Jump to content

Recommended Posts

Posted

Sergio, tu sai a quanto ammonta il budget per la Varese 2007/2008...perchè a me sembra tanto quello di una squadra di a2 senza ambizoni di promozione!

5mln euro più euro meno, ma che cmq sarebbe il 6/7 budget della serie A...nn li conosco tutti ma a rigor di bazzica.

• Replies 168
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Paul The Rock
Posted

Vedendo l'impostazione attuale ho solo brutti pensieri! Non è che Howell è stato mandato via perchè costava troppo e ci verrà proposto un giovane slavo sconosciuto spacciandocelo per il nuovo nesterovic?

Un qualunque centro slavo preso a caso ha sicuramente una mano migliore di Howell, per le altre caratteristiche è tutto da vedere.

Posted

5mln euro più euro meno, ma che cmq sarebbe il 6/7 budget della serie A...nn li conosco tutti ma a rigor di bazzica.

Io sono ignorante e non conosco queste cifre. Ma come hanno intenzione di spendere tutti questi soldi, che sono pur sempre quasi 10 miliardi di vecchie lirette?!?Non mi sembra un brutto preventivo di spesa...E se le cifre sono quelle e la squadra che sta nascendo questa...qualcosa non quadra!

Capin

Passera

Hafnar

Boscagin

Galanda

De pol

Fernandez

allenatore

Non sparo cifre, tanto per spararle, senza conoscerle con precisione.

Ma come verranno distribuiti 5 mln di euro?

Posted

un centro decente, in possesso almeno della metà delle caratteristiche più volte indicate come necessarie, non costerà meno di 500 mila dollari.

per il resto: 5 milioni è il budget della stagione passata, probabilmente ora sono qualcosa di meno.

Posted

un centro decente, in possesso almeno della metà delle caratteristiche più volte indicate come necessarie, non costerà meno di 500 mila dollari.

per il resto: 5 milioni è il budget della stagione passata, probabilmente ora sono qualcosa di meno.

non era 5 e mezzo?

poi, al lordo, sbaglio di tanto se dico che 1,5mln se ne vanno solo per hafnar, depol e galanda?

Posted

Un centro decente non lo so. La tangenziale est costerà 33 milioni.

Posted

non era 5 e mezzo?

poi, al lordo, sbaglio di tanto se dico che 1,5mln se ne vanno solo per hafnar, depol e galanda?

per quei 3 siamo sui 600-650 netti, quindi il lordo sarà attorno al milione

Posted

Un centro decente non lo so. La tangenziale est costerà 33 milioni.

e parcheggio di 4 piani in viale europa. tanti soldi. però se riusciamo a finire tutto con la massima urgenza e non in 20 anni... siano santificati i mondiali.

Posted

Mi sembriamo tutti matti :rofl:

E' stato fatto più volte presente, a me primis, e ad altri, (accusati di essere magnanisti "massimalisti" )

che era inutile stracciarsi le vesti prima di avere nero su bianco le firme del nuovo tecnico (o di quanti ne saranno) e dei nuovi giocatori che avrebbero vestito la casacca della Pall. Varese.

Mo' basta un titolo per scatenare il putiferio anche da parte dei più grandi propugnatori del nuovo progetto "feriti" dallo svelamento del "segreto di Pulcinella" dell'estate 2007...

Vogliamo renderci conto che il roster di 9 giocatori con "3" e "5" extracom. di buon livello è sempre stato l'obiettivi della dirigenza?

Oppure ancora qualcuno poteva credere che, a fronte delle dichiarazioni di ridimensionamento del budget e avendo rinunciato alla Coppa, la squadra venisse non solo potenziata qualitativamente ma anche accresciuta nel numero di pedine rispetto alla stagione passata?

Posted

Boh non capisco!Ma secondo voi per:

CAPIN

PASSERA

HAFNAR

BOSCAGIN

DE POL

GALANDA

FERNANDEZ

quanto va del nostro budget in totale più o meno? Quanto ci resta per 3 giocatori e l'allenatore!?

