bomber Posted September 22, 2007 Posted September 22, 2007 Per avere il visto il generale Romel deve: 1 - Completare la pratica - peraltro avanzatissima - per ottenere il passaporto USA 2 - Aspettare la riapertura di una nuova pratica da parte di Varese presso questura, CONI e consolato (questa volta per visto di ingresso di un atleta con passaporto americano e non più messicano). 3 - Ripresentarsi al consolato di LA con il passaporto nuovo fiammante. La burocrazia richiede i suoi tempi (burocratici). Però allora mi sfugge una cosa...come ha fatto a giocare ai giochi panamericani con la maglia messicana senza passaporto???
Silver Surfer Posted September 22, 2007 Posted September 22, 2007 Avrai sicuramente ragione, GS. Però, sinceramente, pur con tutto il buonismo che mi permea (vero Ste...?), non riesco a credere al "povero chico del Barrio che non si rende conto" manco dove sia nel momento contingente... Ricordiamoci che ha giocato anni in USA all'Università, che é Nazionale Mex, e che L.A. non é certo una città x poveri ingenui sprovveduti... Insomma, spero veramente che Tu abbia ragione, ma ho la sensazione che ci stia un pochino provando. Impossibile? Ok, sarò contraddistinto anche dalla dietrologia*. Uno dei miei (tanti) difetti. *NON nell'accezione dei parruccati...
Guest Posted September 22, 2007 Posted September 22, 2007 Però allora mi sfugge una cosa...come ha fatto a giocare ai giochi panamericani con la maglia messicana senza passaporto??? Nonono, attenzione: il passaporto è messicano ma la residenza è a LA. Solo che per avere il visto gli manca in alternativa la residenza in Messico o il passaporto USA.
Silver Surfer Posted September 22, 2007 Posted September 22, 2007 Nonono, attenzione: il passaporto è messicano ma la residenza è a LA. Solo che per avere il visto gli manca in alternativa la residenza in Messico o il passaporto USA. Ok, letto ora. Adesso é un pochino più chiaro. Però mi pare veramente ingenuo e sprovveduto...mah. Ne ho conosciuti pochi, quindi rimango sullo stato-vigile...
Leasir Posted September 22, 2007 Posted September 22, 2007 Però mi pare veramente ingenuo e sprovveduto...mah. solidarizzo con Romel
tatanka Posted September 22, 2007 Posted September 22, 2007 Per avere il visto il generale Romel deve: 1 - Completare la pratica - peraltro avanzatissima - per ottenere il passaporto USA 2 - Aspettare la riapertura di una nuova pratica da parte di Varese presso questura, CONI e consolato (questa volta per visto di ingresso di un atleta con passaporto americano e non più messicano). 3 - Ripresentarsi al consolato di LA con il passaporto nuovo fiammante. La burocrazia richiede i suoi tempi (burocratici). Bevila, niente messicano.
tatanka Posted September 22, 2007 Posted September 22, 2007 Nonono, attenzione: il passaporto è messicano ma la residenza è a LA. Solo che per avere il visto gli manca in alternativa la residenza in Messico o il passaporto USA. Non capisco ancora. Un messicano residente a LA non può esistere. Perchè deve fare il passaporto USA per avere il visto?
sertar Posted September 22, 2007 Posted September 22, 2007 Di una cosa sola sn sicuro; escluderei interessi NBA per un ragazzo di buon talento, che peserà però si e no 80 kg... così come escluderei furbate del nostro che ricordo giocava lo scorso anno in Venezuela per pochi mln di dollari...confermo invece come abbia cambiato agenzia passando dall'argentino Montenegro a Capicchioni & co.
alberto Posted September 22, 2007 Posted September 22, 2007 Di una cosa sola sn sicuro; escluderei interessi NBA per un ragazzo di buon talento, che peserà però si e no 80 kg... così come escluderei furbate del nostro che ricordo giocava lo scorso anno in Venezuela per pochi mln di dollari...confermo invece come abbia cambiato agenzia passando dall'argentino Montenegro a Capicchioni & co. scusa sergio, ma, per quanto un po' svalutati, pochi MLN di dollari io li prenderei comunque, anche molto pochi...
alberto Posted September 22, 2007 Posted September 22, 2007 Non capisco ancora. Un messicano residente a LA non può esistere. Perchè deve fare il passaporto USA per avere il visto? credo dipenda da quali documenti la società ha preparato per il tesseramento: come gia detto altrove, non si seguono le stesse trafile per assumere un usa e un messicano. però non so se questo sia il punto che ha creato il problema.
Guest Posted September 22, 2007 Posted September 22, 2007 Di una cosa sola sn sicuro; escluderei interessi NBA per un ragazzo di buon talento, che peserà però si e no 80 kg... così come escluderei furbate del nostro che ricordo giocava lo scorso anno in Venezuela per pochi mln di dollari...confermo invece come abbia cambiato agenzia passando dall'argentino Montenegro a Capicchioni & co. Ma un invito ad un training camp non si nega a nessuno, poi tra un invito a un training camp e un contratto vero e proprio passa una differenza solare...
Giulio Posted September 22, 2007 Posted September 22, 2007 Ma un invito ad un training camp non si nega a nessuno E (quasi) nessuno che sia cresciuto con l'NBA davanti, si nega d'accettare un invito a un training camp, soprattutto se puzza di treno che non passa più (?)
sertar Posted September 22, 2007 Posted September 22, 2007 scusa sergio, ma, per quanto un po' svalutati, pochi MLN di dollari io li prenderei comunque, anche molto pochi... Porca zozza hai ragione...se legge Roberto è la fine!
