Il Briatore Delle Prealpi Posted August 31, 2007 Posted August 31, 2007 ERO ALL'ALLENAMENTO ridicolo il pippone nuovo...a me sembra più forte il panzone 19enne addirittura fisicamente è la metà del rolando con le gambe più piccole degli under14
Jukebox Posted August 31, 2007 Posted August 31, 2007 Posso essere d'accordo, ma l'alternativa sarebbe avere una squadra "ingiustificatamente" scarsa.... Mi sembra chiaro che Hafnar e De pol siano i giocatori di troppo! Comunque anche senza Ruzic (o chiunque altro al suo posto), Sandro non potrebbe fare più di 5-6 minuti senza essere dannoso; in una squadra con un minimo di ambizioni in serie A, pensare di giocare 1 mese (7 partite) con Melvin, Fernandez e De pol è da folli! Anche di Hafnar potremmo fare a meno, essendoci coperti con Boscagin, ma le rotazioni fra i piccoli le vedo più fattibili, anche se logicamente Hafnar giocherà poco ( e meno male...). Non si riesce proprio a girare in prestito, oltre a Mladjan (che lascerà Varese sicuramente, visti gli sviluppi), almeno Hafnar, facendo un'operazione simile a quella effettuata con la cessione di Garnett all'Estudiantes Madrid?Nessuno vuole più il buon vecchio Gregorio? Alla fine torniamo sempre al discorso dei pluriennali privi di logica, IMHO... penso che nel settore lunghi l'errore sia stato quello di confermare Fernandez: secondo me al suo posto andava preso da subito un buon lungo da 30 minuti potenziali in campo (diciamo un Ruzic); e per il quinto lungo un giovane cui far assaggiare la serie A... Sul settore piccoli, fuori Hafnar e dentro anche qui qualche giovane da svezzare... Lo so, sto giocando con le figurine e con soldi di altri... Ciao JB
charismatic enigma Posted August 31, 2007 Posted August 31, 2007 è un errore che paghiamo caro! avessimo dato via fernandez il nostro mercato sarebbe stato in discesa....
Il_Cinghiale Posted August 31, 2007 Posted August 31, 2007 è un errore che paghiamo caro! avessimo dato via fernandez il nostro mercato sarebbe stato in discesa.... Facile dirlo adesso, ma quando s'è deciso di confermare Fernandez la situazione era ben altra: si cercava Slay (che non ha il tiro da fuori di Melvin) e Galanda era in piena salute...non era sbagliata l'idea di tenersi Gabriel e il suo tiro da 3 punti. L'avessimo lasciato andare via, adesso ci troveremmo a cercare un lungo capace di aprire il gioco con la pericolosità dai 6,25...e avremmo detto "mannaggia, dovevamo tenerci Gaby".
charismatic enigma Posted August 31, 2007 Posted August 31, 2007 come darti torto... però una volta tenuto gaby il mercato lo gestisci in altro modo.....
stevie Posted August 31, 2007 Author Posted August 31, 2007 (edited) Alla fine torniamo sempre al discorso dei pluriennali privi di logica, IMHO... penso che nel settore lunghi l'errore sia stato quello di confermare Fernandez: secondo me al suo posto andava preso da subito un buon lungo da 30 minuti potenziali in campo (diciamo un Ruzic); e per il quinto lungo un giovane cui far assaggiare la serie A... Sul settore piccoli, fuori Hafnar e dentro anche qui qualche giovane da svezzare... Lo so, sto giocando con le figurine e con soldi di altri... Ciao JB Il punto è che "un Rusic" ora è indispensabile a Varese. Abbiamo 2 giocatori(Melvin e Fernandez) e 1/2 (De pol) che per 7 partite devono fare 40 minuti a match. Oioli e Chiapparo non sono 2 pivellini, mi auguro abbiano capito che il "pippone" non basta, bisogna puntare su di un lungo esperto e di spessore. Se Galanda non si fosse rotto il mignolino, non avremmo avuto questo problema, potendo cercare un giovane futurubile che potesse giocare pochi minuti a partita. Vista la situazione, spero non si sacrificherà Beck, che come ho già scritto può essere l'arma in più di questa squadra e proiettarci verso i playoff! Dai Casti, un'ultimo sacrificio...l'anno prossimo i vari De pol e Hafnar non saranno più un problema Edited August 31, 2007 by stevie
stevie Posted September 4, 2007 Author Posted September 4, 2007 "SERVE UN PIVOT, MA ASPETTIAMO" - Chiapparo alla Prealpina "Intanto il gruppo biancorosso ha ripreso regolarmente la routine degli allenamenti settimanali: tornato nei ranghi anche Giorgio Boscagin dopo il lieve infortunio alla caviglia che gli ha impedito di scendere in campo sabato a Castellanza, nuovi test anche per il lunghissimo Shagari Alleyne in vista dell'amichevole di giovedì sera ad Asti che costituirà certamente un primo banco di prova interessante per misurare le qualità del 23enne "lungagnone" ex Kentucky. Le prime sensazioni sono quelle di un giocatore ancora molto acerbo sia a livello tecnico che nel modo di stare in