franz79 Posted August 28, 2007 Posted August 28, 2007 O per lo scambio Adriano - Hafnar...... Ciao Federico beh, recoba dicono tiri bene... anche da lontano
Federico Posted August 28, 2007 Posted August 28, 2007 beh, recoba dicono tiri bene... anche da lontano Anche Adriano tira........ oh se tira ...........
Jukebox Posted August 28, 2007 Posted August 28, 2007 La squadra, così com'è oggi, pare un po' corta... In regia, Capin e Passera; nel ruolo di 2/3, Hodge (che pare possa anche portar palla, ogni tanto...), Hafnar e Boscagin Come 4/5, Galanda (infortunato), Melvin, Fernandez e De Pol. Poi, 3 ragazzi, tra cui, forse, Mladian, a completare i 12. Per come la vedo io, un lungo manca a prescindere dall'infortunio di Galanda, perché De Pol è in fase declinante (ha 35 anni, e nei 13 minuti medi dell'anno scorso l'impatto era abbastanza ridotto...), Fernandez, quando non ha problemi di falli, oltre i 15 minuti di permanenza in campo è quasi sempre deleterio, Galanda negli anni, a parte un anno in Fortitudo e l'anno scorso (qnando aveva 26 minuti di media), ha sempre giocato per 20/22 minuti (quando perde lucidità ha problemi di falli, come si è visto spesso l'anno scorso...), mentre Melvin resta l'unico lungo con una certa dose di atletismo, in Lega 2 stava in campo oltre 30 minuti, ma se si vorrà un po' di intensità in difesa può darsi che debba a volte essere preservato dai falli (essendo due degli altri lunghi abbastanza fallosi ed uno ormai con poco smalto atletico...). D'altra parte, è vero che manca anche un piccolo, meglio se tiratore, soprattutto se per un po' Galanda non sarà disponibile (un'arma in meno in attacco, il suo tiro frontale da 3). In alternativa, un play-guardia, magari un po' fisicato, visto che in regia Varese è a corto di muscoli e che, non dimentichiamolo, Capin usato come guardia tiratrice può essere letale... Credo che la scelta sarà dettata da una parte dalle opportunità, dall'altra dalle disponibilità economiche (ci sono due visti disponibili, ma ci sono i soldi per usarli entrambi?), e mi auguro che un terzo aspetto sia tenuto nella dovuta considerazione: l'impianto di gioco ed il progetto tecnico-tattico che si intendono impostare. Spero che la situazione si risolva al più presto... Ciao JB
Federico Posted August 28, 2007 Posted August 28, 2007 La squadra, così com'è oggi, pare un po' corta... .... e anche un pochino scarsa........
TARGATO VARESINO Posted August 28, 2007 Posted August 28, 2007 a quanto pare ora si punta piu a un centro che a ronald......( confermo la mia simpatia per batista sperando ke diventi un po meno mangia palloni.... 18 tiri a partita)
MCGRADY Posted August 28, 2007 Posted August 28, 2007 targato la prealpa dice che batista oltre a un ingaggio elevato,non sembra essere molto ben disposto ad affrontare un avventura europea in quanto vorrebbe giocarsi altre chances nba
stevie Posted August 28, 2007 Author Posted August 28, 2007 .... e anche un pochino scarsa........ Già, purtroppo... Comunque non capisco!Una volta che potremmo fare "un'atripaldata" e prendere un buon giocatore a poco, ce lo facciamo scappare. Magari non sarà un fenomeno, questo Beck, però secondo me alla Varese di quest'anno farebbe molto comodo. E' vero, ora come ora ci serve di più un lungo, ma quando capita un'occasione è da fessi farsela scappare!Non parliamo di visti da tenere per la stagione, perchè questi discorsi ormai mi hanno stufato.Le risorse già non ci sono ora, non si moltiplicheranno miracolosamente durante l'anno. Sono anni che durante la stagione stiamo alla finestra in attesa dell'occasione della vita, ma il miglior colpo (si fa per dire...) che ci hanno riservato è stato Washington! Purtroppo questo temporeggiare per Beck non mi fa ben sperare...i giorni passano e nulla si muove. Io ci spero...
mega hammer Posted August 28, 2007 Posted August 28, 2007 216 cm x 140 kg???? ma qualcuno l'ha visto? rientro dalle ferie e leggo che èè arrivato un pachiderma ....
il mazzulatore Posted August 28, 2007 Posted August 28, 2007 [correre subito ai ripari con rimbalzista "brutto e cattivo"!!! http://www.nba.com/dleague/playerfile/jama...x.html?nav=page "brutto e cattivo e ex compagno di HODGE" http://www.nba.com/dleague/playerfile/duan...x.html?nav=page "bruttissimo e cattivissimo " http://www.nba.com/dleague/playerfile/jama...x.html?nav=page
sertar Posted August 28, 2007 Posted August 28, 2007 Nn capisco...abbiamo al momento utilizzato solo 2 visti, ne abbiamo a disposizione ancora 3, e allora perchè rinunciare al visto per Beck per un pivot?...ormai a me pare evidente come il mercato extracomunitario offra nn molto durante la stagione.
Mangusta Posted August 28, 2007 Posted August 28, 2007 Nn capisco...abbiamo al momento utilizzato solo 2 visti, ne abbiamo a disposizione ancora 3, e allora perchè rinunciare al visto per Beck per un pivot?...ormai a me pare evidente come il mercato extracomunitario offra nn molto durante la stagione. Come dire con una frase molto in voga a Varese " ghe nè minga de danè..."
sertar Posted August 28, 2007 Posted August 28, 2007 Nn diamo alibi...come già spiegato, dinnanzi ad una necessità le società spendono anche a budget chiuso.
