Crocozio Posted September 7, 2007 Posted September 7, 2007 Puesto CajaSol Siviglia Jugadores Bases A. Miles, A. Bustamante Escoltas A. Miso, T. Ellis, F. Videnov Aleros M. Ignerski, P. Carroll, J. Cilla Ala-Pivots M. Kakiouzis, A. Bueno Pivots A. Betts, I. De Miguel Entrenador R. Magnano conosco solo betts ellis e kakiouzis, però solo questi tre nomi nn sono male...
Tiratore di striscia Posted September 7, 2007 Posted September 7, 2007 Il rinnovo di Gabi, come già ho sostenuto a luglio, è stato un grosso errore di mercato. Non è italiano (per la quota minima dell'anno prossimo), non è giovane (per la futuribilità), non è economico, non sposta l'esito delle partite, occupa un ruolo ibrido che ci serve relativamente, non è atletico (per sopperire a eventuali carenze dei suoi compagni di reparto). Che poi sia un discreto giocatore e un lottatore, non si discute. Ma a noi, vista la situazione circostante, sarebbe convenuto lasciarlo andare. Chissà che magari in corso di stagione qualcuno ce lo prende e ci alleggerisce...
stevie Posted September 7, 2007 Author Posted September 7, 2007 Il rinnovo di Gabi, come già ho sostenuto a luglio, è stato un grosso errore di mercato. Non è italiano (per la quota minima dell'anno prossimo), non è giovane (per la futuribilità), non è economico, non sposta l'esito delle partite, occupa un ruolo ibrido che ci serve relativamente, non è atletico (per sopperire a eventuali carenze dei suoi compagni di reparto). Che poi sia un discreto giocatore e un lottatore, non si discute. Ma a noi, vista la situazione circostante, sarebbe convenuto lasciarlo andare. Chissà che magari in corso di stagione qualcuno ce lo prende e ci alleggerisce... Chi ci dovrebbe alleggerire è De pol ( eventualmente Hafnar). Riconfermare Gaby può essere stato un errore, però Gaby quest'anno può dare molto a questa squadra. Come ha scritto Stewe un reparto lunghi Melvin - Galanda - Ruzic - Fernandez è il meglio assortito degli ultimi anni.
Tiratore di striscia Posted September 7, 2007 Posted September 7, 2007 Partendo da un panorama senza contratti già firmati, posso anche concordare. Ma gli accordi con De Pol e Hafnar c'erano già, e dar loro dei soldi per giocare altrove o non giocare era evidentemente un lusso che non potevamo permetterci. Per questo, rebus sic stantibus, la conferma di Gabi la ritengo un errore.
corny Posted September 7, 2007 Posted September 7, 2007 Il rinnovo di Gabi, come già ho sostenuto a luglio, è stato un grosso errore di mercato. Non è italiano (per la quota minima dell'anno prossimo), non è giovane (per la futuribilità), non è economico, non sposta l'esito delle partite, occupa un ruolo ibrido che ci serve relativamente, non è atletico (per sopperire a eventuali carenze dei suoi compagni di reparto). Che poi sia un discreto giocatore e un lottatore, non si discute. Ma a noi, vista la situazione circostante, sarebbe convenuto lasciarlo andare. Chissà che magari in corso di stagione qualcuno ce lo prende e ci alleggerisce... Non sono d'accordo, trovami un buon lungo italiano che costi quanto Gaby, perchè per quest'anno Gaby non costa nessun visto. Per rapporto qualità-prezzo è forse il nostro miglior affare... Non viviamo sempre di ricordi... il lungo di troppo è De Pol.
stevie Posted September 7, 2007 Author Posted September 7, 2007 Partendo da un panorama senza contratti già firmati, posso anche concordare. Ma gli accordi con De Pol e Hafnar c'erano già, e dar loro dei soldi per giocare altrove o non giocare era evidentemente un lusso che non potevamo permetterci. Per questo, rebus sic stantibus, la conferma di Gabi la ritengo un errore. Ok ma se qualcuno a metà stagione deve togliere il disturbo questo non è certo Gaby!
Tiratore di striscia Posted September 7, 2007 Posted September 7, 2007 Non sono d'accordo, trovami un buon lungo italiano che costi quanto Gaby, perchè per quest'anno Gaby non costa nessun visto. Per rapporto qualità-prezzo è forse il nostro miglior affare... Non viviamo sempre di ricordi... il lungo di troppo è De Pol. Ho già spiegato meglio nel precedente messaggio il mio pensiero: De Pol aveva già un contratto, Gabi no. Quindi non si trattava di sceglierne uno tra i due, ma di valutare, avendone già uno, se tenere anche l'altro. E sfido a sostenere che fosse meglio tenere Fernandez che, per esempio, prendere il giovanotto polacco (comunitario anche lui, e a quanto dicono altri più esperti di me, con un futuro interessante davanti a sé).
franz79 Posted September 7, 2007 Posted September 7, 2007 il lungo di troppo è De Pol. non c'è il minimo dubbio!!
discus Posted September 7, 2007 Posted September 7, 2007 Galanda Ruzic Melvin Fernandez De Pol Beck Boscagin Hodge Hafnar Marusic Capin Passera Non mi sembra un brutto roster...le rotazioni non mancano... nessun problema a difendere forte e correre per 40 minuti...
spiff Posted September 7, 2007 Posted September 7, 2007 Pajetos de cortès: Claudios y Maria Castillones. Periodista oficial: JuanCarlos Pijonàtos
toloz Posted September 7, 2007 Posted September 7, 2007 Chi ci dovrebbe alleggerire è De pol ( eventualmente Hafnar). Riconfermare Gaby può essere stato un errore, però Gaby quest'anno può dare molto a questa squadra. Come ha scritto Stewe un reparto lunghi Melvin - Galanda - Ruzic - Fernandez è il meglio assortito degli ultimi anni. Quoto completamente. Quando l'anno prossimo non ci sarà più De Pol, spero di vedere invece ancora Fernandez, che pur con tutti i suoi limiti è un alter ego ideale per Galanda. A quel punto lo spot liberato da Sandro andrà ricoperto con un centro puro (che però costano sempre...)
Crocozio Posted September 7, 2007 Posted September 7, 2007 Il rinnovo di Gabi, come già ho sostenuto a luglio, è stato un grosso errore di mercato. Non è italiano (per la quota minima dell'anno prossimo), non è giovane (per la futuribilità), non è economico, non sposta l'esito delle partite, occupa un ruolo ibrido che ci serve relativamente, non è atletico (per sopperire a eventuali carenze dei suoi compagni di reparto). Che poi sia un discreto giocatore e un lottatore, non si discute. Ma a noi, vista la situazione circostante, sarebbe convenuto lasciarlo andare. Chissà che magari in corso di stagione qualcuno ce lo prende e ci alleggerisce... io non sono d'accordo con te, è vero che quello che dici, ma gaby è un lottatore in area ed è stato il nostro miglior tiratore da 3... affiancato ad un centro vero può rendere molto di più a mio parere...
corny Posted September 7, 2007 Posted September 7, 2007 Ho già spiegato meglio nel precedente messaggio il mio pensiero: De Pol aveva già un contratto, Gabi no. Quindi non si trattava di sceglierne uno tra i due, ma di valutare, avendone già uno, se tenere anche l'altro. E sfido a sostenere che fosse meglio tenere Fernandez che, per esempio, prendere il giovanotto polacco (comunitario anche lui, e a quanto dicono altri più esperti di me, con un futuro interessante davanti a sé). Gaby è l'unico mezzo pivot che abbiamo e tu lo vuoi cedere? Melvin, Galanda e De Pol sono tutti dei 4, non puoi affidare ad un ventenne un ruolo così delicato, senza cambi adeguati. Galanda da pivot se gioca 20 minuti prima di uscire per falli è tutto grasso che cola. Poi Gaby con il suo tiro da fuori sà aprire le difese come pochi.
Federico Posted September 7, 2007 Posted September 7, 2007 (edited) Quoto completamente. Quando l'anno prossimo non ci sarà più De Pol, spero di vedere invece ancora Fernandez, che pur con tutti i suoi limiti è un alter ego ideale per Galanda. A quel punto lo spot liberato da Sandro andrà ricoperto con un centro puro (che però costano sempre...) Con le nuove regole, Fernandez dovrebbe velere un visto il prox anno. Giusto? o mi sbaglio? Stando così le cose: adios! Ciao Federico Edited September 7, 2007 by Federico
toloz Posted September 7, 2007 Posted September 7, 2007 Galanda Ruzic Melvin Fernandez De Pol Beck Boscagin Hodge Hafnar Marusic Capin Passera Non mi sembra un brutto roster...le rotazioni non mancano... nessun problema a difendere forte e correre per 40 minuti... manca Mladjan nel roster...almeno per ora Comunque la squadra così non sarebbe male, secondo me è meno forte il primo quintetto, ma migliore la panchina
toloz Posted September 7, 2007 Posted September 7, 2007 Con le nuove regole, Fernandez dovrebbe velere un visto il prox anno. Giusto? o mi sbaglio? Stando così le cose: adios! Ciao Federico Acc... questa storia dei visti dell'anno prossimo non mi è ancora entrata in testa...
Tiratore di striscia Posted September 7, 2007 Posted September 7, 2007 Gaby è l'unico mezzo pivot che abbiamo e tu lo vuoi cedere? Melvin, Galanda e De Pol sono tutti dei 4, non puoi affidare ad un ventenne un ruolo così delicato, senza cambi adeguati. Galanda da pivot se gioca 20 minuti prima di uscire per falli è tutto grasso che cola. Poi Gaby con il suo tiro da fuori sà aprire le difese come pochi. A me pare che - a parte Melvin, che non ho ancora visto, ma di cui ho sentito buone cose - abbiamo SOLTANTO MEZZI PIVOT. Non che mi dispiaccia Fernandez, intendiamoci, del quale apprezzo le bolas e la grinta. Ma non è un uomo d'area (tant'è che il suo unico fatturato offensivo è dall'arco del 6,25). Avendo già altri lunghi "periferici" (diciamo così) e poco verticali (eufemismo), l'unico contrattualmente sacrificabile era l'ottimo Fernandez. Che avrei sostituito (magari anche rimpiangendolo, chissà) con uno Yango o similari. Mia modesta - e senz'altro criticabile - opinione. Ma capisco le vostre ragioni...
Giulio Posted September 7, 2007 Posted September 7, 2007 (edited) A me pare che - compreso Melvin, che non ho ancora visto, ma di cui ho sentito buone cose - abbiamo SOLTANTO MEZZI PIVOT. Non che mi dispiaccia Fernandez, intendiamoci, del quale apprezzo le bolas e la grinta. Ma non è un uomo d'area (tant'è che il suo unico fatturato offensivo è dall'arco del 6,25). Avendo già altri lunghi "periferici" (diciamo così) e poco verticali (eufemismo), l'unico contrattualmente sacrificabile era l'ottimo Fernandez. Che avrei sostituito (magari anche rimpiangendolo, chissà) con uno Yango o similari. Mia modesta - e senz'altro criticabile - opinione. Ma capisco le vostre ragioni... Edited September 7, 2007 by Giulio
Silver Surfer Posted September 7, 2007 Posted September 7, 2007 Giochino. Il prox anno si libereranno i contratti di: - Sandro; - Gaby; - Gregor. Ammesso e non concesso che arrivi veramente Ruzic, e che il resto del roster attuale renda come minimo secondo le attese, come cambiereste la squadra a fine stagione 2007/8...? Inizio io: - valuterei come si è comportato Dusan in A2; - valuterei Gaby e Capin; - alla fine vorrei rinforzare, a seconda dei risultati, nell'ordine: playmaking e centri. Qs.ammettendo che i vari Mex+2Coloured abbiano ben figurato... Vabbè, dai...si vede che non ho ancora assistito a nessuna partita ufficiale qs.anno...?
Roberto Posted September 7, 2007 Posted September 7, 2007 C'e' poco da dire. Cambieranno tutti i migliori come ogni anno.
Virgus Posted September 7, 2007 Posted September 7, 2007 Giochino. Il prox anno si libereranno i contratti di: - Sandro; - Gaby; - Gregor. Ammesso e non concesso che arrivi veramente Ruzic, e che il resto del roster attuale renda come minimo secondo le attese, come cambiereste la squadra a fine stagione 2007/8...? Inizio io: - valuterei come si è comportato Dusan in A2; - valuterei Gaby e Capin; - alla fine vorrei rinforzare, a seconda dei risultati, nell'ordine: playmaking e centri. Qs.ammettendo che i vari Mex+2Coloured abbiano ben figurato... Vabbè, dai...si vede che non ho ancora assistito a nessuna partita ufficiale qs.anno...? Il prossimo anno sarà tabula rasa , as usual .
ALE77 Posted September 7, 2007 Posted September 7, 2007 A me pare che - a parte Melvin, che non ho ancora visto, ma di cui ho sentito buone cose - abbiamo SOLTANTO MEZZI PIVOT. Non che mi dispiaccia Fernandez, intendiamoci, del quale apprezzo le bolas e la grinta. Ma non è un uomo d'area (tant'è che il suo unico fatturato offensivo è dall'arco del 6,25). Avendo già altri lunghi "periferici" (diciamo così) e poco verticali (eufemismo), l'unico contrattualmente sacrificabile era l'ottimo Fernandez. Che avrei sostituito (magari anche rimpiangendolo, chissà) con uno Yango o similari. Mia modesta - e senz'altro criticabile - opinione. Ma capisco le vostre ragioni... Quanti veri PIVOT validi ci sono in A1?
Roberto Posted September 7, 2007 Posted September 7, 2007 E' meglio dire: quanti falsi pivot ci sono in A1 meglio dei nostri?
Tiratore di striscia Posted September 7, 2007 Posted September 7, 2007 Quanti veri PIVOT validi ci sono in A1? Di VERI pivot non se ne vedono quasi neanche nelle squadre di vertice di Eurolega, fai un po' tu... Infatti io teorizzo che occorrerebbero due giocatori verticali, sui 2,05 m. e non filiformi, che sappiano prendere i rimbalzi anche in attacco, capaci di giocare in post basso e fronte a canestro, preferibilmente anche intercambiabili (diciamo l'equivalente - al 2007, e quindi con tutte le demoltipliche del caso figlie dell'involuzione tecnica generale - della coppia Thompson+Deveraux). Direi che l'università americana non dovrebbe essere poverissima di pivot sottodimensionati per l'NBA, ma tecnicamente abbastanza completi. Il totem alla Shackleford, per intenderci, non si trova più (o comunque non ce lo possiamo permettere). Con una coppietta così (che sul penetra e scarica schiacciano a due mani, e hanno un buon uso del perno e mani educate) vai dritto dritto in semifinale scudetto, se il cast di supporto è di livello un po' più che discreto. Per intenderci: a fianco di Melvin, Sharrod Ford - al posto di Fernandez [modalità polemica on - conteggio visti extra UE e bilancio di spesa modalità off] - avrebbe proprio fatto schifo?
Recommended Posts