Jump to content

Recommended Posts

Posted

Non so neanche se la definizione "deteniamo i diritti sportivi" si possa definire contratto ..... o accorto tra le parti

Assolutamente sì, un contratto è per l'appunto un "detenere i diritti sportivi di un atleta".

Depositare questo contratto in lega significherebbe spendere un visto...si sta valutando.

• Replies 687
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Dopo questa, inizio a credere che anche Oioli sia improvvisamente impazzito!!!

Prima di scaldarsi inutilmente, ragioniamo su ciò che è stato detto.

Comincio ad essere vecchio e a ricordarmi troppi fenomeni che perdevano d'improvviso i super poteri una volta varcato l'Oceano... ricordiamo che Boiler è stato una prima scelta e il suo ingaggio a Varese fu annunciato anche dalla stampa non specializzata e da alcuni radiogiornali che raramente si occupano di basket (cfr: Radio Capital... a momenti mi schiantavo in macchina... l'ho cancellata dai memorizzati un secondo dopo) ..........

Per ora di Romel Beck sappiamo solo che tira e segna con percentuali assurde ai campionati sudamericani. Mrsic, che non è scemo così come non lo sono Oioli e Chiapparo, valuterà al cambio italiano, se quelle cifre sono realistiche e realizzabili anche qui o meno, se oltre a tirare sa anche passare, palleggiare e difendere...

Veljikone mi sembra un allenatore molto attento ai fondamentali di gioco (punto a suo favorissimo, in attesa di vedere come schiera la squadra e come interpreta le situazioni sul campo), per cui una volta valutato-lo, deciderà se spendere il visto o continuare con Mladjan. Mi sembra un discorso molto pragmatico, poi è chiaro che vedi 20 punti con 4/8 da 3 contro Team USA, leggi che ai panamericani ha il 73 da 2 e il 48 da 3, smazzando un paio di assist a partita, interessa ai Lakers e da tifoso incominci a secernere liquidi di godimento!!!

Però, razionalmente, prima sarebbe il caso di valutarlo sul campo di Masnago...

Comunque è nostro e già da un bel po' di tempo, segno che Varese ha ritrovato un po' di voglia e capacità di scovare sconosciuti interessanti da ingaggiare a prezzi abbordabili... la cosa è confortante e carica di significati

Alzi la mano chi conosceva Romel Beck prima di questa settimana!!!

(Giesse, no! Tu non puoi! Sei fuori concorso...).

Un ultimo appunto: oltre ad aver ingaggiato un talento come Hodge a prezzi da sottocosto, oltre ad aver portato uno dei giovani più in vista degli ultimi anni (Boscagin era già nostro ben prima dell'infortunio che ne ha solo abbassato l'ingaggio), da questo mercato si evince che Varese sta tornando terra di interesse per giocatori e agenti... e l'anno prossimo senza i contratti di Hafnar, De Pol e Fernandez, avremo risorse abbondanti da investire nel quintetto base.... considerando il discorso di cui sopra e l'evidente vantaggio di aver più disponibilità economica delle varie biella, can-ptù ecc ecc e di essere già a posto con i 6 italiani-italiani direi che ....

Facciamo un piccolo sforzo quest'anno, teniamo sto Beck, troviamo una minchia di lungagnone per sopperire alle mancanze sotto canestro e poi ...

AVANTI VARESINI, TENIAMO DURO E LOTTIAMO TUTTI UNITI QUEST'ANNO!!

IL FUTURO CI APPARTIENE!!

Posted

Quando fai così sembri il divino otelma

Posted

Comincio ad essere vecchio e a ricordarmi troppi fenomeni che perdevano d'improvviso i super poteri una volta varcato l'Oceano... ricordiamo che Boiler è stato una prima scelta e il suo ingaggio a Varese fu annunciato anche dalla stampa non specializzata e da alcuni radiogiornali che raramente si occupano di basket (cfr: Radio Capital... a momenti mi schiantavo in macchina... l'ho cancellata dai memorizzati un secondo dopo) ..........

Per ora di Romel Beck sappiamo solo che tira e segna con percentuali assurde ai campionati sudamericani. Mrsic, che non è scemo così come non lo sono Oioli e Chiapparo, valuterà al cambio italiano, se quelle cifre sono realistiche e realizzabili anche qui o meno, se oltre a tirare sa anche passare, palleggiare e difendere...

