Jump to content

Recommended Posts

Posted

Vero si parlava di prelazione, il suo agente argentino Herman Montenegro nemmeno di questo, ma poi si è entrati in dettagli, contratto pluriennale possibilità di cederlo in prestito...

Io c'ho l'opzione su Jessica Alba, il chè nn significa che me la tr...

• Replies 687
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Se leggiamo tutti gli articoli in homepage notiamo che Oioli ha sempre parlato di opzione e mai di contratto! Purtroppo mi sa che con passare dei giorni la cosa è scappata di mano, a noi ed altri, e opzione si è trasforma in contratto... :g[1]:

Ok...però si è parlato anche del fatto che chiunque avesse voluto prelevare il giocatore avrebbe dovuto parlare con noi ecc ecc. Ora, invece, Beck è lontano.... :brr:

Posted

Se leggiamo tutti gli articoli in homepage notiamo che Oioli ha sempre parlato di opzione e mai di contratto! Purtroppo mi sa che con passare dei giorni la cosa è scappata di mano, a noi ed altri, e opzione si è trasforma in contratto... :g[1]:

...

Chi invece il contratto con la Cimberio lo ha già firmato - ma potrebbe non vestire mai la maglia biancorossa - è Romel Beck:il club di via Sanvito è già titolare dei "diritti sportivi" sul giocatore messicano per l'intera stagione 2007/2008, ma entro venerdì potrà decidere di uscire dal contratto pagando una piccola "penale". Le esibizioni dell'ala del 1982 al Torneo delle Americhe a Las Vegas (20 punti anche contro gli Stati Uniti; attualmente 22,2 di media col 71% da 2 e il 42% da 3) hanno però attratto l'attenzione di diversi addetti ai lavori (si parla anche dei Los Angeles Lakers), per cui Varese non vuole "mollare la presa". «Prima di prendere una decisione faremo visionare le partite di Beck a Mrsic - conferma Oioli - II contratto con Romel è valido fino al termine della stagione; Non è detto che giocherà a Varese, potremmo decidere di prestarlo come accadde lo scorso anno con Miadjan. Ma chiunque vuole il giocatore dovrà parlare con noi»...

Comunque, per amor di verità: esiste anche il prestito del contratto, alias "cessione temporanea" (ex articolo 7 comma 1 R.E. Settore Professionistico).

Posted

Giusto per gettare un po' di benzina sul fuoco...

Ho appena parlato al telefono con un utente del nostro forum che lavora per Rete 55 e Basketnet e ieri ha fatto un paio di interviste a fine partita con Chiapparo & co. A sua detta il caso Beck non c'è perché Varese ha semplicemente opzionato il giocatore e nulla più e quindi domani, visto l'interesse di squadra di alto lignaggio (NBA e non) e che Varese non ha le risorse necessarie per poter competere con le offerte di tali club e l'aumento delle richieste del procuratore, il giocatore si accaserà altrove.

Tutto questo perché quando si parla di opzione si intende un accordo tra le parti nel quale chi accetta l'opzione, accetta di non trattare con nessuna altra squadra al di fuori dell'opzionante sino ad una data precisa. E per questo riceve un indennizzo.

Questo però non vieta di non accettare le eventuali offerte della squadra opzionanate, soprattutto quando il giocatore/procuratore prevede che appena scaduta l'opzione arrivino altre offerte più alte ed interessanti da squadre più blasonate (cosa che accadrà per Beck).

Se così fosse Varese avrebbe bloccato Beck sino a fine mese ed ha tempo sino a domani per proporre un'offerta. "Purtroppo" Beck ha fatto un Panamericano molto valido e l'interesse verso di lui è aumentato portando squadre importanti sulle sue tracce. A questo punto a Beck basta rifiutare l'offerta di Varese e poi mettersi a trattare con tutti gli altri da sabato.

Non mi sembra una cosa realistica. A cosa serve un'opzione fatta in questo modo?

