slayer82 Posted September 4, 2007 Posted September 4, 2007 ragazzi sono arrabbbiatissimo con belinelli direi il peggiore in campo, deleterio oserei dire, per questa italia....non abbiamo bisogno di uno ke si crede lebron james e anke un tiro comodo piedi per terra lo fa cadendo indetro, oppure tenta sempre la soluzione + difficile....credo ke buona parte della sconfitta passi per le sue scelte. al di la del fatto ke parker ci ha distrutti..... un altra considerazione ma giocavamo contro la francia o contro il ghana?
toloz Posted September 4, 2007 Posted September 4, 2007 purtroppo un'azione fa e una disfa (le entrate buttate nel cesso alla fine erano da fucilazione), come Bargnani ieri con le schiacciate mancate. Aggiungiamo un Basile ormai oltre la frutta (che non avrei mai convocato dopo l'anno scorso, giusto per rovinare la sua grande immagine nell'ultima olimpiade) e il quadro è servito. Quelli che stanno rendendo di più sono i meno attesi, da Soragna (che pagherei per vedere in maglia varesina), a Bulleri a Gigli, Mordente e Marconato che affrontano le partite con più umiltà. Ma non basta evidentemente. Purtroppo questo europeo è nato malissimo, non abbiamo continuità nell'arco della gara e manchiamo di quella coesione che in nazionale ci eravamo abituati a vedere negli ultimi 7/8 anni facendo rendere il collettivo più del valore dei singoli. Ora abbiamo finalmente le stelle, ma abbiamo perso quella determinazione alla vittoria che avevano i nostri.
Manaus Posted September 4, 2007 Posted September 4, 2007 sinceramente belin-elli era già parecchio pieno di se prima della chiamata nba figuriamoci ora! purtroppo questa italia ne paga le conseguenze e la mancanza di galanda non fa che rendere tutto più difficile.
fachiro Posted September 4, 2007 Posted September 4, 2007 (edited) forza benetton su belinelli non mi pronuncio neanche più Edited September 4, 2007 by fachiro
Mangusta Posted September 4, 2007 Posted September 4, 2007 Non mi addentro in questioni tecniche a questa squadra manca il cuore, l'anima e ad alcuni (Belinelli-Crosariol su tutti) il cervello!!
Guest Paul The Rock Posted September 4, 2007 Posted September 4, 2007 Al di là delle considerazioni su Belinelli (spesso scelte scellerate, a volte cose buone) si nota che a questa italia mancano Gallinari e Galanda che potevano aprire le difese con la loro atipicità (soprattutto il Gallo). Stanno uscendo gli operai: Soragna (ma non è una novità), Mordente, Gigli. Spunti interessanti da Bulleri anche se qualche volta si perde, la stoppata su Parker se la ricorderà per un bel po'! Per il resto miglioramento da parte di Bargnani anche se non da l'idea di potersi caricare la squadra sulle spalle ma ha bisogno di qualcuno che crei gioco per lui in modo che lui possa solo finalizzare. Finché si difende si sta in partita, ma quando qualcuno è si convince che basti attaccare per vincere prendiamo dei break spaventosi...
joe Posted September 4, 2007 Posted September 4, 2007 che schifo... 2 passaggi e tiri impossibili... se nn si passano il pallone nn si va da nessuna paerte...Crosariol un c......e; Belinelli uno scellerato: tira da 3 con le mani di Weis in faccia al posto di fare una finta e entrare....Bargnani gioca troppo lontano da canestro...Mancio in contropiede 3 vs 2 si fa stoppare...troppo brutti x essere veri...domani voglio Datome titolare...almeno forse lui si impegnerà
TARGATO VARESINO Posted September 4, 2007 Posted September 4, 2007 belinelli ...vaffanculo coglione !!!!!!!!!! ( scusate ma non ce la facevo piu ) DEVI STARE CON I PIEDI PER TERRA!!!!!! non puoi anche se sei libero tirare col culo che tocca terra......mvp italiano soragna e bargnani
beund Posted September 4, 2007 Posted September 4, 2007 Gli unici da salvare Mordente Soragna Gigli Bulleri Crosariol.... gli altri posso tutti andare in culo:chi non ha voglia, chi si sente er mejo, chi sciopera....ma andate tutti a quel paese, guardatevi la maglia che indossate e onoratela, altrimenti meglio che giochi veramente Datome, uno che preso individualmente sarà sicurametne strainferiore al Belinelli di turno ma che quantomeno sicuramente si sbatte e cerca di fare il massimo per la SQUADRA!!!
joe Posted September 4, 2007 Posted September 4, 2007 direi di scartare dal novero dei migliori Crosariol...oggi nullo.