Posted

e senza la fortitudo che si suicida, e treviso penalizzata??

saremo a fare i conti con la classifica avulsa per non andar giù??

mah...

prima di conoscere il livello dei 2 o 3(!!!) extracomunitari è difficile esprimere un giudizio :rofl:

Ma come facciamo a dire che treviso e f-bo saranno competitive, oggi come oggi?!

Hanno perso tutti o quasi gli elementi buoni dell'anno scorso, hanno cambiato allenatori, sono entrambe da rifondare da zero, quasi più di noi, e una in particolare, la f-bo, mi sembra nel marasma societario più totale, con poche idee ma confuse e un allenatore annunciato da Natale, ma non ancora ufficializzato!

Dovremmo aggiungere anche biella che ha perso la sua gallina dalle uova d'oro e can-ptù, che mi sembra più impegnata a trovare risorse per sopravvivere piuttosto che guardie e pivot: ripeteranno la stagione play off di quest'anno?

Io, cmq, vedo un quintetto non così drammatico come li vuole far credere.

Ci voleva Gaines? Gaines non è Micheal Jordan (maiuscolo), non è un unicum, magari lo troviamo anche noi uno così!

Come al solito a Varese siamo capaci solo di essere dei musoni lamentoni cagacazzo a cui non va mai bene niente......

Non dico che vinciamo facile lo scudetto, nè che abbiamo possibilità di arrivare in semifinale/EL.

Non dico nemmeno che lotteremo per non retrocedere.

Non dico niente... come si fa parlare adesso che manca quasi mezzo quintetto base????????????

Posted (edited)

Non facciamola più dura di quanto non sia.

Punto primo:

ai play off l'anno scorso ci sono arrivate o quasi arrivate squadre che avevano un paio di giocatori buoni e il resto carne da macello:

Scusa ma che campionato hai seguito?!

Kaukenas-Eze

Gallinari-Watson

Ilievski-Giovannoni

Bodiroga-Lorbek

Ellis-Rocca

Gaines-Daniels

Jordan-Daniels

Ok. Oltre a questi due il resto di ognuna di queste squadre la giudichi carne da macello?!

Forse giusto Cantù (anhe se Wilson e Mazzarino non fanno poi così schifo), che però aveva in 1-5 due fra i migliori del campionato in quel ruolo e una signora coppia coach-GM...

Se contiamo che Treviso non farà certo la fine di quest'anno, e la Fortitudo per quanto mediocre ai playoff probabilmente ci arriverà, non credo che sia così automatico che saremo fra le prime otto in scioltezza. Cazzo neanche Livorno aveva "un paio di giocatori buoni e il resto carne da macello", perchè se i buoni erano Rowe-Hunter, a me Fantoni non fa così schifo averlo in squadra... sempre meglio del brasato e del bollito...

:rofl:

Poi ovvio che dipende chi completerà il quintetto, ma visto che non saranno Siskauskas, Vujcic e R. Fernandez, ci sarà come minimo da sudare mentre a me sembra di aver già letto "cercare di ottenere i risultati della stagiona appena conclusa"...

Edited by Elvis #11
Posted

Kaukenas-Eze

Gallinari-Watson

Ilievski-Giovannoni

Bodiroga-Lorbek

Ellis-Rocca

Gaines-Daniels

Jordan-Daniels

Ok. Oltre a questi due il resto di ognuna di queste squadre la giudichi carne da macello?!

Forse giusto Cantù (anhe se Wilson e Mazzarino non fanno poi così schifo), che però aveva in 1-5 due fra i migliori del campionato in quel ruolo e una signora coppia coach-GM...

Se contiamo che Treviso non farà certo la fine di quest'anno, e la Fortitudo per quanto mediocre ai playoff probabilmente ci arriverà, non credo che sia così automatico che saremo fra le prime otto in scioltezza. Cazzo neanche Livorno aveva "un paio di giocatori buoni e il resto carne da macello", perchè se i buoni erano Rowe-Hunter, a me Fantoni non fa così schifo averlo in squadra... sempre meglio del brasato e del bollito...

