Guest Stewe Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 la gazzetta ha dato 7 a belinelli e 7 a bargnani. cercano un pagellista, ora. anche part time ps i francesi sono francesi. invidiamo la loro politica coloniale dei secoli scorsi solo ora?
sertar Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 La realtà è che quando si scrive della miglior nazionale di tutti i tempi, si dimentica troppo facilmente che i grandi di un tempo i vari Dino Meneghin, Marzorati etc etc, erano dotati di palle che questi nemmanco un quarto. Chi scrive di basket dovrebbe anche studiare basket...
alberto Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 la gazzetta ha dato 7 a belinelli e 7 a bargnani. cercano un pagellista, ora. anche part time ps i francesi sono francesi. invidiamo la loro politica coloniale dei secoli scorsi solo ora? seppàgano... ho bisogno di arrotondare... non invidio alcuna politica coloniale, visto che è alla base dell'invasione che stiamo conniventemente subendo...
spiff Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 Non mi addentro in questioni tecniche a questa squadra manca il cuore, l'anima e ad alcuni (Belinelli-Crosariol su tutti) il cervello!! Ahimé triste verità. Ieri Belin-elli per tre volte marcato da Weiss: due tiri da fuori sul ferro e un palleggio arrestato a otto metri dal canestro! Stessa situazione di mis-match capitata più tardi sia a Mordente che a Bulleri: penetrazione, Weiss battuto, un canestro e uno scarico vincente!! A onore di Crosariol va detto che almeno ha più umiltà e si impegna (ieri l'avrei lasciato in campo molto di più....anche perché l'alternativa è Marconato, un ex giocatore come Basile, ormai!) Aggiungo: ormai è da un po' che Recalcati non mi piace, soprattutto nella gestione degli uomini (perché insistere così a lungo a far giocare Bargnani fuori ruolo?)
Guest Stewe Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 4 Joseph Gomis G 1.80 02.07.1978 Evreux (FRA) Grupo Capitol Valladolid 5 Pape Badiane C 2.08 10.02.1980 Boulogne Billancourt (FRA) Roanne 6 Sacha Giffa G/F 1.97 14.06.1977 Moscow (RUS) Strasbourg 7 Yohann Sangare PG 1.93 05.04.1983 Poissy (FRA) Asvel Villeurbanne 8 Yakhouba Diawara F 1.98 29.08.1982 Paris (FRA) Denver Nuggets 9 Tony Parker G 1.86 17.05.1982 Brugge (BEL) San Antonio Spurs 10 Cédric Ferchaud F 1.92 15.07.1980 Cholet (FRA) Pau Orthez 11 Florent Pietrus F 1.99 19.01.1981 Abymes (GUA) MMT Estudiantes 12 Tariq Kirksay SF 1.99 07.09.1978 NY (USA) Unics Kazan 13 Boris Diaw G 2.03 16.04.1982 Cormeilles (FRA) Phoenix Suns 14 Ronny Turiaf C 2.06 13.01.1983 Fort de France (FRA) Los Angeles Lakers 15 Frédéric Weis C 2.18 22.06.1977 Thionville (FRA) Iurbentia Bilbao kirksay è il naturalizzato (il ns mason rocca) parker ha una storia simile a quella di myers giffa è nato a mosca come mimmo morena è nato in germania pietrus è nato nelle guadalupe. ma di lui potrebbero fare francamente a meno...
Giulio Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 E' come se a tratti ci fossero gli NBA da una parte e il resto della nazionale dall'altra Notizie dall'oltretomba, raccattate con un giro stranissimo, dicono che sia così anche fuori dal campo. Sostanzialmente, il gruppo storico non li digerisce. E, immagino, viceversa. Questo, sì, che è italiano: farsi del male per beghe intestine. (Fermo restando che, se i tuoi due presunti migliori giocatori sono una guardia tiratrice e un 4-5, non puoi pensare che si prendano la squadra sulle spalle creandosi anche i tiri da sè, come può fare Monsieur Parker).
alberto Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 Notizie dall'oltretomba, raccattate con un giro stranissimo, dicono che sia così anche fuori dal campo. Sostanzialmente, il gruppo storico non li digerisce. E, immagino, viceversa. Questo, sì, che è italiano: farsi del male per beghe intestine. (Fermo restando che, se i tuoi due presunti migliori giocatori sono una guardia tiratrice e un 4-5, non puoi pensare che si prendano la squadra sulle spalle creandosi anche i tiri da sè, come può fare Monsieur Parker). è un classico. è come quando nel milan non passavano la palla ad altafini...
bevila Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 14 Ronny Turiaf C 2.06 13.01.1983 Fort de France (FRA) Los Angeles Lakers kirksay è il naturalizzato (il ns mason rocca) parker ha una storia simile a quella di myers giffa è nato a mosca come mimmo morena è nato in germania pietrus è nato nelle guadalupe. ma di lui potrebbero fare francamente a meno... Se per questo anche Fort de France è la capitale della Martinica che, come la Guadalupa, è territorio francese d'oltremare (considerato Francia a tutti gli effetti). E di questo, forse, farebbero a meno meno facilmente. Tutto ciò solo per puntualizzare e non per polemizzare.
