Jump to content

Recommended Posts

Posted

la gazzetta ha dato 7 a belinelli e 7 a bargnani.

cercano un pagellista, ora.

anche part time

ps

i francesi sono francesi.

invidiamo la loro politica coloniale dei secoli scorsi solo ora?

ma allora forse il cronista ha visto un'altra partita oppure la rai ha falsato il filmato..boh!?

(sono in trepida attesa di giudizi da chi era presente ad alicante)

• Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Il ragazzo sarà stato anche scandaloso e poco umile. Ma ricordiamo che ha solo 21 anni e, così come Bargnani, patisce inesperienza e ingenuità. Anche Parker alla loro età, in nazionale, non ne vinceva una. Vabbè che in squadra aveva Digbeu, però...

Chi ha le palle ce le ha a 21 anni come a 40... e ne abbiamo avuti molti esempi !

Questi, son privi di attributi o quantomeno di motivazione.....che sarebbe pure più grave !!

Edited by ROOSTERS99
Posted

Chi ha le palle ce le ha a 21 anni come a 40... e ne abbiamo avuti molti esempi !

Questi, son privi di attriuti o quantomeno di maotivazione.....che sarebbe pure più grave !!

concordo in pieno.

inoltre, una delle frasi celebri di tanti allenatori è che se le palle le hai le hai a 10 come a 40,

mentre se non le hai, a differenza del tiro o di altri fondamentali, non te le può insegnare nessuno.

Posted

ma se oggi vinciamo e passiamo... con chi andiamo a giocarci pechino ?

Con più maroni e meno fighette....per come la vedo io......

Posted

ma se oggi vinciamo e passiamo... con chi andiamo a giocarci pechino ?

Se vinciamo oggi giocheremo altre 3 partite. Con Germania, Lituania e l la vincente fra Cechia e Turchia.

Per entrare ai quarti dovremo vincerle tutte e 3. Vincendone 2 probabilmente saremmo fuori per la classifica insulsa che ci vede svantaggiati con Francia e Slovenia.

Posted

Questi, son privi di attributi o quantomeno di motivazione.....che sarebbe pure più grave !!

Con più maroni e meno fighette....per come la vedo io......

quoto Roo!!! squadra molle, a tratti imbarazzante, cmq secondo me la cazzata l'abbiam fatta sulla forzatura da 3 di bargnani dopo che Parker ci aveva appena infilato nel medesimo modo dall'altra parte del campo...avevamo tutto il tempo di costruire l'azione, eravamo pari a pochi minuti dalla fine, è stata una scelta stupida e, secondo me, dettata solo dalla presuzione, come se fosse una sfida privata tra giocatori NBA.... quando ha fatto quell'errore ho detto: "è finita" e così è stato da quel momento in poi....

Posted

quoto Roo!!! squadra molle, a tratti imbarazzante, cmq secondo me la cazzata l'abbiam fatta sulla forzatura da 3 di bargnani dopo che Parker ci aveva appena infilato nel medesimo modo dall'altra parte del campo...avevamo tutto il tempo di costruire l'azione, eravamo pari a pochi minuti dalla fine, è stata una scelta stupida e, secondo me, dettata solo dalla presuzione, come se fosse una sfida privata tra giocatori NBA.... quando ha fatto quell'errore ho detto: "è finita" e così è stato da quel momento in poi....

beh dai forzato... era da prendere quel tiro. in effetti si è persa li se fosse entrato l'inerzia era tutta nostra.

o l'ha persa belinelli a tirare 5 volte di fila da 3 in faccia a weis

Posted

(sono in trepida attesa di giudizi da chi era presente ad alicante)

arrivato giudizio lapidario da Leasir:

difeso x 20 minuti - secondo tempo attacco senza idee

(nessun parere su B&B - troppo impegnato a guardare il ricco panorama femminile)

Posted (edited)

Attacchiamo da schifo. Recalcati ha le sue colpe e i suoi alibi sicuramente.

Se non leva Belinelli quando fa quelle scelte (parlo delle scelte, non del tiro, se fai un tiro preso bene ma lo sbagli mi incazzo meno) delle due una: o è d'accordo con quella scelta o pensa di non poter fare a meno di quel giocatore comunque. Per me entrambi errori.

Basile imbarazzante, ma do più colpa a Recalcati che non a lui.

La solita Italia di Recalcati, attaccata al tiro da 3 e ad una grande difesa. Solo che ad Atene con la Lituania abbiamo tirato da 3 meglio di come adesso tiriamo i liberi.

Ieri si è perso in attacco e nell'incapacità di fermare Parker a fine partita.

Qualcuno poi mi da una spiegazione del perchè abbiamo attaccato a ritmi lenti nell'ultimo minuto dopo il Time Out senza neanche tentare il fallo sistematico?

Aggiungo che le info di Giulio sulla squadra divisa mi lasciano preoccupato ma non sorpreso. Avere un Belinelli in squadra è sicuramente difficile da digerire per gli altri. E sto parlando di tipo di gioco, non di carattere dell'uomo che non conosco.

