Jump to content

Recommended Posts

Posted

Sarei d'accordo anch'io, ma per i famosi equilibri di spogliatoio nn puoi permettertelo.

E' gente che pesa nn solo fisicamente e contrattualmente.

non mi sembra che funzioni così...

c'è molto più rispetto dei ruoli di quello che sembra

• Replies 687
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Paul The Rock
Posted

Dalla Provincia di oggi:

In attesa di conoscere novità sull’infortunio di Capin e sui tempi di recupero, in attesa di sapere il nome del centro che completerà il quintetto di Mrsic, la Cimberio continua a crescere e a farsi ogni giorno più bella. Cresce piano piano, e soprattutto cresce davanti agli occhi dei propri tifosi: che bello fare la fila per l’abbonamento e intanto dare un’occhiata ai ragazzi che si allenano, oppure fermarsi per fare due chiacchiere con De Pol, a dare un “cinque” a Hodge, una risata con Melvin: così, in un clima più rilassato e familiare, si lavora meglio.

Intanto stasera ad Asti (ore 20.30, biglietto di ingresso 6 euro) i biancorossi affronteranno in amichevole la locale formazione di B1.

Sarà l’occasione per vedere quanti progressi ha fatto Julius Hodge nella conoscenza dei suoi nuovi compagni e del gioco di Mrsic, dopo il confortante debutto di Castellanza. Occhi puntati anche sul lunghissimo Shabary Alleyne, che per la prima volta verrà impiegato in partita, e avrà il compito di far cambiare idea a quelli che l’hanno visto allenarsi, e storcono il naso di fronte all’idea di un suo impiego in serie A. Sarà l’occasione, soprattutto, per crescere ancora un po’.

Mario Oioli, seduto dietro alle panchine del PalaWhirlpool, sta sempre al telefono: normale per chi fa il suo mestiere, le cose da fare e le urgenze non mancano mai.

In ordine di importanza. Capin come sta?

Vedremo nelle prossime ore. Nella mattinata di oggi sarà a Varese e i nostri medici valuteranno le sue condizioni, studieranno gli esiti delle risonanze magnetiche fatte nell’ultimo mese, e decideranno il da farsi.

Sia sincero: il mezzo infortunio di quindici giorni fa, e quello più serio dell’altra sera, non c’entrano nulla tra di loro?

No, non c’è alcun collegamento tra i due infortuni.

Ha parlato con il ragazzo?

Sì, l’ho sentito qualche ora fa. E’ piuttosto abbattuto perché per lui questo Europeo era una grandissima opportunità, e per di più stava giocando benissimo. Ma “Zapo” è un ragazzo splendido che è abituato a guardare avanti: ora in testa ha solo Varese, e non vede l’ora di riprendere con noi.

E dal punto di vista fisico come sta?

Non malissimo: negli ultimi due giorni la situazione è migliorata e il dolore è diminuito. Ora avverte solo un po’ di fastidio nel distendere la gamba.

Altro argomento caldo: Romel Beck. Quando arriva?

Abbiamo inviato tutti i dati e i documenti agli organi preposti: la macchina si è messa in moto. Portiamo ancora un po’ di pazienza.

Sì, ieri sono stato tutto il pomeriggio al telefono con lui.

Impressioni?

L’ho sentito carico ed entusiasta: avevo bisogno che mi inviasse una mail con alcuni suoi dati, e l’ha fatto in pochi minuti. Il ragazzo morde il freno.

Non vede l’ora di iniziare ad allenarsi?

Ci sono due aspetti: da un lato, sì. Romel vuole inserirsi al più presto nel gruppo e giocare. Poi, c’è anche una componente meno

romantica: prima arriva e inizia ad allenarsi, prima inizia a prendere lo stipendio.

Capitolo lunghi: i due americani in prova come si stanno comportando?

Bene: lavorano. Con Tyler vogliamo fare un discorso a lungo termine, magari inserendolo nel nostro settore giovanile.

E Alleyne?

Nel prossimo fine settimana decideremo se confermarlo o no.