Io giocatore mi impegno di non trattare con nessuna altra squadra al di fuori dell'opzionante sino ad una data precisa. E per questo ricevo un indennizzo.

Però posso non accettare l'offerta della squadra che mi ha opzionato..... cioè tradotto in libertà di trattare con chi voglio.

Qui il giocatore è tuteleto al 100%, mentre l'opzionante no.

Trovo più probabile un indennizzo alla società opzionante nel caso non venga accettata la sua offerta.

Posted

...

Chi invece il contratto con la Cimberio lo ha già firmato - ma potrebbe non vestire mai la maglia biancorossa - è Romel Beck:il club di via Sanvito è già titolare dei "diritti sportivi" sul giocatore messicano per l'intera stagione 2007/2008, ma entro venerdì potrà decidere di uscire dal contratto pagando una piccola "penale". Le esibizioni dell'ala del 1982 al Torneo delle Americhe a Las Vegas (20 punti anche contro gli Stati Uniti; attualmente 22,2 di media col 71% da 2 e il 42% da 3) hanno però attratto l'attenzione di diversi addetti ai lavori (si parla anche dei Los Angeles Lakers), per cui Varese non vuole "mollare la presa". «Prima di prendere una decisione faremo visionare le partite di Beck a Mrsic - conferma Oioli - II contratto con Romel è valido fino al termine della stagione; Non è detto che giocherà a Varese, potremmo decidere di prestarlo come accadde lo scorso anno con Miadjan. Ma chiunque vuole il giocatore dovrà parlare con noi»...

Comunque, per amor di verità: esiste anche il prestito del contratto, alias "cessione temporanea" (ex articolo 7 comma 1 R.E. Settore Professionistico).

senta lei...

vada a fare il portavoz autorizado del club da qualche altra parte....

:g[1]:

Posted

Se le cose stessero così, Oioli, temo non abbia capito molto (viste le sue dichiarazioni ai giornali..."chiunque lo vorrà in ogni caso dovrà parlare con noi, bla bla bla).

Che anche lui abbia problemi con l'inglese? :g[1]:

Ma no...e' che chi vuole Beck prima si rivolgera' a noi per dirci " Ah, guardate che noi prendiamo Beck".

Guest Paul The Rock
Posted (edited)

La cosa non chiara è cosa ha firmato Beck con Varese... Anche perché come riportato da Giesse una frase di Oioli mette tutto in dubbio (me ne ero dimenticato, sorry).

Però ti posso dire che nel calcio quando si opziona un giocatore, pagando un indennizzo, si ha diritto ad una prelazione su di esso e la squadra opzionante ha diritto di venire a conoscenza di qualunque trattativa per il giocatore (ed eventualmente fare la sua offerta) per tutta la durata dell'opzione.

In pratica un giocatore non può firmare e/o trattare per una terza squadra durante il periodo d'opzione, se prima non ha avvisato la squadra opzionante e questa non abbia deciso se rilasciare il giocatore o fare una sua offerta per tentare di ingaggiarlo. Naturalmente sta all'altleta scegliere l'offerta da lui considerata migliore.

Edited by Paul The Rock
Posted

La cosa non chiara è cosa ha firmato Beck con Varese...

Un contratto.

Ma come insegna il caso Benetton per chi legge i regolamenti con attenzione, contratto non implica tesseramento.

Puoi avere anche 100 giocatori sotto contratto, ma puoi tesserarne al massimo 18.

Ad esempio Mladjan lo scorso anno è stato contrattualizzato ma mai tesserato.

Posted

Come al solito arriviamo alle conclusioni prima del tempo...sono stati fatti arrivare in prova due pennelloni, Tyler e questo qui, mentre contemporaneamente sta continuando la ricerca sul mercato e i nomi sono sempre quelli, da Barac a Ruzic...