beund Posted September 4, 2007 Posted September 4, 2007 si ma al meno ci prova e si sbatte...ed è l'unico dei lunghi dell'italia che prova a fare i blocchi!
joe Posted September 4, 2007 Posted September 4, 2007 questo nn è vero...tutti fanno i blocchi...forse anche troppi! quello che nn mi va giù è che per tirare da 3 la palla gli arriva...ma quando tagliano verso il canestro xkè la palla nn gli arriva MAI? poi verso la fine abbiamo subito un canestro da Parker IDENTICO a quello degli ultimi secondi contro la Slo...con i 2 avversari COMPLETAMENTE LIBERI di appoggiare al tabellone! che Scandalo.
freud Posted September 4, 2007 Posted September 4, 2007 Tutto vero... partita dei nostri indecenti ma... come caxxo è possibile che un arbitro si scusi in più occasioni con un giocatore per aver fischiato una decisione a lui sfavorevole?? Vabbene, è MR.PARKER, però... Quanto poi alla reale "francesità" dei nostri avversari... lasciamo stare (e pensare che c'è ancora chi si scandalizza per calabria e camoranesi...)
Il_Cinghiale Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 si nota che a questa italia mancano Gallinari e Galanda che potevano aprire le difese con la loro atipicità (soprattutto il Gallo). Più che loro rimpiango Mason Rocca (o Marion Jones in Franco Lauro style) in mezzo all'area.
Guest matrix Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 purtroppo un'azione fa e una disfa (le entrate buttate nel cesso alla fine erano da fucilazione), come Bargnani ieri con le schiacciate mancate. Aggiungiamo un Basile ormai oltre la frutta (che non avrei mai convocato dopo l'anno scorso, giusto per rovinare la sua grande immagine nell'ultima olimpiade) e il quadro è servito. Quelli che stanno rendendo di più sono i meno attesi, da Soragna (che pagherei per vedere in maglia varesina), a Bulleri a Gigli, Mordente e Marconato che affrontano le partite con più umiltà. Ma non basta evidentemente. Purtroppo questo europeo è nato malissimo, non abbiamo continuità nell'arco della gara e manchiamo di quella coesione che in nazionale ci eravamo abituati a vedere negli ultimi 7/8 anni facendo rendere il collettivo più del valore dei singoli. Ora abbiamo finalmente le stelle, ma abbiamo perso quella determinazione alla vittoria che avevano i nostri. E' vero che Belinelli forza, è vero che Bargnani in certe situazioni non è "cattivo" (vedi schiacciare e non appoggiare in allontanamento...). E' anche vero che i problemi in Italia ce li creiamo spesso e volentieri da soli: i talenti più che essere un vantaggio diventano uno svantaggio, sono avulsi dal gioco o non serviti. E' la solita vecchia storia che ci accompagna da secoli in tutti gli sport. Lo stesso Bargnani all'inizio del secondo tempo avrebbe dovuto ricevere molti più palloni contro un avversario decisamente più piccolo. E' una sensazione personale ma anche un Tony Parker in Italia avrebbe qualche problemino. E' come se a tratti ci fossero gli NBA da una parte e il resto della nazionale dall'altra ma non è solo colpa degli atteggiamenti da presunte star dei due "americani". Ciao!
Virgus Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 Non mi addentro in questioni tecniche a questa squadra manca il cuore, l'anima e ad alcuni (Belinelli-Crosariol su tutti) il cervello!! Al di là delle considerazioni su Belinelli (spesso scelte scellerate, a volte cose buone) si nota che a questa italia mancano Gallinari e Galanda che potevano aprire le difese con la loro atipicità (soprattutto il Gallo). Più che loro rimpiango Mason Rocca (o Marion Jones in Franco Lauro style) in mezzo all'area. A questa squadra manca un PLAYMAKER , e questo dovrebbe essere di monito anche a chi pensa di fare un campionato con Capin/Passera .
corny Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 A questa squadra manca un PLAYMAKER , e questo dovrebbe essere di monito anche a chi pensa di fare un campionato con Capin/Passera . Analisi sintetica ma perfetta.... Aggiungo che tra i nostri 3 golden boys è venuto a mancare forse quello più determinante ...... di Belinelli si è già scritto, di Bargnani la penso come Silver, Gallinari però è di un altra pasta.
sertar Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 Noi sopravvalutiamo moltissimo il nostro campionato...in finale il play titolare di una delle principali candidate al titolo è Bulleri, la Fortitudo schiera "te lo raccomando Jenkins", pertanto ritengo che si possa far bene anche con Capin e Passera con Hodge in appoggio.