Infine: novità sulle trattative con i centri slavi Barac e Ruzic?

Tutto ancora tace: non ci sono stati movimenti sostanziali nelle ultime ore, quindi le cose sono allo stesso punto di ventiquattro ore fa.

Francesco Caielli

Posted

Oioli fa il punto sul mercato Cimberio

06/09/2007 09:33

- La Provincia di Varese -

In attesa di conoscere novità sull’infortunio di Capin e sui tempi di recupero, in attesa di sapere il nome del centro che completerà il quintetto di Mrsic, la Cimberio continua a crescere e a farsi ogni giorno più bella. Cresce piano piano, e soprattutto cresce davanti agli occhi dei propri tifosi: che bello fare la fila per l’abbonamento e intanto dare un’occhiata ai ragazzi che si allenano, oppure fermarsi per fare due chiacchiere con De Pol, a dare un “cinque” a Hodge, una risata con Melvin: così, in un clima più rilassato e familiare, si lavora meglio.

Intanto stasera ad Asti (ore 20.30, biglietto di ingresso 6 euro) i biancorossi affronteranno in amichevole la locale formazione di B1.

Sarà l’occasione per vedere quanti progressi ha fatto Julius Hodge nella conoscenza dei suoi nuovi compagni e del gioco di Mrsic, dopo il confortante debutto di Castellanza. Occhi puntati anche sul lunghissimo Shabary Alleyne, che per la prima volta verrà impiegato in partita, e avrà il compito di far cambiare idea a quelli che l’hanno visto allenarsi, e storcono il naso di fronte all’idea di un suo impiego in serie A. Sarà l’occasione, soprattutto, per crescere ancora un po’.

Mario Oioli, seduto dietro alle panchine del PalaWhirlpool, sta sempre al telefono: normale per chi fa il suo mestiere, le cose da fare e le urgenze non mancano mai.

In ordine di importanza. Capin come sta?

Vedremo nelle prossime ore. Nella mattinata di oggi sarà a Varese e i nostri medici valuteranno le sue condizioni, studieranno gli esiti delle risonanze magnetiche fatte nell’ultimo mese, e decideranno il da farsi.

Sia sincero: il mezzo infortunio di quindici giorni fa, e quello più serio dell’altra sera, non c’entrano nulla tra di loro?

No, non c’è alcun collegamento tra i due infortuni.

Sì, l’ho sentito qualche ora fa. E’ piuttosto abbattuto perché per lui questo Europeo era una grandissima opportunità, e per di più stava giocando benissimo. Ma “Zapo” è un ragazzo splendido che è abituato a guardare avanti: ora in testa ha solo Varese, e non vede l’ora di riprendere con noi.

E dal punto di vista fisico come sta?

Non malissimo: negli ultimi due giorni la situazione è migliorata e il dolore è diminuito. Ora avverte solo un po’ di fastidio nel distendere la gamba.

Altro argomento caldo: Romel Beck. Quando arriva?

Abbiamo inviato tutti i dati e i documenti agli organi preposti: la macchina si è messa in moto. Portiamo ancora un po’ di pazienza.

Sì, ieri sono stato tutto il pomeriggio al telefono con lui.

Impressioni?

L’ho sentito carico ed entusiasta: avevo bisogno che mi inviasse una mail con alcuni suoi dati, e l’ha fatto in pochi minuti. Il ragazzo morde il freno.

Non vede l’ora di iniziare ad allenarsi?

Ci sono due aspetti: da un lato, sì. Romel vuole inserirsi al più presto nel gruppo e giocare. Poi, c’è anche una componente meno

romantica: prima arriva e inizia ad allenarsi, prima inizia a prendere lo stipendio.

Capitolo lunghi: i due americani in prova come si stanno comportando?

Bene: lavorano. Con Tyler vogliamo fare un discorso a lungo termine, magari inserendolo nel nostro settore giovanile.

E Alleyne?

Nel prossimo fine settimana decideremo se confermarlo o no.