Giulio Posted September 22, 2007 Posted September 22, 2007 Porca zozza hai ragione...se legge Roberto è la fine! Più probabile che sia l'inizio (di un'altra telenovela)...
Silver Surfer Posted September 22, 2007 Posted September 22, 2007 Ma un invito ad un training camp non si nega a nessuno, poi tra un invito a un training camp e un contratto vero e proprio passa una differenza solare... ...ahhhh...allora è qs. il problema...? E non il passaporto/green card/residenza/domicilio/...? E inoltre: il Procuratore è cambiato prima o dopo il contratto con Varese? Mi pare che la situazione potrebbe essere ben diversa, o no? Sì lo so, sono dietrologico of beast...
sertar Posted September 22, 2007 Posted September 22, 2007 Eh già già ... ...tornando a Beck passi l'idea che voglia accettare furbescamente un training camp; cosa fa lo comunica ai nostri, fa di nascosto - da contratto, senza il consenso della Pall. varese nn potrebbe nemmeno sciare - e se poi si dovesse rompere? Il fatto che sia gestito da un'agenzia importante mi porta insomma ad escludere tale ipotesi...poi sbaglierò come al solito.
Smorfione Posted September 22, 2007 Posted September 22, 2007 ...ahhhh...allora è qs. il problema...? E non il passaporto/green card/residenza/domicilio/...? E inoltre: il Procuratore è cambiato prima o dopo il contratto con Varese? Mi pare che la situazione potrebbe essere ben diversa, o no? Sì lo so, sono dietrologico of beast... Sarai anche dietrologico, ma la verità resta che a -8 dalla prima palla a due abbiamo una squadra che non ha mai giocato insieme, con due del quintetto fuori per infortunio, Hodge che si è allenato pochino per problemi fisici, il giovane polacco acquisito stamattina, Mladjan che non si sa che fine faccia e la potenziale sorpresa che se ne sta al sole tra California e Messico (e i suoi compagni manco l'hanno visto ancora in faccia). In bocca al lupo Mrsic!!!
cagno Posted September 22, 2007 Posted September 22, 2007 Perdonate la mia ignoranza, non so nulla dei percorsi burocratici da fare...Beck ha un passaporto, qualcosa che gli permetta di viaggiare per il mondo, viene in Italia per un periodo come semplice "turista", si allena a Varese e intanto vengono portate avanti tutte le procedure per il tesseramento e altre lungaggini varie...dov'è la sciocchezza?
alberto Posted September 22, 2007 Posted September 22, 2007 Perdonate la mia ignoranza, non so nulla dei percorsi burocratici da fare...Beck ha un passaporto, qualcosa che gli permetta di viaggiare per il mondo, viene in Italia per un periodo come semplice "turista", si allena a Varese e intanto vengono portate avanti tutte le procedure per il tesseramento e altre lungaggini varie...dov'è la sciocchezza? a essere sincero me lo sono chiesto spesso...
Silver Surfer Posted September 22, 2007 Posted September 22, 2007 (edited) Anche io non capisco. Ma mi hanno già detto tutti che a pensar male si fa peccato... e perciò me ne sto buono buono e schiscio... Edited September 22, 2007 by Silver Surfer
bevila Posted September 22, 2007 Posted September 22, 2007 E' che se vieni in italia con un visto turistico non puoi esercitare una professione.
TARGATO VARESINO Posted September 22, 2007 Posted September 22, 2007 vista sta sera la squadra : ci serve beck con il suo tiro da 3.....se no ciao .....speriamo riesca fare almeno 5/ 6 allenamenti....
cagno Posted September 23, 2007 Posted September 23, 2007 E' che se vieni in italia con un visto turistico non puoi esercitare una professione. Solo in via provvisoria. Allenarsi con una squadra, senza essere tesserato, senza percepire nulla, non credo che sia esercitare una professione...intanto si manda avanti tutta la trafila burocratica. Evidentemente però se non hanno fatto così, che è la soluzione più elementare, è perchè non si poteva fare...spero, perchè se si può fare e non c'hanno pensato siam proprio messi bene!
sertar Posted September 23, 2007 Posted September 23, 2007 Dici mandare Oioli o chi per noi in Messico a seguire la procedura e far venire Beck in Italia? Beh magari si potesse fare, ma serve la presenza del richiedente...
SteveNashaVarese Posted September 23, 2007 Posted September 23, 2007 Perdonate la mia ignoranza, non so nulla dei percorsi burocratici da fare...Beck ha un passaporto, qualcosa che gli permetta di viaggiare per il mondo, viene in Italia per un periodo come semplice "turista", si allena a Varese e intanto vengono portate avanti tutte le procedure per il tesseramento e altre lungaggini varie...dov'è la sciocchezza? Conosco un certo Tamahr, che lo andrebbe a prendere a Cancùn con un bel gommone, e poi ce lo recapiterebbe direttamente a 100 metri dalla riva di Schiranna. Poi basterebbe convincere il Beck a stare chiuso nell'Oldrini e non farsi vedere in giro, e per farlo giocare basta fargli mettere la maglia 11 con scritto "Genovese", non credo si noterebbe la differenza...
Recommended Posts