Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Sono contento: ho 2 punti di riferimento.

Uno rappresentato dal Caio, ottimista all'estremo; l'altro da Roberto, pessimista all'ennesima potenza.

Mi pongo equidistante tra i 2, aspettando a farmi un parere almeno ancora 1 settimana dopo l'arrivo di Beck.

Meglio ancora, x i giudizi "definitivi, l'attesa dei 2 rientri "pesanti". Ma un'opinione, anche valutando i cambi Passera e Pietras, potrà essere tranquillamente emessa dopo le prime amichevoli del 20-25/09...

Aspettate, estremisti della Parola. :P :P

Edited by Silver Surfer
  • Replies 687
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Mrsic non ha ancora cambiato mano da quando allenando ne ha perse una quindicina di fila.

A gia',dimentico sempre i carichi di lavoro e le assenze.

Ora sto' un po' meglio.

Effettivamente ci stiamo fidando un pò troppo di un'allenatore esordiente....

Posted

Intanto il mercato ha detto che ci siamo fidati troppo di Magnano, aspettiamo il campo per dare giudizi definitivi...

Posted

Sono contento: ho 2 punti di riferimento.

Uno rappresentato dal Caio, ottimista all'estremo; l'altro da Roberto, pessimista all'ennesima potenza.

Io sono realista, prova a smentirmi.

Non mi invento nulla, valuto solo le cose razionalmente senza farmi ingannare dal fumo costante negli occhi di Toro Seduto Caielli.

Quando si perde si perde, e' innutile dire che va' tutto bene o " Abbiam perso contro Milano? Che bello dire... e chi se ne frega..! "

Per adesso rimango dalla parte dei bisonti, il fumo di Toro Seduto lo uso per affumicare i salmoni.

Posted (edited)

Io sono realista, prova a smentirmi.

Non mi invento nulla, valuto solo le cose razionalmente senza farmi ingannare dal fumo costante negli occhi di Toro Seduto Caielli.

Quando si perde si perde, e' innutile dire che va' tutto bene o " Abbiam perso contro Milano? Che bello dire... e chi se ne frega..! "

Per adesso rimango dalla parte dei bisonti, il fumo di Toro Seduto lo uso per affumicare i salmoni.

cioè dalla parte di tatanka ??? :P:P

Il buon Caio mi pare davvero un po' troppo infervorato........ ma spero tanto che abbia ragione lui !!

Edited by ROOSTERS99
Posted (edited)

Rob., leggi bene quello che ho scritto. Anche io sono ben distante dal "fumo negli occhi x partito preso"; ma anche dal "visto? Perso ora con Soresina e faticato con Asti...siamo da B1!".

Solo qs.

Mi sembra che, forse forse, l'equidistanza sia, PER ORA, la posizione più realistica.

Così penso.

Edited by Silver Surfer
Posted (edited)

Tocca difendere Caio...d'estate l'infervoramento è d'obbligo, basta fare un minimo di rassegna stampa per leggere che i playoff li giocheranno in 18 e lo scudetto è già stato vinto da almeno 6 club, ma poi c'è il campo.

Resta il fatto però che si sta operando con un minimo di progettualità, cosa alquanto sconosciuta per noi, e questo andrebbe sottolineato: progetto leggasi Melvin Galanda e Capin sotto contratto fino al 2009, Passera, Boscagin e Marusic fino al 2010, a questi si aggiungerà Pietras... poi se voi preferireste leggere Keys Albano Bowdler Callahan Carter Howell, m'arrendo!!

Edited by sertar
Posted (edited)

Tocca difendere Caio...d'estate l'infervoramento è d'obbligo, basta fare un minimo di rassegna stampa per leggere che i playoff li giocheranno in 18 e lo scudetto è già stato vinto da almeno 6 club, ma poi c'è il campo.

Vero.

Vero anche, però, che l'infervoramento, a Varese, non porta a niente.

Chi legge i giornali se non i soliti noti che l'abbonamento lo fanno (o non lo fanno) di sicuro?

Dovrebbe semmai preoccupare l'autoreferenzialità di certi personaggi (facendo il Caio soltanto il proprio mestiere).

L'entusiasmo che riempie il Palazzetto lo producono solo i risultati ed il gioco, non le belle parole ed i proclami.