Veljikone mi sembra un allenatore molto attento ai fondamentali di gioco (punto a suo favorissimo, in attesa di vedere come schiera la squadra e come interpreta le situazioni sul campo), per cui una volta valutato-lo, deciderà se spendere il visto o continuare con Mladjan. Mi sembra un discorso molto pragmatico, poi è chiaro che vedi 20 punti con 4/8 da 3 contro Team USA, leggi che ai panamericani ha il 73 da 2 e il 48 da 3, smazzando un paio di assist a partita, interessa ai Lakers e da tifoso incominci a secernere liquidi di godimento!!!

Comunque è nostro e già da un bel po' di tempo, segno che Varese ha ritrovato un po' di voglia e capacità di scovare sconosciuti interessanti da ingaggiare a prezzi abbordabili... la cosa è confortante e carica di significati

Un ultimo appunto: oltre ad aver ingaggiato un talento come Hodge a prezzi da sottocosto, oltre ad aver portato uno dei giovani più in vista degli ultimi anni (Boscagin era già nostro ben prima dell'infortunio che ne ha solo abbassato l'ingaggio), da questo mercato si evince che Varese sta tornando terra di interesse per giocatori e agenti... e l'anno prossimo senza i contratti di Hafnar, De Pol e Fernandez, avremo risorse abbondanti da investire nel quintetto base.... considerando il discorso di cui sopra e l'evidente vantaggio di aver più disponibilità economica delle varie biella, can-ptù ecc ecc e di essere già a posto con i 6 italiani-italiani direi che ....

Facciamo un piccolo sforzo quest'anno, teniamo sto Beck, troviamo una minchia di lungagnone per sopperire alle mancanze sotto canestro e poi ...

vuoi dire che questo sarà un anno di transizione?

Posted

[...]

Ti ho "tagliato" ma ti quoto!

Anche se alla Beck's preferisco la Weizen! :flowers:

Posted

Caro Ale Div. mi trovi davvero mooolto d'accordo e se sapessi come quotarti, lo farei.

Ho già rifatto l'abbonamento e sebbene Oioli, su specifica domanda fattagli dicesse che (testuali parole) Galanda è fermo per max 60 giorni e che la strategia di mercato non ha subito cambiamenti dato che "Non c'è lira" (Oioli ci sono gli Euro da un bel po'!), sono ottimista.

Beck arriverà (spero) ed anche un lungo.

Quest'anno ci divertiamo e l'anno prossimo facciamo la squadra per puntare in alto.

ENTUSIASMO!

Posted

Chi invece il contratto con la Cimberio lo ha già firmato - ma potrebbe non vestire mai la maglia biancorossa - è Romel Beck: il club di via Sanvito è già titolare dei diritti sportivi sul giocatore per l'intera stagione 2007/2008 ma entro giovedì potrà decidere di uscire dal contratto pagando una piccola penale. Le esibizioni dell'ala del 1982 nel Torneo delle Americhe a Las Vegas (20 punti anche contro gli Stati Uniti; attualmente 22.2 di media con il 71% da 2 e il 42% da 3) hanno però attratto l'attenzione di diversi addetti ai lavori (si parla anche dei Los Angeles Lakers), per cui Varese non vuole mollare la presa. << Prima di prendere una decisione faremo visionare le partite di Beck a Mrsic - conferma Oioli - Il contratto di Romel è valido fino al termine della stagione, non è detto che giocherà a Varese, potremmo decidere di prestarlo comme accadde lo scorso anno con Mladjan. Ma chiunque vuole il giocatore dovrà parlare con noi.>>

Posted

incateniamoci davanti al palazzo!lo vogliamo!hihi

Ditemi se facendo così funziona....che se va allora parto subito per dublino con una catena alla ricerca dei cancelli della fabbrica della Guinness

Posted (edited)