Edited by tatanka
Posted

Magari le palle non le avranno mai (Beli e Bargnani), ma potranno sicuramente diventare più duri e scegliere meglio le soluzioni. Intanto sono lì e qualcosa di buono lo fanno. A 21 anni i vari Mordente e Soragna che di palle ne hanno da vendere, erano fra B1, A2 e panchine varie. Poi tanto di cappello per i loro straordinari miglioramenti.

Posted

Magari le palle non le avranno mai (Beli e Bargnani), ma potranno sicuramente diventare più duri e scegliere meglio le soluzioni. Intanto sono lì e qualcosa di buono lo fanno. A 21 anni i vari Mordente e Soragna che di palle ne hanno da vendere, erano fra B1, A2 e panchine varie. Poi tanto di cappello per i loro straordinari miglioramenti.

Giovani son giovani, è certo un attenuante.

Ciò non toglie che un certo approccio alle partite è quanto meno irritante.......

Chissà se Mordente o Soragna avessero avuto il talento degli altri 2 dove sarebbero ora...

Posted

Ciò non toglie che un certo approccio alle partite è quanto meno irritante.......

Chissà se Mordente o Soragna avessero avuto il talento degli altri 2 dove sarebbero ora...

E' un discorso inutile. Mordente e Soragna sono così perchè hanno quel talento. Per assurdo fai il discorso al contrario. Come sarebbero Beli e Bargs al contrario?

Dette le colpe dei giovani, che dire del fatto che Bargnani nel secondo tempo è stato ignorato sotto canestro contro un difensore più basso, avendo ricevuto un pallone quasi ingiocabile e basta?

Le colpe al solito si dividono fra i 10 e l'allenatore.

Posted

Le colpe al solito si dividono fra i 10 e l'allenatore.

..che peraltro sta confermando di essere ormai bollito.

Posted

Bargnani sta mostrando umiltà a vagonate, non fa il pagliaccio, rispetta tutti, tende prima a guardare i compagni piuttosto che ad optare per la soluzione personale; mentre i suoi compagni lo ignorano spesso e volentieri..

Belinelli invece era un pagliaccio, è un pagliaccio, resterà un pagliaccio. Il draft ha fatto peggiorare il suo unico neurone (marcio), è diventato ancora più spavaldo e ignorante; a me sbattono i coglioni se una partita fa 40 punti con 10/10 da 3, queste sono cose da nulla se nelle altre prende scelte sbagliate, gioca da solo, fa il clown, perde palloni, etc etc.

Riguardo Recalcati mi viene un pò da ridere, Magnano per molto meno era già un finto allenatore, Charlie siccome è chi tutti sappiamo, non viene colpevolizzato mai e poi mai.

Posted (edited)

Cavolo Sheep ho appena scritto che è bollito...cmq Belinelli nella NBA significa che ormai pure gli americani stanno messi maluccio.

Edited by sertar
Posted

Cavolo Sheep ho appena scritto che è bollito...cmq Belinelli nella NBA significa che ormai pure gli americani stanno messi maluccio.

eh ma mentre tu scrivevi, scrivevo pure io e non ho letto :whistle:

Posted

Bargnani sta mostrando umiltà a vagonate, non fa il pagliaccio, rispetta tutti, tende prima a guardare i compagni piuttosto che ad optare per la soluzione personale; mentre i suoi compagni lo ignorano spesso e volentieri..

Belinelli invece era un pagliaccio, è un pagliaccio, resterà un pagliaccio. Il draft ha fatto peggiorare il suo unico neurone (marcio), è diventato ancora più spavaldo e ignorante; a me sbattono i coglioni se una partita fa 40 punti con 10/10 da 3, queste sono cose da nulla se nelle altre prende scelte sbagliate, gioca da solo, fa il clown, perde palloni, etc etc.

Riguardo Recalcati mi viene un pò da ridere, Magnano per molto meno era già un finto allenatore, Charlie siccome è chi tutti sappiamo, non viene colpevolizzato mai e poi mai.

Pur non essendo d'accordo al 100% con te su Belinelli, complimenti. Specialmente per la battuta sul neurone marcio.

Anche su Recalcati hai ragione... non mi sembra propriamente in controllo della situazione.

Posted (edited)

Mordente e' esploso a Reggio Emilia( io quell'anno tifavo Reggio,troppo una bella squadra),prima, a Milano, non vedeva neppure il campo.

Soragna a Biella e' esploso dopo che gli hanno sfoltito le sopraciglia.

State calmi, quello che il Mago e Bellinelli non daranno ora, ce lo restituiranno con gli interessi i prossimi anni.

Son ragazzi,a ventunanni ti gasi se al semaforo vinci una gara di sgummate, figurati se vai in nba.

Han bisogno di queste mazzate per poter crescere.......

Edited by Roberto
Posted

questa squadra è lo specchio del suo allenatore.

bicio frates.

in un basket da corsa (warriors o qualsiasi repesalandia) è una cosa.

nel "cammino di santiago" dell'italia è un'altra.

meglio.

più che di ritmi bisogna parlare di spaziature.

e recalcati in questo momento ne sta creando in una sola metà campo.

quella difensiva...

Posted

Han bisogno di queste mazzate per poter crescere.......

e di giocare in un sistema ben allenato.

come tutti.

c'è una scarsissima cura dei particolari.

dormite collettive.

a me tutto questo ricorda qualcosa.