Resta il fatto però che si sta operando con un minimo di progettualità, cosa alquanto sconosciuta per noi, e questo andrebbe sottolineato: progetto leggasi Melvin Galanda e Capin sotto contratto fino al 2009, Passera, Boscagin e Marusic fino al 2010, a questi si aggiungerà Pietras... poi se voi preferireste leggere Keys Albano Bowdler Callahan Carter Howell, m'arrendo!!

Il progetto tout court non ha una valenza particolare, se non laddove l'investimento si riveli vincente.

Almeno tre pluriennali, di quelli da te elencati, già l'anno prossimo potrebbero rivelarsi zavorre (Capin, Passera, Boscagin, con questi ultimi due salvati dalla nazionalità).

E un Galanda al terzo anno, probabilmente non varrà il rapporto minutidiqualità/prezzo.

Per questo, nel 2007/2008 più che mai, bisognerà aspettare non solo la prima palla a due ma, soprattutto, la fine della stagione: io, al momento, la mano sul fuoco non la metto per nessuno (con tecnica predilezione per Capin e nella certezza che, se sano, Boscagin darà almeno il 100% di quel che ha, poco o tanto).

Edited by Giulio
Posted (edited)

i miei pensieri sono più simili a quello di roberto.

però, con l'ambiente un po' giù (se non ridimensionato, in continua ricerca di una propria dimensione) i ricami della provincia sono un buon corroborante per la pallacanestro varese.

quest'estate hanno fatto un lavoro importante per pushare un po' questa squadra, per provare a creare un po' di entusiasmo.

con un buon esito.

a me piacciono quelli che ci vanno giù pesante.

ma per essere cattivi bisogna che ci siano anche i buoni.

come diceva pascal: se esso si esalta, lo deprimo, se si abbassa, lo esalto e sempre lo contraddico, finchè non comprenda che è un mostro incomprensibile.

quello che sarà poi si vedrà domenica dopo domenica

Edited by Stewe
Posted

i miei pensieri sono più simili a quello di roberto.

però, con l'ambiente un po' giù (se non ridimensionato, in continua ricerca di una propria dimensione) i ricami della provincia sono un buon corroborante per la pallacanestro varese.

quest'estate hanno fatto un lavoro importante per pushare un po' questa squadra, per provare a creare un po' di entusiasmo.

con un buon esito.

a me piacciono quelli che ci vanno giù pesante.

ma per essere cattivi bisogna che ci siano anche i buoni.

come diceva pascal: se esso si esalta, lo deprimo, se si abbassa, lo esalto e sempre lo contraddico, finchè non comprenda che è un mostro incomprensibile.

quello che sarà poi si vedrà domenica dopo domenica

interessante... ma... pascal faceva autocritica?

Posted

io percepisco il contrario.

le uniche società che hanno mostrato ambzioni playoff sono siena-treviso-bologna-bologna-roma-pesaro-varese-napoli

le altre mirano bassissimo.

Posted

interessante... ma... pascal faceva autocritica?

si, la faceva.

solo che seguendo il suo pensiero si incasinava: sono uno stronzo... no, sono un grande... non è vero, a pensarci bene faccio schifo... ma no, non sono così male... anche se non mi devo montare la testa, sto schiscio... non devo puntare troppo in basso, però

Posted

Il progetto tout court non ha una valenza particolare, se non laddove l'investimento si riveli vincente.

Almeno tre pluriennali, di quelli da te elencati, già l'anno prossimo potrebbero rivelarsi zavorre (Capin, Passera, Boscagin, con questi ultimi due salvati dalla nazionalità).

E un Galanda al terzo anno, probabilmente non varrà il rapporto minutidiqualità/prezzo.

Per questo, nel 2007/2008 più che mai, bisognerà aspettare non solo la prima palla a due ma, soprattutto, la fine della stagione: io, al momento, la mano sul fuoco non la metto per nessuno (con tecnica predilezione per Capin e nella certezza che, se sano, Boscagin darà almeno il 100% di quel che ha, poco o tanto).

Di zavorra in zavorra.

Per non dimenticare come si fa' ad affondare una societa'.

Come non quotarti.

Posted

io percepisco il contrario.

le uniche società che hanno mostrato ambzioni playoff sono siena-treviso-bologna-bologna-roma-pesaro-varese-napoli-milano

le altre mirano bassissimo.

Posted

Onestamente mi chiedo a che scopo le squadre facciano amichevoli in pre-campionato, almeno a Varese.