Infine: novità sulle trattative con i centri slavi Barac e Ruzic?

Tutto ancora tace: non ci sono stati movimenti sostanziali nelle ultime ore, quindi le cose sono allo stesso punto di ventiquattro ore fa.

Francesco Caielli

Posted

Oioli fa il punto sul mercato Cimberio

06/09/2007 09:33

- La Provincia di Varese -

..........................................................

Francesco Caielli

Cacchio Caio, che bucolica descrizione di una nuova Arcadia varesina !!

Spero che tanto ottimismo abbia poi il suo bel riscontro....... (faccina che si gratta i maroni)!

Posted

assisitio ieri ad uno scorcio di allenamento....

nn mi spingo in commenti tecnici che nn sono nelle mie corde, ma Hodge da fuori tira proprio MALE

Posted

nn mi spingo in commenti tecnici che nn sono nelle mie corde, ma Hodge da fuori tira proprio MALE

Male esteticamente e sbaglia o male e basta?

Posted

Male esteticamente e sbaglia o male e basta?

male nel senso che è brutto forte da vedere e che non ha mai avuto il tiro da fuori come principale opzione.

credo lo faranno lavorare su questo, visto che non può entrare a difesa schierata senza che inizino a fischiare sfondi a destra e a manca, specie su alcuni campi...

oppure la passa a beck ^_^ ...

Posted

quando l'ho visto io tirava come howell tirava i liberi come meccanica e risultato ^_^:D:brr:

E però scarrrrica la palla come Meggich Gionson

Posted (edited)

Anch'io presente ieri ad una parte dell'allenamento, non posso che quotare Joe. Hodge tira molto male, a livello di meccanica (mattonate senza nemmeno un minimo accenno di parabola) e 8 volte su 10 si infrangono sul ferro.

Edited by stevie
Posted

pregi e difetti

tira male, ma passa quasi DIVINAMENTE.

a una cosa...di Alleyene non parliamo neanche, x favore.

Posted

Non vedo l'ora di andare agli allenamenti, sono un po' sotto stress e la descrizione fatta praticamente e' di un centro Wellness per tifosi...

Posted

pregi e difetti

tira male, ma passa quasi DIVINAMENTE.

a una cosa...di Alleyene non parliamo neanche, x favore.

Alleyne domenica ci saluta con grande tristezza di tutti...

Posted

menomale, almeno nn mi sforzo neanche + a ricordare e a scrivere esattamente il suo nome!!

Posted (edited)

ditemi una cosa...per chi lo ha visto...hodge può veramente spaccare in italia ?

Secondo me è ancora presto per dare un giudizio su Hodge, sia in positivo che in negativo. Certo se non si fosse chiamato Julius Hodge e non fosse stato scelto con il numero 20 in un Draft Nba, probabilmente i giudizi su di lui, per quanto visto fino ad ora, non sarebbero troppo lusinghieri.

Il principale limite che vedo in lui, in una prospettiva europea e varesina soprattutto, è che è troppo poco attacante. Mi spiego: Hodge, secondo me è un giocatore totale, molto completo, che può illuminare la squadra con giocate funamboliche, regalare ai compagni assist sopraffini, ma per giocare in europa e soprattutto a Varese gli manca il tiro: in tutti i sensi. Se per il tiro da 3, si potrà sopperire, avendo in squadra molte altre buonissime mani, su cui Hodge potrà scaricare, dopo aver creato scompiglio nel cuore della difesa, i tiri liberi, su cui non è proprio maestro, non solo come efficacia realizzativa ma anche come meccanica (tirando ad una mano e con la stessa parabola inesistente di Howell), potranno essere un grande problema, quando penetrando subirà fallo e finirà in lunetta ( circostanza che potrebbe capitare molto spesso...). Potrà anche allenarsi a tirare, migliorare le percentuali, ma ho paura che non essendo un cecchino, le palle che scotteranno in lunetta purtroppo saranno ancora una volta sanguinose...