campo; con lui la Cimberio non ha fretta avendo firmato un accordo pluriennale, più impellente l'esigenza di trovare un pivot che nel breve periodo faccia le veci dell'acciaccato Galanda e alla lunga potenzi il reparto interni biancorosso: «Al di là degli investimenti in chiave futura, l'intento di tutti è quello di costruire una squadra che sia più competitiva possibile per vincere subito - afferma l'a.d. biancorosso - Per trovare giocatori buoni nel ruolo di pivot servono almeno 150mila euro: al momento queste disponibilità non ci sono, ma vedremo di coinvolgere la proprietà ed altri supporters per aumentare le risorse. Se Shagari dimostrerà di poter dare qualcosa in tempi brevi lo tessereremo, altrimenti se ne riparlerà l'anno prossimo e cercheremo altrove, valutando però giocatori con caratteristiche diverse dai quattro lunghi che già abbiamo in organico. Già l'arrivo di Melvin ci garantisce un bel passo avanti rispetto ad Howell nel confronto del reparto lunghi dello scorso anno con quello attuale; di concerto con l'allenatore e la proprietà valuteremo l'eventualità di un innesto se si presenterà l'occasione di rinforzare la squadra come è stato nel caso di Romel Beck. Ma far compiere un ulteriore sforzo alla società è una scelta da fare soltanto se ne varrà la pena: un semplice giocatore in più per allungare le rotazioni non serve, un giocatore che ci dia una dimensione diversa da quella attuale invece sì»". Giuseppe Sciascia
stevie Posted September 4, 2007 Author Posted September 4, 2007 "SERVE UN PIVOT, MA ASPETTIAMO" - Chiapparo alla Prealpina "Intanto il gruppo biancorosso ha ripreso regolarmente la routine degli allenamenti settimanali: tornato nei ranghi anche Giorgio Boscagin dopo il lieve infortunio alla caviglia che gli ha impedito di scendere in campo sabato a Castellanza, nuovi test anche per il lunghissimo Shagari Alleyne in vista dell'amichevole di giovedì sera ad Asti che costituirà certamente un primo banco di prova interessante per misurare le qualità del 23enne "lungagnone" ex Kentucky. Le prime sensazioni sono quelle di un giocatore ancora molto acerbo sia a livello tecnico che nel modo di stare in campo; con lui la Cimberio non ha fretta avendo firmato un accordo pluriennale, più impellente l'esigenza di trovare un pivot che nel breve periodo faccia le veci dell'acciaccato Galanda e alla lunga potenzi il reparto interni biancorosso: «Al di là degli investimenti in chiave futura, l'intento di tutti è quello di costruire una squadra che sia più competitiva possibile per vincere subito - afferma l'a.d. biancorosso - Per trovare giocatori buoni nel ruolo di pivot servono almeno 150mila euro: al momento queste disponibilità non ci sono, ma vedremo di coinvolgere la proprietà ed altri supporters per aumentare le risorse. Se Shagari dimostrerà di poter dare qualcosa in tempi brevi lo tessereremo, altrimenti se ne riparlerà l'anno prossimo e cercheremo altrove, valutando però giocatori con caratteristiche diverse dai quattro lunghi che già abbiamo in organico. Già l'arrivo di Melvin ci garantisce un bel passo avanti rispetto ad Howell nel confronto del reparto lunghi dello scorso anno con quello attuale; di concerto con l'allenatore e la proprietà valuteremo l'eventualità di un innesto se si presenterà l'occasione di rinforzare la squadra come è stato nel caso di Romel Beck. Ma far compiere un ulteriore sforzo alla società è una scelta da fare soltanto se ne varrà la pena: un semplice giocatore in più per allungare le rotazioni non serve, un giocatore che ci dia una dimensione diversa da quella attuale invece sì»". Giuseppe Sciascia
sertar Posted September 4, 2007 Posted September 4, 2007 Contento Stevie, i pipponi nn faranno parte del nostro roster...
stevie Posted September 4, 2007 Author Posted September 4, 2007 Contento Stevie, i pipponi nn faranno parte del nostro roster... Contento! Preferisco non prendere nessuno e tenermi un visto, che tesserare uno di quei due, che nulla hanno a che vedre con un giocatore di basket. Certo, tutte le volte che Chiapparo ha detto: "siamo alla finestra, alla ricerca di un giocatore che faccia la differenza, non un uomo solo per allungare le rotazioni", non mi sembra che a Varese, sia arrivato qualcuno. Di certo con 150.000 euro (o probabilmente meno...sempre che da qualche parte saltino fuori...) non credo che stando alla finestra si troverà mai un pivot "da urlo". Ma come dici tu, certe dichiarazioni lasciano il tempo che trovano...
sertar Posted September 4, 2007 Posted September 4, 2007 Si t'ha anche spiegato che nn c'è un euro e che sperano nell'aiuto della proprietà...