Tanto il numero di abbonamenti e' invariante: c'e' chi si abbona perche' ama vedere il basket e chi si abbona perche' ama mugugnare, chi per entrambe le cose.

Io spererei che si vincessero tutte le amichevoli di 100 punti.

Propongo di farle giocare contro squadre al massimo di cadetti.

Posted

al contrario io trovo deprimente giocare le amichevoli pre campionato quasi esclusivamente contro squadre di serie inferiori, meglio confrontarsi con pariruolo, anche a costo di prendere mazzate. Le amichevoli servono a sperimentare finche non ci sono i due punti in palio, giocare contro Asti a chi serve? Solo a fare un piacere ad Asti...Purtroppo questa à la tendenza che abbiamo preso negli ultimi anni, io mi ricordo del (fu) Torneo di Rovereto dove ce la si giocava con Cantù, Milano e una squadra europea da Coppa, ed erano gran partite!

Posted (edited)

Tralasciando la mia avversione per la "Provincia di Varese" e nei confronti dei suoi pseudo giornalisti, non sono d'accordo Sergio. L'entusiasmo non è d'obbligo!Che senso ha vedere tutto positivo oggi e criticare ed incazzarsi fra un mese, dopo le prime batoste? Un po' di realismo e di equilibrio non sarebbe più corretto e positivo? Non mi sembra nemmeno una giustificazione dire: "visto che tutti sono ottimisti e collocano la loro squadra del cuore ai playoff o addirittura al primo posto, anche io mi adeguo". Io non sono portato a ragionare in questo modo. Posso sbagliarmi, ma alla "Provincia" scrivono giornalisti faziosi ( e non perchè amano e tifano Varese, ma piuttosto perchè sono gli "scrivani" di Chiapparo) e per nulla obiettivi. Persone che se ne fregano di fare un'analisi corretta o anche solo critica e intelligente. (leggi l'articolo di oggi per capire come si possa cadere in basso per servilismo e totale mancanza di senso critico).

Quanto alla programmazione, bisogna vedere quanto questa sia positiva e diversa da quelle a cui abbiamo assistito in questi anni. Capin, Passera, Boscagin, Galanda e Melvin sotto contratto anche per l'anno prossimo.Ma siamo sicuri sia un bene? Se la coppia Capin-Passera si rivelasse un flop? Se Marco non fosse in grado di tenere il campo in serie A? Se Boscagin diventasse il nuovo caso-Hafnar? E Galanda, non potrebbe fare la fine del bollito De pol? Questa nuova programmazione ti sembra così diversa da quella degli ultimi anni? Cosa ci si trova di così innovativo e positivo? Anche l'acquisto di Howell è stato accolto con entusiasmo, la conferma di Hafnar ha fatto gioire il popolo biancorosso, che amanva alla follia il Gregor tutto cuore del primo anno; il contratto triennale a De pol è stato salutato con gioia: dal capitano sarebbe iniziato il "nuovo corso".

Cosa ci sarebbe, di nuovo quest'anno? Un coach che come esperienza ha un 2 su 13 nel campionato croato?

Con questo non voglio dire che è tutto uno schifo, che questa squadra lotterà per non retrocedere e che abbiamo un allenatore incapace.

Vorrei solo che si stesse con i piedi ben piantati per terra! Per l'entusiasmo c'è tempo; le illusioni fanno solo del male a noi tifosi e alla squadra, per le troppe aspettative mal riposte.

La Varese 2007/2008 per me, è una squadra che con l'arrivo di Beck lotterà per entrare nei playoff, nulla di più, nulla di diverso rispetto alle scorse stagioni! Con un centro vero ( non il baby Pietras, sul quale comunque si fa bene a scommetere, se ci si crede davvero...) saremmo certamente da playoff. In attesa dell'unico vero e incontestabile giudizio: quello del campo...

Edited by stevie
Posted

Spiegami la differenza tra la scelta di un Melvin con quella di Howell 2 anni fà......

Per un progetto a lungo termine rinunciare a Carter, buono per una piazza come Varese, per un Hodge che se espolde fra un anno ci manderà solo cartoline ....

Poi come già fatto notare in precedenza i contratti a lungo termine si possono trasformare in una zavorra non indifferente.....

Passera e Boscagin sono le 2 operazioni che condivido in toto anche se in Capin-Passera uno dei 2 è di troppo....

Anche Melvin è una buona addizione ma se abbinata ad un vero pivot.

