciamo a dire che treviso e f-bo saranno competitive, oggi come oggi?!

Hanno perso tutti o quasi gli elementi buoni dell'anno scorso, hanno cambiato allenatori, sono entrambe da rifondare da zero, quasi più di noi, e una in particolare, la f-bo, mi sembra nel marasma societario più totale, con poche idee ma confuse e un allenatore annunciato da Natale, ma non ancora ufficializzato!

Dovremmo aggiungere anche biella che ha perso la sua gallina dalle uova d'oro e can-ptù, che mi sembra più impegnata a trovare risorse per sopravvivere piuttosto che guardie e pivot: ripeteranno la stagione play off di quest'anno?

Io, cmq, vedo un quintetto non così drammatico come li vuole far credere.

Ci voleva Gaines? Gaines non è Micheal Jordan (maiuscolo), non è un unicum, magari lo troviamo anche noi uno così!

Come al solito a Varese siamo capaci solo di essere dei musoni lamentoni cagacazzo a cui non va mai bene niente......

Non dico che vinciamo facile lo scudetto, nè che abbiamo possibilità di arrivare in semifinale/EL.

Non dico nemmeno che lotteremo per non retrocedere.

Non dico niente... come si fa parlare adesso che manca quasi mezzo quintetto base????????????

Il problema è che con le ultime pescate in America da noi sono arrivati Shabazz, Kerr, Nesby, Sanders....

Prima di mollare Carter è meglio pensarci 10 volte.

Posted

Ecco, un altro che arriva a fare il primo della classe...

^_^

Negli anni degli studi qualche problemino perché facevo sempre polemica l'ho avuto... :rolleyes:

Purtroppo per gli altri spesso avevo ragione io! :P

Mi auguro questo sia uno dei casi in cui ho torto su tutta la linea... anche perché a me l'ultima cosa che importa è dire "l'avevo detto", sarò felicissimo di essere smentito.

E anche se si giocherà con Passera, Boscagin, Meneghin, Mrsic, Vescovi, De Pol, Galanda, Fernandez e Chiapparo come 5, sarò comunque al mio posto in tribuna Ovest, a sostenere Varese!

Posted

Ciao

JB

D'accordissimo.

Posted

Mi sembriamo tutti matti :rolleyes:

E' stato fatto più volte presente, a me primis, e ad altri, (accusati di essere magnanisti "massimalisti" )

che era inutile stracciarsi le vesti prima di avere nero su bianco le firme del nuovo tecnico (o di quanti ne saranno) e dei nuovi giocatori che avrebbero vestito la casacca della Pall. Varese.

Mo' basta un titolo per scatenare il putiferio anche da parte dei più grandi propugnatori del nuovo progetto "feriti" dallo svelamento del "segreto di Pulcinella" dell'estate 2007...

Vogliamo renderci conto che il roster di 9 giocatori con "3" e "5" extracom. di buon livello è sempre stato l'obiettivi della dirigenza?

Oppure ancora qualcuno poteva credere che, a fronte delle dichiarazioni di ridimensionamento del budget e avendo rinunciato alla Coppa, la squadra venisse non solo potenziata qualitativamente ma anche accresciuta nel numero di pedine rispetto alla stagione passata?

No 10 giorni fa il progetto per fonte diretta, e nn giornalistica, era 2-3-5 extracomunitario, ma probabilmente nn si credeva nell'arrivo di Boscagin...l'arrivo di Boscagin cambia ufficialmente la strategia e noi stiamo discutendo di questo.

Premettendo sempre che il mercato è pur sempre in divenire, e nn escludendo un nuovo cambiamento di strategia, a me sembra corretto ricordare ai nostri - se mai se ne fossero dimenticati- che giocare a Varese è un pò più difficile che in altre piazze, e che un quintetto che preveda l'utlizzo contemporaneo di Capin e Hafnar pare a me troppo fragile...

Però ricordo anche che Capin andrà rifirmato entro il 30 giugno, che certe valutazioni nn saranno mai definitive fin quando il nuovo coach nn si insedierà, che Holland è come la sòra Camilla, che Mrsic è una specie di santone per tutta l'area dell'est europa e chissà che nn arrivi roba interessante da lì...torno a lavorare.

Posted

Ecco, l'unica "sorpresa" potrebbe essere Boscagin in quintetto perché non si firma Capin ma un play più forte.

Si, bravo Spiff, continua a sognare eh.... :rolleyes:

Posted

Varese - Vertice in Prefettura: niente deroghe per la pallacanestro. confermato il taglio di una curva dello stadio

Palasport, la gabbia per i tifosi ospiti va fatta

--------------------------------------------------------------------------------

Gabbia per tifosi ospiti con pareti di plexiglas, bagno dedicato, costo finale 200mila euro. Un lusso al quale la Pallacanestro Varese vorrebbe rinunciare, e anche il comune, ma che potrebbe rappresentare l’ostacolo da cui passare per aprire le porte del palasport la prossima stagione. La gabbia è prevista dalla legge Pisanu, ma non è bella da vedere e toglie qualche posto. La società aveva chiesto una deroga anche in virtù del costo sproporzionato all’afflusso medio di tifosi ospiti (circa 30 persone), facendo proprie le ragioni di chi sostiene che sia meglio aprire e lasciare vie di fuga, piuttosto che chiudere e stipare i tifosi in una gabbia. In un vertice in Prefettura, questa mattina, è emersa invece la necessità di rispettare alla lettera la legge Pisanu sugli impianti sportivi e in particolare la questura ha sottolineato l’esigenza di avere nel palasport la gabbia.

La società ha da tempo un’altra idea: impedire le trasferte ai tifosi delle squadre ospiti e togliersi così ogni problema. «Bisogna tenere conto che non è semplice intervenire in un impianto costruito 43 anni fa» sottolineano dalla Pallacanestro Varese, che però si è impegnata a costruire una cabina di regia per l’impianto di telecamere, il centro gestione delle emergenze e aumentare gli spazi divisori tra i settori, già dalla prossima stagione.

«La società realizzaerà queste opere a sue spese - spiega l'assesore ai lavori pubblici Gladiseo Zagatto - e in cambio il comune storberà una aprte dell'affitto».

Si conferma invece l’ipotesi di chiusura di una curva per lo stadio. La capienza massima del Franco Ossola sarà portata a 7.500 posti, ma con la possibilità di scendere ancora. Per adeguare le strutture c'è ancora un anno di tempo.

200.000 euro = un giocatore in meno

ne parlo già nell'altro forum, ma mi sta tantissimo sulle palle qs argomento...

Posted

ma una gabbia di plexiglass e un cesso costano come un appartamento in centro?

Però possono parcheggiare il pulmann sotto "casa"...

Posted

...infatti qualcuno, nn ricordo chi, mi chiedeva del budget e tra le tanti voci che vanno considerate anche quella riguardante l'affitto e manutenzione dell'impianto..