Chi invece il contratto con la Cimberio lo ha già firmato - ma potrebbe non vestire mai la maglia biancorossa - è Romel Beck: il club di via Sanvito è già titolare dei diritti sportivi sul giocatore per l'intera stagione 2007/2008 ma entro giovedì potrà decidere di uscire dal contratto pagando una piccola penale. Le esibizioni dell'ala del 1982 nel Torneo delle Americhe a Las Vegas (20 punti anche contro gli Stati Uniti; attualmente 22.2 di media con il 71% da 2 e il 42% da 3) hanno però attratto l'attenzione di diversi addetti ai lavori (si parla anche dei Los Angeles Lakers), per cui Varese non vuole mollare la presa. << Prima di prendere una decisione faremo visionare le partite di Beck a Mrsic - conferma Oioli - Il contratto di Romel è valido fino al termine della stagione, non è detto che giocherà a Varese, potremmo decidere di prestarlo comme accadde lo scorso anno con Mladjan. Ma chiunque vuole il giocatore dovrà parlare con noi.>>

Ripeto il prestito sarebbe consentito solo se titolare di un contratto pluriennale altrimenti si dovrebbe parlare di cessione del contratto.

Edited by sertar
Posted

Ripeto il prestito sarebbe consentito solo se titolare di un contratto pluriennale altrimenti si parlerebbe di cessione del contratto.

O come pedina di scambio con il TAU per Barac?

Posted

ma quello che mi chiedo, perchè dovremmo darlo in prestito??? sta facendo i giochi americani (che sono più o meno come i nostri europei, ok il livello è un pò più basso in generale), abbiamo già il suo contratto in mano (se usciamo dobbiamo pagare una penale), che si aspetta a dare mladjan (nel quale io credo molto, in futuro) in prestito e tenerci romel???

penso dia molte più garanzie che non il buon svizzero, che sarebbe prorpio una scommessa

Posted

Beck bel giocatore e bell'attaccante, ma sicuramente leggerino.

Certo se Galanda non si fosse rotto il mignolo le chances di vederlo a Varese sarebbero state altissime.

Adesso ci sono altre priorità impellenti, però mai dire mai.

Posted

Traducendo Giesse, se Mrsic lo vuole...

A questo punto speriamo nel buon senso di Mrsic (tanto decantato dal Pigio oggi...)! :unsure:

Cerchiamo però di non riproporre un Kaukenas-bis. Non so come sia possibile, ma le pippe le firmiamo tutte, anche con principeschi pluriennali, i giocatori bravi magari li visioniamo, ma poi li lasciamo fare le fortune degli altri... :flowers:

Posted

questa è una rapida rassegna stampa su beck.

comprende un'intervista e qualche opinione su di lui.

Romel Beck, on the Mexican squad after playing his collegiate ball in this town at Nevada Las Vegas, didn't use the term "moral victory" afterward, but he made it clear his team had come away with a performance on which it could build.

"We came out to play hard, and this is something we can carry over to the next game," said Beck, who finished with a team-high 20 points.

After watching the U.S. beat up all of its previous opponents, never winning by fewer than 37 points, was Beck intimidated about taking the court against such a powerhouse?

"If you have fear, you shouldn't go out on the court," Beck responded.

And what about going head to head against Kobe Bryant?

"Whatever," Beck said. "He's a basketball player, and I'm a basketball player."

Beck, the best player of the tournament together with Victor Mariscal, had a 3-pointer in the last second to shock USA; Mexico's Beck started the best play of the evening after facing Kobe Bryant (who finished with a waist injury); then, he had another 3-pointer and a steal to Lakers idol.

And how sick was Romel Beck (20 pts) when he crossed up Kobe and netted a trey in his eye? If you don’t remember Beck, he played a UNLV a couple years ago and last we saw was in the D-League …

The team was able to correct one trouble spot in the second half: slowing Mexico’s Romel Beck, who scored 15 first-half points on 5-of-9 shooting. The California native and former UNLV player finished the game with a team-high 20 points.

“He’s an excellent player,” Redd noted, echoing what we heard a day earlier about Beck. He kind of reminds me of Kevin Martin in the NBA, a Sacramento Kings type of player. We just tried to shut him down a little bit more in the second half.”

Mexico’s top player is some guy named Romel Beck, who allegedly played or plays at UNLV. Actually, I should say their top scorer instead of top player, because we all know Llamas is Mexico’s top player.

non male

Posted

Io lo prenderei subito, Galanda o no, al massimo farei una scommessa su uno dei nostri giovani panchinati per tappare il buco di settembre ottobre, lasciamo qualche minuto ad Antonelli e Mladjan, magari proviamo con un contratto a gettone quell'enorme ragazzone americano che sta facendo il provino, ma Beck non lo farei scappare