Mi dispiace contraddirti, ma la Prealpina di oggi non la pensa esattamente così; o meglio, Gianni Chiapparo ha idee un po' diverse a proposito del "PIPPONE", alias Shagari Alleyne:

"Se arriverà con la mentalità giusta e se noi sapremo lavorarci in modo efficacie, Alleyne potrebbe replicare la parabola di Daniel - afferma Gianni Chiapparo-. Per i canoni della NBA è decisamente leggero, nel campionato italiano i criteri sono diversi. Ci aspettiamo un giocatore tattico da una quindicina di minuti, in grado di garantirci grande intimidazione difensiva tra stoppate e rimbalzi. Lo vedremo all'opera in allenamento e vedremo se è pronto a dare subito una mano o se bisognerà lavorarci sopra per qualche tempo. Però l'idea è quella di investire su più anni, cercando di costruire qualcosa di utile in chiave futura, visto che il budget è quello che è, bisogna trovare soluzioni alternative per essere competitivi. E se da Alleyne dovesse uscire qualcosa di buono potremmo anche guadagnarci qualcosa".

RAGAZZI, SONO DOLORI! A ME RICORDA PIU'UN PAVEL SECONDO CHE UN SANTIAGO BIS.Alla faccia di un lungo pronto subito per sopperire all'infortunio di Galanda!Sempre più perplesso e inquieto...

Posted

La cosa non chiara è cosa ha firmato Beck con Varese... Anche perché come riportato da Giesse una frase di Oioli mette tutto in dubbio (me ne ero dimenticato, sorry).

Però ti posso dire che nel calcio quando si opziona un giocatore, pagando un indennizzo, si ha diritto ad una prelazione su di esso e la squadra opzionante ha diritto di venire a conoscenza di qualunque trattativa per il giocatore (ed eventualmente fare la sua offerta) per tutta la durata dell'opzione.

In pratica un giocatore non può firmare e/o trattare per una terza squadra durante il periodo d'opzione, se prima non ha avvisato la squadra opzionante e questa non abbia deciso se rilasciare il giocatore o fare una sua offerta per tentare di ingaggiarlo. Naturalmente sta all'altleta scegliere l'offerta da lui considerata migliore.

No no Paul la stai a buttà in caciara :g[1]: ...nello sport nn si paga nessun indennizzo uscendo nè entrando in un opzione, che è soltanto un impegno preso dall'opzionato a nn trattare con nessun altra società prima di una determinata scadenza. E nello sport si firmeranno decine e decine di queste opzioni che cadono così senza essere mai portate a nostra conoscenza.

Diverso il discorso riguardante un preliminare di contratto che andrebbe depositato in lega nei termini previsti e regolarizzato pena pagamento di indennizzo.

Posted

Mi dispiace contraddirti, ma la Prealpina di oggi non la pensa esattamente così; o meglio, Gianni Chiapparo ha idee un po' diverse a proposito del "PIPPONE", alias Shagari Alleyne:

"Se arriverà con la mentalità giusta e se noi sapremo lavorarci in modo efficacie, Alleyne potrebbe replicare la parabola di Daniel - afferma Gianni Chiapparo-. Per i canoni della NBA è decisamente leggero, nel campionato italiano i criteri sono diversi. Ci aspettiamo un giocatore tattico da una quindicina di minuti, in grado di garantirci grande intimidazione difensiva tra stoppate e rimbalzi. Lo vedremo all'opera in allenamento e vedremo se è pronto a dare subito una mano o se bisognerà lavorarci sopra per qualche tempo. Però l'idea è quella di investire su più anni, cercando di costruire qualcosa di utile in chiave futura, visto che il budget è quello che è, bisogna trovare soluzioni alternative per essere competitivi. E se da Alleyne dovesse uscire qualcosa di buono potremmo anche guadagnarci qualcosa".

RAGAZZI, SONO DOLORI! A ME RICORDA PIU'UN PAVEL SECONDO CHE UN SANTIAGO BIS.Alla faccia di un lungo pronto subito per sopperire all'infortunio di Galanda!Sempre più perplesso e inquieto...

Beh si leggono tanti se...ripeto il discorso Barac nn è accantonato proprio per niente, nn fasciamoci la testa prima del tempo.

