Jump to content

Recommended Posts

Posted

manca Mladjan nel roster...almeno per ora

Comunque la squadra così non sarebbe male, secondo me è meno forte il primo quintetto, ma migliore la panchina

Mladjan non è da includere: o lui o Beck, per una questione di visti.

Per quanto riguarda il valore della squadra, senza necessariamente fare un paragone con la Whirlpool 2006/2007, questa squadra, con un lungo alla Ruzic, se la gioca per un posto nei playoff. Certo, senza Beck e nuovo centro, saremmo stati da zone basse o peggio molto basse della classifica! Meno male che anche in società se ne siano accorti in tempo (ma, molto più probabilmente, era già tutto previsto... :P )

• Replies 687
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Chissà, però io quest'anno qualche visto da spendere lo conserverei.....

Hodge: potenzialmente devastante, dopo la sparatoria ?

Capin e Passera in regia?

Beck tiratore ma difensivamente?

Due visti per i lunghi mi sembra eccessivo spenderli, visto che abbiamo Galanda e Fernandez.

Posted

Chissà, però io quest'anno qualche visto da spendere lo conserverei.....

Hodge: potenzialmente devastante, dopo la sparatoria ?

Capin e Passera in regia?

Beck tiratore ma difensivamente?

Due visti per i lunghi mi sembra eccessivo spenderli, visto che abbiamo Galanda e Fernandez.

7 partite 7 con solo Melvin Fernandez De pol sotto, sono 7 partite da 0 punti potenziali. Ergo, centro cercasi...

Posted

7 partite 7 con solo Melvin Fernandez De pol sotto, sono 7 partite da 0 punti potenziali. Ergo, centro cercasi...

@ roma

vs udine

@ treviso

vs rieti

@ teramo

vs fottitudo

@ biella

secondo me sono 4 punti su 14 disponibili..... meglio di 0 :drool::sweat::wacko::wacko::P:drool:

Posted

Non ci sono buone nuove sul fronte mercato. Oioli parla di necessità di non sforare il budget e di pacchetto lunghi già completo, contando che Galanda starà fuori "solo" per 6 partite. Un nuovo lungo verrà preso solo se si presenterà un'occasione alla Beck, altrimenti resteremo così. :P:drool:

Posted

Nessuna novità imminente, invece, sul mercato, con il d.s. Mario Oioli che ribadisce l’esigenza di non "sforare" il budget per un ritocco importante ma non indispensabile: «A mio avviso c’è un allarmismo eccessivo in relazione al reale bisogno di un pivot per migliorare la squadra: l’assenza di Galanda mostra una situazione peggiore di quella che è. In realtà, Giacomo rientrerà entro un periodo di tempo non lunghissimo e con lui in campo le cose cambiano notevolmente. Il problema resta di natura economica: i giocatori sul mercato sono interessanti ma non possiamo andare incontro alle loro richieste attuali. L’investimento su un giovane è un discorso a parte: un elemento come il polacco Pietras potrebbe essere già in grado di rendersi utile in A1, ma non si tratterebbe di un elemento in grado di migliorare immediatamente la squadra. Certo, se arrivasse anche un altro lungo l’organico sarebbe davvero profondo in tutti i ruoli: se riuscissimo a trovare un elemento ad hoc nel rapporto qualità - prezzo, come è stato nel caso di Beck, non ce lo faremmo sfuggire».

Giuseppe Sciascia

Posted

O magari si trama nell' ombra.........

BAGARIC si è liberato dal Girona e torna alla Fortitudo era un centro libero...già dimenticavo 1. non è sconosciuto 2. costa troppo ( :g[1]: ) 3. non se ne ricavano soldi un domani

Posted

4. c'ha una schiena da 90enne, sopportabile in una piazza che lo ama...

Lo sport è bello perchè ha tanti punti di vista, A Bologna dicono: Cambia parecchio ora per l'Aquila, che aveva una geografia perimetrale e che oggi, con Bagaric – un giocatore perso qualche anno fa, dopo la ruvida esperienza a Chicago, e rilanciato alla grande proprio dalla Fortitudo con cui ha vinto lo scudetto 2005 – mette in mezzo all'area un intimidatore-passatore di livello extralusso per l'Italia.

Non è poi del tutto sbagliato...ma noi proviamo chi ??? ha già Alleyne :g[1]::g[1]:

Posted

4. c'ha una schiena da 90enne, sopportabile in una piazza che lo ama...