toloz Posted September 4, 2007 Posted September 4, 2007 valuteremo l'eventualità di un innesto se si presenterà l'occasione di rinforzare la squadra come è stato nel caso di Romel Beck. Intanto sembra chiaro che Beck farà squadra e non cassa, e già qui si può sorridere, poi se arriva anche un centro...cioè anche ai piani alti si sono accorti che con l'organico precedente si rischiava la A2, ora si possono sognare i playoff
stevie Posted September 4, 2007 Author Posted September 4, 2007 Si t'ha anche spiegato che nn c'è un euro e che sperano nell'aiuto della proprietà... Sergio, ok non c'è un euro! Però dobbiamo anche renderci conto che è improponibile giocare 7 partire 7, con 2 uomini e 1/2!
sertar Posted September 4, 2007 Posted September 4, 2007 Ma nn le giocherai...in comunicazione a volte si parla a nuora perchè suocera intenda. Ripeto Stanko barac sta giocando gli europei, è lui la nostra forse unica scelta; finchè la Croazia competerà nulla si saprà del suo futuro, dopo come già avvenuto con Beck ne sapremo qualcosa di più.
stevie Posted September 4, 2007 Author Posted September 4, 2007 Ma nn le giocherai...in comunicazione a volte si parla a nuora perchè suocera intenda. Ripeto Stanko barac sta giocando gli europei, è lui la nostra forse unica scelta; finchè la Croazia competerà nulla si saprà del suo futuro, dopo come già avvenuto con Beck ne sapremo qualcosa di più. Allora speriamo che la Croazia venga eliminata quanto prima! In ogni caso, per Barac, c'è una concorrenza agguerrita e più danarosa da battere....
alberto Posted September 4, 2007 Posted September 4, 2007 Allora speriamo che la Croazia venga eliminata quanto prima! In ogni caso, per Barac, c'è una concorrenza agguerrita e più danarosa da battere.... l'unica speranza è che l'interesse del tau(del tau? non mi ricordo più...) sia più tecnico(far crescere il giocatore) che economico...
Silver Surfer Posted September 4, 2007 Posted September 4, 2007 Notato che Barac, nella Nazionale Croata, riveste il ruolo di centro di riserva...? :lol:
sertar Posted September 4, 2007 Posted September 4, 2007 (edited) Nemmeno, la riserva di Kasun è Prkacin...per il nostro Stanko si apettano tanti ne. Ah dimenticavo, nn parliamo di Batista a meno chè nn si giochi e vinca al superenalotto... Edited September 4, 2007 by sertar
corny Posted September 4, 2007 Posted September 4, 2007 Ah dimenticavo, nn parliamo di Batista a meno chè nn si giochi e vinca al superenalotto... Secondo me anche di Barac....
sertar Posted September 4, 2007 Posted September 4, 2007 No se il tau, come penso, farà una scelta tecnica e nn economica, e se prevarranno come penso i buonissimi rapporti tra Spaija e Mrsic..cmq tocca avè pazienza!!!
Guest Paul The Rock Posted September 4, 2007 Posted September 4, 2007 No se il tau, come penso, farà una scelta tecnica e nn economica, e se prevarranno come penso i buonissimi rapporti tra Spaija e Mrsic..cmq tocca avè pazienza!!! Secondo me è proprio su questo che punta la dirigenza varesina per portare a casa il giocatore.
corny Posted September 4, 2007 Posted September 4, 2007 No se il tau, come penso, farà una scelta tecnica e nn economica, e se prevarranno come penso i buonissimi rapporti tra Spaija e Mrsic..cmq tocca avè pazienza!!! Il TAU ha molta più convenienza, sia tecnica che economica, a prestarlo ad una squadra di media classifica della ACB come l'Estudiantes......
albe75 Posted September 4, 2007 Posted September 4, 2007 SI OK RAGAZZI MA ADESSO A PARTE IL LUNGO DOBBIAMO ANCHE CERCARCI UN PLAY AVETE VISTO LA NOTIZIONA SUL SITO UFFICIALE SU CAPIN??? E ORA CHE FACCIAMO???' CI MANCA IL LUNGO E IL PALY COME HO SCRITTO SU UN ALTRO TOPIC PROPONGO UN VIAGGIO A LOURDES
parish76 Posted September 4, 2007 Posted September 4, 2007 SI OK RAGAZZI MA ADESSO A PARTE IL LUNGO DOBBIAMO ANCHE CERCARCI UN PLAY AVETE VISTO LA NOTIZIONA SUL SITO UFFICIALE SU CAPIN??? E ORA CHE FACCIAMO???' CI MANCA IL LUNGO E IL PALY COME HO SCRITTO SU UN ALTRO TOPIC PROPONGO UN VIAGGIO A LOURDES si va sul centro .. punto .. la coperta è corta sotto canestro ...
albe75 Posted September 4, 2007 Posted September 4, 2007 ANCHE IO SONO D'ACCORDO SUL CENTRO MA IL PROBLEMA RESTA NON POSSIAMO LASCIARE ALLA SCOMMESSA PASSERA SOLO A LUI LA CABINA DI REGIA
Recommended Posts