Edited by stevie
Posted

Secondo me è ancora presto per dare un giudizio su Hodge, sia in positivo che in negativo. Certo se non si fosse chiamato Julius Hodge e non fosse stato scelto con il numero 20 in un Draft Nba, probabilmente i giudizi su di lui, per quanto visto fino ad ora, non sarebbero troppo lusinghieri.

Il principale limite che vedo in lui, in una psospettiva europea e varesina soprattutto, è che è troppo poco attccante. Mi spiego: Hodge, secondo me è un giocatore totale, molto completo, che può illuminare la squadra con giocate funamboliche, regalare ai compagni assist sopraffini, ma per giocare in europa e soprattutto a Varese gli manca il tiro: in tutti i sensi. Se per il tiro da 3, si potrà soppertire, avendo in squadra molte altre buonissime mani, su cui Hodge potrà scaricare, dopo aver creato scompiglio nel cuore della difesa, i tiri liberi, su cui non è prorpio maestro, non solo come efficacia realizzativa ma anche come meccanica (tirando ad una mano e con la stessa parabola inesistente di Howell), potranno essere un grande problema, quando penetrando subirà fallo e finirà in lunetta ( circostanza che potrebbe capitare molto spesso...). Potrà anche allenarsi a tirare, migliorare le percentuali, ma ho paura che non essendo un cecchino, le palle che scotteranno in lunetta purtroppo saranno ancora una volta sanguinose...

aveva il 75% in NCAA ai liberi....dovrà ritrovare un filo la mano

a sto punto, visto che abbiamo già Passera, fatelo tirare a patata! :bye::hmm::bye::yahoo[1]: .............. :bye:

Posted

aveva il 75% in NCAA ai liberi....dovrà ritrovare un filo la mano

a sto punto, visto che abbiamo già Passera, fatelo tirare a patata! :bye::hmm::bye::yahoo[1]: .............. :bye:

Si si...mi fido! Però, purtroppo non li "caccia" nemmeno in allenamento, figuriamoci in partita! Speriamo che riprendendo un po' la mano torni al 75%& anche a Varese...

Posted

Il principale limite che vedo in lui, in una psospettiva europea e varesina soprattutto, è che è troppo poco attccante. Mi spiego: Hodge, secondo me è un giocatore totale, molto completo, che può illuminare la squadra con giocate funamboliche, regalare ai compagni assist sopraffini, ma per giocare in europa e soprattutto a Varese gli manca il tiro: in tutti i sensi. Se per il tiro da 3, si potrà soppertire, avendo in squadra molte altre buonissime mani, su cui Hodge potrà scaricare, dopo aver creato scompiglio nel cuore della difesa, i tiri liberi, su cui non è prorpio maestro, non solo come efficacia realizzativa ma anche come meccanica (tirando ad una mano e con la stessa parabola inesistente di Howell), potranno essere un grande problema, quando penetrando subirà fallo e finirà in lunetta ( circostanza che potrebbe capitare molto spesso...). Potrà anche allenarsi a tirare, migliorare le percentuali, ma ho paura che non essendo un cecchino, le palle che scotteranno in lunetta purtroppo saranno ancora una volta sanguinose...

Vabbè dopo una sola uscita e qualche allenamento me l'hai massacrato... :yahoo[1]:

Americani che spostano difficle trovarne anche nella Nba, figuriamoci in europa...Hodge più un creatore di gioco che leader offensivo alla Holland, però è giocatore con le caratterstiche giuste per alzare il rendimento, e soprattutto la produzione punti di tutti...riguardo alleyne, nn è mai stato veramente una opzione credibile per Mrsic & co., gli obiettivi sn altri.

Posted

Piccola aggiunta...se un agente aiuta me società a prendere un giocatore che ritengo importante, io società faccio fatica a dire di no all'agente che mi propone in prova un pippone in un ruolo scoperto.

E noi tifosi nn dovremmo drammatizzare, perchè poi tanto a scegliere saranno sempre gli allenatori... ed il giocatore avrà avuto cmq quella visibilità necessaria per costruirisi una carriera europea.