Poi ovvio che dipende chi completerà il quintetto, ma visto che non saranno Siskauskas, Vujcic e R. Fernandez, ci sarà come minimo da sudare mentre a me sembra di aver già letto "cercare di ottenere i risultati della stagiona appena conclusa"...

QUOTO!!

Posted

Sono d'accordo con te.

Calma ragazzi: l'anno scorso ci siamo ammazzati perchè pensavamo che Keys fosse l'unico play e Gergati il suo cambio. Poi è arrivato Capin e si è guadagnato addirittura il quintetto per l'anno successivo.

Boscagin prima dell'infortunio era una guardia giovane che in tanti avrebbero voluto in quintetto.

Ora sembra una mezza sega. Secondo me se si divide i 40 minuti con un altro buon giocatore (Mladjan o chi per lui) può costituire una buona accoppiata di guardie giovani e rampanti, così come la coppia di play, che a me non dispiace affatto (uno più tiratore, l'altro più penetratore).

Serve un 3 da 18 punti di media ed un pivot solido. Galanda c'è e sotto sappiamo cosa abbiamo (senz'altro esperienza se non atletismo).

Aspettiamo chi sono Mr. 3 e Mr. 5, poi chi li allena ed infine aspettiamo di vederli in campo.

Parlare adesso di salvezza o retrocessione mi sembra fuori luogo, dato che alcune squadre hanno solo 2 o 3 giovani finora contrattualizzati e stop.

I colpi di fortuna con gli USA non ce li avrà mica sempre e solo Biella o Cantù.

Entusiasmo!

Ma come facciamo a dire che treviso e f-bo saranno competitive, oggi come oggi?!

Hanno perso tutti o quasi gli elementi buoni dell'anno scorso, hanno cambiato allenatori, sono entrambe da rifondare da zero, quasi più di noi, e una in particolare, la f-bo, mi sembra nel marasma societario più totale, con poche idee ma confuse e un allenatore annunciato da Natale, ma non ancora ufficializzato!

Dovremmo aggiungere anche biella che ha perso la sua gallina dalle uova d'oro e can-ptù, che mi sembra più impegnata a trovare risorse per sopravvivere piuttosto che guardie e pivot: ripeteranno la stagione play off di quest'anno?

Io, cmq, vedo un quintetto non così drammatico come li vuole far credere.

Ci voleva Gaines? Gaines non è Micheal Jordan (maiuscolo), non è un unicum, magari lo troviamo anche noi uno così!

Come al solito a Varese siamo capaci solo di essere dei musoni lamentoni cagacazzo a cui non va mai bene niente......

Non dico che vinciamo facile lo scudetto, nè che abbiamo possibilità di arrivare in semifinale/EL.

Non dico nemmeno che lotteremo per non retrocedere.

Non dico niente... come si fa parlare adesso che manca quasi mezzo quintetto base????????????

Posted

Kaukenas-Eze

Gallinari-Watson

Ilievski-Giovannoni

Bodiroga-Lorbek

Ellis-Rocca

Gaines-Daniels

Jordan-Daniels

nella fretta avrei dovuto specificare alla voce: "squadre che sono arrivate o quasi ai play off", quelle che hanno chiuso tra il 6 e il 10 posto *. Ma a volte tocca di lavorare e non si riesce a essere precisi più di tanto.....

* Noi abbiamo chiuso la RS con 17-17. Scafati 16-18.

Tolto Apodaca, Datome per 3 mesi, cosa gli resta ai campani? Joel Salvi? Steven Smith?

Posted

Sinceramente ero convinto che Boscagin fosse il 7° uomo, cambio dell'ala; ed hafnar il 6°, cambio della guardia, o dell'ala, o eventualmente in certi casi anche del play (a seconda del momento).