Il_Cinghiale Posted August 28, 2007 Posted August 28, 2007 Nn diamo alibi...come già spiegato, dinnanzi ad una necessità le società spendono anche a budget chiuso. Vero...ma Beck non è una necessità.
Smorfione Posted August 29, 2007 Posted August 29, 2007 Vero...ma Beck non è una necessità. Però come qualcuno già ha detto potrebbe (condizionale obbligato) rivelarsi un buon investimento per una società con il nostro profilo attuale
Federico Posted August 29, 2007 Posted August 29, 2007 (edited) Si parla di Tomislav Ruzic come obbiettivo per il centro. Su consiglio di Mrsic. P.s.: ieri Beck 29 con 10/14 ( 6/7 da 2 e 4/7 da 3) al tiro contro il Brasile. Ciao Federico Edited August 29, 2007 by Federico
Silver Surfer Posted August 29, 2007 Posted August 29, 2007 (edited) Me lo ricordo al Villeurbanne* qualche anno or sono. Non male. Però mi pare che l'anno scorso sia un pò caduto in disgrazia, finendo nella Lega-B FRA... *molto fisicato, buon tiro da fuori, ma, se ben ricordo, non un gran rimbalzista... Edited August 29, 2007 by Silver Surfer
toloz Posted August 29, 2007 Posted August 29, 2007 Vero...ma Beck non è una necessità. ...fino ad un certo punto. Il reparto è affollato, ma francamente in questa Varese manca gente che faccia punti con continuità e questo Beck mi sembra una garanzia per continuità e per precisione, anche da tre. Obiettivamente oltre ad Hodge e Melvin, chi è in grado di arrivare a fine stagione in doppia cifra? Forse il solo Capin o Galanda.
sertar Posted August 29, 2007 Posted August 29, 2007 Vero...ma Beck non è una necessità. Oggi no, tra qualche mese potrebbe diventarlo...fare 23 punti a partita giocando nel Messico significa poco, significano moltissimo le percentuali: 73% da 2 - 43% da 3.
corny Posted August 29, 2007 Posted August 29, 2007 (edited) ...fino ad un certo punto. Il reparto è affollato, ma francamente in questa Varese manca gente che faccia punti con continuità e questo Beck mi sembra una garanzia per continuità e per precisione, anche da tre. Obiettivamente oltre ad Hodge e Melvin, chi è in grado di arrivare a fine stagione in doppia cifra? Forse il solo Capin o Galanda. Anche perchè Hodge potrebbe rivelarsi un flop. Dopo la sparatoria sono in molti in america a dubitare sul suo completo recupero. Se Hodge non garantisce 15-20 punti a partita per noi sono dolori. Se Beck non risultasse il giocatore promettente dei panamericani, esiste la possibilità di cederlo a qualche squadra di A2. Edited August 29, 2007 by corny
Guest Paul The Rock Posted August 29, 2007 Posted August 29, 2007 (edited) Si parla di Tomislav Ruzic come obbiettivo per il centro. Su consiglio di Mrsic. P.s.: ieri Beck 29 con 10/14 ( 6/7 da 2 e 4/7 da 3) al tiro contro il Brasile. Ciao Federico Oggi no, tra qualche mese potrebbe diventarlo...fare 23 punti a partita giocando nel Messico significa poco, significano moltissimo le percentuali: 73% da 2 - 43% da 3. Lasciarsi sfuggire il messicano sarebbe una ca..ata enorme... Edited August 29, 2007 by Paul The Rock
sertar Posted August 29, 2007 Posted August 29, 2007 Ripeto, subito dopo essere stato impiombato Hodge è tonato in campo ad Albaquerque in dleugue giocando 14 partite, se nn ricordo male, e segnando 19 punti di media...vorrei essere sparato pure io a 'sto punto.
Ale Div. Posted August 29, 2007 Posted August 29, 2007 Nn diamo alibi...come già spiegato, dinnanzi ad una necessità le società spendono anche a budget chiuso. Romel Beck è già nostro... a meno di non pagare una penale e uscire dal contratto, robetta da farsi entro il 30/08/07. Credo che il punto sia: valutare Mladjan e verificare se possiamo risparmiare un visto per il futuro schierando lo svizzero. Io Mladjan non l'ho ancora visto all'opera, ma da quello che ho sentito, non è un giocatore da A1, non ancora. Romel Beck intanto continua a macinare punti, ieri 20 contro Team USA, 4/8 da 3. Per me Dusan, con tutto il rispetto, può andare a fare un altro giretto in A2.... Abbiamo forse scoperto un mezzo fenomeno, non facciamocelo scappare!! In questi panamericani ha suscitato tantissimo interesse, un ingaggio al primo settembre lo avrà sicuramente, e se non da noi, a un livello superiore sicuro.... ma visto che è già nostro, evitiamo di far cazzate!!! http://www.basketnet.it/news/?id=82263 Il Messico raramente ha mostrato la pressione difensiva tipica di coach Richardson ma ha saputo tirare col 54% da tre e nel complesso ha offerto una resistenza migliore rispetto alle precedenti avversarie degli Stati Uniti. 20 punti e 4/8 da tre del solito Romel Beck, 19 con 4 rimbalzi e 6 assist di Pedroza, 19 anche per Victor Mata (5/8 dall'arco), 17 più 7 rimbalzi e 8/12 al tiro di Parada.
Recommended Posts