Jump to content

Recommended Posts

Posted

Un momento, info importante: ma Tu sei Pepito SbEzzeguti,* oppure il fratello maggiore...? No, perchè, sai... :drool::clap[1]:

*sì, insisto: la citazione originaria del Forum (di Spiff? Diversa dalla forma originaria di Guareschi...?) era con la "e", e non con la "a"... :frantics:

L'originale è con la E, infatti Peppone viene incastrato da Don Camillo proprio perché il suo anagramma sarebbe con la A (con la E viene BottEzzi anziché BottAzzi) e quindi non avrebbe diritto ai soldi! :clap[1]:

• Replies 687
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Bene nn mi pare proprio da retrocessione...e cmq il pennellone solo se dimostrerà di essere prontissimo verrà tesserato altrimenti farà come il "Ciriola" pugile romano degli anni 50 che s'allenava s'allenava per un titolo mondiale mai combattuto.

Posted

Questo dovrebbe dissipare tutti i nostri dubbi sui futuri arrivi di Varese:

- Beck, a meno di un'offerta molto forte di un'altra squadra di alto livello con grosso incasso per Varese

- Alleyne, che dovrà convincere di poter aver futuro nel prossimo mese altrimenti si ritroverà a piedi

- un altro lungo, a meno del fatto che Alleyne possa già reggere il campo (ma non ci crede nessuno)

A questo punto possiamo aspettarci un quintetto del tipo:

Capin

Beck

Hodge

Melvin

? (Barac - Ruzic - ?) - Galanda

e una panchina:

Passera

Hafnar

Boscagin

Maldjan (prestito?)

Galanda - ? (Barac - Ruzic - ?)

De Pol

Fernandez

Messa così suona già meglio, anche se preoccupa il "Pippone" fino a fine settembre. :frantics:

Però finché non vedo l'ufficialità....

Posted
Bene nn mi pare proprio da retrocessione...e cmq il pennellone solo se dimostrerà di essere prontissimo verrà tesserato altrimenti farà come il "Ciriola" pugile romano degli anni 50 che s'allenava s'allenava per un titolo mondiale mai combattuto.

Quindi si spera che sia il nuovo Santiago .... ma si lavora come fosse il nuovo Pavel :frantics:

Posted (edited)

- Beck, a meno di un'offerta molto forte di un'altra squadra di alto livello con grosso incasso per Varese

- Alleyne, che dovrà convincere di poter aver futuro nel prossimo mese altrimenti si ritroverà a piedi

- un altro lungo, a meno del fatto che Alleyne possa già reggere il campo (ma non ci crede nessuno)

Capin

Beck

Hodge

Melvin

e una panchina:

Passera

Hafnar

Boscagin

Maldjan (prestito?)

De Pol

Fernandez

Spero sarà presto tutto ufficializzato (soprattutto per Beck, che comunque attendO di vedere in campo, in partita.....).

E ora sotto col lavoro ragazzi !!

FORZA VARESE !!

P.S.: personalmente TREMO e non poco per il ruolo fondamentale del play......

Edited by ROOSTERS99
Posted (edited)

Capin

Beck

Hodge

Melvin

e una panchina:

Passera

Hafnar

Boscagin

Maldjan (prestito?)

De Pol

Fernandez

Così non suonerebbe per nulla male, viste le premesse. Ma siamo sicuri che andrà proprio così? Non vorrei che con Beck, si aspetti giorno dopo giorno, sempre con l'incertezza, vedendolo in biancorosso oggi e partente domani, fino all'inizio del campionato, avendo poi da rimediare in corsa. Mi piacerebbe sentir dire: Beck è un giocatore della Pallacanestro Varese e rimarrà a Varese fino al termine della stagione.

Per il discorso lunghi, letto l'articolo della Prealpina, mi pare si voglia puntare comunque già da questa stagione sul "pippone"; si spera di schierare Alleyne come centro già da questo inizio campionato. Se questa operazione fosse a lungo raggio, come quella per Pavel potrebbe avere un senso, ma dire che "sto pennellone" sia pronto per 10-15 minuti in serieA mi sembra una stra-forzatura. Spero prevalga il buonsenso di Mrsic alle idee futuribili di Chiapparo. A meno che negli USA, nessuno capisca nulla di basket, non solo in NBA, ma nemmeno in NCAA,CBA ecc., il pippone è stra-acerbo, tentare di lavorarci per farlo diventare un giocatore di basket può avere un senso ( sperando che Dodo Colombo faccia il miracolo...),volerlo considerare un giocatore di basket oggi è utopia.

Secondo me potremmo trovarci in 2 opposte situazioni:

*CASO ( A )

CAPIN

HODGE

BECK

MELVIN

(BARAC/RUSIC...)

Passera

Boscagin

Hafnar

Galanda

Fernandez

De Pol

*CASO ( B )

CAPIN

HODGE

HAFNAR

MELVIN

FERNANDEZ

Passera

Boscagin

Mladjan

Galanda

Alleyne

De pol

Mi pare ovvio che prospettive, e presumibilmente risultati, sarebbero abbastanza diversi!

Io spero nel caso (A), ma secondo me il caso (:bye: non è ancora scongiurato!

SPEREM

Edited by stevie
Guest Paul The Rock
Posted

Così non suonerebbe per nulla male, viste le premesse. Ma siamo sicuri che andrà proprio così? Non vorrei che con Beck, si aspetti giorno dopo giorno, sempre con l'incertezza, vedendolo in biancorosso oggi e partente domani, fino all'inizio del campionato, avendo poi da rimediare in corsa. Mi piacerebbe sentir dire: Beck è un giocatore della Pallacanestro Varese e rimarrà a Varese fino al termine della stagione.

Per il discorso lunghi, letto l'articolo della Prealpina, mi pare si voglia puntare comunque già da questa stagione sul "pippone"; si spera di schierare Alleyne come centro già da questo inizio campionato. Se questa operazione fosse a lungo raggio, come quella per Pavel potrebbe avere un senso, ma dire che "sto pennellone" sia pronto per 10-15 minuti in serieA mi sembra una stra-forzatura. Spero prevalga il buonsenso di Mrsic alle idee futuribili di Chiapparo. A meno che negli USA, nessuno capisca nulla di basket, non solo in NBA, ma nemmeno in NCAA,CBA ecc., il pippone è stra-acerbo, tentare di lavorarci per farlo diventare un giocatore di basket può avere un senso ( sperando che Dodo Colombo faccia il miracolo...),volerlo considerare un giocatore di basket oggi è utopia.

Secondo me potremmo trovarci in 2 opposte situazioni:

*CASO ( A )

CAPIN

HODGE

BECK

MELVIN

(BARAC/RUSIC...)

Passera

Boscagin

Hafnar

Galanda

Fernandez

De Pol

*CASO ( B )

CAPIN

HODGE

HAFNAR

MELVIN

FERNANDEZ

Passera

Boscagin

Mladjan

Galanda

Alleyne

De pol

Mi pare ovvio che prospettive, e presumibilmente risultati, sarebbero abbastanza diversi!

Io spero nel caso (A), ma secondo me il caso (:bye: non è ancora scongiurato!

SPEREM

Beh dai ci sono anche le vie di mezzo che non consideri, quelle che prevedono uno fra Beck e Barac/Ruzic in quintetto. Comunque credo che se dovesse essere venduto Beck (e credo solo con discreto guadagno) si punterebbe su un centro valido, insomma il caso che il roster non preveda né Beck né un centro decente non sarà contemplato.

Posted

Va anche considerato che il Messico è impegnato in una competizione ufficiale, e di solito le ufficializzazioni di operazioni di mercato che coinvolgano giocatori in gara vengono posticipati a fine torneo.

Posted

Va anche considerato che il Messico è impegnato in una competizione ufficiale, e di solito le ufficializzazioni di operazioni di mercato che coinvolgano giocatori in gara vengono posticipati a fine torneo.

quand'è la fine del torneo?

Posted

Basket - Atteso a Masnago il pivot di 2,22. Sabato sera a Castellanza (ore 21) l'esordio di Hodge. Il messicano è comunque un affare

Fermento Cimberio: arriva Alleyne, Beck sotto controllo

--------------------------------------------------------------------------------

È più affollato dell'area arrivi di Malpensa lo spogliatoio della Cimberio di questi giorni. L'infortunio di Galanda e la necessità di completare il roster hanno rinvigorito le trattative di mercato (che mai si erano fermate) a 360°.

Nei giorni scorsi si è unito alla squadra il giovane "JJ" Tyler, corpulento pivottone di 216 in prova senza alcuna prospettiva di rimanere. Poi è arrivato finalmente Julius Hodge (foto), l'uomo che dovrebbe essere la prima punta biancorossa nel prossimo campionato. Hodge ha effettuato giovedì il primo allenamento con i compagni, è parso già in buona forma aiutato in questo da un fisico magrissimo e slanciato, e sarà in campo sabato sera nell'amichevole di Castellanza (ore 21) contro l'AJ Milano. A tal proposito segnaliamo le prevendite in corso: venerdì biglietti in vendita dalle 18 alle 20 al palazzetto di Castellanza; quelli rimanenti si potranno acquistare sabato prima del match. Il ricavato andrà in beneficenza all'associazione "Solidarietà famigliare".

Le novità più fresche e più attese invece, riguardano un nuovo pivot, Shagari Alleyne, e il tiratore messicano Romel Beck del quale si era già parlato nei giorni scorsi.

ARRIVA ALLEYNE - Oggi pomeriggio (venerdì) a Masnago si vedrà per la prima volta Shagari Alleyne: classe 1984, guglia di 2 metri e 22 nato e cresciuto nel Bronx, il pivot non vanta fino a ora una carriera da ricordare. Pochi minuti di media, un massimo di 2,8 punti a partita con la maglia di Kentucky, Alleyne non è mai stato scelto nel draft Nba. La sua altezza però non manca di ingolosire qualsiasi allenatore, quindi Veljko Mrsic ha scelto di verificare di persona la sua attitudine al basket. Richiesta accolta dalla società che lo ha contattato e messo sotto contratto non senza includere nell'accordo la possibilità di rescindere il tutto a fine settembre. Difficile che la Cimberio lo schieri già contro Milano.

LA MOSSA BECK - Varese non rinuncerà a Romel Beck (foto), il tiratore messicano opzionato nel silenzio due settimane fa e gran protagonista al Preolimpico Panamericano con la maglia della Nazionale messicana. Ciò non vuol dire che la guardia ex UNLV giocherà di certo nella Cimberio, anche se questa appare l'ipotesi più probabile. Non va però escluso che per il tiratore spunti qualche offerta clamorosa, visto che ai Panamericani Beck sta viaggiando a 20,3 punti di media con percenutali da favola (70,9% da 2, 40% da 3, 81,5% ai liberi). Se andasse così, Varese guadagnerebbe comunque parecchi soldi dall'operazione di mercato, altrimenti si sarà assicurata a prezzi tutt'altro che proibitivi un giocatore su cui puntare.

PIANETA PIVOT - Detto di Alleyne, non si sono ancora chiuse le altre trattative in corso per riuscire ad arrivare a un centro di scuola slava. Due i nomi sui taccuini: Stanko Barac offerto in prestito dal Tau Vitoria e Tomislav Ruzic, protagonista lo scorso anno in Francia con il Besancon.

Venerdi 31 Agosto 2007

Damiano Franzetti

sport@varesenews.it

Posted

Sono molto preoccupato.

Ed a preoccupazione si somma preoccupazione:

http://www.draftexpress.com/viewprofile.ph...&page=stats

http://sports.espn.go.com/ncb/player/profile?playerId=15373

http://www.nbadraft.net/admincp/profiles/shagarialleyne.html

http://www.sportsline.com/collegebasketbal...ayerpage/441709

http://www.varesefansbasket.it/vfbforum/in...6053&st=250 :msg N°#271

http://www.varesefansbasket.it/vfbforum/in...6053&st=275 :msg N°#278

Spero ardentemente che i links del 1° gruppo possano rivelarsi come un semplice depistaggio rispetto agli avversari; ovvero noi siamo ovviamente vicini alla firma di Stanko Barac x 2 lirette...

Per il 2° gruppo, invece, non riesco a comprendere a fondo la "caratterizzazione mediatica" (?) dell'"Affaire"...Qlc.me la potrebbe spiegare...? Grazie.

Io credo che ci sia solo una cattiva comunicazione che crea sconcerto...in realtà Beck è nostro come da contratto, Barac è la nostra prima scelta ma nn alle condizioni del Tau, e i pennelloni sono stati presi perchè pennelloni, ma come già in tutto il mercato sarà Mrsic a determinarne le sorti.

Il mercato poi evolve continuamente e nessuno potrà mai esser certo di conoscere la strategia societaria...la verità è che noi si da troppa importanza alle dichiarazioni dei dirigenti.

L'unica cosa certa è che si vuol costruire una squadra da playoff, l'altra cosa certa è che senza Beck e un simil Barac difficilmente potremmo ambire a tanto, e questo lo sappiamo noi ma anche i nostri...

Posted

quand'è la fine del torneo?

Per il messico è finito ieir, tieni presente come già spiegato che contratto nn significa tesseramento, e che in questi giorni si definirà tutto insieme al giocatore e staff tecnico...

Posted

Io credo che ci sia solo una cattiva comunicazione che crea sconcerto...in realtà Beck è nostro come da contratto, Barac è la nostra prima scelta ma nn alle condizioni del Tau, e i pennelloni sono stati presi perchè pennelloni, ma come già in tutto il mercato sarà Mrsic a determinarne le sorti.

Quoto

Il mercato poi evolve continuamente e nessuno potrà mai esser certo di conoscere la strategia societaria...la verità è che noi si da troppa importanza alle dichiarazioni dei dirigenti.

Ri -quoto

L'unica cosa certa è che si vuol costruire una squadra da playoff, l'altra cosa certa è che senza Beck e un simil Barac difficilmente potremmo ambire a tanto, e questo lo sappiamo noi ma anche i nostri...

Ri ri quoto con aggiunta di speranza che fra il saperlo ed il poterci fare qualcosa per evitarlo non vi sia in mezzo un oceano ma solo una pozzangherina.

Posted

QUOTO!

Posted

vuol dire che da una rotazione a 9 si passerà a una rotazione a 11?

questo non lo credo.

faccio fatica a concepirne 10 (i 9 attuali + beck), figuriamoci 11.

comunque, con l'aggiunta del messicano, il monte salari non si dovrebbe discostare troppo da quello 2006-07 (150-170k in meno)

allenatori compresi e buyout per liberare garnett compreso.

e questo, mi sembra lontano dalle aspettative tardo primaverili.

Posted

questo non lo credo.

comunque, con l'aggiunta del messicano, il monte salari non si dovrebbe discostare troppo da quello 2006-07 (150-170k in meno)

Quindi come la vedi?O Beck (e il pippone) o un lungo?

Posted

Faccio fatica anch'io a pensarlo, però il mercato si fa anche buttando un occhio alla concorrenza e ci si sta rendendo conto che il prossimo sarà un campionato assai competitivo...ecco perchè ho parlato di mercato in continua evoluzione.

Posted (edited)

io spero pigionattianamente in ruzic.

penso che un pacchetto lunghi con melvin-galanda-fernandez-ruzic sia ampiamente da playoff

beck mi sembra un modo per coprire le spalle a passera.

nel senso che poter schierare hodge come play senza perdere pericolosità in attacco sarebbe un grossissimo valore aggiunto.

penso che dalla panchina beck possa avere un impatto importantissimo, tipo phil jones di cantù.

però, prima bisogna pensare a quello che c'è sottocanestro.

Edited by Stewe
Guest Paul The Rock
Posted

questo non lo credo.

Sono dell'idea che se arrivassero sia Beck che Ruzic le rotazioni sarebbero:

Capin - Passera

Beck - Hafnar

Hodge - Boscagin

Melvin - Galanda

Ruzic - Fernandez

con De Pol ai margini con scarsissimo utilizzo e Mladjan in prestito o pino fisso. In pratica la rotazione si fa su 10 con 1/2 eventuali risorse in caso di infortuni.

Posted

Capin - Passera

Beck - Hafnar

Hodge - Boscagin

Melvin - Galanda

Ruzic - Fernandez

"Siam venuti fin qua , siam venuti fin qua, per veder panchinare Hafnar.....!!!!!"

Olè.

Goduriaaaaaaaa!

Ciao

Federico

Posted

Comunque se uno "svitalampadine" di 221 cm, di 23/24 anni è ancora senza squadra, se all'università nessuno se l'è cagato di striscio, se nessuna squadra europea l'ha mai preso in considerazione c'è una sola risposta:

QUESTO NON E' UN GIOCATORE DI BASKET!!

p.s. non è paragonabile con l'operazione con Pavel: lui aveva 16 anni, era molto futuribile, era già su tutti i taccuini dei principali scout e per lo meno la palla dalle mani non è che uscisse in maniera pessima.. infatti si è rilevato un pippone a posteriori..

questo è un pippone fatto e finito...

Posted

Capin - Passera

Beck - Hafnar

Hodge - Boscagin

Melvin - Galanda

Ruzic - Fernandez

Anch'io la vedo così, e se Passera dovesse rivelarsi un flop ( :bye: ) Hodge potrebbe veramente portar palla nei minuti di riposo di Capin.

Posted

Sono dell'idea che se arrivassero sia Beck che Ruzic le rotazioni sarebbero:

Capin - Passera

Beck - Hafnar

Hodge - Boscagin

Melvin - Galanda

Ruzic - Fernandez

con De Pol ai margini con scarsissimo utilizzo e Mladjan in prestito o pino fisso. In pratica la rotazione si fa su 10 con 1/2 eventuali risorse in caso di infortuni.

In una squadra come questa Mladjan non ci sta, semplicemente perché in caso contrario mancano i 6 italiani che per regolamento debbono esserci (Passera, Boscagin, Galanda, Fernandez e De Pol fa cinque...).

Mi permetto di fare due considerazioni personali: la prima, è che questa squadra avrebbe tre giocatori molto costosi in panchina (uno addirittura come undicesimo...), la seconda è che in una squadra così uno tra De Pol e Fernandez e uno tra Hafnar e Boscagin sarebbero a mio avviso di troppo: tra i lunghi, sarebbero in 5 a dividersi 80 minuti a partita (diciamo che se Melvin ne fa 30, e Rusic + Galanda 50, la copertura è già totale), mentre tra le guardie, vuoi che Hodge e Beck non si facciano 32 minuti a testa? anche se Hodge ne giocasse 8 come play (che sarebbero molti, lasciandone diciamo 25 a Capin e 7 a Passera), per il duo Boscagin/Hafnar rimarrebbero da dividersi 24 minuti...

Cioè, si passerebbe da una coperta corta ad una ingiustificatamente lunga, non avendo le risorse da amministrare tra varie competizioni.... ma penso non siano all'orizzonte movimenti in uscita!

Questo, ovviamente, IMHO...

JB