Ora sembra che le cose siano state definite in modo diverso. E non mi pare una buona idea.

Ecco, appunto! :cry:

Io mantengo la sospensione del giudizio.

Però nel frattempo, magari anche solo per scaramanzia:

Imodium%20(%20Loperamide%20)%20Drug%20Class.jpg

Posted

nella fretta avrei dovuto specificare alla voce: "squadre che sono arrivate o quasi ai play off", quelle che hanno chiuso tra il 6 e il 10 posto *. Ma a volte tocca di lavorare e non si riesce a essere precisi più di tanto.....

Tolto Apodaca, Datome per 3 mesi, cosa gli resta ai campani? Joel Salvi? Steven Smith?

l'anno prima con 17-17 ai po non andavi.

siamo andati ai po solo per il livello scadente del campionato.

Posted

Proviamo a togliere Holland a Varese? :rofl:

Posted

2 considerazioni.

- Non so dove abbiate letto che Varese avrebbe un budget di 5,5M€. Ma se veramente così fosse, con i giocatori attualmente (ammettendo e non concedendo anche Capin, Bosca e Splash) a salario mi pare di poter dire senza dubbio di smentita che si potrebbero tranquillamente acquisire 3 elementi di buon livello. Ed eventualmente lasciare all'imponderabile il consumo dell'ultimo visto dopo Natale (anche se qs.ultima eventualità mi preoccupa...ricordate le lunghe attese, poi sempre disattese, x vedere se N'Diaye fosse stato liberato dai possibili decadali dell'NBA prima che il mercato chiudesse? O l'acquisto di Washington perchè c'era libero nessuno a basso costo? ...!) senza uscire dal budget.

- Smorfy, guarda che la preoccupazione legata ad una dichiarazione dei 2 Leaders Maximi non mi pare carta straccia...! Se fossero voci, sarebbe diverso, no? Qui si parla di 2 interviste in cotemporanea a 2 giornali diversi, ma sempre di Varese...vedi un po' Tu. Che è ben diverso dai discorsi riguardo a paventate Armate Brancaleone, e supposte incapacità di Mrsic come coach. Qui si sono esposti programmi con dei N°, e su qs. si può già cominciare a dare opinioni. Fino a qui, naturalmente, ma pur sempre pareri.

As usual, my two cents.

Posted

Proviamo a togliere Holland a Varese? :rofl:

Cosa c'entra.

Ale sta dicendo che una squadra con die ottimi USA e buoni giocatori può puntare ai PO.

Quindi se le due X saranno ottimi USA ai PO ci si può andare e quindi finchè non si conoscono questi nomi le paranoie attuali sono eccessive.

Chi, come e quanti fossero gli ottimi USA di Varese lo scorso anno non è argomento di discussione.

In breve: sei OT.

Posted

Certo sarebbe importante che almeno una squadra di vertice beccasse 12 punti di penalitá ed un'altra andasse in semi-bancarotta.

Posted

Cosa c'entra.

Ale sta dicendo che una squadra con die ottimi USA e buoni giocatori può puntare ai PO.

Quindi se le due X saranno ottimi USA ai PO ci si può andare e quindi finchè non si conoscono questi nomi le paranoie attuali sono eccessive.

Chi, come e quanti fossero gli ottimi USA di Varese lo scorso anno non è argomento di discussione.

In breve: sei OT.

Il ragionamento è lo stesso. Leviamo Holland e Carter e cosa rimane di Varese?

Io non vedo grandi differenze francamente....

Parliamo piuttosto dell'apporto del coach ad un gruppo di per sé mediocre. Imho, eh. Anzi, imhodium (In My Humbe Opinion Despite Incompetence Uncouthness and Moodiness :rofl: )

Posted

Cosa c'entra.

a parte che degli USA morti non ce ne facciamo niente... :rofl:

a me sembra che "due buoni giocatori e il resto carne da macello" sia ben diverso da "due ottimi USA e buoni giocatori"... molto diverso...