Virgus Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 Noi sopravvalutiamo moltissimo il nostro campionato...in finale il play titolare di una delle principali candidate al titolo è Bulleri, la Fortitudo schiera "te lo raccomando Jenkins", pertanto ritengo che si possa far bene anche con Capin e Passera con Hodge in appoggio. Io non sopravvaluto proprio niente , faccio solo notare che le partite le vincono i piccoli non certo i plantigradi alla Weis o alla Camata ( vero Mazzulatore ) e nemmeno le ballerine alla Bargnani , un 2.13 che ha un rapporto tiro da tre/rimbalzi pari a 3/1 ...
the answer Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 Bargnani dopo le non tanto velate critiche di Silver ha pensato "adesso gli faccio vedere io", un bellissimo 7 a 0 e poi poco o nulla... Belinelli uno scandalo, è troppo supponente e questa non è una novità, forse Recalcati dovrebbe istruirlo per bene... Certo che se il nostro miglior giocatore dovrebbe essere Bargnani e il loro è Parker, la differenza ci sta tutta, però ieri si poteva e si doveva portare a casa, non si possono fare gli ultimi tre minuti da incubo e piangere, e soprattutto non si possono tirare i liberi alla Rolando!!! Sbaglio ma in caso di qualificazione ci troveremmo di fronte il tale Dirk?
sertar Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 Io non sopravvaluto proprio niente , faccio solo notare che le partite le vincono i piccoli non certo i plantigradi alla Weis o alla Camata ( vero Mazzulatore ) e nemmeno le ballerine alla Bargnani , un 2.13 che ha un rapporto tiro da tre/rimbalzi pari a 3/1 ... Giusto, ma se noi dovremmo preoccuparci di Capin e Passsera cosa dovrebbero fare chi ha Ukic-Giachetti, Bulleri-Gadson, Jenkins-Cavaliero, Rivera-Blums e così via...il ruolo ormai esprime poco e quel poco costa un botto.
Sir Zap Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 Che rabbia ieri sera, Bellinelli mi ha proprio fatto girare i zebedei ..... ma prima di lui stavo già cristando con Bulleri, non si può non accorgersi che Bargnani era curato da un nano. Gli unici che mi sono piaciuti sono stati Soragna, Mordente e Gigli il resto nebbia.
alberto Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 ieri ho visto la partita perchè in orario comodo e perchè è ormai da troppo che non vedo una partita dove conta il risultato. inoltre, l'ho guardata con grande serenità, non tifando per nessuno. a parte la france, che è riconoscibile come tale solo per la scritta sulla maglia, dove, togliendo parker, credo non andrebbe da nessuna parte, sono d'accordo su molto di quanto detto fin qui. riassumendo, per l'italica compagine, in ordine semisparso, mi vengono in mente queste cose: 1) difesa a sguardi. 2) non c'è playmaking e l'attacco non si basa su schemi, ma sull'estro dei singoli. 3) a causa del punto 2 c'è troppo ciapaetira con azioni di 8/10sec e tiri insulsissimi. 4) belinelli è un cretino: ha fatto un canestro in entrata di ottima fattura e ha spadellato miseramente da lontano. ma provare a entrare più spesso? non ti andava di correre? 5) agli nba non la passano. è un dato di fatto che si giustifica solo nel caso di belinelli... 6) mancinelli ha giocato troppo poco. 7) basile ha giocato troppo. 8) bulleri è odioso con qualunque maglia. e se lui è un play, io sono general manager... 9) sono arrivato quasi a stimare soragna. altro, magari, più tardi.
Silver Surfer Posted September 5, 2007 Posted September 5, 2007 Vedo con dispiacere sincero (preferirei l'Italia in finale con le mie supposizioni sbeffeggiate!) che non sono più l'unico a ridimensionare certi nomi. Allora aggiungo altri dati: che mi dite ieri della difesa...? Non ho studiato i numeri statistici perché ero troppo arrabbiato per andare a rivalutare razionalmente la partita, ma ho la sensazione che i plus/minus del 2°tempo potrebbero essere impietosi con alcuni elementi...ogni volta che Parkèr penetrava saltando la 1a linea offensiva, ho visto NON-aiuti e difesa a sguardi benché spesso la velocità di Tony NON avrebbe permesso nessun scarico smarcante/assist facile sotto ai compagni FRA. Ed il bello é che qs.affermazioni sono state avvalorate + e + volte dagli highlights del play Spurs, con un lentissimo 2,13 (che avrà anche aggiunto muscoli in NBA, ma a costo di una riduzione impressionante nella velocità negli spostamenti laterali...!) spettatore degli appoggi in sottomano. Non ci siamo.
Recommended Posts