Beck e Hodge sono le 2 scommesse sulle quali si gioca la nostra stagione, se mantengono le promesse ci si divertirà altrimenti ;):doh[1]::drool:

Posted

Tralasciando la mia avversione per la "Provincia di Varese" e nei confronti dei suoi pseudo giornalisti, non sono d'accordo Sergio. L'entusiasmo non è d'obbligo!Che senso ha vedere tutto positivo oggi e criticare ed incazzarsi fra un mese, dopo le prime batoste? Un po' di realismo e di equilibrio non sarebbe più corretto e positivo? Non mi sembra nemmeno una giustificazione dire: "visto che tutti sono ottimisti e collocano la loro squadra del cuore ai playoff o addirittura al primo posto, anche io mi adeguo". Io non sono portato a ragionare in questo modo. Posso sbagliarmi, ma alla "Provincia" scrivono giornalisti faziosi ( e non perchè amano e tifano Varese, ma piuttosto perchè sono gli "scrivani" di Chiapparo) e per nulla obiettivi. Persone che se ne fregano di fare un'analisi corretta o anche solo critica e intelligente. (leggi l'articolo di oggi per capire come si possa cadere in basso per servilismo e totale mancanza di senso critico).

Quanto alla programmazione, bisogna vedere quanto questa sia positiva e diversa da quelle a cui abbiamo assistito in questi anni. Capin, Passera, Boscagin, Galanda e Melvin sotto contratto anche per l'anno prossimo.Ma siamo sicuri sia un bene? Se la coppia Capin-Passera si rivelasse un flop? Se Marco non fosse in grado di tenere il campo in serie A? Se Boscagin diventasse il nuovo caso-Hafnar? E Galanda, non potrebbe fare la fine del bollito De pol? Questa nuova programmazione ti sembra così diversa da quella degli ultimi anni? Cosa ci si trova di così innovativo e positivo? Anche l'acquisto di Howell è stato accolto con entusiasmo, la conferma di Hafnar ha fatto gioire il popolo biancorosso, che amanva alla follia il Gregor tutto cuore del primo anno; il contratto triennale a De pol è stato salutato con gioia: dal capitano sarebbe iniziato il "nuovo corso".

Cosa ci sarebbe, di nuovo quest'anno? Un coach che come esperienza ha un 2 su 13 nel campionato croato?

Con questo non voglio dire che è tutto uno schifo, che questa squadra lotterà per non retrocedere e che abbiamo un allenatore incapace.

Vorrei solo che si stesse con i piedi ben piantati per terra! Per l'entusiasmo c'è tempo; le illusioni fanno solo del male a noi tifosi e alla squadra, per le troppe aspettative mal riposte.

La Varese 2007/2008 per me, è una squadra che con l'arrivo di Beck lotterà per entrare nei playoff, nulla di più, nulla di diverso rispetto alle scorse stagioni! Con un centro vero ( non il baby Pietras, sul quale comunque si fa bene a scommetere, se ci si crede davvero...) saremmo certamente da playoff. In attesa dell'unico vero e incontestabile giudizio: quello del campo...

Questo e' parlare.

;):whistle::(:clap[1]::clap[1]::clap[1]::clap[1]::clap[1]::clap[1]:

Guest Paul The Rock
Posted

...

...

Spiegami la differenza tra la scelta di un Melvin con quella di Howell 2 anni fà......

Per un progetto a lungo termine rinunciare a Carter, buono per una piazza come Varese, per un Hodge che se espolde fra un anno ci manderà solo cartoline ....

Poi come già fatto notare in precedenza i contratti a lungo termine si possono trasformare in una zavorra non indifferente.....

Passera e Boscagin sono le 2 operazioni che condivido in toto anche se in Capin-Passera uno dei 2 è di troppo....

Anche Melvin è una buona addizione ma se abbinata ad un vero pivot.

Beck e Hodge sono le 2 scommesse sulle quali si gioca la nostra stagione, se mantengono le promesse ci si divertirà altrimenti ;):whistle::(

Allora dobbiamo chiarici cosa si intende per programmazione perché mi sa che non c'è la stessa definizione per tutti.

Se per programmazione si intende firmare i giocatori che potranno dare qualcosa per più anni chi dovrebbe firmare Varese se non quelli che ha fatto? (Boscagin, Passera, Melvin, etc.) Perché leggo la domanda "E se Boscagin diventa il nuovo Hafnar?" e penso subito che vale anche il contrario: se avessimo firmato Boscagin per un solo anno e questo spaccasse di brutto? L'anno dopo ciao ciao... Lo stesso discorso vale per Passera e gli altri.