5. Al Girona viaggiava ad 1 million $.

Posted (edited)

5. Al Girona viaggiava ad 1 million $.

Appunto...inarrivabile, in ogni caso, con o senza problemi alla schiena!

Edited by stevie
Posted

Lo sport è bello perchè ha tanti punti di vista, A Bologna dicono: Cambia parecchio ora per l'Aquila, che aveva una geografia perimetrale e che oggi, con Bagaric – un giocatore perso qualche anno fa, dopo la ruvida esperienza a Chicago, e rilanciato alla grande proprio dalla Fortitudo con cui ha vinto lo scudetto 2005 – mette in mezzo all'area un intimidatore-passatore di livello extralusso per l'Italia.

Non è poi del tutto sbagliato...ma noi proviamo chi ??? ha già Alleyne :g[1]::g[1]:

E' chiaro che se fai il paragone Bagaric-Alleyne hai stravinto e me sto zitto...però operazione da 10 per l'immagine, operazione da 2 per costi esigenze tecniche e condizioni fisiche del giocatore.

Posted

E' chiaro che se fai il paragone Bagaric-Alleyne hai stravinto e me sto zitto...però operazione da 10 per l'immagine, operazione da 2 per costi esigenze tecniche e condizioni fisiche del giocatore.

Guarda che mica ce l'ho con te ci mancherebbe, così come capisco che non possiamo permetterci di avere un giocatore che da solo guadagna un milione di $; dico solo che ci sono le vie di mezzo, quest'anno a Varese invece sembra che si cerchino solamente giocatori o da rigenerare o da far crescere magari con la prospettiva di incassare un bel pò di dollarini tra qualche anno (stile Podkolzine).

Ebbene questo non mi soddisfa cerchino pure in giro per il mondo ragazzi oltre i 2,15 x 155 kg di peso (senza verificare se sanno tenere una palla in mano...) ma non li spaccino per i possibili titolari di Varese in ruoli chiave come il Pivot. Un giovane si prende, si forma e pian piano lo si getta nella mischia altrimenti lo si brucia...

Insomma che ci portino un Centro vero perchè qyest'anno le scommesse, ognuno per motiuvi diversi sono già tante: Hodge - Capin play titolare - Passera in A1 - Hafnar in quintetto base (Beck permettendo) - Beck - Marusic e Madlijan da far crescere direi che bastano...

P.S. Sono acido questo sabato ho passato una settimana terribili...però mi sono già abbonato pensa!!

Posted

Mica ho pensato che ce l'avessi con me...società nn forti economicamente come la nostra fanno fatica ad essere indipendenti sul mercato e sono quasi costrette a provare pipponi autentici per accontentare il procuratore di riferimento, nel nostro caso Sbezzi.

Capita a Varese con Alleyne e l'altro, capita a Napoli con Cacciola e così per tutte...altro aspetto che consiglierei sempre è di nn dare eccessiva importanza alle dichiarazioni dei dirigenti: noi si sta cercando un giocatore pronto, il lungo giovane è un discorso di prospettiva per quando scadrà il contratto di De Pol.

Posted

Mica ho pensato che ce l'avessi con me...società nn forti economicamente come la nostra fanno fatica ad essere indipendenti sul mercato e sono quasi costrette a provare pipponi autentici per accontentare il procuratore di riferimento, nel nostro caso Sbezzi.

Capita a Varese con Alleyne e l'altro, capita a Napoli con Cacciola e così per tutte...altro aspetto che consiglierei sempre è di nn dare eccessiva importanza alle dichiarazioni dei dirigenti: noi si sta cercando un giocatore pronto, il lungo giovane è un discorso di prospettiva per quando scadrà il contratto di De Pol.

Sbezzi mi è sempre stato sulle palle, e ora con Chiapparo A.D., lo sopporto ancora di meno!Il discorso che fai è corretto, speriamo solo che questo lungo pronto per la serie A arrivi quanto prima. Inserire tardi Capin, Galanda e l'eventuale pivot non avrebbe senso e creerebbe problemi ad una squadra che inizierebbe il campionato non rodata.

Posted

Cimberio, al lavoro aspettando un pivot

11/09/2007 09:29

- La Provincia di Varese -

A venti giorni dall’esordio in campionato contro Roma, in casa Cimberio si continua a lavorare: tra infortunati da recuperare, nuovi arrivi da inserire, con l’orecchio teso ad attendere novità dal mercato. Perché un centro, a questa squadra, serve. "E un centro - risponde deciso Oioli - arriverà. Stiamo ultimando le procedure per tesserare il polacco Kamil Pietras, un ragazzo che non ha ancora compiuto vent’anni e che già si è messo in luce segnalandosi come uno dei prospetti più interessanti. In più è comunitario, e la cosa non guasta".

Arriverà?

Sarà a Varese domani, faremo tutte le visite mediche e poi valuteremo se ufficializzarlo o meno. Al momento il giocatore è controllato dall’Olimpia Lubiana, che lo libererà se dovessimo decidere di

prenderlo: si tratta di un investimento molto, molto importante in ottica futura.

Eccola, la Varese che piace: una società che sa guardare avanti e che lascia tutti più tranquilli. Programmazione seria, quella che ha portato all’arrivo di Boscagin e Beck. Quando arriverà il messicano?

Al momento la telefonata che stiamo aspettando non è ancora arrivata, ma è questione di ore. Poi Romel ritirerà il suo visto e prenderà il primo aereo.

Parlare di chi ancora non è arrivato è giusto. Ma giusto dare uno sguardo anche a chi c’è già, no?

Giustissimo. E allora dico che le cose stanno migliorando ogni giorno

che passa. L’amichevole di domenica contro Soresina ha messo in

mostra una squadra sempre più fluida in attacco, che gioca bene e che soprattutto gioca insieme.

Si vede la mano di Mrsic, insomma?

Si vede eccome, perché giochiamo un basket decisamente diverso rispetto a quello a cui eravamo abituati a vedere. Ecco perché, paradossalmente, sono i nuovi arrivati a trovarsi meglio, mentre i vecchi fanno un po’ più fatica. E’ normale: se per anni hai parlato una determinata lingua, è difficile da un giorno all’altro impararne un’altr.

In difesa, invece, c’è tanto da lavorare: cosa manca ancora?

In effetti la difesa ancora non va, e i tanti punti che ha segnato Soresina stanno lì a dimostrarcelo. Però ho visto la voglia di difendere, che è la cosa più importante: Mrsic insiste molto su questo punto, chiede di raddoppiare sempre, ordina spesso di pressare. Lo fa per insegnare l’aggressività.

A Piacenza è piaciuto Passera.

Vero, è stato molto bravo, anche se deve imparare a dosare la sua velocità quando il resto della squadra gira a ritmi più lenti, però si sta inserendo sempre meglio nella sua nuova realtà.

Tra i migliori in campo anche Giorgio Boscagin.

Ha fatto benissimo, soprattutto, nel primo tempo: ma il “Bosca” è un grande, io non mi stupisco.

Veniamo a Hodge. A prima vista la sua gara di domenica scorsa non è piaciuta. Poi però il suo tabellino recitava 19 punti...

Secondo me non ha fatto male, soprattutto alla fine ha creato delle ottime cose e ha acciuffato da solo il supplementare, segnando anche i due liberi a tre secondi dalla fine. E’ un giocatore che inventa canestri e situazioni dal nulla, deve solo capire che non è il caso di insistere più di tanto in quelle avventure uno contro cinque.

Sembra quasi che voglia dimostrare di essere forte...

Forse si deve soltanto abituare al nostro campionato: in America, una volta battuto il tuo avversario diretto, arrivi a canestro. Qui no:

ti raddoppiano, ti triplicano, specialmente se sanno che sei un giocatore così forte.

Capin come sta?

Molto bene: appoggia già la gamba e non sente dolore, presto abbandonerà le stampelle.

Il Trofeo Fermi: si giocherà o no?

Ancora non si sa: di certo posso dire che faremo almeno una partita, contro Montegranaro. Non so se la giocheremo al palazzetto o al Campus, se nell’ambito del torneo o meno: ma una partita ci sarà.

Francesco Caielli

Posted

Cimberio, al lavoro aspettando un pivot

11/09/2007 09:29

- La Provincia di Varese -

. L’amichevole di domenica contro Soresina ha messo in

mostra una squadra sempre più fluida in attacco, che gioca bene e che soprattutto gioca insieme.

Si vede la mano di Mrsic, insomma?

Si vede eccome,Francesco Caielli.

Mrsic non ha ancora cambiato mano da quando allenando ne ha perse una quindicina di fila.

A gia',dimentico sempre i carichi di lavoro e le assenze.

Ora sto' un po' meglio.