Posted

ci sono già voci in giro su dove si accaserà tyler......hahahahah

Dove? Al Centro Messegue o al Timodella Club?? Anche se però con quella pancia è più da reparto Ostetrico! :g[1]:

Posted

onestamente beck non mi sembra un giocatore che vale meno di 100.000 dollari. Forse ci siamo illusi di aver scoperto l'america, ma non credo che di basket ne capiamo solo noi. Dopo il torneo che ha fatto, mi sembra in grado di strappare contratti ben più ricchi.

Posted

Varese, un histórico del baloncesto transalpino con nueve 'escudettos' y tres Copas de Europa en sus vitrinas, que hace tiempo que sólo coleccionan telarañas.

:g[1]::brr::boxing[1]::boxing[1]::boxing[1]:

:ermm:

e in più...

"El conjunto lombardo, que aún paga el peaje de una política financiera plagada de excesos en el pasado"

GRAZIE TATANKA!

^_^

Posted

Quindi la pista per Barac non è ancora chiusa?

Rispondo a te per rispondere a tutti...voi credete veramente che Chiapparo abbia deciso di sostituire Galanda con un pennellone che nn sa giocare a basket? Il nome che interessa a Mrsic è Barac punto..

Posted

mi sbaglierò ma il contratto di Beck che è diventato un'opzione mi sembra tanto un sistema di far digerire ai tifosi il fatto che si è scelto di non tesserarlo per risparmiare i 100mila....

Guest Paul The Rock
Posted

No no Paul la stai a buttà in caciara :g[1]: ...nello sport nn si paga nessun indennizzo uscendo nè entrando in un opzione, che è soltanto un impegno preso dall'opzionato a nn trattare con nessun altra società prima di una determinata scadenza. E nello sport si firmeranno decine e decine di queste opzioni che cadono così senza essere mai portate a nostra conoscenza.

Diverso il discorso riguardante un preliminare di contratto che andrebbe depositato in lega nei termini previsti e regolarizzato pena pagamento di indennizzo.

Sulla cacciare è probabile, ultimamente sono un po' casinaro :brr:

Io mi ricordavo che però chi opziona un giocatore da un indennizzo al giocatore stesso, anche perché se no io giocatore mi faccio vincolare a non trattare con nessuno in attesa di una proposta della squadra opzionante, rischiando di non poter accettare offerte da altri, senza chiedere qualcosa in cambio?

Posted

Rispondo a te per rispondere a tutti...voi credete veramente che Chiapparo abbia deciso di sostituire Galanda con un pennellone che nn sa giocare a basket? Il nome che interessa a Mrsic è Barac punto..

Sergio, anch'io credo che a Mrsic interessi Barac; se è per questo ha dichiarato che gli piace molto anche Bagaric, in uscita da Girona. Ma poi, i giocatori che piacciono, vanno anche portati a Varese!Bisogna vedere se le operazioni sono fattibili. Per Barac il TAU ha sparato cifre folli, quindi suppongo si stia cercando una soluzione alternativa, che spero proprio non sia uno dei due pipponi in prova...

Se poi si riuscirà a portare Barac a Varese, a cifre ragionevoli, tanto meglio, ma dall'intervista a Chiapparo c'è poco da stare allegri, anche se di sparate ai vari giornali cittadini, ormai, tra lui ed Oioli, ne hanno fatte parecchie. Rimaniamo in trepidante attesa...

Posted (edited)

mi sbaglierò ma il contratto di Beck che è diventato un'opzione mi sembra tanto un sistema di far digerire ai tifosi il fatto che si è scelto di non tesserarlo per risparmiare i 100mila....

Malpensante.... :boxing[1]::boxing[1]:

Certo, visti Hafnar (da calci in culo ieri sera) e Mladjan, sarebbero 100.000 euro spesi benissimo...

Ma non si riesce a mandare Hafnar in prestito? :brr::g[1]:

Edited by stevie