Quindi entrambe le scelte possono essere criticate a prescindere e ognuna può essere giusta o sbagliata.

Per me programmazione è cercare di firmare per più anni i giocatori che si crede possano dare un valore aggiunto (rendimento o buyout) in futuro. Bisogna essere bravi a capire i giocatori e non dico che siamo bravi in questo però firmare Boscagin per 2 anni ha più senso che firmarlo per uno solo.

Posted

Allora dobbiamo chiarici cosa si intende per programmazione perché mi sa che non c'è la stessa definizione per tutti.

Se per programmazione si intende firmare i giocatori che potranno dare qualcosa per più anni chi dovrebbe firmare Varese se non quelli che ha fatto? (Boscagin, Passera, Melvin, etc.) Perché leggo la domanda "E se Boscagin diventa il nuovo Hafnar?" e penso subito che vale anche il contrario: se avessimo firmato Boscagin per un solo anno e questo spaccasse di brutto? L'anno dopo ciao ciao... Lo stesso discorso vale per Passera e gli altri.

Quindi entrambe le scelte possono essere criticate a prescindere e ognuna può essere giusta o sbagliata.

Per me programmazione è cercare di firmare per più anni i giocatori che si crede possano dare un valore aggiunto (rendimento o buyout) in futuro. Bisogna essere bravi a capire i giocatori e non dico che siamo bravi in questo però firmare Boscagin per 2 anni ha più senso che firmarlo per uno solo.

brau!!

tutte queste pippe mentali fatte sul nulla(NON abbiamo ancora visto giocare la squadra al completo e in buona forma) fanno del male solo a chi se le fa. se devo proprio scegliere tra pessimismo e ottimismo, entrambi infondati, preferisco l'ottimismo. ci sono altri settori dove il pessimismo ha più ragion d'essere.

se poi pessimismo = piedi per terra, bene. preferisco volare. ;)

Posted

Un solo appunto, già peraltro ben spiegato da Stevie, spiegami la differenza tra il firmare un biennale a Melvin e uno a Howell, tra un triennale a De Pol e Galanda e uno a Passera e Boscagin.

In tutto questo non vedo un'inversione di tendenza rispetto al passato, anzi se proprio vogliamo dircela in maniera franca si stà andando un poco al ribasso, con una panchina sempre più lunga, ma con sempre meno uomini di qualità. Per una squadra che non ha nessun impegno al di fuori del campionato serve magari una panchina anche più corta ma con almeno un paio di giocatori decisamente di livello.

Posted

Se la coppia Capin-Passera si rivelasse un flop? Se Marco non fosse in grado di tenere il campo in serie A?

Se Boscagin diventasse il nuovo caso-Hafnar?

E Galanda, non potrebbe fare la fine del bollito De pol?

Questa nuova programmazione ti sembra così diversa da quella degli ultimi anni? Cosa ci si trova di così innovativo e positivo?

Anche l'acquisto di Howell è stato accolto con entusiasmo, la conferma di Hafnar ha fatto gioire il popolo biancorosso, che amanva alla follia il Gregor tutto cuore del primo anno; il contratto triennale a De pol è stato salutato con gioia: dal capitano sarebbe iniziato il "nuovo corso".

inadeguata?bene capin torna a fare il vice e passera in prestito o no?

il bosca è italiano e farà il cambio a cifre più modiche o no?

secondo me è già prevista la cosa...visto che c'è melvin che è un 4

si panchina più lunga, una speranza come beck, una scommessa su passera, hodge che cercherà di tornare ai vecchi livelli, non più un centro come howell ma uno che sa mettere anche una ventina di pt a partita come melvin...mi sembra un pò diverso

howell a me (non fucilatemi) non dispiaceva...certo...non è un fenomeno...anzi...ma in difesa mi piaceva molto. hafnar a me non è mai piaciuto non ci posso far niente e sinceramente non capisco questo rinnovo. De pol...beh è il capitano suvvia.......

è un coach inisperto perchè è giovane ma di certo è stato un grande campione.....in panchina non sarà cosi incapace anzi!

farà bene!

detto questo........siamo da ottavo posto...come al solito :doh[1]: