Jump to content

Recommended Posts

• Replies 603
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ibis redibis non morieris in bello

Beh complimenti, la vaghezza di questa frase è la migliore risposta...cmq Beck ha un contratto regolarmente firmato, chi lo vorrà dovrà trattare con noi. Però domanda: Beck è un giocatore sicuramente intersessante, ma questo basta per far aprire una controversia internazionale?

Riguardo Pietras, il transfert dovrà essere richiesto dalla federazione della società acquirente una volta depositato il contratto di acquisizione.

Posted

Beh complimenti, la vaghezza di questa frase è la migliore risposta...cmq Beck ha un contratto regolarmente firmato, chi lo vorrà dovrà trattare con noi. Però domanda: Beck è un giocatore sicuramente intersessante, ma questo basta per far aprire una controversia internazionale?

Riguardo Pietras, il transfert dovrà essere richiesto dalla federazione della società acquirente una volta depositato il contratto di acquisizione.

Ma i tempi? Perché spero che abbiano già provveduto!!!

Posted

Di sicuro c'è che il transfert nn è arrivato altrimenti l'operazione sarebbe stata ufficializzata...i tempi tecnici sono max 15 giorni dal momento della richiesta, però parliamo della Fip richiedente e nn ricordo se federazione slovena o polacca quale cedente e allora nn mi meraviglierei affatto se i tempi si allungassaro.

Posted

Varese, aspettando Beck presenta i suoi gioielli

21/09/2007 09:11

Cresce la curiosità per il polacco Pietras

- Il Giorno -

SI ALZA il sipario sulla Pallacanestro Varese 2007-2008, che oggi (ore 11) si presenta in forma ufficiale a Villa Recalcati, sede della Provincia, tradizionale scenario di questa cerimonia di inizio stagione. Tanti i volti nuovi da conoscere, tutti presenti ad eccezione del messicano Romel Beck, perso nei meandri della burocrazia tra Stati Uniti e Messico. «Il consolato italiano di Los Angeles non ha accettato un documento di residenza e ha negato il visto — fa sapere il ds varesino Mario Oiolli — il giocatore è dovuto volare a Città del Messico per vedere di sistemare la cosa». Un problema burocratico che non riguarda la documentazione spedita dalla Pallacanestro Varese e dalla Federazione italiana ma le carte presentate dallo stesso Beck, che ha dovuto quindi rimandare il suo arrivo a Masnago.

IN ASSENZA del messicano, i pezzi pregiati della nuova Cimberio saranno dunque gli americani Marcus Melvin e Julius Hodge, sulle cui spalle graverà buona parte del peso offensivo della squadra. Melvin ha già ampiamente mostrato nel prestagione tutte le sue qualità, sicuramente molto più ampie del suo predecessore Rolando Howell, mentre Hodge ha dovuto centellinare dosi del suo talento, bloccato com'è da fastidi muscolari. Anche questa settimana l'ex Nba si è allenato a spizzichi e mozzichi, a causa di una fastidiosa infiammazione agli adduttori. C'è grande curiosità anche attorno all'ultimo acquisto, il polacco Kamil Pietras, pivot classe '88 che ha fatto vedere cose interessanti al Trofeo dell'Oltrepo di una settimana fa. La pattuglia della «matricole» in maglia biancorossa è completata dagli italiani Passera e Bosgagin, cui bisogna aggiungere lo svizzero Dusan Mladjan e l'altro tricolore Andrea Marusic, entrambi già lo scorso anno di proprietà biancorossa ma girati in prestito nelle leghe minori.

TUTTI QUESTI nuovi innesti vanno ad affiancare lo zoccolo duro della squadra, guidato da capitan De Pol con le sue 35 primavere. Acanto a lui Hafnar, Fernandez, Galanda, Capin e i giovani Genovese, Antonelli e Valenti. Ancora novità invece per quanto riguarda la panchina, dove terminata l'era Magnano siede ora Veljko Mrsic, affiancato da altri due personaggi che conoscono bene l'ambiente varesino come Cecco Vescovi e Andrea Meneghin. Se venerdì è il giorno della presentazione «istituzionale», sabato è invece tempo di basket giocato, con la prima amichevole stagionale al PalaWhirlpool. In occasione del terzo Memorial Cesare Fermi, in ricordo del dirigente biancorosso scomparso due anni fa, la Cimberio affronta la premiata Montegranaro (ore 20.30, l'incasso sarà devoluto in beneficenza).

MICHELE MEZZANZANICA

Posted (edited)

tutti presenti ad eccezione del messicano Romel Beck, perso nei meandri della burocrazia tra Stati Uniti e Messico. «Il consolato italiano di Los Angeles non ha accettato un documento di residenza e ha negato il visto — fa sapere il ds varesino Mario Oiolli — il giocatore è dovuto volare a Città del Messico per vedere di sistemare la cosa». Un problema burocratico che non riguarda la documentazione spedita dalla Pallacanestro Varese e dalla Federazione italiana ma le carte presentate dallo stesso Beck, che ha dovuto quindi rimandare il suo arrivo a Masnago.

Si parla di altri 10/15 giorni per il suo arrivo..........

Edited by Federico
Posted

Io non sono nero, io non sono bianco, io non sono usa, io non sono ispano, io non provengo da nazione alcuna, io si, io vengo dalla luna.

Io non sono sano, io non sono pazzo, io non sono vero, io non sono falso, io non ti porto jella ne fortuna, io si, ti porto sulla luna, io vengo dalla luna...

Posted

Ho letto velocemente l'articolo di GS.

E IMHO traspare, forte, una sensazione: il Cal/Mex avrà avuto offerte da altre parti del Mondo, ma non vuole (far?) pagare il buy-out e l'uscita dal contratto in atto con Varese...che speri in un cedimento della Ns.Società...?

Allora i Nostri continuano a sottolineare che "E' NOSTRO e basta!", come msg chiaro e forte e monito.

Allora, ecco che dovrebbe intervenire il Procuratore: che dimostri di contare, sennò ci paghi subito anche ogni singolo giorno perso dalla stipula del contratto.

Ed aggiungerei anche una parolaccia, perché mi stanno girando a 1000.

Capicchioni & Pepito, SVEGLIA!!! :devil:

Posted

ma quale procuratore?

credo che beck lo abbia cambiato in corso d'opera...

Posted

Beh, altri 15 giorni sono deciamente fuori discussione, dovrebbe pagare una penale piutosto salata. Ma se non è in buona fede e sta facendo il furbo, chiunque sia il procuratore, credo che la penale non gliela toglie nessuno!!! Spero tanto che sia solo un inconveniente, francamente Beck ci serve e non poco, ma era decisamente da parecchio che sentivo puzza di bruciato...

Posted

Io non sono nero, io non sono bianco, io non sono usa, io non sono ispano, io non provengo da nazione alcuna, io si, io vengo dalla luna.

Io non sono sano, io non sono pazzo, io non sono vero, io non sono falso, io non ti porto jella ne fortuna, io si, ti porto sulla luna, io vengo dalla luna...

:devil: per la descrizione ma forse sarebbe da augurarsi che provenisse da Elios :g[1]: !

Luna

Posted

Ho letto velocemente l'articolo di GS.

E IMHO traspare, forte, una sensazione: il Cal/Mex avrà avuto offerte da altre parti del Mondo, ma non vuole (far?) pagare il buy-out e l'uscita dal contratto in atto con Varese...che speri in un cedimento della Ns.Società...?

Allora i Nostri continuano a sottolineare che "E' NOSTRO e basta!", come msg chiaro e forte e monito.

Allora, ecco che dovrebbe intervenire il Procuratore: che dimostri di contare, sennò ci paghi subito anche ogni singolo giorno perso dalla stipula del contratto.

Ed aggiungerei anche una parolaccia, perché mi stanno girando a 1000.

Capicchioni & Pepito, SVEGLIA!!! :devil:

Troppa dietrologia...e se fosse solo un povero chico del barrio che a 9 anni si è trasferito negli States, dove ha studiato da straniero, senza mai chiedere la Green Card perchè in fondo negli States non ha mai giocato (leggi Liga del Verano, oppure Portorico e Venezuela), ma senza neppure avere la resistenza in Mexico perchè in fondo lui vive a LA?

In questo momento il povero generale Romel è come il fu Mattia Pascal: un uomo che - per la burocrazia degli USA e del Messico - non esiste.

Posted

si ma altri 10/15 giorni? Devono ricostruire l'albero genealogico? Il torneo americano è finito già da un mese!

Posted

si ma altri 10/15 giorni? Devono ricostruire l'albero genealogico? Il torneo americano è finito già da un mese!

Per avere il visto il generale Romel deve:

1 - Completare la pratica - peraltro avanzatissima - per ottenere il passaporto USA

2 - Aspettare la riapertura di una nuova pratica da parte di Varese presso

questura, CONI e consolato (questa volta per visto di ingresso di un atleta

con passaporto americano e non più messicano).

3 - Ripresentarsi al consolato di LA con il passaporto nuovo fiammante.

La burocrazia richiede i suoi tempi (burocratici).

Posted

1 - Completare la pratica - peraltro avanzatissima - per ottenere il passaporto USA

Se la questione è solo burocratica, non è gravssimo , fà girare i maroni ma non è grave.....

Sperem che tu abbia ragione !!

Posted

sarà sicuramente come dici tu, ma io continuo a pensare che beck non sia in buona fede.

Posted

sarà sicuramente come dici tu, ma io continuo a pensare che beck non sia in buona fede.

Ai giornali mexicani dice altro (vedi link due post sopra).

Posted

Ai giornali mexicani dice altro (vedi link due post sopra).

"Voy a jugar con el Varese (Cimberio) esta temporada porque creo que por ahora es lo mejor para mi".....

"Mi sueño siempre ha sido jugar en la NBA, pero un año en Europa me ayudará mucho".

Beck llegará al club en donde el tamaulipeco Manuel Raga hizo historia hace 40 años, cuando el equipo se llamaba Ignis Varese.

............

Sperem !!

Posted

Ok Giesse, ne capisci chiaramente più di me, ritorno a sperare in bene...