Silver Surfer Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 ... ps i francesi sono francesi. invidiamo la loro politica coloniale dei secoli scorsi solo ora? ??? In che senso? Chi ha parlato di invidia dei loro coloured...?
Guest Paul The Rock Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 ... kirksay è il naturalizzato (il ns mason rocca) ... Questo mi è piaciuto molto! Molto caratteristico anche il suo tiro in avvicinamento: erano anni che non vedevo più tirare così.
Guest Stewe Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 ??? In che senso? Chi ha parlato di invidia dei loro coloured...? maddox... ad ogni modo, non mi sembra una novità una francia così...
alberto Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 maddox... ad ogni modo, non mi sembra una novità una francia così... no che non è una novità, ma non è che uno si deve abituare per forza...
Guinness Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 La partita l'abbiamo persa quando hanno inquadrato beautifulmenego & c. con la faccia tricolore
ROOSTERS99 Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 A questa squadra manca un PLAYMAKER , e questo dovrebbe essere di monito anche a chi pensa di fare un campionato con Capin/Passera . !!
ROOSTERS99 Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 Se per questo anche Fort de France è la capitale della Martinica che, come la Guadalupa, è territorio francese d'oltremare (considerato Francia a tutti gli effetti). E di questo, forse, farebbero a meno meno facilmente. Tutto ciò solo per puntualizzare e non per polemizzare. E che posto è Fort de France e la Martinica tutta !!!
Silver Surfer Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 maddox... ad ogni modo, non mi sembra una novità una francia così... Certo, anzi, a me é sembrata moooolto (troppo?) dipendente da Tony Parkèr...
Guest Paul The Rock Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 Certo, anzi, a me é sembrata moooolto (troppo?) dipendente da Tony Parkèr... Anche a me la Francia è sembrata fatta solo da Parker, secondo me siamo di fronte ad una simil germania (anche se gli altri giocatori francesi sono migliori dei corrispondenti teutonici) dove un solo giocatore decide quanto adrà avanti la propria formazioni.
bevila Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 E che posto è Fort de France e la Martinica tutta !!! Gran bel posto, come la Guadalupa, tranne quando ci passa l'uragano Dean!
wizard Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 Vedo con dispiacere sincero (preferirei l'Italia in finale con le mie supposizioni sbeffeggiate!) che non sono più l'unico a ridimensionare certi nomi. Allora aggiungo altri dati: che mi dite ieri della difesa...? Non ho studiato i numeri statistici perché ero troppo arrabbiato per andare a rivalutare razionalmente la partita, ma ho la sensazione che i plus/minus del 2°tempo potrebbero essere impietosi con alcuni elementi...ogni volta che Parkèr penetrava saltando la 1a linea offensiva, ho visto NON-aiuti e difesa a sguardi benché spesso la velocità di Tony NON avrebbe permesso nessun scarico smarcante/assist facile sotto ai compagni FRA. Ed il bello é che qs.affermazioni sono state avvalorate + e + volte dagli highlights del play Spurs, con un lentissimo 2,13 (che avrà anche aggiunto muscoli in NBA, ma a costo di una riduzione impressionante nella velocità negli spostamenti laterali...!) spettatore degli appoggi in sottomano. Non ci siamo. Tony Parker fa queste cose in NBA contro Wallace o Garnett, perchè lui,misteriosamente, finisce sempre a canestro con o senza aiuto. La partita si doveva vincere altrove. Due partite concessi 69 punti...non 90.
Silver Surfer Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 Sì, però, a differenza dei Ns. NBA, i loro (Parker, Diaw, KlasseDirk, ...) incidono, eccome se incidono...
Guest Paul The Rock Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 (edited) Intanto c'è da dire che bisogna migliorare non poco le nostre percentuali. Se da due stiamo facendo un decente 51,4% (38/74), da tre abbiamo uno scandaloso 26,1% (12/46) e ai liberi uno scarso 64,3% (18/28). Nello specifico segnalo che: - da tre ci sono Belinelli con il 18,2% e Gigli con il 16,7%, con il primo che grida vendetta e il secondo che tira un po' troppo dall'arco - ieri sera abbiamo tirati i liberi "stile Howell" con un mesto 46,2% Edited September 5, 2007 by Paul The Rock
Manaus Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 Più che loro rimpiango Mason Rocca (o Marion Jones in Franco Lauro style) in mezzo all'area. quanto hai ragione, stavo proprio per scriverlo. il buon Mason magari non avrà classe purissima ma quanto a voglia e cuore è secondo a pochi!
joe Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 La partita l'abbiamo persa quando hanno inquadrato beautifulmenego & c. con la faccia tricolore mi pareva una faccia conosciuta...ma pensa te...
NickQuick Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 Il ragazzo sarà stato anche scandaloso e poco umile. Ma ricordiamo che ha solo 21 anni e, così come Bargnani, patisce inesperienza e ingenuità. Anche Parker alla loro età, in nazionale, non ne vinceva una. Vabbè che in squadra aveva Digbeu, però...
sertar Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 Va anche detto che il nostro, Bargnani, è entrato prima in Nba che in nazioanle e questo nn ha agevolato il suo inserimento...
Recommended Posts